Barts 0 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 Ciao a me e' capitata la stessa cosa. Anche io ho dovuto levare cavo batteria. In conc mi hanno pero' detto che forse il problema non si vedeva ma poi mi hanno sostituito la centralina dello sterzo con un fermo macchina di una settimana perche' il pezzo non c era nemmeno a verona. Non ho speso niente avendola comprata usata ad ottobre. Ora mi sorge un dubbio uno di noi due e' stato preso in giro....comunque se guardi in altre discussioni e' la centralina ed in alcuni casi non so perche' viene sostituito anche il piantone Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 24 febbraio 2011 Ciao a me e' capitata la stessa cosa. Anche io ho dovuto levare cavo batteria. In conc mi hanno pero' detto che forse il problema non si vedeva ma poi mi hanno sostituito la centralina dello sterzo con un fermo macchina di una settimana perche' il pezzo non c era nemmeno a verona. Non ho speso niente avendola comprata usata ad ottobre. Ora mi sorge un dubbio uno di noi due e' stato preso in giro....comunque se guardi in altre discussioni e' la centralina ed in alcuni casi non so perche' viene sostituito anche il piantone Si anche il tizio in VW mi ha detto che spesso dipende dalla centralina sterzo. Ma dato che dalla diagnosi non risultava nulla mi ha detto che non se la sentiva di cambiarla a priori. Per cui se mai dovesse riaccadere gliela porto sul carroattrezzi almeno troviamo il problema. CMQ a parte quella volta, niente più! Speriamo sia stata una spuria e basta.... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Barts 0 Inserita: 25 febbraio 2011 Share Inserita: 25 febbraio 2011 Ma sei in garanzia? se si ti conviene fattela cambiare...di che hanno e' la tua passat? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 26 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 26 febbraio 2011 Bart.... è del 2005, non più in garanzia quindi attendo.... sperando che non capiti più ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 28 febbraio 2011 Share Inserita: 28 febbraio 2011 Comunque Sappiate che sulla 3C, senza VAG o comunque senza un cavo con relativo software, NON c'è modo di disinserire il freno di stazionamento senza far danni.... Soprattutto, che non vi venga MAI in mente di sostituirvi da soli le pastiglie posteriori SE non siete in possesso di VAG!!!....per sostituire le pastiglie su quei cessi di sistemi motorizzati, bisogna dirgli tramite vag di arretrare completamente i cilindretti posteriori, poi si sostituiscono le pastiglie e poi bisogna rifare la taraura dei freni posteriori sempre tramite VAG per riportare i freni al suo corretto funzionamento, altrimenti, se non eseguite le cose seguendo questa procedura, rimanete letteralmente INCULATI!!!:lol: :lol: .....e questo è già successo perfino a meccanici di professione....:sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 Comunque Sappiate che sulla 3C, senza VAG o comunque senza un cavo con relativo software, NON c'è modo di disinserire il freno di stazionamento senza far danni.... Soprattutto, che non vi venga MAI in mente di sostituirvi da soli le pastiglie posteriori SE non siete in possesso di VAG!!!....per sostituire le pastiglie su quei cessi di sistemi motorizzati, bisogna dirgli tramite vag di arretrare completamente i cilindretti posteriori, poi si sostituiscono le pastiglie e poi bisogna rifare la taraura dei freni posteriori sempre tramite VAG per riportare i freni al suo corretto funzionamento, altrimenti, se non eseguite le cose seguendo questa procedura, rimanete letteralmente INCULATI!!!:lol: :lol: .....e questo è già successo perfino a meccanici di professione....:sad: per la serie...semplifichiamo la vita Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 Comunque Sappiate che sulla 3C, senza VAG o comunque senza un cavo con relativo software, NON c'è modo di disinserire il freno di stazionamento senza far danni.... Soprattutto, che non vi venga MAI in mente di sostituirvi da soli le pastiglie posteriori SE non siete in possesso di VAG!!!....per sostituire le pastiglie su quei cessi di sistemi motorizzati, bisogna dirgli tramite vag di arretrare completamente i cilindretti posteriori, poi si sostituiscono le pastiglie e poi bisogna rifare la taraura dei freni posteriori sempre tramite VAG per riportare i freni al suo corretto funzionamento, altrimenti, se non eseguite le cose seguendo questa procedura, rimanete letteralmente INCULATI!!!:lol: :lol: .....e questo è già successo perfino a meccanici di professione....:sad: ah che bella notizia :angry: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 (modificato) ah che bella notizia :angry: eh si....:rolleyes: ....voi, sulla 3C non avete il classico meccanismo del freno a mano.....voi avete un "freno motorizzato"....precisamente questo....dove non è possibile utilizzare le classiche attrezzature per smontare la pinza.... quindi, il cilindretto non tornerà mai indietro del tutto se l'elettronica dell'auto no glie lo ordina in modo specifico!:rolleyes: questo è comodo solo per chi sa usare il Vag e non ha l'attrezzo classico per arretrare i cilindretti delle pinze posteriori....:rolleyes: il motore riavvolge il cilindretto e poi lo riposiziona tarandolo quando, dopo aver montato le nuove pastiglie, gli si da il comando via VAG...;) Modificato: 1 marzo 2011 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
