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Neoacquisto VW PASSAT VARIANT 2.0 TDI 140cv '08


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Sono il per ora felicissimo possessore dell'auto in oggetto, sperando che Nostro Signore c'assista negli anni...

 

Desidero chiedere somessamente ai forumiti più esperti informazioni varie, precauzioni particolari col famoso FAP e più in generale sulla vettura, in più siccome vedo che ci sono parecchi tuners.. come fare a guadagnare qualche equino in maniera economica!

 

Ciaooo

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Muttley74

I consigli basilari a mio avviso sono:

 

- cambiare olio motore e filtro ogni 15000 km e NON fare il longlife

 

- andare da un bravo mappatore e farti chiudere per via elettronica l'EGR, farti disattivare le rigenerazioni del FAP e togliere il FAP. E già che ci sei ti fai buttare su qualche equino in più, visto che non sono mai troppi :sad:

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I consigli basilari a mio avviso sono:

 

- cambiare olio motore e filtro ogni 15000 km e NON fare il longlife

 

- andare da un bravo mappatore e farti chiudere per via elettronica l'EGR, farti disattivare le rigenerazioni del FAP e togliere il FAP. E già che ci sei ti fai buttare su qualche equino in più, visto che non sono mai troppi :sad:

 

:ok:

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Pasquale 90

Sono il per ora felicissimo possessore dell'auto in oggetto, sperando che Nostro Signore c'assista negli anni...

 

Desidero chiedere somessamente ai forumiti più esperti informazioni varie, precauzioni particolari col famoso FAP e più in generale sulla vettura, in più siccome vedo che ci sono parecchi tuners.. come fare a guadagnare qualche equino in maniera economica!

 

Ciaooo

 

 

non tirare MAI il motore finché non ben caldo!...così facendo gli allungi la vita in un modo che vale più di mille altre puttanate come oli, adittivi ecc....:ok:

 

oltre a quel che hanno già detto gli altri...

 

ed almeno una volta al giorno fagli vedere i 140km/h...ed almeno 2 volte alla settimana i 180.....la mia, con queste piccole cure, gode di ottima salute....:D

 

ed almeno una volta all'anno i 200....:ok:

 

molto utile per tenere sottocontrollo il livello di intasamento delle varie cose(debimetro, condotti d'aspirazione, scarico eccc)...e nello stesso tempo dargli un "sfucilata" una volta tanto :D

Modificato: da Pasquale 90
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Cacchio se è involuto sto forum... va bè.

 

@Muttley:

Thnx a lot, vedo che parliamo la stessa lingua ;) Il suino del meccanico mi aveva già detto di cambiare ogni 30k.. prrrrr!

Che Olio ci vuole? Mi han detto che costa un vaccaio xke molto buono, ma frega niente.. per il filtro particolari esigenze?

Mappatori bravi che facciano tutto quel popò di roba.. blocca, disattiva, smonta, dai su agli equini.. How much money??

chi ne conosce tra Reggio e Modena abili?.. urge ricerca!

 

@Pasquale:

"..ed almeno una volta al giorno fagli vedere i 140km/h... almeno 2 volte alla settimana i 180... ed almeno una volta all'anno i 200..."

In effetti mi chiedevo a cosa servisse quell'assurdo lampeggiante blu in macchina... no vè.. mi sa che non è igienico!

"..dargli un "sfucilata" una volta tanto.." ecco, di questo se ne può parlare!..

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Cacchio se è involuto sto forum... va bè.

 

@Muttley:

Thnx a lot, vedo che parliamo la stessa lingua ;) Il suino del meccanico mi aveva già detto di cambiare ogni 30k.. prrrrr!

Che Olio ci vuole? Mi han detto che costa un vaccaio xke molto buono, ma frega niente.. per il filtro particolari esigenze?

Mappatori bravi che facciano tutto quel popò di roba.. blocca, disattiva, smonta, dai su agli equini.. How much money??

chi ne conosce tra Reggio e Modena abili?.. urge ricerca!

 

@Pasquale:

"..ed almeno una volta al giorno fagli vedere i 140km/h... almeno 2 volte alla settimana i 180... ed almeno una volta all'anno i 200..."

In effetti mi chiedevo a cosa servisse quell'assurdo lampeggiante blu in macchina... no vè.. mi sa che non è igienico!

