Vai al contenuto

Nuova Passat, la prendo ?


Messaggi consigliati

variant110tdi

122 cv... quindi, bastona gli "ossi" di pari potenza?.... 02.gifne avran vendute due... la maggior parte, son 320d da 143, 150, e 163 cv arf.gif.. QUELLE, viaggiano.... wink.gif

 

ecco un mio vicino ha preo una X drive 163cv a 26.000 euro con 18.000km.... a parte la plancia troppo banale quella senza navi e i cerchi da 16'' seppur in versione Futura ritengo abbia fatto un ottimo affare.... meglio che una 508 o c5 nuova insomma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 289
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Anddy77

    62

  • art.142/9

    59

  • Agente Smith

    29

  • stebea

    24

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

diversa gente si lamentava che con il cambio DSG i consumi effettivi sono ben diversi da quelli dichiarati dalla casa

 

è fisiologico: vale anche per i cambi manuali.. in realtà i dati dichiarati non son consumi rilevati su strada.. vengono simulati a banco, su un propulsore ridotto all'osso senza clima o pompe varie, e considerati per una versione che più base non si può, leggerissima, e con ruote da bici.. il programma, poi, prevede accelerazioni che per rilevarle più che il cronometro serve il calendario...

non ho mai conosciuto nessuno che, realmente, riesca sistematicamente a riprodurre i consumi dichiarati..

la mia è dichiarata èer 20km/l, ma realmente fa i 14 di media.. i 2.5 son dichiarati per 14, ma se superi i 10 baciati i gomiti (per i Tiptronic, rimangono un miraggio..)

 

se poi ti fai prender la mano pensando di aver un'auto sportiva perché hai dei tastini sul volante, con quasi 2 tonnellate su strada, cambio gestito da una centralina diversamente cerebrata settata ad immagine e somiglianza del programmatore, e trazione integrale.. béh.. non serve che aggiunga altro.. dovresti poterci arrivare da solo... rolleyes.gif

 

 

 

e poi visto che la voglio con con le 4 ruote motrici e con massa in più e 30 cv in più, mi viene da pensare che questa poi mi fa 10-12 km/l.

 

in città, secondo me, non ci arrivi nemmeno.. come detto sopra, non è un'auto che possa rendere in una guida accelerazione/frenata/fermi/nuova accelerazione e così via..

un idrovora, sarebbe astemia, in confronto..

 

 

Io in macchina uso molto il bluetooth, che per chi come me telefona molto x lavoro è cosa indispensabile, e chiedendo un preventivo, ho capito che o il venditore non ne capiva tanto, o il sistema VW non è fatto come si deve, voi lo avete? che tipo avete montato? io ho richiesto il BUSINESS PACK e mi dice che ha la predisposizione telefono base, ma in che consiste?

 

dovrebbe essere predisposto per un telefono NOKIA, e non funzionare con altri..

non sei l'unico che è perplesso, e non sarai l'ultimo.. son scelte commerciali discutibili, ma non dovrebbero esserci alternative se rimani sui sistemi originali VW..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è fisiologico: vale anche per i cambi manuali.. in realtà i dati dichiarati non son consumi rilevati su strada.. vengono simulati a banco, su un propulsore ridotto all'osso senza clima o pompe varie, e considerati per una versione che più base non si può, leggerissima, e con ruote da bici.. il programma, poi, prevede accelerazioni che per rilevarle più che il cronometro serve il calendario...

non ho mai conosciuto nessuno che, realmente, riesca sistematicamente a riprodurre i consumi dichiarati..

la mia è dichiarata èer 20km/l, ma realmente fa i 14 di media.. i 2.5 son dichiarati per 14, ma se superi i 10 baciati i gomiti (per i Tiptronic, rimangono un miraggio..)

 

se poi ti fai prender la mano pensando di aver un'auto sportiva perché hai dei tastini sul volante, con quasi 2 tonnellate su strada, cambio gestito da una centralina diversamente cerebrata settata ad immagine e somiglianza del programmatore, e trazione integrale.. béh.. non serve che aggiunga altro.. dovresti poterci arrivare da solo... rolleyes.gif

 

 

 

 

 

in città, secondo me, non ci arrivi nemmeno.. come detto sopra, non è un'auto che possa rendere in una guida accelerazione/frenata/fermi/nuova accelerazione e così via..

un idrovora, sarebbe astemia, in confronto..

