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@ Fredi falla vedere non aspettare magari vai a spendere di più

 

Si!...ma devo lasciare la PASSAT per almeno 1-2 ore finche si raffredda bene?

Non sono molto preoccupato, visto che sono altri 10 mesi in garanzia,pero mi da

fastidio e voglio riparare al piu presto.

Vi terro' informati.

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Pasquale 90

io ho la mia teoria....

 

io mi baso sul mio motore a sbalzo che è famoso per le vibrazioni....ho avuto anche io diversi problemi simili a questo....e sempre solo a freddo!!....e ti so spiegare il perché del fatto che queste ibrazioni si hanno solo a freddo....il motore, a freddo, nuovo o vecchio che sia, ben messo o malmesso, gira sempre "male" rispetto a quando è in temperatura....i motori vengono progettati per lavorare al TOP quando sono in temperatura, perché in temperatura ci rimangono per il 99% della loro vita, mentre a freddo per il loro 1%....

quindi a frddo il motore vibra sempre di più che a caldo....e fin qui non ho detto niente di nuovo....

 

il punto è che delle minime cagate fanno delle vibrazioni assurde e talvolta fanno rumori spaventosi....come ha detto michy il passaruota è una vera cassa armonica, un fruscio lo trasforma in un tuono....

io nel primo caso avevo una vite dellla copertura sottomotore allentata, di conseguenza vibrava il passaruota facendo un casino che sembrava un motore benzina che batte in testa di brutto....:shock: e solo a freddo ovviamente....l'avevo sistemato senza diventar matto....

nel secondo caso invece avevo una vibrazione dietro la plancia che faceva un casino per 50...sembrava il fischio della turbina....e cerca e cerca e cerca...e non trovavo cosa fosse....lo sentivo nell'abitacolo ma ptovenva dal vano motore...uscivo dall'auto e non lo sentivo da fuori....sono diventato matto......alla fine, un def. d'un meccanico in VW(incapace su tutto il resto) finalmente l'ha beccata....sai che cosa era?

ea una fascetta metallica dei tubi del gasolio che appoggiava sulla vasca dei pesci che c'é sulle 3B/3BG...e a freddo con le vibrazioni, faceva un effetto "unghie sulla lavagna" con la frequenza sincronizzata con i giri motore...praticamente un fischio proporzionale ai giri motore......è bastato girare la fascetta in modo che non sfregasse più sulla lamiera e magicamente il rumore è sparito....:shock:

 

 

quindi penso che anche nel tuo caso sia una cgatina del gnere se lo senti solo a freddo.....è più grave quando a caldo iniziano strani sintomi....dry.gif

io controllerei bene tutte le cose che possono vibrare....:ok: ...ormai le passat sono note per le vibrazioni...,anche se tu hai una 3C :rolleyes:

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Allora!!!!Sono andato da una officina specalizzata VOLKSWAGEN e subito il meccanico mi conferma per RUMORE VOLANO.

Il giorno dopo porto la PASSAT dove lo comprato e lascio la macchina per farla provare e anche lui mi conferma VOLANO.

Sono rimasto male,quando mi dice che garanzia non copre ,se non e rotto.COSA DEVO FARE????Grazie!

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Allora!!!!Sono andato da una officina specalizzata VOLKSWAGEN e subito il meccanico mi conferma per RUMORE VOLANO.

Il giorno dopo porto la PASSAT dove lo comprato e lascio la macchina per farla provare e anche lui mi conferma VOLANO.

Sono rimasto male,quando mi dice che garanzia non copre ,se non e rotto.COSA DEVO FARE????Grazie!

