Vai al contenuto

TEMPI CONSEGNA PASSAT 2011 TDI 140 CV


Messaggi consigliati

I miei figli sono nati all'ottavo mese perchè già sapevano che l'attesa non fa per me, 11 mesi mi sembrano alquanto esagerati per l'attesa di un'automobile, non vorrei che il problema è altrove :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • tony56

    18

  • Agente Smith

    10

  • art.142/9

    10

  • Sbymotta

    9

I miei figli sono nati all'ottavo mese perchè già sapevano che l'attesa non fa per me, 11 mesi mi sembrano alquanto esagerati per l'attesa di un'automobile, non vorrei che il problema è altrove :blink:

 

Quoto... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi la vettura non è ancora arrivata

Stimano di consegnarmela nella 12° settimana

Sarebbero 11 mesi di attesa

Mi sento di dire che è una vergogna

Di certo VW non mi avrà mai più tra i suoi clienti

 

riflessione della sera..

 

presumo che VW non veda l'ora di consegnarti una vettura, in cambio di 35/40.000€...

 

ma, come appunto detto, sono dell'idea che VW adotti la filosofia (di questi tempi comprensibilissima) del "prima pagare... POI, vedere cammello..."

 

evidentemente, qualcuno, nella trafila tra te e VW, non ha pagato..... per cui, niente cammello.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabio si vede che iniziamo a conoscerci :ok:

 

@Prinz, hai provato a chiamare "Autogerma Italia" e sentire loro? :unsure:

 

L'hai acquistata in una concessionaria ufficiale :w ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabio si vede che iniziamo a conoscerci :ok:

 

@Prinz, hai provato a chiamare "Autogerma Italia" e sentire loro? :unsure:

 

L'hai acquistata in una concessionaria ufficiale :w ?

 

E' un auto aziendale in noleggio a lungo termine.

La società di noleggio a lungo termine è uno dei nostri fornitori da tempo di cui siamo soddisfatti e che ci fornisce auto di qualunque marca.

Ha contratti quadro con gli importatori italiani, poi la singola prenotazione è veicolata nella maggior parte dei casi da concessionari.

Il call center di Autogerma non fornisce informazioni su vetture prenotate e dice di rivolgersi al concessionario.

Di sicuro il nostro fornitore paga perchè le altre auto prenotate arrivano.

 

A gennaio per curiosità ho visitato tre concessionari dicendomi interessato ad una Passat 170 4M e che avevo bisogno che arrivasse entro luglio (7 mesi) e due mi hanno cortesemente fatto capire che era impossibile senza nemmeno chiedere se la volevo standard o con degli optional particolari mentre il terzo mi ha detto che forse ce ne era una disponibile ma 140 manuale, o quella o niente. Un simile comportamento da parte di un venditore significa che il problema è molto più grosso e non vogliono nemmeno rischiare di prendere una prenotazione. Del resto VW ha già rinunciato l'anno scorso a vendere la Golf 4Motion.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un auto aziendale in noleggio a lungo termine.

La società di noleggio a lungo termine è uno dei nostri fornitori da tempo di cui siamo soddisfatti e che ci fornisce auto di qualunque marca.

Ha contratti quadro con gli importatori italiani, poi la singola prenotazione è veicolata nella maggior parte dei casi da concessionari.

Il call center di Autogerma non fornisce informazioni su vetture prenotate e dice di rivolgersi al concessionario.

Di sicuro il nostro fornitore paga perchè le altre auto prenotate arrivano.

 

A gennaio per curiosità ho visitato tre concessionari dicendomi interessato ad una Passat 170 4M e che avevo bisogno che arrivasse entro luglio (7 mesi) e due mi hanno cortesemente fatto capire che era impossibile senza nemmeno chiedere se la volevo standard o con degli optional particolari mentre il terzo mi ha detto che forse ce ne era una disponibile ma 140 manuale, o quella o niente. Un simile comportamento da parte di un venditore significa che il problema è molto più grosso e non vogliono nemmeno rischiare di prendere una prenotazione. Del resto VW ha già rinunciato l'anno scorso a vendere la Golf 4Motion.