 

 

 

 

dovrebbe essere predisposto per un telefono NOKIA, e non funzionare con altri..

non sei l'unico che è perplesso, e non sarai l'ultimo.. son scelte commerciali discutibili, ma non dovrebbero esserci alternative se rimani sui sistemi originali VW..

 

 

Grazie per la risposta, e secondo te optando per una 140 cv 4motion in città ci arrivo a 10-12 km/l? un amico a il modello 4motion precedente e nel misto fa circa 14 km/l circa. con la sola trazione anteriore, senza modificare l'assetto ma con gomme da 235 la Passat tiene bene?

 

Saluti, Marco.

Modificato: da marco1972
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Grazie per la risposta, e secondo te optando per una 140 cv 4motion in città ci arrivo a 10-12 km/l? un amico a il modello 4motion precedente e nel misto fa circa 14 km/l circa. con la sola trazione anteriore, senza modificare l'assetto ma con gomme da 235 la Passat tiene bene?

 

Saluti, Marco.

 

continuo a non capire il motivo del 4 Motion.. come del DSG.. 110.gif

 

o vai a sciare tutti i weekend dove la neve inizia per "N", o con 4 termiche (fondamentali anche sulle vetture a trazione integrale) ottieni un risultato analogo con molte meno complicazioni presenti e future...

 

il sistema Haldex, NON E' un'integrale permanente bloccabile (come non lo è il Torsen).. per cui, nell'uso normale di tutti i giorni, crea solo maggiori attriti senza risultati apprezzabili..

 

anche perché, per sfruttare appieno la maggior trazione in uscita di curva, è necessario uno stile di guida che poco si addice ad una Passat.. e, comunque, è sempre il conducente che deve adattarsi alla gestione programmata nella centralina per la trazione..

 

per l'assetto, se ti limiti a quello originale sportivo, con magari dei cerchi da 18", ti assicuro che nel misto veloce la differenza la sentiresti.. senza, hai un barcone di due tonnellate.. e quando "sbambola" una cosa del genere non è mai piacevole.. il confort, ne risente relativamente.. si parla di un irrigidimento leggero di sospensioni, molle appena più dure e corte (25mm) e, soprattutto, barre stabilizzatrici più massicce... che, con l'avantreno della "Golfona" (caso mai non lo sapessi, con la 3C son passati dal telaio dell'A6 a quello della Golf allungato.. imparagonabili..mad.gif) sono a mio parere necessarie per una guida piacevole...

 

la mia, con assetto sport originale, delle Bridgestone Potenza RE050A 205/55 16" 91W gonfiate a 2.9 bar, va in drift col posteriore "solo quando lo dico io.."

 

sull'Appennino, lasci indietro in tutta stabilità veicoli ben più blasonati che vedi ondeggiare negli specchietti mentre si allontanano sempre più...e tu sorridi come un fanciullo.... tongue.gif

 

i 30 cv mancanti, li puoi ripigliare con una mappatura "ad hoc", con gli interessi, e spostando l'erogazione dove più ti fa comodo...

 

in città, potresti rimanere su quei consumi con una guida accorta, Nm a disposizione in basso grazie alla mappa, trazione solo su un assale, e cambio tassativamente MANUALE..

 

wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie art 142 mi stò ricredendo, forse potrei lasciare stare il 4motion e il DSG e magri optare per la trazione anteriore ed il sistema Adaptive Chassis Control DCC, visto che quando porto in auto mia madre alla minima buca gli viene la nausea......leggevo che sull golf si sente la differenza ma secondo me sulla passat con mole superiore la differenza si dovrebbe notare di più, che ne dite? non dovrebbe modificare l'assetto e i consumi dovrebbero rimanere nella norma, che ne dite?

 

Saluti,

Marco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Personalmente io la prenderei col DSG, so che art ha l'allergia a queste cose, però il DSG è veramente un cambio favoloso, ti mette dentro le marce come una fucilata e ti fa consumare meno rispetto al manuale. Il DCC non l'ho mai provato, in passato ho avuto le sospensioni elettroniche su un'altra auto e mi sono trovato veramente bene, confortevole ad andatura tranquilla e in autostrada e rigida guidando più sportivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

nessuna gestione elettronica prevederà mai una marcia "sottocoppia" come di solito cammino io nel traffico quotidiano...

