art.142/9 1,875 Posted March 1, 2011 Author Share Posted March 1, 2011 (edited) te l'avevo detto!!! che il soffietto ti aveva tirato la soffiata!!...:rolleyes: centrato in pieno.. art curiosità: quanti suini si sono rivoltati nei vari salumi "made in porco"? ottimo lavoro, castigatore di fili interrotti! in effetti, era proprio lì, il problema.. Ettell'avevodettoiocheerailfilodimassa :lol: Ma il connettore in foto è nel soffietto? Se si, essendo un filo grosso, può essersi tranciato nei ripetuti apri-chiudi ;) La centralizzata magari doveva semplicemente resettarsi ;) PS: bella pinza ;) si, appena sganciato il soffietto, ho visto immediatamente il filo "pingolòn".. e sapevo che il marrone è il negativo.. sicuramente è stato nell'apri/chiudi.. la pinza, è un omaggio del mio ex fornitore di attrezzature... si fan pagare, ma alcuni di quella marca mi seguono da più di vent'anni.. sono eterni.. ho visto delle pseudo.copie a pochi €...ma, se le prendi in mano, capisci molte cose........ grande fabio ottimo.... grazie... e ringraziate anche Enrico che ha insistito per il thread.. così, un po' alla volta, facciamo qualche manuale per i piccoli inconvenienti... Edited March 1, 2011 by art.142/9 Link to post Share on other sites
infoMatt 32 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Quindi non è stato ne omicidio ne suicidio... aveva il cellulare scarico! :lol: Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 1, 2011 Author Share Posted March 1, 2011 Quindi non è stato ne omicidio ne suicidio... aveva il cellulare scarico! :lol: le ipotesi sulla causa non è che sian molte.. tenderei ad escludere un sabotaggio bolscevico... Link to post Share on other sites
Muttley74 1,986 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Fabio anni fa ero un agente di quella marca e sotto il bracciolo della Passat ho lo stesso identico coltellino multiuso! :ok: Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 1, 2011 Author Share Posted March 1, 2011 Fabio anni fa ero un agente di quella marca e sotto il bracciolo della Passat ho lo stesso identico coltellino multiuso! :ok: ottima scelta.. con quello, un coltellino svizzero (tarocco), ed un cacciavitino da orologiaio, si posson risolvere molte situazioni.... Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 ottimo...finalmente è tornata a vivere la porta :hand: Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 Bene sono contento per te caro Fabio ed anche per me visto che la mia giagnosi era corretta. Il comportamento era proprio quello di una centralina NON collegata. Infatti senza alimentazione non risponde affatto. ottimo! Enry :lol: Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 2, 2011 Author Share Posted March 2, 2011 Bene sono contento per te caro Fabio ed anche per me visto che la mia giagnosi era corretta. Il comportamento era proprio quello di una centralina NON collegata. Infatti senza alimentazione non risponde affatto. ottimo! Enry :lol: eh, sì..mitico Enrico.. non vivono di vita propria, quelle centraline... a proposito: tu sai come mai le serrature ci hanno messo un po' a "ripijasse", mentre l'alzacristalli ha funzionato in modo corretto immediatamente?... la cosa mi ha incuriosito..... Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 scusa, chevvordì ci hanno messo un pò ? Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 2, 2011 Author Share Posted March 2, 2011 scusa, chevvordì ci hanno messo un pò ? significa che, una volta ripristinata la connessione e reinserito gli spinotti, la luce del pulsante e la luce di cabina si sono accese immediatamente.. ho provato il finestrino in tutti i modi, e funzionava correttamente.. le serrature erano ancora morte.. essendo buio, freddo, e tardi, ho preso in prestito una canzone dei Pooh: "ci penserò domani.." arrivato a casa dopo una ventina di minuti, la metto in garage e (in automatismo mentale) premo il telecomando per chiuderla... e le frecce han lampeggiato!.. sono tornato a guardare, e la serratura si apriva e chiudeva normalmente..ma venti minuti prima, NO... eppure avevo provato più e più volte.... come se, la confort, avesse visto subito l'alzacristalli..ma ignorato la serratura... Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 significa che, una volta ripristinata la connessione e reinserito gli spinotti, la luce del pulsante e la luce di cabina si sono accese immediatamente.. ho provato il finestrino in tutti i modi, e funzionava correttamente.. le serrature erano ancora morte.. essendo buio, freddo, e tardi, ho preso in prestito una canzone dei Pooh: "ci penserò domani.." arrivato a casa dopo una ventina di minuti, la metto in garage e (in automatismo mentale) premo il telecomando per chiuderla... e le frecce han lampeggiato!.. sono tornato a guardare, e la serratura si apriva e chiudeva normalmente..ma venti minuti prima, NO... eppure avevo provato più e più volte.... come se, la confort, avesse visto subito l'alzacristalli..ma ignorato la serratura... :D :D pc: Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 Curiosa sta cosa. Apparentemente non ha senso ma sicuramente una spiegazione tecnica c'è .... ci penserò perchè son quelle cose che non mi fan dormire. Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 2, 2011 Author Share Posted March 2, 2011 Curiosa sta cosa. Apparentemente non ha senso ma sicuramente una spiegazione tecnica c'è .... ci penserò perchè son quelle cose che non mi fan dormire. dormi tranquillo, Enrico..ora funziona tutto come di regola... però, è strano davvero... avrei capito, se non fosse andato nemmeno l'alza vetro, dato che è gestito sempre dalla confort... invece funzionava sia dalla porta dietro, che dalla pulsantiera guida, sia in apertura e chiusura con la chiave girata nella serratura... màh!... avevo provato anche a ricodificare il telecomando, ma la serratura non dava cenni di vita... Link to post Share on other sites
