Vai al contenuto

GRANDINE


Messaggi consigliati

mettiti comodo... ci ho provato due volte... chicchi grandi come biglie di vetro... 10 minuti a girare in tondo in un piazzale deserto, prima in un senso, poi nell'altro... colpi che sembravan spaccare i vetri... e nulla di nulla... finita la bufera, la Passat era immacolata.... 06.gif

 

anche io, avevo in mente di rifarla tutta con 100€ di franchigia.... timidi26.gif

Quattro sassate ad un amico non si negano, mai, basta dirlo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    5

  • Pasquale 90

    4

  • Sbymotta

    4

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io due anni fa ho avuto un incidente per colpa mia: 1800 euro pagati dall'assicurazione perchè avevo la minikasko. Il problema è che il prossimo anno non me l'assicurano più perchè troppo vecchia...

 

 

 

la solita menata che il danno poi supera il valore reale dell'auto

questa cosa non l'ho mai compresa :angry:

 

teoricamente ti ricompri un'auto identica come versione e anno, praticamente impossibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

la solita menata che il danno poi supera il valore reale dell'auto

questa cosa non l'ho mai compresa :angry:

 

teoricamente ti ricompri un'auto identica come versione e anno, praticamente impossibile

 

Figurati cosa compro con 2900 € dai quali devo detrarre 500 € di passaggio di proprietà... No comment... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

...mi chiedevo, esistono dei teli o cose simili anche fai da te che riparano dalle grandine?

 

 

Dalle parti di Padova e Vicenza vedo sopratutto in questo periodo le concessionarie con le auto combinate così

 

post-28097-0-31008600-1315171664.jpg

 

 

 

post-28097-0-25893400-1315171670.png

 

 

 

e credo proprio che funzionano!

 

 

@Stebea e Muttley, state tranquilli che il discorso del valore reale dell'auto in base ai danni è tutta una fiaba delle assicurazioni, provato sulla mia pelle (anzi di mio fratello) che in un'Astra con un'anno di vita gli ho fatto uscire all'assicurazione 12.600 euro di soli ricambi + oltre 2000 euro di manodopera il tutto + IVA e loro mi volevano ritirare l'auto con un semplice assegno di 8000 euro ;)

Ringrazio ancora il mio avv. :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parti di Padova e Vicenza vedo sopratutto in questo periodo le concessionarie con le auto combinate così

 

post-28097-0-31008600-1315171664.jpg

 

 

 

post-28097-0-25893400-1315171670.png

 

 

 

e credo proprio che funzionano!

 

 

 

 

io ne conosco un paio in zona Cerea che hanno le vetture permanentemente all'aperto, io non metto in dubbio che non funzionino, anzi.........................unico problema però che non è tanto un metodo di salvataggio veloce all'improvvisa occorrenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ne conosco un paio in zona Cerea che hanno le vetture permanentemente all'aperto, io non metto in dubbio che non funzionino, anzi.........................unico problema però che non è tanto un metodo di salvataggio veloce all'improvvisa occorrenza.

 

Certamente, se ti prende la grandine all'improvviso non credo che queste reti siano il massimo in velocità di installazione, se hai il tempo di gonfiarlo magari con un compressore 12V ci sono in commercio questi materassini:

 

 

post-28097-0-22780500-1315205734.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parti di Padova e Vicenza vedo sopratutto in questo periodo le concessionarie con le auto combinate così

 

post-28097-0-31008600-1315171664.jpg

 

 

 

post-28097-0-25893400-1315171670.png

 

 

 

e credo proprio che funzionano!

 

 

@Stebea e Muttley, state tranquilli che il discorso del valore reale dell'auto in base ai danni è tutta una fiaba delle assicurazioni, provato sulla mia pelle (anzi di mio fratello) che in un'Astra con un'anno di vita gli ho fatto uscire all'assicurazione 12.600 euro di soli ricambi + oltre 2000 euro di manodopera il tutto + IVA e loro mi volevano ritirare l'auto con un semplice assegno di 8000 euro ;)

Ringrazio ancora il mio avv. :hand:

 

A mio papà quando gli hanno tuonato la Delta gli hanno dato 800 o 900 euro e ciao... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, se ti prende la grandine all'improvviso non credo che queste reti siano il massimo in velocità di installazione, se hai il tempo di gonfiarlo magari con un compressore 12V ci sono in commercio questi materassini:

 

 

post-28097-0-22780500-1315205734.jpg

 

 

questo materassino poteva quasi andare bene, ma i laterali? l'altro metodo invece troppo difficoltoso e molto tempo per m ontarlo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo materassino poteva quasi andare bene, ma i laterali? l'altro metodo invece troppo difficoltoso e molto tempo per m ontarlo..

 

Credo che più veloce di quel materasso non ci sia nulla dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, se ti prende la grandine all'improvviso non credo che queste reti siano il massimo in velocità di installazione, se hai il tempo di gonfiarlo magari con un compressore 12V ci sono in commercio questi materassini:

 

 

post-28097-0-22780500-1315205734.jpg

 

è quello di cui parlavo io all'inizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parti di Padova e Vicenza vedo sopratutto in questo periodo le concessionarie con le auto combinate così

 

post-28097-0-31008600-1315171664.jpg

 

 

 

post-28097-0-25893400-1315171670.png

 

 

 

e credo proprio che funzionano!

 

 

@Stebea e Muttley, state tranquilli che il discorso del valore reale dell'auto in base ai danni è tutta una fiaba delle assicurazioni, provato sulla mia pelle (anzi di mio fratello) che in un'Astra con un'anno di vita gli ho fatto uscire all'assicurazione 12.600 euro di soli ricambi + oltre 2000 euro di manodopera il tutto + IVA e loro mi volevano ritirare l'auto con un semplice assegno di 8000 euro ;)

Ringrazio ancora il mio avv. :hand:

 

 

anche dove vado al lavaggio a lancia a gettoni io ci son delle auto in mostra combinate così, ma immagino ci voglia un sacco di tempo a montare quel coso...se vien il temporale in fretta e furia hai voglia...

 

 

un piccolo appunto sulla tua ultima nota:

fortunato tuo fratello, ma non tutti si possono permettere l'avvocato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo visto delle specie di materassini che srotolavi sull auto la fissavi con due elastici e via...

 

(niente da gonfiar o altro solo da posizionare)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

un piccolo appunto sulla tua ultima nota:

fortunato tuo fratello, ma non tutti si possono permettere l'avvocato...

 

esatto...e cmq... era un auto nuova...prova con una che ha + di 10 anni e + di 300.000km...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un piccolo appunto sulla tua ultima nota:

fortunato tuo fratello, ma non tutti si possono permettere l'avvocato...

 

 

Scusate l'OT

Quando hai ragione al 100% come nel caso di mio fratello, l'avvocato lo mette l'assicurazione, per il resto ti garantisco che poi iniziano a girare gli avvoltoi, non saprei neanche attivati da chi (anche se lo immagino) per prenderti un'auto incidentata sopratutto con un'anno di vita per reimmetterla nel mercato magari a km 0.

Fine OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo appunto...

 

"l'impalcatura" sarà lunga da montare.... ma con i compressori 12V da auto, a gonfiare un comune materassino, ci si mette una DECINA DI MINUTI.... huh.gif

 

tira fino a quasi 3 bar, ma ce ne vuole..... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...