 

 

 

scusa non capisco forse sono disorientato dal tuo nuova avatar :huh:

 

cosa intendono per "rumore volano" e poi non è rotto cosa bisogna dargli una martellata perche sia rotto definitivamente...

se fa rumore vuol dire che è rotto cioè le sue masse sospese hanno qualche parte danneggiata

in fondo il volano non'e che un disco di un peso tale che serve per compensare i vari punti morti del cicli motore

in questo caso essendo bimassa ci saranno delle molle, ma è pur sempre danneggiato <_<

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scusa non capisco forse sono disorientato dal tuo nuova avatar :huh:

 

cosa intendono per "rumore volano" e poi non è rotto cosa bisogna dargli una martellata perche sia rotto definitivamente...

se fa rumore vuol dire che è rotto cioè le sue masse sospese hanno qualche parte danneggiata

in fondo il volano non'e che un disco di un peso tale che serve per compensare i vari punti morti del cicli motore

in questo caso essendo bimassa ci saranno delle molle, ma è pur sempre danneggiato <_<

 

Rotto lui intende =definitivamente=.Mi ha detto che si puo andare avanti altri 100.000 km e bla bla bla

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Rotto lui intende =definitivamente=.Mi ha detto che si puo andare avanti altri 100.000 km e bla bla bla

 

 

 

ma l'officina VW che ti ha fatto la prima diagnosi hai chiesto se poteva rientrare in garanzia

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ma l'officina VW che ti ha fatto la prima diagnosi hai chiesto se poteva rientrare in garanzia

 

Si che lo fatto.risposta negativa sia per il volano e frizione....

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Si che lo fatto.risposta negativa sia per il volano e frizione....

 

 

 

non so che dirti, ma non credo sia possibile tenersi un auto così <_<

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Pasquale 90

Rotto lui intende =definitivamente=.Mi ha detto che si puo andare avanti altri 100.000 km e bla bla bla

 

 

non ci sperare....ci ho avuto a che fare prima di te....e ti garantisco che quelli di VW sono ignoranti tanto quanto pesano...non riescono a capire che per prima cosa è tecnicamente e moralmente doveroso riconoscere la garanzia del marchio tanto vantato....ma tralasciando questo, che sarebbe chiedere l'impossibile in VW...non ci arrivano proprio al fatto che rinunciare al riconoscimento di una garanzia che a loro costerebbe pochi euro, perdono migliaia di euro futuri....non ci arrivano proprio!!!!:shock: ...sono praticamente "andicappati a livello mentale"!!!:shock: ....sicuramente finirà che tu dovrai tirare fuori un bel millino di euro, fare per due, tirare via i 500 di "sconto che ti faranno e sperare che l'auto torna a posto....con quale risultato? che la tua macchina non la vedranno mai più...ne la tua macchina ne tu in persona....tu "domani" andresti ancora in VW a tirargli dietro 30 o 40 mila euro per una nuova auto ed un servizio così stupendo come quello che offrono?...io non ci credo che lo farai! ne tu ne io, ne il 90% dei possessori di VW....dry.gif

 

l'ignoranza all'interno di VW non ha fine....:mad:

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non ci sperare....ci ho avuto a che fare prima di te....e ti garantisco che quelli di VW sono ignoranti tanto quanto pesano...non riescono a capire che per prima cosa è tecnicamente e moralmente doveroso riconoscere la garanzia del marchio tanto vantato....ma tralasciando questo, che sarebbe chiedere l'impossibile in VW...non ci arrivano proprio al fatto che rinunciare al riconoscimento di una garanzia che a loro costerebbe pochi euro, perdono migliaia di euro futuri....non ci arrivano proprio!!!!:shock: ...sono praticamente "andicappati a livello mentale"!!!:shock: ....sicuramente finirà che tu dovrai tirare fuori un bel millino di euro, fare per due, tirare via i 500 di "sconto che ti faranno e sperare che l'auto torna a posto....con quale risultato? che la tua macchina non la vedranno mai più...ne la tua macchina ne tu in persona....tu "domani" andresti ancora in VW a tirargli dietro 30 o 40 mila euro per una nuova auto ed un servizio così stupendo come quello che offrono?...io non ci credo che lo farai! ne tu ne io, ne il 90% dei possessori di VW....dry.gif

 

l'ignoranza all'interno di VW non ha fine....:mad:

 

fosse per l'officina non avrebbero problemi..evidentemente è la casa madre che da direttive in questo senso (vedi iniettori).