hummer 3 Inserita: 1 marzo 2011 Share Inserita: 1 marzo 2011 eh si....:rolleyes: ....voi, sulla 3C non avete il classico meccanismo del freno a mano.....voi avete un "freno motorizzato"....precisamente questo....dove non è possibile utilizzare le classiche attrezzature per smontare la pinza.... quindi, il cilindretto non tornerà mai indietro del tutto se l'elettronica dell'auto no glie lo ordina in modo specifico!:rolleyes: questo è comodo solo per chi sa usare il Vag e non ha l'attrezzo classico per arretrare i cilindretti delle pinze posteriori....:rolleyes: il motore riavvolge il cilindretto e poi lo riposiziona tarandolo quando, dopo aver montato le nuove pastiglie, gli si da il comando via VAG...;) ma che cazzata mondiale...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
camasalu2pac 0 Inserita: 5 marzo 2011 Share Inserita: 5 marzo 2011 perfetto, quindi per forza bisogna portarla in officina per cambio pastiche..,ma solo quelli posteriori?d`avanti si puosono cambiare nella vechia maniera?grazie.., ciao a tutti.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 marzo 2011 Share Inserita: 7 marzo 2011 perfetto, quindi per forza bisogna portarla in officina per cambio pastiche..,ma solo quelli posteriori?d`avanti si puosono cambiare nella vechia maniera?grazie.., ciao a tutti.. si, solo le posteriori....le anteriori si possono cambiare alla vecchia maniera....ma occhio!!! agli spurghi! ed anche ai perni della pinza....sempre usare un po' di frena filetti!! da non confondere con il blocca filetti!!....su quei quattro perni(2 del portapinza e due della pinza) c'é appesa la vita delle persone interne all'auto e di quelle circostanti.....ricordarsi prima di abbassare l'auto dal ponte, di dare qualche pompata al pedale del freno, di modo da riavvicinare le nuove pastiglie al disco, altrimenti, sicuramente si finisce per sbattere contro la porta del garage alla prima uscita....:sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 7 marzo 2011 Share Inserita: 7 marzo 2011 si, solo le posteriori....le anteriori si possono cambiare alla vecchia maniera....ma occhio!!! agli spurghi! ed anche ai perni della pinza....sempre usare un po' di frena filetti!! da non confondere con il blocca filetti!!....su quei quattro perni(2 del portapinza e due della pinza) c'é appesa la vita delle persone interne all'auto e di quelle circostanti.....ricordarsi prima di abbassare l'auto dal ponte, di dare qualche pompata al pedale del freno, di modo da riavvicinare le nuove pastiglie al disco, altrimenti, sicuramente si finisce per sbattere contro la porta del garage alla prima uscita....:sad: e da qualche elettrauto che ha il vag non si possono fare aprire i pistoncini posteriori e cambiare le pasticche e poi resettare? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 marzo 2011 Share Inserita: 7 marzo 2011 (modificato) e da qualche elettrauto che ha il vag non si possono fare aprire i pistoncini posteriori e cambiare le pasticche e poi resettare? si si...si puo fare....per arretrare i motorini dei pistoncini, non è indispensabile il vag, ma è sufficiente uno strumento di diagnosi generico da quattro soldi(si fa per dire :D )...uno di quelli della Bosch o della Würth che hanno le comuni officine... il vag è indispensabile per le cose più delicate e specifiche come le impostazioni della chiusura selettiva oppure altri parametri della confort ecc.... :ok: Modificato: 7 marzo 2011 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 7 marzo 2011 Share Inserita: 7 marzo 2011 e da qualche elettrauto che ha il vag non si possono fare aprire i pistoncini posteriori e cambiare le pasticche e poi resettare? direi proprio di sì...con il vag si può fare Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
V6FSI 1 Inserita: 7 marzo 2011 Share Inserita: 7 marzo 2011 ma che cazzata mondiale...... Beh, mica tanto. La passat è probabilmente la più plebea tra le macchine sul mercato ad adottare questa soluzione (o similare) ma se andiamo a guardare in "fascia alta" scopriremo che il leverone non esiste quasi più. Il probelma "vero" è semmai che molti possibili utenti di passat sono inclini al fare da se e quindi si incazzano davanti alle cose sofisticate o che, comunque, mettono i "bastoni fra le ruote" a chi non ha un'attrezzatura adeguata. Penso che a nessun utente di Audi A8 verrà mai in mente di cambiarsi le pastiglie da solo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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