Vai al contenuto

Musica da passat n.2


Messaggi consigliati

indubbiamente, Franco Battiato, è una persona innovativa ed anticonformista.. rasenta l'unicità, in "centro di gravità permanente"..dove riesce a cantare seguendo un ritmo, ed a ballare secondo un altro che non c'entra nulla con il pezzo che sta eseguendo... sarebbe facile, se ci fosse un montaggio postproduzione, ma quel video è girato in presa diretta.... quindi, penso che abbia gli emisferi del cervello separati ed indipendenti... non me lo spiego in altro modo...

 

geniale... peccato non mi piaccia minimamente il genere... mi ricorda i film in concorso al Festival di Berlino... osannati dalla critica, ma nessuno che vada a vederli, se non i cinOfili.... 02.gif

 

 

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

 

Sono veramente sorpreso!

 

Primo perchè mi sembrava di aver "letto" una spaventosa compatibilità di gusti musicali, almeno da quanto hai postato finora e secondo perchè sono convinto che Battiato non si possa dire che faccia un "genere musicale a parte".

 

Non capisco insomma la tua netta "presa di posizione" nei confronti di Battiato, poverino, ma che t'ha fatto? :D

 

Riguardo ai video Lui è sempre stato altamente ironico sui mezzi di diffusione musicale e non può certo far testo in questo campo ;) .

 

Ovviamente non mi voglio mettere a litigare con te, ma sono mooolto curioso di capirne di più, visto che ho molta stima per entrambi ;)

 

E per non restare a mani vuote, restando anche in tema, aggiungo una perla della produzione Battiato-Giusto Pio

 

http://www.youtube.com/watch?v=oy_5loBE4js&feature=related

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    250

  • stebea

    214

  • Muttley74

    148

  • Amarok

    103

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ascoltabili ma non si avvicinano all'unicità dei Duran Duran :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabio stavo tanto ridendo per il commento che hai fatto che anzichè risponderti per quotarti ho cancellato inavvertitamente il tuo messaggio SCUSAMI DAVVERO TANTO.

 

 

Ma sto ancora ridendo ripensado alla cassetta che gira male riferita a Carmen Consoli ... scusa ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

 

Sono veramente sorpreso!

 

Primo perchè mi sembrava di aver "letto" una spaventosa compatibilità di gusti musicali, almeno da quanto hai postato finora e secondo perchè sono convinto che Battiato non si possa dire che faccia un "genere musicale a parte".

Non capisco insomma la tua netta "presa di posizione" nei confronti di Battiato, poverino, ma che t'ha fatto? :D

Riguardo ai video Lui è sempre stato altamente ironico sui mezzi di diffusione musicale e non può certo far testo in questo campo ;) .

Ovviamente non mi voglio mettere a litigare con te, ma sono mooolto curioso di capirne di più, visto che ho molta stima per entrambi ;)

E per non restare a mani vuote, restando anche in tema, aggiungo una perla della produzione Battiato-Giusto Pio

http://www.youtube.com/watch?v=oy_5loBE4js&feature=related

 

io non sarei tanto sorpreso.. il mondo è bello perché è vario, ed i gusti possono anche non collimare esattamente... 10.gif

 

dal punto di vista artistico e tecnico, stimo molto Franco Battiato.. riuscire a farsi identificare immediatamente considerando che le note son sempre sette, non è da tutti... ha uno stile indubbiamente unico e personale..

 

comunque, giusto per darti un'idea, non è l'unico dei cantanti che non apprezzo..

non mi pace nemmeno la "protègèe" di Battiato (Alice).. non sopporto la "cantantessa" Carmen Consoli: mi sembra di sentire una musicassetta deformata dal sole.. non posso soffrire Samuele Bersani e Daniele Silvestri..la mia autoradio cambia da sola, alla prima nota dei loro pezzi... rolleyes.gif

 

è non è una questione di dichiarati schieramenti politici.. adoro la PFM.. non disdegno i Nomadi ed i Negrita.. mi piacciono i Timoria.. i Subsonica.. e ascolto persino Marracash... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...