Vai al contenuto

Test drive nuova Passat 3CR


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Come ho scritto nel cazzeggio, oggi ho provato la nuova passat, la 3CR, lei:

post-31669-0-79806000-1302979287.jpg

Le considerazioni, le impressioni e le migliorie sono tante, ma andiamo con ordine!

Settimana scorsa vado ad informarmi per il test drive (Richiesto da me a dicembre) e mi dicono che non sono presente in lista, al che mi accordo con il venditore per provarla oggi!

Stamattina abbiamo iniziato il test-drive con 1h di ritardo e, subito arrivato, mi ha fatto entrare in questa signora macchina, 2.0TDI 140CV blu metallizzato con i seguenti optional:

- sedili elettrici;

- DSG con paddle al volante;

- volante multifunzione;

- radio RCD 315 con comandi al volante;

- Park Assist;

- Star&stop.

Appena partiti, si è sentita la differenza tra il mio pompa rotativa e questo common rail, tutta un altra musica!

Il DSG è un cambio strepitoso, davvero strepitoso!!!

Lo star&stop ci ha fatto fessi, ovvero alla prima fermata (il venditore doveva comprare le sigarette) l'auto si è spenta ed, essendo con la batteria a terra, non si è più riaccesa!

Chiamato il concessionario, viene subito un assistente con una splendida audi A1 rossa per la ricarica della batteria!

Ripresi la marcia, ho avvertito subito la sensazione di "salotto", con il DSG che non mi ha fatto rimpiangere il cambio manuale, dagli innesti rapidissimi e senza alcun tempo di attesa!

Nota negativa della marcia: la seduta è diversa da quella della 3B e non la vedo molto agevole, ma è una mia impressione!

Tornando alle prestazioni, il seconda siamo arrivati a 100km/h (in modalità automatica) con cambiata a 4000giri circa, poi la possibilità di scalata doppia (scala di 2 marce) è comoda alla pressione del piede!

L'abitacolo è molto ben insonorizzato, davvero un ottimo lavoro!

Il test drive è durato circa 30minuti, e sono rimasto contento dell'auto!

Quanto prima posterò le foto fatte dalla mia fotografa, giusy, che si è davvero sbizzarrita nello scattare!!!

Veniamo al prezzo:

per una 170cv 4motion highline con DSG, volante multifunzione con paddle e park assist, compresa l'iva, costa 40.700€ tondi tondi...

NOTA DOLENTE

l'orologio stile maserati non c'azzecca un fico secco!!!

Un saluto, ragazzi

stardust

 

Ringraziamenti:

Giusy per le foto;

Ciro, il venditore

ringrazio tutto il forum passat che legge e commenta le foto ed il topic!

Modificato: da stardust
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stardust

    17

  • Sbymotta

    7

  • art.142/9

    6

  • Venturer

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ebbravo Michele! :hand:

 

La berlina mi piace assai, che bel cuxo.... :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è l'orologio della maserati...è quello della phaeton :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

berlina, e col DSG.. io mi sarei rifiutato anche di salirci... laugh.gif

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

berlina, e col DSG.. io mi sarei rifiutato anche di salirci... laugh.gif

:lollone:

 

berlina non piace nemmeno a me, nessuna passat...mi sa troppo di pappone russo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo per me avevo richiesto la variant manuale, ma non era disponibile e mi sono dovuto accontentare della berlina con il DSG... Comunque l'auto mi ha fatto una buona impressione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco alcune foto!

post-31669-0-10986900-1303073453.jpg

post-31669-0-89843300-1303073462.jpg

post-31669-0-62353700-1303073472.jpg

post-31669-0-71180500-1303073483.jpg

post-31669-0-96380400-1303073494.jpg

post-31669-0-77854700-1303073506.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altre...

post-31669-0-01154100-1303073575.jpg

post-31669-0-51033200-1303073584.jpg

post-31669-0-78362600-1303073593.jpg

post-31669-0-02640600-1303073626.jpg

post-31669-0-15305600-1303073645.jpg

post-31669-0-51938800-1303073654.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altre ancora...

post-31669-0-97572800-1303073771.jpg

post-31669-0-04169900-1303073784.jpg

post-31669-0-29250500-1303073795.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo:

ho provato la 2.0 TDI bluemotion tecnology...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ma dimmi un po'....la frenata com'era....o meglio, la corsa del pedale com'era?

...mi viede da farti sta domanda perché ultimamente ho provato svariate auto, ma non la 3CR...ed ho notato questo:

 

- la 3C ha una corsa del pedale un po' più corta della mia 3BG, nel senso che come tocchi il peale, inchioda...

