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Quadro strumenti KAPUTT!


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Ti ho modificato la sequenza della procedura per cancellare tutte le chiavi e ricodificare solo quelle che possiedi:

 

- accendo il quadro con una chiave già codificata

- collego il cavo all'auto ed al PC

- entro nel modulo 17

- in Login 11 inserisco il PIN CODE a quattro cifre preceduto da 0(es 1234 io inserirò 01234)

- adaption 10

- channel 21 -

- nel campo "new value" inserisci il valore 0 e salvi

- nel campo "new value" inserisci il numero delle chiavi che vuoi codificare e salvi

- aspetti che la spia immo sparisce, metti in moto il motore, spengi il quadro e togli la chiave

- inserisci la seconda chiave, accendi il quadro, aspetti che la spia immo sparisce, metti in moto il motore, spengi il quadro e togli la chiave

- inserisci la terza chiave e ripeti la procedura di cui sopra.

- Go Back e man mano esco dai vari moduli - Exit dal VCDS

- stacco il cavo

- spengo il quadro e disinserisco la 3^ e ultima chiave....

 

La sequenza di riprogrammazione delle tre chiavi deve completarsi entro circa 60 secondi a partire dal momento del salvataggio del numero di chiavi nel canale 21

 

A questo punto non resta che provare a mettere in moto l'auto con ognuna delle chiavi codificate

 

In ogni caso questa è la procedura ufficiale.

 

In bocca al lupo e se hai problemi nel mentre chiamami!:ok:

Modificato: da Zagor
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Ok Zag tu gli hai riscritto la procedura per filo e per segno. Mi ricordavo bene allora che bisogna prima cancellare e fare tutto in un minuto.

 

bene, allora non sono poi così arrugginito :hand:

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Arrugginito? Ma se sei un giovanotto ancora ... Sono io casomai che coi 52 "incipienti" comincio a perdere qualche colpo ....:cry:

 

Nella procedura gli ho aggiunto lo 0 nel canale 21 per scodificare tutte le chiavi, compresa quindi quella che ha smarrito ...

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Esatto esatto, infatti se leggi quello che gli avevo scritto, male, era appunto di mettere uno 0 per cancellarle. Intanto si mette al sicuro per quella persa e poi perchè mi ricordavo qualcosa di simile. Sai a differenza di altri :fischio: io l'ho fatto una volta sola .... :lol:

 

 

Dimenticavo ... mi sa che poi ti devo ritelefonare o scrivere per altre cosucce ... ho quasi deciso di fare la spesa.

 

Intanto ti chiedo un'altra cosa: ti risulta che sulla mia (Ricorda che è un facelift MY2010) sia possibile chiudere gli specchi con il radiocomando o con l'MMi ? :rolleyes:

Modificato: da enry68
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Pasquale 90

Grazie mille.....domani sera ci provo....:rolleyes: ....speriamo in bene....:yoyo:

 

ma non ho capito una cosa....quando codifico l'ultima chiave, "DEVO" o "NON DEVO" estrarla....cioé, la estraggo e poi la reinserisco e accendo il quadro e poi esco dal VCDS?

 

 

altra domanda, potrei anche iniziare tutta la procedura utilizzando la chiave "Vergine"??...è una mia pippa mentale e lo so, ma mi piacerebbe codificare come "prima chiave" quella d'emergenza da portafoglio....oppure non posso farlo e devo usare per forza una chiave attualmente già codificata??:wacko:

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@Enry68: non sono in grado di confermarti se potrai chiudere gli specchi dal tlc o dall'MMI, si tratterà di ravanare come al solito col vag nel modulo comfort o nell'MMI.

Chiamami pure quando vuoi .... :ok:

 

@Pasquale90: dopo aver codificato l'ultima chiave la estrai e basta, poi se vuoi le riprovi tutte e tre giusto per maggior sicurezza.

Dal punto di vista della programmazione la chiave in plastica è come le altre, se vuoi inizia pure da quella, tanto ho inserito un passo nella procedura che le farà sprogrammare tutte, ergo quando inzierai la programmazione saranno tutte e tre in condizioni identiche ...

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Mauro ci tengo a congratularmi con te per la trasparenza e disponibilità immediata nei confronti di tutti gli utenti del forum :ok:

Salvo

 

Fine OT ma era d'obbligo ;)

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Grazie Salvo e Max ... :) ... la solidarietà ed il mutuo soccorso per me sono princìpi imprescindibili, sono fatto così ...;)

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Pasquale 90

Eccomi!!!...:D

 

Chiavi codificate alla perfezione!!! e problemi ZERO!!:ok:

 

anzi a dire la verità al primo tentativo, ho cannato qualcosa, infatti mi si era codificata una sola chiave, poi ho rifatto tutto e tutto è stato OK....ho notato che fare tutto in 60 secondi, bisogna essere speedy gonzales!!:oo: ...la prima volta probabilmente mi sono incartato rileggendo la procedura, mentre la seconda volta ho fatto tutto a memoria e "Brum!!" :sad:

 

ho poi fatto tutte le prove dei telecomandi con tutte le funzioni possibili, ricontrollato il long-coding e i WSC ecc....TUTTO perfettamente OK!!:gci

 

 

 

ecco qui la mia nuova splendida chiavetta da portafoglio insieme ai due telecomandi perfettamente funzionanti in ogni sua funzione :sad: :

 

 

 

post-23830-0-82056500-1329415872.jpg

 

 

Grazie mille Zagor ed Enry!!! :birra: ....missione vwgolfclubitalia-codifica chiavi 3BG Immo3 conclusa con successo!!

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chiedo anche quì...

 

cè una guida (o tabella) che spieghi ogni locazione di memoria dell eeprom a cosa serve?

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Ottimo Pasquale :hand:

 

:ok:

 

Enry

Modificato: da enry68
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chiedo anche quì...

 

cè una guida (o tabella) che spieghi ogni locazione di memoria dell eeprom a cosa serve?

 

 

Che io sappia no, altrimenti all'epoca l'avrei scaricata dalla rete :lol:

 

Scherzi a parte non credo perchè il contenuto e la posizione delle info in quei maledetti 2Kbyte cambia da tacho a tacho.

 

Enry

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