Vai al contenuto

pieno di benzina. ma la mia passat e' TDI!


Messaggi consigliati

Ciao.. un 'oretta fa sono incappato in un altro colpo di fortuna.

 

 

vado dal benzinaio e faccio il pieno: 91,00 euro.

 

 

riparto , faccio 100 metri neanche, e la macchina si spegne... combinazione camminando un po' indietro verso il benzinaio, vedo una signora bloccata anche lei con l'auto.. stesso problema! la riconosco e infatti era li anche lei quando ho fatto rifornimento..

 

 

ora, che cosa vado incontro? a qualcuno e' successo ??

 

consigli ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    14

  • sereupin

    10

  • stebea

    9

  • Sbymotta

    9

punto 1, come fai a dire che ha fatto benzina?

punto 2, chiedere spiegazioni al benzinaio

punto 3, carroattrezzi più officina per svuotare il serbatoio e fattura da far pagare al benzinaio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

punto 1, come fai a dire che ha fatto benzina?

punto 2, chiedere spiegazioni al benzinaio

punto 3, carroattrezzi più officina per svuotare il serbatoio e fattura da far pagare al benzinaio

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.. un 'oretta fa sono incappato in un altro colpo di fortuna.

 

 

vado dal benzinaio e faccio il pieno: 91,00 euro.

 

 

riparto , faccio 100 metri neanche, e la macchina si spegne... combinazione camminando un po' indietro verso il benzinaio, vedo una signora bloccata anche lei con l'auto.. stesso problema! la riconosco e infatti era li anche lei quando ho fatto rifornimento..

 

 

ora, che cosa vado incontro? a qualcuno e' successo ??

 

consigli ?

 

 

 

Ciao, capita non sei ne il primo ne l'ultimo, devi poter togliere la benzina nella sua stra grande maggioranza, il più possibile,

e poi fare il pieno di gasolio, nei giorni a venire tieni fatto gasolio per poter rendere sempre più diluita la benzina che è rimasta

che in piccole quantità nella tua macchina non guasta, ora per poter riavviare l'auto devi cercare di far spurgare dall'impianto

tutta la benzina iniziando a cambiare il filtro carburante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere dal fatto che il benzinaio ha d'obbligo la polizza danni contro terzi altrimenti la società non gli permette di lavorare, se sei tra i più fortunati con lo svuotamento del serbatoio e sostituzione del filtro gasolio risolvi il problema, nelle brutte delle ipotesi il danno è molto più grave dove talvolta è necessario anche sostituire i pistoni che si sono danneggiati con il carburante sbagliato.

Ricordo che gasolio in una vettura a benzina non provoca nessun danno meccanico ma solo l'ingolfatura del motore o fumo in esagerazione durante la marcia, il contrario invece porta spesso danni alquanto dispendiosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, capita non sei ne il primo ne l'ultimo, devi poter togliere la benzina nella sua stra grande maggioranza, il più possibile,

e poi fare il pieno di gasolio, nei giorni a venire tieni fatto gasolio per poter rendere sempre più diluita la benzina che è rimasta

che in piccole quantità nella tua macchina non guasta, ora per poter riavviare l'auto devi cercare di far spurgare dall'impianto

tutta la benzina iniziando a cambiare il filtro carburante

 

non sono daccordo, si stà parlando di 91 euro di benzina dentro un serbatoio di capacità di 70lt che non si sà con precisione quanto gasolio al momento del problema potesse contenere, sarei daccordo se fosse stato immesso 2-3lt di benzina su 40-50lt di gasolio, ma non il contrario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capita da sempre e capiterà sempre <_<

 

a meno chè i nostri ingenieri non inventino bocchettoni dedicati con misure prestabilite.....

 

che non ci vuole il genio.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capita da sempre e capiterà sempre <_<

 

a meno chè i nostri ingenieri non inventino bocchettoni dedicati con misure prestabilite.....

 

che non ci vuole il genio.......

 

 

hanno talmente tanto ingegno che hanno progettato il contrario, ovvero la pistola del diesel nel benzina non entra, ma il viceversa che sarebbe stato più utile e necessario non è possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.. tornato adesso a casa... 3 orette buone di nervoso gratis.. ciliegina sulla torta, mentre non partiva, e c'era un pullman bloccato a causa mia, con colonna kilometrica al semaforo, ho aperto irruento la porta, regalandomi un bel gibollino picchiando sul gard rail :rolleyes:

 

 

che sia stata immessa benzina e' risultato evidente incrociando i fatti successi a me e alla signora che ha fatto rifornimento mentre lo stavo facendo io. Abbiamo avuto il medesimo problema, e tutti e due bloccati dopo pochi metri.

 

Il benzinaio puo' sbagliare, e' un uomo e non ero arrabbiato piu di tanto con lui, capisco che un errore possa capitare a tutti.. il problema e' stato quando è arrivato il carro attrezzi che, probabilmente vedendolo passare, ha fatto arrivare subito il benzinaio "colpevole" del guaio.

 

Appena e' arrivato, la prima cosa che avrei gradito sentire sarebbe stato almeno un "mi dispiace" o comunque parole concilianti e gentili; purtroppo ho sentito solo una persona nervosa che ha pensato al suo portafoglio chiedendomi da lecchino di portare l'auto all'officina del paese (amico suo) evitando cosi' costo carro attrezzi e magari mettendosi daccordo col costo della pulizia, che lui l'ha descritta come cosa che si fa in "2 minuti e sei a posto" ..