"..dargli un "sfucilata" una volta tanto.." ecco, di questo se ne può parlare!..

 

L'0lio per le auto con il FAP è il 30W/50 con specifica VW 507.00 - Acea C3 che costa circa 22 euro al litro.

Per le vitamine e la rimozione del tappo ti consiglio di andare in zona Verona. La spesa ti garantisco che sarà molto contenuta.

Se togli il tappo vai solo di una sfucilata ogli tanto :ph34r: , non serve altro :fischio: .

Sbymotta

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quoto per i tagliandi brevi e gli allunghi di motore per pulire sto coso assurdo, che come detto la cosa migliore da fare è

 

ELIMINARLO <_<

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Pasquale 90

quoto per i tagliandi brevi e gli allunghi di motore per pulire sto coso assurdo, che come detto la cosa migliore da fare è

 

ELIMINARLO dry.gif

 

 

io anche senza il FAP...una bella sfucilata, glie la dò tutti i giorni....:D ....

 

si vabbé, ho buttato fuori pian piano i pezzetti del catalizzatore, ma per il resto è tutta salute....:patpat:

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mitistomane

anche io,almeno 4-5 volte al mese la faccio arrivare ai suoi onesti 210 orari al mio passattone,cambiando olio ogni 15.000 km e filtri ogni 30.000 ;)

la faccio sempre scaldare,sempre sotto i 2000 giri per almeno i primi 4-5 minuti di esercizio del motore..

non tiro mai le marce basse...

e almeno 3 volte a settimana vede i 140 km\h ;)

ho la macchina in piena salute con 452.000 km percorsi ;)

C'E' DA DIRE CHE VADO SPESSO IN GERMANIA PER LAVORO E LA SCANNO SULL'AUTOSTRADA GROTTAGLIEN - TARANTEN :D

Modificato: da mitistomane
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Muttley74

Quanta gente che va in pista in questo forum... :fischio:

Modificato: da Muttley74
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Pasquale 90

Quanta gente che va in pista in questo forum... :fischio:

 

 

io sono sincero....i 210 non lì ho mai fatti per causa mancnza di strada....(in montagna dove vuoi andare a 200??:lol: )....ho visto 1 unica volta i 200 reali, non da tacho...

però vedo tutti i giorni 2 volte al giorno i 140...:D

 

e 2 volte la settimana i 180 di tacho...:patpat:

 

infatti....mi è recentemente arrivata una letterina dal ministero dei trasporti....dry.gif ...con oggetto..."decurtazione punti"...dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
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cl@udio tdi 130cv

I consigli basilari a mio avviso sono:

 

- cambiare olio motore e filtro ogni 15000 km e NON fare il longlife

 

- andare da un bravo mappatore e farti chiudere per via elettronica l'EGR, farti disattivare le rigenerazioni del FAP e togliere il FAP. E già che ci sei ti fai buttare su qualche equino in più, visto che non sono mai troppi :sad:

 

Straquoto :hand:

 

esattamente quello che ho fatto io... tranne per il FAP che non ho...per fortuna.:fischio:

 

Cl@udio68 :ok:

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Quanta gente che va in pista in questo forum... :fischio:

 

Io per vederli vado di "17 istrument" --->"output test" :patpat: riesco ad arrivare a fondo scala :fischio:

http://www.youtube.com/watch?v=p0IunjS5FdM&feature=related

Fine :offt:

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L'0lio per le auto con il FAP è il 30W/50 con specifica VW 507.00 - Acea C3 che costa circa 22 euro al litro.

Per le vitamine e la rimozione del tappo ti consiglio di andare in zona Verona. La spesa ti garantisco che sarà molto contenuta.

Se togli il tappo vai solo di una sfucilata ogli tanto :ph34r: , non serve altro :fischio: .

Sbymotta

 

volevo sapere dov si trova la personcina a verona per togliere il tutto io sono di brescia oppure avere contatti grazie :)

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volevo sapere dov si trova la personcina a verona per togliere il tutto io sono di brescia oppure avere contatti grazie :)

 

Scrivi in PM a "Tepo" che gli ho inviato il tutto ieri in modo che fa "copia e incolla", per un'ulteriore contatto sempre a Verona chiedi a "Art.142/9"

:ciao:

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