Vai al contenuto

pieno di benzina. ma la mia passat e' TDI!


Messaggi consigliati

mitistomane

@stebea : sbymotta non si chiama vito :D si chiama salvatore,tipico nome da buon siciliano che è lui :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    14

  • sereupin

    10

  • stebea

    9

  • Sbymotta

    9

@stebea : sbymotta non si chiama vito :D si chiama salvatore,tipico nome da buon siciliano che è lui :D

 

:ok: o Salvo :lol:

Modificato: da Eraldi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ricordo che il danno è causato dal fatto che la benzina non è comprimibile a differenza del gasolio ,e che essa non contiene olio o lubrificanti al suo interno come il diesel, che la vettura rientri in moto dopo la pulizia del condotto non lo metto in dubbio, ma che vi sia un danno occulto non lo escluderei, la percentuale di diluizione a mio avviso è stata troppo alta.

 

 

purtroppo confermi con spiegazioni tecniche quelle che erano le mie paure sin da subito..

 

voglio dire, questi mi diranno , ti ho smontato il filtro, pulito qui, pulito la.. ma chi mi dice che non ho i cilindri o qualche parte meccanica rovinata rispetto a prima? la butto li' da ignorante :timi: ..spero si capisca il concetto..

 

 

ovviamente immagino che nel momento che porro' questa "paura" verrò trattato da eretico che dice baggianate... poi pero' , se fra 6 mesi "grippo" o mi si spacca qualcosa, il conto lo paghero' io, non chi con sufficienza e arroganza ti prende per scemo quando parli..

 

 

bella settimana davvero :mad: ... e non ho ancora aggiornato la discussione sul cambio che si era rotto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo sei capitato in una brutta situazione, o prendi quello che viene, oppure fai controllare per filo e per segno la vettura in ogni suo particolare pagando a tue spese la fattura e girandola poi in secondo tempo a chi ti ha causato il danno tramite un legale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai forzato stai tranquillo che non ti è successo nulla, considera che accade a centinaia di persone al giorno sia con motori vecchi che nuovi e non ho mai sentito di danni seri al propulsore, approfittane per dare una pulitina al serbatoio, cambia il filtro gasolio e vai alla grande.

La benzina lasciala all'officina che ci puliscono pezzi di motore oppure la riporti al benzinaio ...ma ricordati di portarti i fiammiferi :angry: .

 

 

purtroppo non sono cosi sicuro di non aver forzato.. quando il motore si e' spento, non ho pensato subito che poteva essere stato l'aver messo benzina invece che gasolio..e quindi ho provato numerose volte ad avviare il motore prima di rinunciarci definitivamente.. <_<

 

per dirla tutta, a dire il vero per un attimo ho pensato al gasolio, perche' ero appena andato via dal benzinaio, ma subito dopo ho escluso la cosa perchè mi era venuto in mente quando mi ha pure fatto la domanda "gasolio?" e io gli ho risposto di si' ovviamente.. quindi, avevo dato per scontato che non fosse "cosi scemo" da fare un errore cosi grossolano, quindi il problema doveva essere altro.. le ultime parole famose infatti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo sei capitato in una brutta situazione, o prendi quello che viene, oppure fai controllare per filo e per segno la vettura in ogni suo particolare pagando a tue spese la fattura e girandola poi in secondo tempo a chi ti ha causato il danno tramite un legale

 

 

la seconda brutta situazione in pochi giorni a quanto pare.. dopo un cambio guasto, che l'assicurazione di porci decide di non pagarmi pur essendo il "cambio manuale" previsto nella garanzia di 1 anno post vendita... e ora sta sfiga.. senza parole!

 

 

la signora a quanto pare non se la passa bene neanche lei perche' se ho capito bene, lei con la sua auto ha il common rail.. quindi forse le sono aumentate le probabilita' di danni seri..

 

 

 

rigaurdo al fatto di far controllare tutto per filo e per segno.. in termini pratici, domani mattina dovrei richiamare l'officina e far presente cosa? perche' sono certo che mi prenderanno sottogamba se apro bocca, passando magari per il rompiballe di turno che gli insegna il lavoro a loro.. :rolleyes:

 

quale discorso consigli di fare nel caso ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la seconda brutta situazione in pochi giorni a quanto pare.. dopo un cambio guasto, che l'assicurazione di porci decide di non pagarmi pur essendo il "cambio manuale" previsto nella garanzia di 1 anno post vendita... e ora sta sfiga.. senza parole!