 

Non vorrei che fosse proprio la concessionaria a non riuscirla a pagare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei che fosse proprio la concessionaria a non riuscirla a pagare...

Il contratto è tra società di noleggio e Autogerma, il concessionario svolge solo una funzione logistica. Chi paga è la società di noleggio.

Il problema è tecnico ed è un problema di VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto è tra società di noleggio e Autogerma, il concessionario svolge solo una funzione logistica. Chi paga è la società di noleggio.

Il problema è tecnico ed è un problema di VW.

 

la situazione, è un po' più complessa..

 

tu (entità privata a cui serve un bene), scegli una società di noleggio (entità privata a scopo di lucro)

 

la società di noleggio, si appoggia da una concessionaria (entità privata a scopo di lucro)

 

la concessionaria, a sua volta, contatta l'importatore ufficiale per l'Italia (entità privata a scopo di lucro)

 

l'importatore ufficiale per l'Italia si rivolge alla casa madre (entità privata a scopo di lucro)

 

una volta giunti fino al livello della casa madre, il veicolo si muove col sistema delle chiuse..

 

ogni passaggio a ritroso del veicolo fino a te, viene effettuato quando il detentore del bene vede il denaro.. allo stato attuale delle cose, è l'unico sistema per non rischiare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano...

 

fino a quando hai il bene, hai un valore...quando il bene non è più in tuo possesso e non hai il controvalore in denaro, è difficile riaverlo, costa riaverlo, e ci vuole tempo per riaverlo...

 

nel frattempo, non hai né il veicolo (che fin quando non viene pagato è ancora tuo, dato che il contratto si considera soddisfatto quando tutte le parti hanno eseguito quanto pattuito), ma non hai nemmeno il denaro... anzi, ti tocca spendere tempo e denaro anche per ripigliarti quel che è tuo...

 

da cui, la malfidenza generale che porta a ritardi nelle transazioni...

 

quando avevo bisogno urgentissimamente di un autocarro con sei posti a sedere, pagamento "CASH", la concessionaria a cui mi ero rivolto è andata a reperirlo fino a Roma...

 

dato l'ok, ed un congruo anticipo, due giorni dopo era targato sul piazzale... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la situazione, è un po' più complessa..

 

tu (entità privata a cui serve un bene), scegli una società di noleggio (entità privata a scopo di lucro)

 

la società di noleggio, si appoggia da una concessionaria (entità privata a scopo di lucro)

 

la concessionaria, a sua volta, contatta l'importatore ufficiale per l'Italia (entità privata a scopo di lucro)

 

l'importatore ufficiale per l'Italia si rivolge alla casa madre (entità privata a scopo di lucro)

 

una volta giunti fino al livello della casa madre, il veicolo si muove col sistema delle chiuse..

 

ogni passaggio a ritroso del veicolo fino a te, viene effettuato quando il detentore del bene vede il denaro.. allo stato attuale delle cose, è l'unico sistema per non rischiare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano...

 

fino a quando hai il bene, hai un valore...quando il bene non è più in tuo possesso e non hai il controvalore in denaro, è difficile riaverlo, costa riaverlo, e ci vuole tempo per riaverlo...

 

nel frattempo, non hai né il veicolo (che fin quando non viene pagato è ancora tuo, dato che il contratto si considera soddisfatto quando tutte le parti hanno eseguito quanto pattuito), ma non hai nemmeno il denaro... anzi, ti tocca spendere tempo e denaro anche per ripigliarti quel che è tuo...

 

da cui, la malfidenza generale che porta a ritardi nelle transazioni...

 

quando avevo bisogno urgentissimamente di un autocarro con sei posti a sedere, pagamento "CASH", la concessionaria a cui mi ero rivolto è andata a reperirlo fino a Roma...

