Vai al contenuto

1° tagliando


Messaggi consigliati

Io sulla vecchia macchina il filtro gasolio lo cambiavo ogni 20mila ed era ancora bello...

Penso che olio a parte (lo cambio ogni 20mila km circa) mi atterrò ai consigli Vw.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Franz 91

    11

  • mikesavoia

    6

  • art.142/9

    5

  • Pasquale 90

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

io con la mia passat, 230.000 km alla grande sempre e solo tagliandi mai problemi, faccio cambiare il filtro olio ogni 15.000, ma il filtro gasolio e aria ogni 30.000, il filtro aria poi di tanto in tanto lo pulisco con spruzzi di aria compressa...a me e' sempre andata bene facendo cosi, e risparmiando notevolmente non cmabiando sempre tutti i filtri.

 

la differenza sostanziale, può comparire quando, e se, sfrutti al massimo le prestazioni.. se non viene permesso il massimo flusso di gasolio e/o aria, qualcosa si perde...

 

visto che nel mio caso, non si tratta di "quando, e se" rolleyes.gif, ma "per quanto tempo alla volta " ph34r.gif, preferisco non lesinare, ed avere sempre TUTTI gli equini che rispondono all'appello..... 10f.gif

 

quindi, tutto deve essere sempre di ottima qualità, e non esausto o non totalmente efficiente... 33.gif

 

chiaramente, i vizi si pagano..... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

la differenza sostanziale, può comparire quando, e se, sfrutti al massimo le prestazioni.. se non viene permesso il massimo flusso di gasolio e/o aria, qualcosa si perde...

 

visto che nel mio caso, non si tratta di "quando, e se" rolleyes.gif, ma "per quanto tempo alla volta " ph34r.gif, preferisco non lesinare, ed avere sempre TUTTI gli equini che rispondono all'appello..... 10f.gif

 

quindi, tutto deve essere sempre di ottima qualità, e non esausto o non totalmente efficiente... 33.gif

 

chiaramente, i vizi si pagano..... 10.gif

 

 

Quoto in pieno.... :pippa: :hand: :hand: :ok: :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Salve Ragazzi.......... :ciao:

 

stò pensando di fare il 1o tagliando "Self"......questo è il mio AFN

 

post-28301-0-37136700-1309288574.jpg

 

 

Volevo dei Vostri consigli per fare un buon lavoro..... :)

 

Volevo sapere cosa sostituire per 1a e quali "condotti" devo pulire e con quali prodotti.

 

Userò anche il tasto cerca, Grazie anticipatamente!! :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanti km ha la Passatona?

 

 

Quasi 240.000 km e l'ultimo tagliando l'abbiamo fatto a 216 circa km fa.... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Quasi 240.000 km e l'ultimo tagliando l'abbiamo fatto a 216 circa km fa.... :unsure:

 

Povera bestiolina, ma gli fai i tagliandi "long life"?

 

24 mila km sono un pò tanti :shock:

 

In queste condizioni dovresti aver già rabboccato almeno 1 litro d'olio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Povera bestiolina, ma gli fai i tagliandi "long life"?

 

24 mila km sono un pò tanti :shock:

 

In queste condizioni dovresti aver già rabboccato almeno 1 litro d'olio ;)

 

 

Guarda non so, ci pensava sempre mio padre..... :unsure:

 

Tu sulla tua passat(dato che anche tu hai l'AFN) che olio gli metti? cosa mi consigli?

:thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Personalmente ad ogni tagliando cambio tutti i filtri e l'olio. Se è da tanto che non lo fai ti consiglierei di cambiare olio freni e liquido di raffreddamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Guarda non so, ci pensava sempre mio padre..... :unsure:

 

Tu sulla tua passat(dato che anche tu hai l'AFN) che olio gli metti? cosa mi consigli?