 

 

Mi sono permesso di dirgli che con il carro attrezzi ero convenzionato e quindi non l'avrebbe pagato, pero' mi fidavo di piu' a portare l'auto (a cui ci tengo e ho speso un sacco di soldi!) da un wolkswagen. La sua reazione a quel punto e' stata del tutto villana: mi ha mandato a quel paese e cosi via... pero' non dimenticandosi di chiedermi, sempre con tono da lecchino di recuperare la benzina! quello e' il suo problema, non che hai rovinato mezza giornata oggi e domani a due persone, piu' il danno materiale...

 

 

 

arrivato a quest'altra concessionaria wolkswagen, gia' che c'ero, mi sono permesso di provare a domandare se fosse possibile collegarsi al loro database e alla mia centralina dell'auto per vedere se i km risultavano a posto.

Come volevasi dimostrare, anche in questa concessionaria (e siamo alla quinta con questa!) la risposta e' a dir poco arrogante e omertosa. Mi ha detto "No" ancora prima di finire di formulare la domanda e con un'atteggiamento davvero strafottente e omertoso. A me queste cose mi fanno venire il vomito, ma ovviamente sono io il pirla a questo mondo a pensare ed aspettarmi dalle persone onesta' e dignita'.

Questa è solo l'ennesima conferma della totale non trasparenza della wolkswagen. Voluta e sostenuta in ragione di niente. Perchè dirmi no? perchè tutti questi problemi a fare un controllo ? perchè si comportano in questo modo, tutti?

 

 

Perchè l'auto non mi partiva neanche a prenderla a calci, altrimenti avrei preso in seduta stante e me ne sarei andato via.

 

 

 

Sta sera o domani mi telefonano per dirmi che problema c'è... vi terro' aggiornati.

 

 

Grazie a tutti per i consigli..

 

 

 

ps: l'unica informazione che sono riusciti a darmi per ora, e' stato dirmi che la mia passat non e' common rail, quindi in teoria, rischio poco.. se fosse stata un po' piu' nuova, avrei rischiato iniettori e danni ben piu ' seri.. stiamo a vedere domani che dicono..

Modificato: da sereupin
Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono daccordo, si stà parlando di 91 euro di benzina dentro un serbatoio di capacità di 70lt che non si sà con precisione quanto gasolio al momento del problema potesse contenere, sarei daccordo se fosse stato immesso 2-3lt di benzina su 40-50lt di gasolio, ma non il contrario.

 

 

sono andato dal benzianio che avro avuto 20/30km di autonomia massimo, quelli indicati dal monitorino di bordo.

 

tutto quel che ci e' andato dentro e' benzina

 

 

 

anche se si pulisce, svuota e via discorrendo... la mia preoccupazione, da ignorante in materia, e' che non si "rovini" il motore nel suo complesso.. il solo fatto che la macchina si avviera' di nuovo, equivale ad avere l'auto tale e quale prima del danno o forse c'e' il rischio di creare dei danni, magari non misurabili nell'immediato ma che possono invece compromettere qualcosa in un medio futuro?

 

 

se penso al motorino.. magari non grippavi se cannavi con la miscela, pero' di sicuro "cuocevi" il cilindro o pistone.. il grippare era l'atto finale o comunque la manifestazione di un problema in grande stile.. ma anche senza grippare, c'erano dei casi dove il motore del motorino si poteva danneggiare seriamente

 

:unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si rovina nulla tranquillo ho fatto una volta 50 € di benzina sul mio TDI e si è spenta anche la mia

 

La macchina si spegne perchè la centralina "legge" il carburante e quindi va in protezione, quindi in officina svuotano il serbatoio puliscono il filtro gasolio e rimontano tutto, certo i litri di benza a me se li sono tenuti

 

Il tutto al prezzo di 200 €

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai forzato stai tranquillo che non ti è successo nulla, considera che accade a centinaia di persone al giorno sia con motori vecchi che nuovi e non ho mai sentito di danni seri al propulsore, approfittane per dare una pulitina al serbatoio, cambia il filtro gasolio e vai alla grande.

La benzina lasciala all'officina che ci puliscono pezzi di motore oppure la riporti al benzinaio ...ma ricordati di portarti i fiammiferi :angry: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

che coglione xxx mio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ricordo che il danno è causato dal fatto che la benzina non è comprimibile a differenza del gasolio ,e che essa non contiene olio o lubrificanti al suo interno come il diesel, che la vettura rientri in moto dopo la pulizia del condotto non lo metto in dubbio, ma che vi sia un danno occulto non lo escluderei, la percentuale di diluizione a mio avviso è stata troppo alta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai forzato stai tranquillo che non ti è successo nulla, considera che accade a centinaia di persone al giorno sia con motori vecchi che nuovi e non ho mai sentito di danni seri al propulsore, approfittane per dare una pulitina al serbatoio, cambia il filtro gasolio e vai alla grande.

La benzina lasciala all'officina che ci puliscono pezzi di motore oppure la riporti al benzinaio ...ma ricordati di portarti i fiammiferi :angry: .

 

 

 

:lol: :lol: grandissimo Vito..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...