 

dato l'ok, ed un congruo anticipo, due giorni dopo era targato sul piazzale... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

Mah

Francamente non capisco tutta questa insistenza sul lato economico

Posso tranquillizzarvi se dico che il concessionario non è Car Comauto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah

Francamente non capisco tutta questa insistenza sul lato economico

Posso tranquillizzarvi se dico che il concessionario non è Car Comauto?

 

perché è così per forza... io di Passat in giro ne vedo...

 

e dubito che fermino una linea di produzione per una valvolina mancante... mica ci vuol tanto, ad impiantare di sana pianta una fabbrica....

 

sei tu, che sei convinto che non ti diano l'auto perché gli mancano i pezzi per montarla... mi sa che non hai proprio idea, dei processi produttivi su larga scala, e del potere di certe aziende...

 

i fornitori di un'azienda iso 9000, per lo stesso pezzo, sono ALMENO tre... e ci sono aziende che fan la fila fuori per essere una di quelle tre.... i pezzi, se non glieli fornisce una di quelle, glieli fornisce un'altra mooolto prima che esauriscano le scorte necessarie........

 

quando la Bosch non fu in grado di fornire i sistemi di iniezione in quantità richiesta, VW li mandò a scopare il mare, e si fece il PDE i maniera autarchica...

 

le linee di produzione, mica si spengono... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perché è così per forza... io di Passat in giro ne vedo...

 

e dubito che fermino una linea di produzione per una valvolina mancante... mica ci vuol tanto, ad impiantare di sana pianta una fabbrica....

 

sei tu, che sei convinto che non ti diano l'auto perché gli mancano i pezzi per montarla... mi sa che non hai proprio idea, dei processi produttivi su larga scala, e del potere di certe aziende...

 

i fornitori di un'azienda iso 9000, per lo stesso pezzo, sono ALMENO tre... e ci sono aziende che fan la fila fuori per essere una di quelle tre.... i pezzi, se non glieli fornisce una di quelle, glieli fornisce un'altra mooolto prima che esauriscano le scorte necessarie........

 

quando la Bosch non fu in grado di fornire i sistemi di iniezione in quantità richiesta, VW li mandò a scopare il mare, e si fece il PDE i maniera autarchica...

 

le linee di produzione, mica si spengono... wink.gif

 

 

 

Sono sempre più perplesso

Ho lavorato 6 anni in Magneti Marelli e 3 in Pirelli e conosco come lavorano sia i fornitori automotive che le case produttrici molto bene.

 

Ti dico quindi che per volumi come quelli delle 4 motion, VW (ma è una prassi di qualunque produttore) non ha una produzione continua. Aspettano, tra ordini già in portafogio e produzione standard, di fare un bel lotto (diciamo mille vetture) lo programmano per il mese successivo e solo a quel punto fanno l'ordine al produttore di frizioni Haldex.

Se la Haldex ha problemi e invece di mille te ne invia seicento si forma una coda di vetture non prodotte che, se Haldex non risolve i suoi problemi in fretta, si allunga sempre di piu'.

 

Poi hai ragione a dire che le linee di montaggio non si fermano, semplicemente perchè non esiste una linea di montaggio dedicata a Passat 4 motion; se le 4 motion vengono prodotte in minor quantità si producono più passat normali, tanto per fortuna la domanda c'è.

 

Del resto il gruppo VW non si è mai preoccupato molto dei tempi di consegna sin dai tempi della golf GTI e delle audi 80 turbodiesel e recentemente col Q5. Figuriamoci se si preoccupa di una vettura di nicchia come la passat 4motion: la golf 4 motion l'ha semplicemente cancellata dall'oggi all'indomani.

 

 

Comunque se vogliamo rimanere sul tema dei non pagamenti non è che magari è VW che non paga la Haldex o che l'ha strozzata con un contratto di fornitura capestro?

Ricordiamoci che VW con Ignacio Lopez de Arriortua è riuscita a creare dei danni nel mondo dell'automotive di cui vediamo le conseguenze ancora oggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...