dac58 3 Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 (edited) come da titolo, è successo qualcosa di anomalo sulla mia Vedova Nera.. -comando luce di cabina aprendo la porta: NON FUNZIONANTE -chiusura/apertura serratura da telecomando: NON FUNZIONANTE -chiusura/apertura serratura da chiave in porta: NON FUNZIONANTE -chiusura/apertura cristallo porta da pulsante in porta: NON FUNZIONANTE -chiusura/apertura cristallo porta da pulsantiera guidatore: NON FUNZIONANTE -chiusura/apertura cristallo porta mantenendo girata la chiave nella serratura: NON FUNZIONANTE la parte meccanica non è bloccata, dato che la sicura si inserisce manualmente, e si sblocca azionando la maniglia. da circa 1 mese ho un problema molto simile, le differenze sono: - frecce lampeggiano quasi correttamente (vedi sotto) - luci interne funzionano quasi correttamente (nel senso che la sequenza delle accensioni/spegnimenti e la durata degli stessi è chiaramente variata) - led in portiera guida spento ad antifurto attivato letto tutto il topic ed i vari consigli, supero la mia pigrizia ed il freddo di questi giorni (lavoro in strada!!!) e mi lancerò nell'impresa. presumibilmente non è lo stesso conduttore viste le differenze riscontrate ma da anni mi perseguitano i mal funzionamenti solo ed esclusivamente su quella portiera, che comunque uso pochissimo così come le altre, a differenza di quella guida. sulla passat posso aprire la portiera manualmente dall'interno, così come art. non così sulla polo: la stessa portiera sx è bloccata in chiusura, nn si sblocca neppure dall'interno ma il led antifurto funziona regolarmente. piccola nota: in passato i mal funzionamenti si risolvevano magicamente aprendo il pannello della portiera lato guida e maneggiando opportunamente le centraline presenti. dalle risposte desumo che nessuno di voi individui correlazioni tra quelle centraline ed il guasto lamentato ma .... capitava!!! alcuni malfunzionamenti li avevo risolti individuando un conduttore interrotto in guaina ma nella portiera anteriore sx, dunque .... boh!!!! a scanso di equivoci ho una centralina di scorta, quella sotto la moquette lato guida ma, anche su questo, noto che non siete convinti della correlazione. non sò se avrò la stessa capacità e fortuna di art anche perchè le vetture sono due e per la polo la vedo triste anche solo per riuscire a sbloccare ed aprire manualmente, soprattutto perchè le viti pannello nn sono tutte accessibili e lo stesso pannello è di misura maggiore della luce del vano di apertura e quindi è impossibile "fare leva" brutalmente. Edited March 3, 2011 by dac58 Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted March 3, 2011 Author Share Posted March 3, 2011 da circa 1 mese ho un problema molto simile, le differenze sono: - frecce lampeggiano quasi correttamente (vedi sotto) - luci interne funzionano quasi correttamente (nel senso che la sequenza delle accensioni/spegnimenti e la durata degli stessi è chiaramente variata) - led in portiera guida spento ad antifurto attivato letto tutto il topic ed i vari consigli, supero la mia pigrizia ed il freddo di questi giorni (lavoro in strada!!!) e mi lancerò nell'impresa. presumibilmente non è lo stesso conduttore viste le differenze riscontrate ma da anni mi perseguitano i mal funzionamenti solo ed esclusivamente su quella portiera, che comunque uso pochissimo così come le altre, a differenza di quella guida. sulla passat posso aprire la portiera manualmente dall'interno, così come art. non così sulla polo: la stessa portiera sx è bloccata in chiusura, nn si sblocca neppure dall'interno ma il led antifurto funziona regolarmente. piccola nota: in passato i mal funzionamenti si risolvevano magicamente aprendo il pannello della portiera lato guida e maneggiando opportunamente le centraline presenti. dalle risposte desumo che nessuno di voi individui correlazioni tra quelle centraline ed il guasto lamentato ma .... capitava!!! alcuni malfunzionamenti li avevo risolti individuando un conduttore interrotto in guaina ma nella portiera anteriore sx, dunque .... boh!!!! a scanso di equivoci ho una centralina di scorta, quella sotto la moquette lato guida ma, anche su questo, noto che non siete convinti della correlazione. non sò se avrò la stessa capacità e fortuna di art anche perchè le vetture sono due e per la polo la vedo triste anche solo per riuscire a sbloccare ed aprire manualmente, soprattutto perchè le viti pannello nn sono tutte accessibili e lo stesso pannello è di misura maggiore della luce del vano di apertura e quindi è impossibile "fare leva" brutalmente. da quello che riscontri, potresti avere dei fili rotti, o degli switch in corto... attenzione ai conduttori che potrebbero essere rotti, pur mantenendo l'isolante apparentemente integro..con magari giusto un refolo che fuoriesce, e va a far contatto con qualcos'altro... mi capitò sul transporter aziendale: aprivi la porta, e si accendeva il quadro, e le luci targa... sembrava posseduto.... nemmeno incrociando due cacciaviti, ed urlando "ESCI DA QUESTO CORPO!" , eravamo riusciti a togliergli il problema... mi è toccato smontare tutto, e ripristinare i collegamenti.... la mia ipotesi, è che la stessa serratura della porta, o un'altra, mantenga costante l'impulso a chiudere.. e, quindi, non la riesci ad aprire manualmente in virtù della doppia sicurezza... io, proverei a scollegare la batteria.. in modo da annullare un'eventuale contrasto in chiusura... Link to post Share on other sites
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