:thk:

 

 

E' molto più importante rispettare le scadenze che concentrarsi su un olio di marca, soprattutto sulle nostre tranquillissime AFN ;)

 

Ultimamente ho scoperto che con l'olio della DBV (comprato sul web visto che in Italia non è diffuso al dettaglio), ho un ottimo compromesso fra prestazioni e risparmio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ad ogni tagliando cambio tutti i filtri e l'olio. Se è da tanto che non lo fai ti consiglierei di cambiare olio freni e liquido di raffreddamento.

 

 

Guarda Muttley, io ho deciso di cambiar tutto quindi accetto tutti i consigli......... :ok:

 

Adesso comincio a prendere tutto il necessario per il tagliando poi continuo con tutto il resto.... ;)

 

 

@mike: quindi non importa che olio li metti ma rispettare gli intervalli del tagliando..ho capito... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Guarda Muttley, io ho deciso di cambiar tutto quindi accetto tutti i consigli......... :ok:

 

Adesso comincio a prendere tutto il necessario per il tagliando poi continuo con tutto il resto.... ;)

 

 

@mike: quindi non importa che olio li metti ma rispettare gli intervalli del tagliando..ho capito... ;)

 

 

Per l'olio basta che rispetti le specifiche VW 505.00 oppure 500.00.

 

Poi è indispensabile munirti di un tappo della coppa dell'olio, già munito di rondella, sostituire anche il filtro olio e non esagerare con l'introduzione dell'olio nuovo, controllando l'astina del livello che è bene stia un pelino sotto al livello max.

 

Altre accortezze sono di non serrare alla morte il tappo della coppa e di oliare leggermente il gommino di guarnizione del filtro olio e di serrarlo a mano, con un pò di forza ;)

 

Mentre aspetti lo scolo dell'olio ti ispezioni i filtri aria motore e abitacolo che in genere hanno scadenze più lunghe dell'olio motore.

 

Se hai in programma diversi tagliandi "self" ti consiglio l'acquisto di una tanica da 20 litri, così stai fornito per 75 mila km ;)

 

A questo link trovi l'olio che ti dicevo della DBV: http://cgi.ebay.it/20-Liter-Kanister-10W-40-20L-10W40-Top-Qualitat-/300400600709?pt=Autopflege_Wartung&hash=item45f1456685

 

Per i filtri invece non ho più riferimenti, in quanto il venditore (inglese) ha cambiato indirizzo :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'olio basta che rispetti le specifiche VW 505.00 oppure 500.00.

 

Poi è indispensabile munirti di un tappo della coppa dell'olio, già munito di rondella, sostituire anche il filtro olio e non esagerare con l'introduzione dell'olio nuovo, controllando l'astina del livello che è bene stia un pelino sotto al livello max.

 

Altre accortezze sono di non serrare alla morte il tappo della coppa e di oliare leggermente il gommino di guarnizione del filtro olio e di serrarlo a mano, con un pò di forza ;)

 

Mentre aspetti lo scolo dell'olio ti ispezioni i filtri aria motore e abitacolo che in genere hanno scadenze più lunghe dell'olio motore.

 

Se hai in programma diversi tagliandi "self" ti consiglio l'acquisto di una tanica da 20 litri, così stai fornito per 75 mila km ;)

 

A questo link trovi l'olio che ti dicevo della DBV: http://cgi.ebay.it/20-Liter-Kanister-10W-40-20L-10W40-Top-Qualitat-/300400600709?pt=Autopflege_Wartung&hash=item45f1456685

 

Per i filtri invece non ho più riferimenti, in quanto il venditore (inglese) ha cambiato indirizzo :angry:

 

 

Grazie!!!

 

Ma haipagato con PayPal?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Grazie!!!

 

Ma haipagato con PayPal?

 

 

Yes, Paypal

 

Ormai va per default, soprattutto sulla baya, perchè è comodo e sicuro ;)

 

Invece diffidare sempre dalle proposte di ricariche Postepay, che hanno fatto piangere più di qualcuno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mike ti ringrazio molto!! :ok:

 

 

ora stò acquistando tutto il necessario che mi serve... ;)

 

Mi procurerò pure i tappi per l'EGR in conce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...