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zovwo

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  • Sesso
    Uomo
  • Origini
    Bolzano-Roma

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  • Auto posseduta
    Passat 1.9tdi 3bg 03
  • Moto posseduta
    Honda CBR 600 1996
  1. Appena riesco faccio foto e faccio la prova versando acqua sempre se smette di piovere!
  2. Rieccoci, nuove piogge e nuova acqua in macchina. Dopo aver risolto il problema dell'acqua lato guida avuto quest'estate ieri mattina mi accorgo di alcune gocce che cascano sul tappetino del passeggero anteriore. Mi fermo e controllo. Vasca dei pesci asciutta, box filtro abitacolo con tracce di acqua e filtro abitacolo per metà zuppo. Da dove entra st'acqua!? Ho visto che tra il filtro e la plastica sotto il parabrezza di c'è una specie di grondaia/vaschetta/canale in plastica che sembra avere una forma non corretta. Ma a che serve? E che forma deve avere? L'acqua entrerà da lì?
  3. si vero, sulla carta non l'hanno studiata male ti permettono di entrare in città e poi circolare con altri mezzi ed inoltre è ad orario dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19. in pratica la volontà è di bloccare le auto euro 3 per andare a lavorare. l'assurdità è che poi in mezzo alla città passa l'autostrada con camion e macchine di continuo. altra assurdità è che i veicoli euro 3 sono il 17% delle macchine di tutta la provincia. della provincia compresi i paesini!! quindi vuol dire che bloccare le auto a bolzano significa se va bene bloccare il 10% scarso, ed infatti di macchine euro 3 se ne vedono ben poche. mi sembra una mossa tanto per far vedere che si è fatto qualcosa.
  4. ultimo (spero) aggiornamento. allora ho portato la macchina da un meccanico con vag e dopo una diagnosi mi ha confermato che la centralina era di una passat non station e in questo caso non era possibile riprogrammarla. quindi ho trovato una centralina usata dal demolitore di Trento il quale gentilissimo e disponibile mi ha permesso di provarla e magicamente tutto funziona. tranne il tastino di apertura del portellone da dentro quello vicino al comando dello sportellino del serbatoio, ma forse dipende dalla posizione della serratura del portellone stesso. indagherò, meglio. Grazie a tutti per i preziosi consigli come sempre. ps. cmq a causa della legge che non mi permette di circolare purtroppo la macchina ha le settimane contate, il problema sarà trovare una degna erede.
  5. Eh ma il vag non lo ho! La comfort del demolitore era in condizioni critiche,sembrava riesumata dal Titanic!
  6. Allora ho preso la macchina:Niente errori, non si apre elettricamente. Se si attacca il connettore del motorino quando si chiude con la centralizzata la serratura del portellone si apre e scatta pure l'antifurto. Secondo lui o è una centralina rotta oppure non è per la station e quindi va riprogrammata. Domani mattina vado da un demolitore che ha un'altra comfort stesso codice e provo a vedere se funziona. Se è rotta la comfort che ho preso su eBay son proprio fortunello se invece era di una non station sono ancora più fortunello.
  7. Eccomi qua. Nulla da fare, il motorino è stato sostituito, la serratura del portellone anche ma non funziona lo stesso, anche se adesso tutti i componenti funzionano. Secondo lui è un problema di comfort che è o rotta o da programmare. Boh?!
  8. in effetti stamattina sono passato al noto demolitore e mi ha proposto il motorino a 30€, non avendo la certezza che fosse lui la causa della non apertura ho deciso che prima avrei chiarito il problema, non tanto per i 30 euro ma mi sta sulle balle comprare cose inutili. quindi ho portato la macchina dall'elettrauto e nel pomeriggio mi ha comunicato che è il famoso motorino è guasto e che se voglio prendere il pezzo costa 39€. non ci ho pensato un attimo e gli ho detto di procedere. sono curioso di sapere quando andrò a riprenderla perchè non si arrivavano i 12 volts al motorino. La prova suggerita da Denis non l'ho fatta, ho provato con il multimetro con lo switch del portellone in varie posizioni ma quella prova semplice e geniale non l'ho fatta. vedremo e vi farò sapere. Z
  9. si questa è una buona idea, ma dove abito di sfasciacarrozze c'è n'è uno solo e quindi le possibilità sono realmente molto poche. Ma ci provo.
  10. per non fare confusione proseguo qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/107027-portellone-posteriore-bloccato/page-2
  11. giusto per fare chiarezza: dopo l'allagamento la centralina comfort funioznava a metà, nel senso le luci interne non funzionavano, i finestrini erano bloccati, le porte solo con la chiave, il portellone non si apriva e se la lasciavo (la centralina) attaccata rimanevano accese fisse le 4 frecce. sostituita la comfort con una con lo stesso numero e stessa lettera tutto funziona tranne il telecomando e il portellone. Per il telecomando ho risolto eseguendo la procedura con le due chiavi letta qui sul forum. il portellone continua a non aprirsi. ho smontato tutto e ho veridicato che: c'è continuita dei cavi tra portellone e centrlina; il motoposizionatore (è proprio quello che diceva Pasuqale) non si attiva neanche dando i 12 volts. potrebbe essere che si è bruciato il motoposionatore con l'allagamento ma non ho certezza. cmq mi sono arreso e domani porto la macchina da un elettrauto. poi vi faro sapere qui sotto alcune foto del portellone.
  12. Ho verificato dando i 12volt al motorino del portellone ma non si apre. Ma dando l'apertura con i vari tasti non vedo i 12 volt. Il miatero s'infittisce.
  13. Grazie Pasquale, ho smontato il pannello del portellone e adesso apro il portellone tirando quel cavetto di acciaio azionato dall'attuatore. Mi sembra strano però che si sia rotto proprio mentre è partita la comfort...
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