 

 

la signora a quanto pare non se la passa bene neanche lei perche' se ho capito bene, lei con la sua auto ha il common rail.. quindi forse le sono aumentate le probabilita' di danni seri..

 

 

 

rigaurdo al fatto di far controllare tutto per filo e per segno.. in termini pratici, domani mattina dovrei richiamare l'officina e far presente cosa? perche' sono certo che mi prenderanno sottogamba se apro bocca, passando magari per il rompiballe di turno che gli insegna il lavoro a loro.. :rolleyes:

 

quale discorso consigli di fare nel caso ?

 

 

Per prima cosa io non avrei detto che il danno è causato da terzi, ma che sono stato io il responsabile, dopo di che visto che sono io che pago di tasca il tutto dico esplicitamente all'officina che la vettura deve sortire da loro come nuova e che gli autorizzo a sostituire ciò che deve esser sostituito senza problemi, certo è che se il danno è superiore a cifra X prima di intervenire di farti sapere qualcosa tramite telefonata, di sicuro se sanno che paga il cliente e non l'assicurazione si comportano diversamente nell'intervento.

Per quanto riguarda il danno nella brutta delle ipotesi si può esser piegato o rigato anche minimamente un pistone, e danneggiato la pompa del diesel, se sei tra i più fortunati con un cambio filtro gasolio e svuotamento del serbatoio te la cavi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai tranquillo 2km non son nulla... c'è chi ne ha fatti una 60ina senza aver alcun danno

 

e tutto questo con quanti litri di benzina su lt di gasolio ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quale discorso consigli di fare nel caso ?

 

oltre quello che ti ho già detto, rileggendo che hai un motore BMP e quindi non compatibile con i biodiesel, essendo la benzina un liquido molto sgrassante si potrebbe esser rovinato le parti in gomma del circuito di alimentazione come ad esempio gli o-ring degli iniettori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre quello che ti ho già detto, rileggendo che hai un motore BMP e quindi non compatibile con i biodiesel, essendo la benzina un liquido molto sgrassante si potrebbe esser rovinato le parti in gomma del circuito di alimentazione come ad esempio gli o-ring degli iniettori.

 

Azz.., questa del biodisel non la sapevo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz.., questa del biodisel non la sapevo.

 

purtroppo le 3C iniettore-pompa non sono compatibili con Biodiesel o combustibili contenenti tal componente, per verificare ciò che affermo ti basta aprire lo sportellino carburante di una 3C TDI o se ne hai la possibilità di leggere il manuale uso e manutenzione :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ricordo che il danno è causato dal fatto che la benzina non è comprimibile a differenza del gasolio ,e che essa non contiene olio o lubrificanti al suo interno come il diesel, che la vettura rientri in moto dopo la pulizia del condotto non lo metto in dubbio, ma che vi sia un danno occulto non lo escluderei, la percentuale di diluizione a mio avviso è stata troppo alta.

 

Leo...forse ti sei spiegato male.

 

 

La benzina non è comprimibile come non è comprimibile il gasolio e qualsiasi altro liquido.

 

Il problema è che nei diesel il gasolio (o nafta :lol:) si incendia per compressione (20:1 o anche più) mentre la benzina già con rapporti di poco superiori al 10:1 potrebbe iniziare l'autodetonazione incendianosi molto prima che il pistone arrivi al PMS

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e tutto questo con quanti litri di benzina su lt di gasolio ??

era in riserva..ha fatto il pieno...gorgogliava dopo qualche km gli si spegneva scendeva apriva il serbatoio sfiatava e ripartiva...arrivato in officina ha tolto il rimanente... e via come nuova

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leo...forse ti sei spiegato male.

 

 

La benzina non è comprimibile come non è comprimibile il gasolio e qualsiasi altro liquido.

 

Il problema è che nei diesel il gasolio (o nafta :lol:) si incendia per compressione (20:1 o anche più) mentre la benzina già con rapporti di poco superiori al 10:1 potrebbe iniziare l'autodetonazione incendianosi molto prima che il pistone arrivi al PMS

 

 

 

intendevo dire che il gasolio si incendia per compressione a combustione interna , mentre la benzina per detonare ha bisogno di scariche elettriche ( candele di accenzione ), che non essendo presenti nel motore diesel diventa in pratica incomprimibile e quindi causare danni ai pistoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...