stardust 137 Inserito: 16 aprile 2011 Share Inserito: 16 aprile 2011 (modificato) Salve a tutti! Come ho scritto nel cazzeggio, oggi ho provato la nuova passat, la 3CR, lei: Le considerazioni, le impressioni e le migliorie sono tante, ma andiamo con ordine! Settimana scorsa vado ad informarmi per il test drive (Richiesto da me a dicembre) e mi dicono che non sono presente in lista, al che mi accordo con il venditore per provarla oggi! Stamattina abbiamo iniziato il test-drive con 1h di ritardo e, subito arrivato, mi ha fatto entrare in questa signora macchina, 2.0TDI 140CV blu metallizzato con i seguenti optional: - sedili elettrici; - DSG con paddle al volante; - volante multifunzione; - radio RCD 315 con comandi al volante; - Park Assist; - Star&stop. Appena partiti, si è sentita la differenza tra il mio pompa rotativa e questo common rail, tutta un altra musica! Il DSG è un cambio strepitoso, davvero strepitoso!!! Lo star&stop ci ha fatto fessi, ovvero alla prima fermata (il venditore doveva comprare le sigarette) l'auto si è spenta ed, essendo con la batteria a terra, non si è più riaccesa! Chiamato il concessionario, viene subito un assistente con una splendida audi A1 rossa per la ricarica della batteria! Ripresi la marcia, ho avvertito subito la sensazione di "salotto", con il DSG che non mi ha fatto rimpiangere il cambio manuale, dagli innesti rapidissimi e senza alcun tempo di attesa! Nota negativa della marcia: la seduta è diversa da quella della 3B e non la vedo molto agevole, ma è una mia impressione! Tornando alle prestazioni, il seconda siamo arrivati a 100km/h (in modalità automatica) con cambiata a 4000giri circa, poi la possibilità di scalata doppia (scala di 2 marce) è comoda alla pressione del piede! L'abitacolo è molto ben insonorizzato, davvero un ottimo lavoro! Il test drive è durato circa 30minuti, e sono rimasto contento dell'auto! Quanto prima posterò le foto fatte dalla mia fotografa, giusy, che si è davvero sbizzarrita nello scattare!!! Veniamo al prezzo: per una 170cv 4motion highline con DSG, volante multifunzione con paddle e park assist, compresa l'iva, costa 40.700€ tondi tondi... NOTA DOLENTE l'orologio stile maserati non c'azzecca un fico secco!!! Un saluto, ragazzi stardust Ringraziamenti: Giusy per le foto; Ciro, il venditore ringrazio tutto il forum passat che legge e commenta le foto ed il topic! Modificato: 16 aprile 2011 da stardust Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 Ebbravo Michele! :hand: La berlina mi piace assai, che bel cuxo.... :arf Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 non è l'orologio della maserati...è quello della phaeton :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 berlina, e col DSG.. io mi sarei rifiutato anche di salirci... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 berlina, e col DSG.. io mi sarei rifiutato anche di salirci... :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 berlina, e col DSG.. io mi sarei rifiutato anche di salirci... :lollone: berlina non piace nemmeno a me, nessuna passat...mi sa troppo di pappone russo :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 16 aprile 2011 Autore Share Inserita: 16 aprile 2011 purtroppo per me avevo richiesto la variant manuale, ma non era disponibile e mi sono dovuto accontentare della berlina con il DSG... Comunque l'auto mi ha fatto una buona impressione! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 17 aprile 2011 Autore Share Inserita: 17 aprile 2011 ecco alcune foto! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 17 aprile 2011 Autore Share Inserita: 17 aprile 2011 altre... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 17 aprile 2011 Autore Share Inserita: 17 aprile 2011 altre ancora... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 17 aprile 2011 Autore Share Inserita: 17 aprile 2011 dimenticavo: ho provato la 2.0 TDI bluemotion tecnology... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 aprile 2011 Share Inserita: 17 aprile 2011 ma dimmi un po'....la frenata com'era....o meglio, la corsa del pedale com'era? ...mi viede da farti sta domanda perché ultimamente ho provato svariate auto, ma non la 3CR...ed ho notato questo: - la 3C ha una corsa del pedale un po' più corta della mia 3BG, nel senso che come tocchi il peale, inchioda... - tutte le altre auto che ho provato, nuove o vecchie, hanno tutte la corsa molto più lunga, io pigio il pedale e loro iniziano a frenare quando con la mia avrei già tirato una gran inchiodata....tutto questo condiderando che io ho le pastiglie quasi al ferro...non sembrano nemmeno più pastiglie...:unsure: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 17 aprile 2011 Autore Share Inserita: 17 aprile 2011 allora la frenata era precisa e quasi fulminea, sinceramente! Devo dirti la verità, da quando ho staccato lo star&stop frenando avvertivo minor sensibilità, ma al contempo maggior presa sul pedale... Quella che ho provato io era DSG, quindi con il pedalone... Una cosa che trovo poco utile è il freno a mano elettronica, anche perché quando la batteria ci ha lasciati in freno a mano non entrava in funzione ed io ho atteso il muletto con il piene fermo sul freno che, come nella 3b mia, appena riacceso il motore è tornato morbido! