Vai al contenuto

GRANDINE


Messaggi consigliati

:angry: come da titolo oggi ha grandinato, almeno qui da me, non immaginate cosa ho potuto combinare per salvare l'auto :shock: chi mi avrà visto mi avrà preso per pazzo :lol:

 

sono sceso di corsa e di furia, volevo mettermi sotto a degli alberi, ma qualcuno aveva fatto prima di me :mad:

 

quindi non sapnedo che fare e vedendo che arrivavano dei bei chicchi di grandine, ho iniziato a mettere sull'auto tutto quello che trovavo nel baule :lol: è uscito di tutto, parasole, asciugamani del mare, coperte di lana, buste in pvc quelle riutilizzabili tipo quelle dell ipercoop, insomma di tutto di più per riuscire a limitare i danni.

 

e per fortuna ci sono riuscito, ma dopo questa brutta avventura e dato che in precedenza ho visto 3 mie ex auto bollarsi sotto la grandine, mi chiedevo, esistono dei teli o cose simili anche fai da te che riparano dalle grandine?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    5

  • Pasquale 90

    4

  • Sbymotta

    4

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mio zio ha fatto una prova... :lol:

 

Ha comperato un gazebo che si apriva e chiudeva e quando ha cominciato a grandinare ha messo l'auto nel gazebo...IN MEZZO ALLA STRADA!!..... :lol:

 

Però devo dire che è stata un'ottima idea!

 

Il gazebo è uno di quelli che compri con la sacca cosi quando lo apri(bastano due persone che tirano) e dopo lo richiudi puoi rimetterlo dentro la sacca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

:angry: come da titolo oggi ha grandinato, almeno qui da me, non immaginate cosa ho potuto combinare per salvare l'auto :shock: chi mi avrà visto mi avrà preso per pazzo :lol:

 

sono sceso di corsa e di furia, volevo mettermi sotto a degli alberi, ma qualcuno aveva fatto prima di me :mad:

 

quindi non sapnedo che fare e vedendo che arrivavano dei bei chicchi di grandine, ho iniziato a mettere sull'auto tutto quello che trovavo nel baule :lol: è uscito di tutto, parasole, asciugamani del mare, coperte di lana, buste in pvc quelle riutilizzabili tipo quelle dell ipercoop, insomma di tutto di più per riuscire a limitare i danni.

 

e per fortuna ci sono riuscito, ma dopo questa brutta avventura e dato che in precedenza ho visto 3 mie ex auto bollarsi sotto la grandine, mi chiedevo, esistono dei teli o cose simili anche fai da te che riparano dalle grandine?

 

 

me la sono vista brutta anche io due settimane fa....io però mi trovavo in autostrada....macchina appena riverniciata....tutti hanno iniziato ad andare piano sulla corsia lenta, quando ho visto che minacciava grandine, iniziava a grandinare granellini piccoli.......via a tavoletta per spostarmi il più in fretta possibile da quelle nuvolacce....e ce l'ho fatta....anche se poi non ha più grandinato palline da tennis, ma ha solo fatto una ghiaietta....per fortuna :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

...e io che son che prego di beccare una grandinata di quelle giuste per sistemarmi l'auto e invece mai niente.... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

...e io che son che prego di beccare una grandinata di quelle giuste per sistemarmi l'auto e invece mai niente.... :mad:

 

mettiti comodo... ci ho provato due volte... chicchi grandi come biglie di vetro... 10 minuti a girare in tondo in un piazzale deserto, prima in un senso, poi nell'altro... colpi che sembravan spaccare i vetri... e nulla di nulla... finita la bufera, la Passat era immacolata.... 06.gif

 

anche io, avevo in mente di rifarla tutta con 100€ di franchigia.... timidi26.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

mettiti comodo... ci ho provato due volte... chicchi grandi come biglie di vetro... 10 minuti a girare in tondo in un piazzale deserto, prima in un senso, poi nell'altro... colpi che sembravan spaccare i vetri... e nulla di nulla... finita la bufera, la Passat era immacolata.... 06.gif

 

anche io, avevo in mente di rifarla tutta con 100€ di franchigia.... timidi26.gif

 

Mi sa che il giorno che non avrò più l'assicurazione sugli eventi atmosferici mi beccherò la grandinata giusta... :mad:

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che il giorno che non avrò più l'assicurazione sugli eventi atmosferici mi beccherò la grandinata giusta... :mad:

 

 

E' un classico, io anni fa decisi di eliminare eventi sociopolitici perche' non giravo piu' per stadi e palasport con la mia macchina....

Ebbene, il giorno dopo sassetto sul parabrezza, scheggia, danno.... indovinate la polizza cristalli in quale pacchetto assicurativo era prevista.....:br

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

mettiti comodo... ci ho provato due volte... chicchi grandi come biglie di vetro... 10 minuti a girare in tondo in un piazzale deserto, prima in un senso, poi nell'altro... colpi che sembravan spaccare i vetri... e nulla di nulla... finita la bufera, la Passat era immacolata.... 06.gif

 

anche io, avevo in mente di rifarla tutta con 100€ di franchigia.... timidi26.gif

 

 

art.....te lo ho già detto come devi fare....io con 243 fagiolini.....vedi i risultati nei miei post di oggi in GALLERIA FOTO.....:ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un classico, io anni fa decisi di eliminare eventi sociopolitici perche' non giravo piu' per stadi e palasport con la mia macchina....