- tutte le altre auto che ho provato, nuove o vecchie, hanno tutte la corsa molto più lunga, io pigio il pedale e loro iniziano a frenare quando con la mia avrei già tirato una gran inchiodata....tutto questo condiderando che io ho le pastiglie quasi al ferro...non sembrano nemmeno più pastiglie...:unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora la frenata era precisa e quasi fulminea, sinceramente! Devo dirti la verità, da quando ho staccato lo star&stop frenando avvertivo minor sensibilità, ma al contempo maggior presa sul pedale... Quella che ho provato io era DSG, quindi con il pedalone... Una cosa che trovo poco utile è il freno a mano elettronica, anche perché quando la batteria ci ha lasciati in freno a mano non entrava in funzione ed io ho atteso il muletto con il piene fermo sul freno che, come nella 3b mia, appena riacceso il motore è tornato morbido!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

allora la frenata era precisa e quasi fulminea, sinceramente! Devo dirti la verità, da quando ho staccato lo star&stop frenando avvertivo minor sensibilità, ma al contempo maggior presa sul pedale... Quella che ho provato io era DSG, quindi con il pedalone... Una cosa che trovo poco utile è il freno a mano elettronica, anche perché quando la batteria ci ha lasciati in freno a mano non entrava in funzione ed io ho atteso il muletto con il piene fermo sul freno che, come nella 3b mia, appena riacceso il motore è tornato morbido!

 

 

sarò ignorante...:lol: ...ma non ho capito se sto pedale inchiodava subito oppure se andava "lungo"....le uniche due cose che mi sono piaciute della 3C era appunto il comportamento delle sospensioni ed il freno a pedale....io amo quando l'auto inchioda ancor prima del solo pensiero di appoggiare il piede sul freno...:D

 

la mia lo faceva quando avevo le pastiglie nuove....adesso invece devo schiaccire il pedale almeno un centimetro prima che inchiodi...

 

per non parlare delle sospensioni della CC...madonna mia che goduria...andare a tavoletta sul porfido del centro storico :ph34r: e se chiudi gli occhi, non sai se stai andando su asfalto liscio oppure su porfido, poi nello stesso tempo in velocità in curva non si spostava di un millimetro, effetto "gondola" uguale a zero!!:arf

 

sulla 3C era minimo l'effetto gondola, ma rimaneva ancora leggermente....sulla CC invece niente, roba da fare le rotonde in testacoda, e lei era lì composta come una vera signora....

 

si lo so...i venditori non vedono l'ora di poter dire che hanno riportato l'auto sana e salva in conce dopo il mio test drive....:lol: però, d'altra parte se uno non prova quelle cose lì, cosa dovrebbe provare?:lol: ...per andare vanno tutte le auto...ma che fan la differenza sono le cose particolari...

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Come ho scritto nel cazzeggio, oggi ho provato la nuova passat, la 3CR, lei:

post-31669-0-79806000-1302979287.jpg

Le considerazioni, le impressioni e le migliorie sono tante, ma andiamo con ordine!

Settimana scorsa vado ad informarmi per il test drive (Richiesto da me a dicembre) e mi dicono che non sono presente in lista, al che mi accordo con il venditore per provarla oggi!

Stamattina abbiamo iniziato il test-drive con 1h di ritardo e, subito arrivato, mi ha fatto entrare in questa signora macchina, 2.0TDI 140CV blu metallizzato con i seguenti optional:

- sedili elettrici;

- DSG con paddle al volante;

- volante multifunzione;

- radio RCD 315 con comandi al volante;

- Park Assist;

- Star&stop.

Appena partiti, si è sentita la differenza tra il mio pompa rotativa e questo common rail, tutta un altra musica!

Il DSG è un cambio strepitoso, davvero strepitoso!!!

Lo star&stop ci ha fatto fessi, ovvero alla prima fermata (il venditore doveva comprare le sigarette) l'auto si è spenta ed, essendo con la batteria a terra, non si è più riaccesa!

Chiamato il concessionario, viene subito un assistente con una splendida audi A1 rossa per la ricarica della batteria!

Ripresi la marcia, ho avvertito subito la sensazione di "salotto", con il DSG che non mi ha fatto rimpiangere il cambio manuale, dagli innesti rapidissimi e senza alcun tempo di attesa!

Nota negativa della marcia: la seduta è diversa da quella della 3B e non la vedo molto agevole, ma è una mia impressione!

Tornando alle prestazioni, il seconda siamo arrivati a 100km/h (in modalità automatica) con cambiata a 4000giri circa, poi la possibilità di scalata doppia (scala di 2 marce) è comoda alla pressione del piede!

L'abitacolo è molto ben insonorizzato, davvero un ottimo lavoro!

Il test drive è durato circa 30minuti, e sono rimasto contento dell'auto!

Quanto prima posterò le foto fatte dalla mia fotografa, giusy, che si è davvero sbizzarrita nello scattare!!!

Veniamo al prezzo:

per una 170cv 4motion highline con DSG, volante multifunzione con paddle e park assist, compresa l'iva, costa 40.700€ tondi tondi...

NOTA DOLENTE

l'orologio stile maserati non c'azzecca un fico secco!!!

Un saluto, ragazzi

stardust

 

Ringraziamenti:

Giusy per le foto;

Ciro, il venditore

ringrazio tutto il forum passat che legge e commenta le foto ed il topic!

 

 

:shock: CHE FIGURA DI ME... incredibile

 

:lol: :lol: :lol:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...