Jump to content

Centralina in portiera.

Recommended Posts

art.142/9

Sul reostato luci, arrivano due fili grossi (uno è grigio/blu, l'altro, mi sembra sia grigio/rosso), ed uno più piccolo marrone che è il negativo.

Il grigio/blu è l'uscita dimmerata, l'altro è il positivo delle luci di posizione. Se non va nessuna luce abitacolo, prova a fare un ponte fra i due fili grossi. Se accende tutto al massimo, è il reostato. Se ancora non accende, è un fusibile. Se è solo il cruscotto che non si illumina, il problema è nelle piste del tachimetro. 

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• art.142/9

23

• Pasquale 90

18

• enry68

10

• zovwo

10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Che io sappia, e per quanto ho constatato di persona, a pari funzione corrisponde pari colore anche su modelli diversi. Per esempio, il grigio/blu per la dimmerata delle luci abitacolo, è comune a mol

Posted Images

Maxritmo

Le luci abitacolo (plafoniere) non c'entrano nulla col reostato

art.142/9

Lui parlava di luci cruscotto...non mi è chiaro se si si riferisce solo al tachimetro, o tutte le luci della plancia non funzionano.

Non mi sembra abbia parlato di luci delle plafoniere...

Pasquale 90

Occhio che da un anno all'altro cambiano i colori dei fili dell'impianto elettrico...3b e 3bg hanno impianti moooolto differenti

art.142/9

Che io sappia, e per quanto ho constatato di persona, a pari funzione corrisponde pari colore anche su modelli diversi. Per esempio, il grigio/blu per la dimmerata delle luci abitacolo, è comune a molte VW...

• Like 1
Maxritmo

io dagli schemi vedo che il colore dei fili principali... son sempre quelli...

semmai negli anni cambiando codice centralina e di conseguenza cambiano alcune posizioni dei pin... ma per il resto ... tutto uguale...

cmq esistono i tester eh

• Create New...