Ebbene, il giorno dopo sassetto sul parabrezza, scheggia, danno.... indovinate la polizza cristalli in quale pacchetto assicurativo era prevista.....:br

 

sempre così, si chiude la stalla quando i buoi sono scappati, siccome sono pacchetti assicurativi che van di pari passo col valore dell'auto non li tolgo mai

non ne vale la pena basta come tu hai detto un cristallo o una riga di qualche simpaticone che ti sei già pagato la polizza,

 

è vero anche quello che dice qualcuno che non utilizza queste polizze e poi nel momento del bisogno paga di tasca sua il danno

li tiran fuori una volta sola <_<

 

però ad un mio cliente con un passat gemella alla mia hanno chiesto 4.000,00 euro per una grandinata ed era assicurato

 

la cosa è opinabile :unsure: non saprei quale sia meglio delle cose però io sono sempre stato assicurato :)

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:angry: come da titolo oggi ha grandinato, almeno qui da me, non immaginate cosa ho potuto combinare per salvare l'auto :shock: chi mi avrà visto mi avrà preso per pazzo :lol:

 

sono sceso di corsa e di furia, volevo mettermi sotto a degli alberi, ma qualcuno aveva fatto prima di me :mad:

 

quindi non sapnedo che fare e vedendo che arrivavano dei bei chicchi di grandine, ho iniziato a mettere sull'auto tutto quello che trovavo nel baule :lol: è uscito di tutto, parasole, asciugamani del mare, coperte di lana, buste in pvc quelle riutilizzabili tipo quelle dell ipercoop, insomma di tutto di più per riuscire a limitare i danni.

 

e per fortuna ci sono riuscito, ma dopo questa brutta avventura e dato che in precedenza ho visto 3 mie ex auto bollarsi sotto la grandine, mi chiedevo, esistono dei teli o cose simili anche fai da te che riparano dalle grandine?

 

esiste un materassino tipo da spiaggia che viene gonfiato in modo automatico e steso sulla vettura, l'ho visto qualche settimana fà in una fiera di paese, unico neo è che non copre bene le fiancate che risultano scoperte su alcuni punti, il costo è di circa 300 euro.

Per quello che ti posso consigliare è di farti una bella polizza assicurativa che copra gli eventi atmosferici perchè se viene come dico io non vi sono ripari che possano aiutare se non una tettoia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

esiste un materassino tipo da spiaggia che viene gonfiato in modo automatico e steso sulla vettura, l'ho visto qualche settimana fà in una fiera di paese, unico neo è che non copre bene le fiancate che risultano scoperte su alcuni punti, il costo è di circa 300 euro.

Per quello che ti posso consigliare è di farti una bella polizza assicurativa che copra gli eventi atmosferici perchè se viene come dico io non vi sono ripari che possano aiutare se non una tettoia.

 

 

concordo...;) ....

 

se viene così, penso che nemmeno art. si mette a girare per il parcheggio :lol: ...

 

http://www.youtube.com/watch?v=DuA3ytOSSSI

 

:oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo...;) ....

 

se viene così, penso che nemmeno art. si mette a girare per il parcheggio :lol: ...

 

 

 

:oo:

 

 

:huh: azz..... che brutte cose..............

 

io non farei grandinare nessuna delle mie auto/cose è troppo brutto

poi se ti capita te la tieni, meglio l'auto che me

 

però ragazzi poi quando le riparano ma l'avete visto :o:

 

vanno dove possono col tirabolle e poi stucco e carta vetrata con la lampada in controluce

vidi un serie 3 NUOVO la concessionaria lo portò in carrozzeria non so se poi il futuro cliente sapesse della riparazione :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

sempre così, si chiude la stalla quando i buoi sono scappati, siccome sono pacchetti assicurativi che van di pari passo col valore dell'auto non li tolgo mai

non ne vale la pena basta come tu hai detto un cristallo o una riga di qualche simpaticone che ti sei già pagato la polizza,

 

è vero anche quello che dice qualcuno che non utilizza queste polizze e poi nel momento del bisogno paga di tasca sua il danno

li tiran fuori una volta sola <_<

 

però ad un mio cliente con un passat gemella alla mia hanno chiesto 4.000,00 euro per una grandinata ed era assicurato

 

la cosa è opinabile :unsure: non saprei quale sia meglio delle cose però io sono sempre stato assicurato :)

 

Io due anni fa ho avuto un incidente per colpa mia: 1800 euro pagati dall'assicurazione perchè avevo la minikasko. Il problema è che il prossimo anno non me l'assicurano più perchè troppo vecchia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...