Vai al contenuto

Passat 3C "morta!"


Messaggi consigliati

sparviero76

Ciao a tutti,

 

vi racconto la mia piccola disavventura in fase di risoluzione.. spero!

 

Ieri arrivo a casa, spengo per scaricare i bagagli, rimetto in moto parcheggio e rispengo. Provo a chiudere ma non succede nulla, riprovo e niente. Metto la chiave nel quadro e questo non si accende più, il freno di stazionamento non si toglie, il bloccasterzo rimane inserito, si apre e si chiude solo con la chiave d'emergenza.

Cuore a mille e pressione alle stelle provo a fare vari altri tentativi... invano.

Chiamo un officina VW vicina e mi dicono che può essere la centralina dello sterzo che blocca tutto e che mi tocca farla "caricare" e portargliela.

Rassegnato chiamo il servizio clienti del Servizio Mobilità che mi mandano il carro attrezzi ma quando questo arriva è in difficoltà perchè per come è parcheggiata l'auto nono può tirarla via e non c'è verso di disinserire il freno di stazionamento.

In quel momento passa di li un coinquilino che ha la passat e mi dice che l'unica prova da fare è provare a staccare la batteria.

Il tizio del carro attrezzi mi presta una chiave da 10 e stacco la batteria per una decina di secondi e la riattacco.

Mi rimetto in macchina e magia delle magie ha ripreso vita!!!

 

Richiamo l'officina e gli racconto dell'accaduto e mi dicono che cmq vale la pena dargli un'occhiata visto che il difetto c'è. L'unica cosa è che avendo staccato la batteria potrei aver resettato anche eventuali errori quindi vediamo un pò che mi dicono. :unsure:

 

Auto lasciata in VW stamane... vi aggiornerò appena ho notizie. <_<

 

 

Cmq ragazzi... quando la bimba non da segni di vita è davvero da Cardiopalma!!! :hosp:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sparviero76

    9

  • Pasquale 90

    9

  • michy72

    7

  • esperanza

    5

Dubito che su un'auto "moderna" staccar la batteria resetti gli errori...succedeva solo alle Uno e le prime Punto a Iniez. elett.

 

Una bella vaggata e vedrai che si trova il problema. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagino,la situazione non è delle migliori dry.gif

 

tienici informati..:ok:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio da "tassista" B) se ti dicono....possiamo provare questo o quello.......portatela via,non fargli fare esperimenti e aspetta che te lo rifaccia definitivo.

 

 

quoto...o sanno cosa è stato e risolvono il problema o,se proprio vogliono "provare" sii chiaro con loro...se non si risolve non vi pago dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dirlo a me... quando non mi è andata più in moto e ho iniziato ada avere le visioni... vedevo banconete da 500 euro con le ali che svolazzavano allegramente attorno alla macchina come falchi affamati... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dirlo a me... quando non mi è andata più in moto e ho iniziato ada avere le visioni... vedevo banconete da 500 euro con le ali che svolazzavano allegramente attorno alla macchina come falchi affamati... :huh:

 

possono anche dire che hanno azzerato , resettato, saldato, modificato, cambiato, ecc ecc ma come si fa a sapere se stiamo parlando di elettronica se lo hanno fatto davvero o se lo sono inventati tanto per spillare un po di soldi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dirlo a me... quando non mi è andata più in moto e ho iniziato ada avere le visioni... vedevo banconete da 500 euro con le ali che svolazzavano allegramente attorno alla macchina come falchi affamati... :huh:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Mitico!!! ma dove le trovi queste battute altro che Totti e le sue barzellette.

 

 

Sparviero tienici informati. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Aggiornamento.....

 

Auto ritirata ieri... dalla diagnosi non risulta nulla di anomalo. L'unica avaria saltuaria riportata è quella del motorino alzavetri lato guida ma che non centra assolutamente nulla con ciò che è successo.

Non hanno voluto che pagassi nulla, quindi decisamente onesti e mi hanno consigliato che se dovesse mai riaccadere di farla portare dal carro attrezzi anzichè resettare con la batteria in modo da vedere cosa effettivamente è successo.

 

Morale... visto che l'altra volta sono stato costretto a resettare perchè il traino non sarebbe mai riuscito a caricarla, d'ora in poi la parcheggio col muso rivolto in avanti e senza freno a mano.... :lol: ... Murphy è grande e sempre dietro l'angolo! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Ma c'è maniera di sbloccare il freno di stazionamento in altro modo?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

max ovvero?

parcheggio da 7 anni la 3b in discesa (davanti casa mia) a volte anche senza il freno a mano!

messa con il muso avanti verso la discesa, inserisco la retromarcia e faccio fare l'incastro al cambio, l'auto non scende fino a quando non premo la frizione! mio papà invece inserisce la seconda marcia in discesa e poi inserisce il freno a mano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento.....

 

Auto ritirata ieri... dalla diagnosi non risulta nulla di anomalo. L'unica avaria saltuaria riportata è quella del motorino alzavetri lato guida ma che non centra assolutamente nulla con ciò che è successo.

Non hanno voluto che pagassi nulla, quindi decisamente onesti e mi hanno consigliato che se dovesse mai riaccadere di farla portare dal carro attrezzi anzichè resettare con la batteria in modo da vedere cosa effettivamente è successo.

 

Morale... visto che l'altra volta sono stato costretto a resettare perchè il traino non sarebbe mai riuscito a caricarla, d'ora in poi la parcheggio col muso rivolto in avanti e senza freno a mano.... :lol: ... Murphy è grande e sempre dietro l'angolo! :ok:

 

 

 

Murphy??!! :huh: per caso Eddy... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Murphy??!! :huh: per caso Eddy... :lol:

 

 

No, intendevo la Legge di Murphy:

 

"Se qualcosa può andare storto allora lo farà."

 

--Edward (Aloysius) Murphy Jr--

 

:lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Murphy??!! :huh: per caso Eddy... :lol:

 

 

:rotfl:

 

 

No, intendevo la Legge di Murphy:

 

"Se qualcosa può andare storto allora lo farà."

 

--Edward (Aloysius) Murphy Jr--

 

:lol: :lol:

 

questo è un genio...mi sono letto qualche suo libro (ok,più che libro una raccolta di suoi pensieri) e devo dire che rispecchia la realtà delle cose :hosp:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Mitico!!! ma dove le trovi queste battute altro che Totti e le sue barzellette.

 

 

Mah... penso che sia la disperazione che arrivata a un certo livello mi porta a ridere!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...