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Lavori da fare sulla passat...


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mitistomane

claudiooooo non ho mai capito bene la differenza !

me la spiegheresti? :)

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LAVORI PASSAT         RIVERNICIATURA TOTALE = 1300 EURO CIRCA SEMIASSI NUOVI = 500 EURO CON MONTAGGIO POMPA IDROGUIDA = 100 EURO + MONTAGGIO RIPRISTINO CIELO INTERNO = ? ADDRIZZATURA CERC

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cl@udio tdi 130cv

claudiooooo non ho mai capito bene la differenza !

me la spiegheresti? :)

 

Buongiorno a tutti.

Caro Luigi come dico sempre io.... un immagine vale più di mille parole, due... un caffè, tre.... una cena :fischio:

 

Il saldatore a stagno è abbastanza conosciuto nel campo dell'elettronica, dove è usato per effettuare le connessioni tra la scheda (circuito stampato) ed i componenti. È abbastanza semplice da usare, richiede un minimo di addestramento per riscaldare (senza bruciare) i componenti nella giusta maniera, al fine di evitare le cosiddette saldature fredde. :ok:

 

La saldatrice per eccellenza è la saldatrice elettrica o meglio ad arco elettrico. Non è altro che un corto circuito tra un elettrodo metallico, rivestito di una sostanza che isola l'elettrodo stesso dall' atmosfera, per evitare fenomeni di ossidazione ed i due pezzi metallici da saldare. In genere la corrente è continua, ma esistono anche le saldatrici a corrente alternata, meno efficienti e più difficili da usare.

Si possono saldare molti metalli, ma per metalli come l'alluminio ed il magnesio occorrono particolari attrezzature. Da alcuni anni, le saldatrice sono state denominate inverter per identificare un processo di rettifica della corrente alternata mediante circuiti elettronici (agli albori della saldatura ad arco, come è anche chiamata, si usavano dei grossi trasformatori per la saldatura in corrente alternata e dei raddrizzatori a vapore di mercurio o delle dinamo, azionate da motori elettrici o a combustione interna per produrre corrente continua) :ok:

 

quindi:

 

1^ foto saldatrice elettrica (Inverter)

2^ foto saldatore (stilo) a stagno

3^ foto stazione saldante (costituito da un dissaldatore ad aspirazione)

post-6642-0-92050200-1324365912.jpg

post-6642-0-92340500-1324366278.jpg

post-6642-0-78374800-1324366289.jpg

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
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mitistomane

grazie claudio! ;)

me lo ero sempre chiesto infatti che differenza ci fosse ;)

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cl@udio tdi 130cv

grazie claudio! ;)

me lo ero sempre chiesto infatti che differenza ci fosse ;)

 

 

Ma che grazie e grazie...... e la cena????? :fischio:

 

non hai voluto leggere la 1^ parte del trafiletto eh????:D

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
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Buongiorno a tutti.

Caro Luigi come dico sempre io.... un immagine vale più di mille parole, due... un caffè, tre.... una cena :fischio:

 

Il saldatore a stagno è abbastanza conosciuto nel campo dell'elettronica, dove è usato per effettuare le connessioni tra la scheda (circuito stampato) ed i componenti. È abbastanza semplice da usare, richiede un minimo di addestramento per riscaldare (senza bruciare) i componenti nella giusta maniera, al fine di evitare le cosiddette saldature fredde. :ok:

 

La saldatrice per eccellenza è la saldatrice elettrica o meglio ad arco elettrico. Non è altro che un corto circuito tra un elettrodo metallico, rivestito di una sostanza che isola l'elettrodo stesso dall' atmosfera, per evitare fenomeni di ossidazione ed i due pezzi metallici da saldare. In genere la corrente è continua, ma esistono anche le saldatrici a corrente alternata, meno efficienti e più difficili da usare.

Si possono saldare molti metalli, ma per metalli come l'alluminio ed il magnesio occorrono particolari attrezzature. Da alcuni anni, le saldatrice sono state denominate inverter per identificare un processo di rettifica della corrente alternata mediante circuiti elettronici (agli albori della saldatura ad arco, come è anche chiamata, si usavano dei grossi trasformatori per la saldatura in corrente alternata e dei raddrizzatori a vapore di mercurio o delle dinamo, azionate da motori elettrici o a combustione interna per produrre corrente continua) :ok:

 

quindi:

 

1^ foto saldatrice elettrica (Inverter)

2^ foto saldatore (stilo) a stagno

3^ foto stazione saldante (costituito da un dissaldatore ad aspirazione)

 

 

Claudio, scusami, ma hai dimenticato una "tipologia":

 

 

 

Per "saldare" un debito :lol:

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cl@udio tdi 130cv

Claudio, scusami, ma hai dimenticato una "tipologia":

 

 

 

Per "saldare" un debito :lol:

 

 

Straquoto !!! :hand: :hand: :hand:

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mitistomane

appena mi laureo pago una cena a tutti i passattisti! :D

fra un 2 anni spero! ;)

se tutto va bene ;)

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ragazzi,oggi ho sistemato il filo rotto nel soffietto..

il filo era spezzato ed era DURISSIMO!

PAZZESCO..

ho dovuto prendere un pezzo di filo della stessa sezione per poterlo allungare un pò di più,dato che il filo ci andava pari pari come lunghezza(ecco perchè poi si spezzano...)

per poi saldare con la saldatrice per lo stagno le due estremità ;)

et voilà!

luce fu :D

 

post-12584-0-33344800-1324324499.jpg

 

Quindi hai intercettato il cavo con la semplice apertura del soffietto?

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mitistomane

si si mike!

è una cazzata ;)

ma solo per quelle posteriori!

per quelle anteriori,devi smontare la paratia nera dove poggia la leva per l'apertura del cofano anteriore ;)

anche se li,non ho trovato nulla di interrotto...

chissà perchè non funziona la lampadina sotto lo sportello guidatore... :mad: :mad:

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appena mi laureo pago una cena a tutti i passattisti! :D

fra un 2 anni spero! ;)

se tutto va bene ;)

 

...e allora sbrigati a laurearti che abbiamo fame :patpat:

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  • 9 months later...
mitistomane

resoconto dopo un anno :

ho percorso 50.000 km dall'anno scorso ragazzi...

la vernice fa schifo..

infatti me la deve riverniciare tutta gratis l'amico mio..

in pratica gli hanno spacciato vernice scadente per vernice dupont..

mettendo sui barattoli delle etichette false...

e infatti,la macchina in alcune parti sta sfogliando...

fortunatamente ho il barattolo della vernice avanzata e ci faccio i ritocchi,se no a quest'ora era inguardabile!

06.gif06.gif06.gif

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a me invece l hanno verniciata da culo...ma se nn altro regge ;)

Modificato: da Maxritmo
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mitistomane

che nervi...

appena avremo sia io che lui un pò di tempo,la rifacciamo tutta :(

06.gif06.gif

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cl@udio tdi 130cv

Io lo sapevo già... :( e mi dispiace un sacco....:(

 

Però già il fatto che te la rifà nuova daccapo... vorrà dire che la tua auto non invecchierà mai... :) ...se non per la targa :blink:

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