 

e comunque scalerà alla prima pressione sul gas... facendo aumentare i giri... aumentando gli scoppi... e di conseguenza il carburante bruciato nell'unità di tempo...

 

delle volte, son tornato a casa senza superare i 1.200 giri... ma in quinta... un DSG, mi avrebbe fatto camminare sempre in prima.... 110.gif

 

per l'assetto adattivo, vale la stessa cosa del cambio... la gestione, non è tua, ma impostata da persone che presumono di sapere cosa tu voglia.. e comunque te la impongono per vari motivi (che potrebbero benissimo usare per praticarsi del fisting pesante..mad.gif).. di conseguenza, mi sta sulle balle per principio...

 

senza contare che, poi, le sospensioni costano certamente di più... scordati kit economici su e-bay, possibilità di modificare altezze o rigidità, o qualsiasi cosa...

 

quello che hai, è l'unica cosa che potrai montare.. come è, è.... se non ti piace, ti attacchi al tram...

 

rimango dell'ipotesi iniziale.. 2.0 TDI Variant defappata e mappata a 180cv almeno, cambio manuale, trazione anteriore, assetto sport originale con cerchi da 18" estivi e da 16" invernali.. wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente io la prenderei col DSG, so che art ha l'allergia a queste cose, però il DSG è veramente un cambio favoloso, ti mette dentro le marce come una fucilata

 

sul fatto che sia un ottimo cambio non discuto...non l'ho mai provato per cui non posso dire se sia buono o no in relazione ad altri automatici,per cui mi fido

 

 

ti fa consumare meno rispetto al manuale.

 

su questo invece ho serissimi dubbi...neppure le VW ci crede che il dsg consuma meno :lol:

 

questo è il depliant ufficiale della VW della passat 3cr

 

consumi.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

ho sottolineato in rosso i consumi del cambio manuale a 6 marce e in verde quelli del cambio dsg...mentre in blu c'è la produzione di CO2

 

A me sembra di vedere che,quando va bene,consuma almeno mezzo litro in più ogni 100km

 

Il 140cv è l'unico diesel in cui si può fare il paragone...tutti gli altri o non prevedono il DSG (come il 105) o pevedono solamente quello (come il 170)

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Allora ritiro quello che ho detto... sorry :timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto solo ora, io possiedo una 3c del 2007 con motore 1.9 da 105cv don dpf, rimappato a 130cv, purtroppo ho il cambio manuale a 5 marce ( a 6 sarebbe stato sicuramente meglio).

 

I miei consumi medi dopo 80.000km (non ho il trip computer) calcolati da pieno a pieno sono di 18.5km/l purtroppo non so quanto fosse il dichiarato a suo tempo comunque ne sono pienamente soddisfatto.

 

Volevo ora cambiarla perche' ho trovato una persona interessata all'acquisto e perche' mi sono "stufato" dei tanti rumorini vari che affliggono questa "prima" serie di 3c ( o almeno la mia, non so le altre).

 

Ho provato quella "nuova" e tutti questi rumori non ci sono, ero curioso per la motorizzazione 1.6 che a mio avviso gia' su golf era abbastanza tirata, ma su passat credo che sia sottodimensionata.

 

Avrei quindi optato per la 2.0 voi che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto solo ora, io possiedo una 3c del 2007 con motore 1.9 da 105cv don dpf, rimappato a 130cv, purtroppo ho il cambio manuale a 5 marce ( a 6 sarebbe stato sicuramente meglio).

 

I miei consumi medi dopo 80.000km (non ho il trip computer) calcolati da pieno a pieno sono di 18.5km/l purtroppo non so quanto fosse il dichiarato a suo tempo comunque ne sono pienamente soddisfatto.

 

Volevo ora cambiarla perche' ho trovato una persona interessata all'acquisto e perche' mi sono "stufato" dei tanti rumorini vari che affliggono questa "prima" serie di 3c ( o almeno la mia, non so le altre).

 

Ho provato quella "nuova" e tutti questi rumori non ci sono, ero curioso per la motorizzazione 1.6 che a mio avviso gia' su golf era abbastanza tirata, ma su passat credo che sia sottodimensionata.

 

Avrei quindi optato per la 2.0 voi che ne pensate?

 

il mio consiglio è di tenerti la tua che è esente da difetti meccanici, non sai quanto la rimpiangerai dopo.

Chi ha il 1900tdi 105cv se lo tiene stretto fidati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...