 

La VW negli ultimi anni (e per ultimi non intendo gli ultimi 2 o 3...ma già dalla 3bg) è in caduta libera in quanto a qualità e sevizio assistenza.

 

Mettono roba scadente (iniettori di plastica,volani fatti con i lego,ecc) contando ancora sul fatto che l'utente medio pensa

 

"VW è sinonimo di qualità assoluta...non come la FIAT,ecc"

 

o ,come ho letto in una discussione pochi giorni fa che riporto con copia-incolla

 

"VW, non ne sbaglia una e se saltano fuori difetti, risponde in modo sollecito, oltre a rispondere direttamente di eventuali omissioni dei concessionari...(per chi dirà che è sbagliata la mia, dico subito che l' errore, lo ha fatto Siemens...)"

 

Utente medio che quando rimane a piedi con la sua VW dice :" eh,ma può capitare...in fondo un iniettore non lo fa la VW...è colpa della siemens"...stesso utente che poi,se vede una FIAT con una lampada bruciata grida "ahahah...le FIAT...che auto di m!!"...e magari lo fa dall'alto del carroattrezzi che lo sta portando in officina

 

 

 

Poi però saltano fuori questi casi dry.gif

 

Purtroppo dobbiamo metterci nell'ordine di idee che VW è diventata come tutte le altre.

Modificato: da michy72
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Muttley74

fosse per l'officina non avrebbero problemi..evidentemente è la casa madre che da direttive in questo senso (vedi iniettori).

 

La VW negli ultimi anni (e per ultimi non intendo gli ultimi 2 o 3...ma già dalla 3bg) è in caduta libera in quanto a qualità e sevizio assistenza.

 

Mettono roba scadente (iniettori di plastica,volani fatti con i lego,ecc) contando ancora sul fatto che l'utente medio pensa

 

"VW è sinonimo di qualità assoluta...non come la FIAT,ecc"

 

o ,come ho letto in una discussione pochi giorni fa che riporto con copia-incolla

 

"VW, non ne sbaglia una e se saltano fuori difetti, risponde in modo sollecito, oltre a rispondere direttamente di eventuali omissioni dei concessionari...(per chi dirà che è sbagliata la mia, dico subito che l' errore, lo ha fatto Siemens...)"

 

Utente medio che quando rimane a piedi con la sua VW dice :" eh,ma può capitare...in fondo un iniettore non lo fa la VW...è colpa della siemens"...stesso utente che poi,se vede una FIAT con una lampada bruciata grida "ahahah...le FIAT...che auto di m!!"...e magari lo fa dall'alto del carroattrezzi che lo sta portando in officina

 

 

 

Poi però saltano fuori questi casi dry.gif

 

Purtroppo dobbiamo metterci nell'ordine di idee che VW è diventata come tutte le altre.

 

E qui ci sta tutto un mega QUOTONE con ola :ola: :ola: :ola: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand:

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prova in un altra concessionaria VW

altrimenti non ti restano che le vie legali

 

Ma il volano non entra nei problemi di fabrica?...non ce un richiamo a proposito?

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Ma il volano non entra nei problemi di fabrica?...non ce un richiamo a proposito?

 

 

 

non credo, mai sentito di richiami per il volano sulla 3c

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non credo, mai sentito di richiami per il volano sulla 3c

 

Buone notize!!!!!!!!!!!! Mi chiama il concessionaria e mi dice che hano buttato giu il motore,e per lunedi o massimo martedi

la macchina e pronta con il VOLANO nuovo.

E da 4 giorni che ce la la mia PASSAT.

il primo giorno mi chiama per dirmi che dovevo pagare 1000 EURI COMPRESO MANODOPERA!

il giorno dopo lo chiamo e li dico-che non pago un bel niente e se vuole li laschio la macchina

e prendere i soldi indietro.

Ieri mi dice che per lunedi e pronta..

Per adesso sono piu che contento....vediamo lunedi che lavoro ha fatto e per il resto.hahahahaha...

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