tony56 0 Inserita: 3 agosto 2011 Autore Share Inserita: 3 agosto 2011 Pensa un po',Giovedì è anche il giorno nel quale potrò vederla io... Che le nostre macchine possano contare sulla stessa buona stella e che ci possano sempre ricondurre a casa sani e salvi. :birra: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tony56 0 Inserita: 5 agosto 2011 Autore Share Inserita: 5 agosto 2011 Passat ritirata giovedì; oggi ho scoperto che manca ruota di scorta e cric; riflettendo, montando la mia passat pneumatici auto sigillanti, forse non è necessaria la ruota di scorta. Però il kit di riparazione non è presente; :angry: l'alloggiamento della ruota di scorta si presenta miseramente vuoto, a parte un cacciavite, occhiello per il traino e triangolo e giubbotto catarifrangente. Prima di chiamare il concessionario, vorrei sapere se per voi la cosa è normale. A presto le foto (la macchina fotografica è in vacanza con mio figlio). Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 5 agosto 2011 Share Inserita: 5 agosto 2011 (modificato) Da me il kit di riparazione c'è...Comunque ho postato le foto nella sezione foto Passat... Modificato: 5 agosto 2011 da Agente Smith Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tony56 0 Inserita: 5 agosto 2011 Autore Share Inserita: 5 agosto 2011 Da me il kit di riparazione c'è...Comunque ho postato le foto nella sezione foto Passat... Belle foto e macchina molto simile alla mia. Non vorrei fare una gaffe, ma da te dove è alloggiato il kit? Da me nel vano ruota di scorta c'è un blocco di polistirolo color nero, dove si notano degli alloggi vuoti che dovrebbero ospitarlo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 6 agosto 2011 Share Inserita: 6 agosto 2011 Il kit da me si trova proprio nel vano ruota di scorta,sotto il baule posteriore... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tony56 0 Inserita: 8 agosto 2011 Autore Share Inserita: 8 agosto 2011 Il kit da me si trova proprio nel vano ruota di scorta,sotto il baule posteriore... Scusami se insisto, ma questa è l'ultima volta; ho chiamato in data odierna la concessionaria; l'impiegata ha ribadito che le passat che montano pneumatici anti foratura non sono dotati nè di ruota di scorta nè di kit di riparazione. Ti chiedo cortesemente di sapere se la tua passat monta tali pneumatici. Sono graditi eventuali segnalazioni in merito da altri partecipanti al forum. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 8 agosto 2011 Share Inserita: 8 agosto 2011 Scusami se insisto, ma questa è l'ultima volta; ho chiamato in data odierna la concessionaria; l'impiegata ha ribadito che le passat che montano pneumatici anti foratura non sono dotati nè di ruota di scorta nè di kit di riparazione. Ti chiedo cortesemente di sapere se la tua passat monta tali pneumatici. Sono graditi eventuali segnalazioni in merito da altri partecipanti al forum. Ciao... in teoria gli pneumatici anti foratura, come i Runflat,non dispongono nè di pneumatico di riserva nè kit di riparazione in quanto gli stessi pneumatici si "autoriparano". Dopo aver forato una di queste gomme consigliano di viaggiare non oltre 80 kmh.... Il problema nascerà se vorrai cambiare gli pneumatici e mettere quelli "normali". allora si che servira la ruota di scorta e il kit riparazione. Questo è quello che mi ha detto il gommista.... :ok: Spero di averti aiutato.. ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 10 agosto 2011 Share Inserita: 10 agosto 2011 Noi abbiamo fatto montare gli pneumatici con basso coefficente di rotolamente,quelli per consumare meno benzina...Non ti so dire se sono anti foratura... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 agosto 2011 Share Inserita: 10 agosto 2011 no, quelli autosigillanti, son tutta un'altra cosa... dovrebbero prevedere i sensori di pressione con l'indicazione in bar per ogni singola ruota, e cerchi appositi... quelli a basso coefficiente di rotolamento non vedranno mai da vicino un mio cerchio... trovo che siano un controsenso in termini... da un pneumatico, pretendo il MASSIMO coefficiente di attrito possibile in ogni condizione.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