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 aprile 2011 Share Inserita: 17 aprile 2011 (modificato) allora la frenata era precisa e quasi fulminea, sinceramente! Devo dirti la verità, da quando ho staccato lo star&stop frenando avvertivo minor sensibilità, ma al contempo maggior presa sul pedale... Quella che ho provato io era DSG, quindi con il pedalone... Una cosa che trovo poco utile è il freno a mano elettronica, anche perché quando la batteria ci ha lasciati in freno a mano non entrava in funzione ed io ho atteso il muletto con il piene fermo sul freno che, come nella 3b mia, appena riacceso il motore è tornato morbido! sarò ignorante...:lol: ...ma non ho capito se sto pedale inchiodava subito oppure se andava "lungo"....le uniche due cose che mi sono piaciute della 3C era appunto il comportamento delle sospensioni ed il freno a pedale....io amo quando l'auto inchioda ancor prima del solo pensiero di appoggiare il piede sul freno...:D la mia lo faceva quando avevo le pastiglie nuove....adesso invece devo schiaccire il pedale almeno un centimetro prima che inchiodi... per non parlare delle sospensioni della CC...madonna mia che goduria...andare a tavoletta sul porfido del centro storico :ph34r: e se chiudi gli occhi, non sai se stai andando su asfalto liscio oppure su porfido, poi nello stesso tempo in velocità in curva non si spostava di un millimetro, effetto "gondola" uguale a zero!!:arf sulla 3C era minimo l'effetto gondola, ma rimaneva ancora leggermente....sulla CC invece niente, roba da fare le rotonde in testacoda, e lei era lì composta come una vera signora.... si lo so...i venditori non vedono l'ora di poter dire che hanno riportato l'auto sana e salva in conce dopo il mio test drive....:lol: però, d'altra parte se uno non prova quelle cose lì, cosa dovrebbe provare?:lol: ...per andare vanno tutte le auto...ma che fan la differenza sono le cose particolari... Modificato: 17 aprile 2011 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 18 aprile 2011 Share Inserita: 18 aprile 2011 (modificato) Salve a tutti! Come ho scritto nel cazzeggio, oggi ho provato la nuova passat, la 3CR, lei: Le considerazioni, le impressioni e le migliorie sono tante, ma andiamo con ordine! Settimana scorsa vado ad informarmi per il test drive (Richiesto da me a dicembre) e mi dicono che non sono presente in lista, al che mi accordo con il venditore per provarla oggi! Stamattina abbiamo iniziato il test-drive con 1h di ritardo e, subito arrivato, mi ha fatto entrare in questa signora macchina, 2.0TDI 140CV blu metallizzato con i seguenti optional: - sedili elettrici; - DSG con paddle al volante; - volante multifunzione; - radio RCD 315 con comandi al volante; - Park Assist; - Star&stop. Appena partiti, si è sentita la differenza tra il mio pompa rotativa e questo common rail, tutta un altra musica! Il DSG è un cambio strepitoso, davvero strepitoso!!! Lo star&stop ci ha fatto fessi, ovvero alla prima fermata (il venditore doveva comprare le sigarette) l'auto si è spenta ed, essendo con la batteria a terra, non si è più riaccesa! Chiamato il concessionario, viene subito un assistente con una splendida audi A1 rossa per la ricarica della batteria! Ripresi la marcia, ho avvertito subito la sensazione di "salotto", con il DSG che non mi ha fatto rimpiangere il cambio manuale, dagli innesti rapidissimi e senza alcun tempo di attesa! Nota negativa della marcia: la seduta è diversa da quella della 3B e non la vedo molto agevole, ma è una mia impressione! Tornando alle prestazioni, il seconda siamo arrivati a 100km/h (in modalità automatica) con cambiata a 4000giri circa, poi la possibilità di scalata doppia (scala di 2 marce) è comoda alla pressione del piede! L'abitacolo è molto ben insonorizzato, davvero un ottimo lavoro! Il test drive è durato circa 30minuti, e sono rimasto contento dell'auto! Quanto prima posterò le foto fatte dalla mia fotografa, giusy, che si è davvero sbizzarrita nello scattare!!! Veniamo al prezzo: per una 170cv 4motion highline con DSG, volante multifunzione con paddle e park assist, compresa l'iva, costa 40.700€ tondi tondi... NOTA DOLENTE l'orologio stile maserati non c'azzecca un fico secco!!! Un saluto, ragazzi stardust Ringraziamenti: Giusy per le foto; Ciro, il venditore ringrazio tutto il forum passat che legge e commenta le foto ed il topic! :shock: CHE FIGURA DI ME... incredibile :lol: :lol: :lol: Modificato: 18 aprile 2011 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.