esperanza 45 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 io personalmente, odio il freno elettrico, non per il cambio patiglie che, essendo io un possessore di VAG, a me personalmente la cosa si semplificherebbe ancor più con tale sistema, senza più dover diventare matto con l'attrezzino mongolo per arretrare i cilindretti, senza contare che bisogna a volte smollare il registro del freno a mano ecc....il fatto per cui io non vorrei mai una tale diavoleria sulla mia auto, è il fatto che non mi divertirei più senza poter fare le mie inversioni a U con tanto di freno a mano e controsterzo...:D .....stessa cosa vale per l'ESP non più disattivabile....purtroppo questo è passato addirittura come normativa! .....probabilmente, se acquisterò una nuova auto, se in estremis dovessi accettare il freno a mano elettronico, quello lo accetterò...ma la prima cosa che farei, sarebbe mappare l'ESP in modo da poterlo disattivare e riattivare con un "clik" a mio piacimento, proprio come sulla mia attuale 3BG....che tra l'altro, senza andare sulle acrobazie, se mi impantano nella neve, con l'ESP attivo, non c'é modo di venirne fuori...mentre disattivandolo, mi risparmio molte scocciature e riesco a venirmene fuori tranquillamente da solo...;) sulla mia è disattivabile.. :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Share Inserita: 9 marzo 2011 Anche sulla mia..... perchè ci sono 3C su cui non si può disattivare l'ESP?! <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
KaiserFranz 229 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 Pure sulla mia era disattivabile.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 Anche sulla mia..... perchè ci sono 3C su cui non si può disattivare l'ESP?! <_< Si ma dopo i 30 o 40 km/h si riattiva... è disattivabile solo entro quella velocità, dopo non ci sono santi che tengono... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
donatoa83 6 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 sulla mia 3C rimane sempre disattivato, per farlo riattivare devo premere il pulsante apposito o spegnere e riaccendere il motore Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 sulla mia 3C rimane sempre disattivato, per farlo riattivare devo premere il pulsante apposito o spegnere e riaccendere il motore Anche se rimane accesa la spia in teoria dovrebbe attivarsi dopo una certa velocità. Almeno sulla mia 3BG è così. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Share Inserita: 9 marzo 2011 Oggi ho provato... se lo disattivi rimane disattivato... sono arrivato sino a 140 ed è rimasto sempre disattivato. Ricordo di averlo provato anche sulla neve a velocità superiori ai 60 orari disattivato e l'ESP non correggeva nulla per cui spia accesa e sistema disattivato Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 ....e lo chiamano "progresso".... come al solito, la scelta più comoda: invece di insegnare a guidare come si deve, automatizziamo tutto e castriamoli senza distinzioni.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 10 marzo 2011 Share Inserita: 10 marzo 2011 Oggi ho provato... se lo disattivi rimane disattivato... sono arrivato sino a 140 ed è rimasto sempre disattivato. Ricordo di averlo provato anche sulla neve a velocità superiori ai 60 orari disattivato e l'ESP non correggeva nulla per cui spia accesa e sistema disattivato mi sa che le nostre sono uguali :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 10 marzo 2011 Autore Share Inserita: 10 marzo 2011 Ed onesto preferisco che sia cosi... lasciare a me la decisione di quando usare il sistema e quando no... daltronde quando capiti in montagna con un pò di fanghiglia o nevischio per terra e la strada permette è una figata pazzesca andare di controsterzo :lol: :pippa: :pippa: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 marzo 2011 Share Inserita: 10 marzo 2011 Ed onesto preferisco che sia cosi... lasciare a me la decisione di quando usare il sistema e quando no... daltronde quando capiti in montagna con un pò di fanghiglia o nevischio per terra e la strada permette è una figata pazzesca andare di controsterzo :lol: :pippa: :pippa: ma va?... non lo avrei mai detto... P.S. quando sto andando a cambiar le gomme, può essere anche agosto con l'asfalto granulare: quando la mano destra è "carica", può sempre partire un colpo di "levarone"..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 10 marzo 2011 Share Inserita: 10 marzo 2011 (modificato) ma va?... non lo avrei mai detto... P.S. quando sto andando a cambiar le gomme, può essere anche agosto con l'asfalto granulare: quando la mano destra è "carica", può sempre partire un colpo di "levarone"..... Carica, carica la mano destra....finché hai ancora tutte e quattro le ruote attaccate....:lol: ......:unsure: Modificato: 10 marzo 2011 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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