dani1891 0 Inserita: 10 agosto 2011 Share Inserita: 10 agosto 2011 no, quelli autosigillanti, son tutta un'altra cosa... dovrebbero prevedere i sensori di pressione con l'indicazione in bar per ogni singola ruota, e cerchi appositi... quelli a basso coefficiente di rotolamento non vedranno mai da vicino un mio cerchio... trovo che siano un controsenso in termini... da un pneumatico, pretendo il MASSIMO coefficiente di attrito possibile in ogni condizione.... Imbarcata piu' imbarcata meno! Scherzi a parte, in linea teorica e' la resistenza al rotolamento, non necessariamente attrito, ovvero disegno e comportamento in termini di scorrevolezza, penso che quando accelleri o freni la gomma abbia prestazioni normali, al limite ti sembrera' d'esser andato piu' forte del solito, una sensazione cosi' e gratis la butti? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 agosto 2011 Share Inserita: 10 agosto 2011 Imbarcata piu' imbarcata meno! Scherzi a parte, in linea teorica e' la resistenza al rotolamento, non necessariamente attrito, ovvero disegno e comportamento in termini di scorrevolezza, penso che quando accelleri o freni la gomma abbia prestazioni normali, al limite ti sembrera' d'esser andato piu' forte del solito, una sensazione cosi' e gratis la butti? sì, nel water... quando vedrò dei dati in cui incontestabilmente un "coso" di quelli avrà tutti i dati significativi migliori di un pneumatico sportivo, mi cospargerò il capo di cenere... ma penso che la mia calotta cranica rimarrà pulita a lungo........ N.B. per quanto mi riguarda, i dati significativi, sono: spalla di marmo, codice di velocità abnorme, accelerazione, frenata, e G in curva.. su asciutto, umido, e bagnato... per il resto, possono risparmiarsi l'inchiostro sui cataloghi.... non mi riguardano.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
dani1891 0 Inserita: 10 agosto 2011 Share Inserita: 10 agosto 2011 mo' codice velocita abnorme? Quanto alza il ferro 230? 235?(indicati intendo) Per quanto li tieni (a nardo' naturalmente) prima che si fonde? Ti consiglierei i pneumatici d'aereo, spalla di marmo, (36/48 tele mi pare) morbidi, e le velocita che vedono quelli sono eccezionali!!!!!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 agosto 2011 Share Inserita: 10 agosto 2011 codice di velocità alto, significa che la struttura è fatta per deformarsi meno in curva.. ed è più rigida.. inoltre, sono pneumatici che di solito necessitano di meno bilanciatura... poi, pensala come credi... son già sotto avviso, per aver espresso in chiaro a QUANTO, e PER QUANTO tengo le mie medie.... non ho intenzione di farlo alzare ulteriormente... diciamo solo che, se vuoi a tutti i costi rimaner davanti a me sui tratti detutorizzati, preparati a mettere un bel mattone sul pedale gas fin quando non esci...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 10 agosto 2011 Share Inserita: 10 agosto 2011 Ciao... in teoria gli pneumatici anti foratura, come i Runflat,non dispongono nè di pneumatico di riserva nè kit di riparazione in quanto gli stessi pneumatici si "autoriparano". Dopo aver forato una di queste gomme consigliano di viaggiare non oltre 80 kmh.... I pneumatici non si autoriparano! I runflat hanno la spalla rigida a più non posso che permettono di non toccare con il cerchio l'asflato in caso di foratura grossa. In caso di piccoli fori anche i normali Tubless al diminuire della pressione "chiudono" il buco e non è raro che riescano a mantenere 1.3 / 1.5 Bar per diversi giorni. Non credere a chi ti dice che un pneumatico si autoripara! :mad: per il resto concordo con Fabio.... prefersisco nel caso consumare di più che avere un pneumatico con i "compromessi" ;) P.S. per chi lo voleva sapere, sui velivoli militari le gomme hanno 24 tele, su quelli civili non saprei... :ph34r: Vito Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 10 agosto 2011 Share Inserita: 10 agosto 2011 I pneumatici non si autoriparano! I runflat hanno la spalla rigida a più non posso che permettono di non toccare con il cerchio l'asflato in caso di foratura grossa. In caso di piccoli fori anche i normali Tubless al diminuire della pressione "chiudono" il buco e non è raro che riescano a mantenere 1.3 / 1.5 Bar per diversi giorni. Non credere a chi ti dice che un pneumatico si autoripara! :mad: per il resto concordo con Fabio.... prefersisco nel caso consumare di più che avere un pneumatico con i "compromessi" ;) P.S. per chi lo voleva sapere, sui velivoli militari le gomme hanno 24 tele, su quelli civili non saprei... :ph34r: Vito Grazie della spiegazione Sparviero!!.... :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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