Vai al contenuto

Passat 3C "morta!"


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Beh, mica tanto.

La passat è probabilmente la più plebea tra le macchine sul mercato ad adottare questa soluzione (o similare) ma se andiamo a guardare in "fascia alta" scopriremo che il leverone non esiste quasi più.

 

Il probelma "vero" è semmai che molti possibili utenti di passat sono inclini al fare da se e quindi si incazzano davanti alle cose sofisticate o che, comunque, mettono i "bastoni fra le ruote" a chi non ha un'attrezzatura adeguata.

Penso che a nessun utente di Audi A8 verrà mai in mente di cambiarsi le pastiglie da solo.

 

 

sono stato al salone di ginevra proprio latro ieri....ne ho viste tante di macchine del nostro segmento, ma avere il freno a mano elettrico, non è una cosa così scontata, molte auto anche più evolute della Passat, montano ancora la sua bella leva come è giusto che sia.....quello è uno dei motivi principali che mi fanno odiare la 3C....

devo ammetere che la nuova passat 3CR, vedendola dal vivo e salendoci, esteticamente non mi dispiace....però ci sono appunto un sacco di limitazioni come il freno a mano, che mi fanno cambiare rotta....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sparviero76

    9

  • Pasquale 90

    9

  • michy72

    7

  • esperanza

    5

art.142/9

senza contare che, sulla nuova Passat per il mercato U.S.A. (che dovrebbe essere il VERO nuovo modello), il levarone C'E'.............. rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

max ovvero?

parcheggio da 7 anni la 3b in discesa (davanti casa mia) a volte anche senza il freno a mano!

messa con il muso avanti verso la discesa, inserisco la retromarcia e faccio fare l'incastro al cambio, l'auto non scende fino a quando non premo la frizione! mio papà invece inserisce la seconda marcia in discesa e poi inserisce il freno a mano...

 

se la metti in prima tiene di +... la retro di meno è + lunga...

 

nn ho mai capito perchè se la mettono di muso la mettono in retro...ma che vordì... è sempre il tutto che tiene...non la direzione... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono stato al salone di ginevra proprio latro ieri....ne ho viste tante di macchine del nostro segmento, ma avere il freno a mano elettrico, non è una cosa così scontata, molte auto anche più evolute della Passat, montano ancora la sua bella leva come è giusto che sia.....quello è uno dei motivi principali che mi fanno odiare la 3C....

Non faccio mistero di esser un convinto sostenitore del freno a mano elettromeccanico, tuttavia non fa iche confermare quello che dico io. Sulle macchine del nostro segmento è una soluzione inusuale e questo lo sappiamo. Sulle macchine di segmenti superiori, invece è ormai la norma o quasi. In casa Audi si parte dalla A4, nel mondo BMW si parte dalla serie 5, in casa Mercedes partiamo dalla Classe E e in VW si parte dalla passat. Quali sarebbero tutte queste auto di fascia alta con l'odiato leverone ?

 

E' in ogni caso solo questione di tempo. E' stato così per molte altre soluzioni. Prima si vedono solo sulle macchine top e poi, pian piano si affermano anche su quelle di fascia inferiore. Un esempio per tutti: gli alzacristalli elettrici.

Sono pronto a scommettere che tempo al massimo 10 anni vederemo i freni elettromeccanici anche sulla Panda (o sulla suea erede).

 

X Art.: da quanto riportano gli organi di stampa la passat americana (quella col leverone) non arriverà MAI in europa e, in ogni caso, non sarà certo questo ad arrestare l'evoluzione tecnologica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

X Art.: da quanto riportano gli organi di stampa la passat americana (quella col leverone) non arriverà MAI in europa e, in ogni caso, non sarà certo questo ad arrestare l'evoluzione tecnologica

 

mi toccherà andar là.... laugh.gif

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mica tanto.

La passat è probabilmente la più plebea tra le macchine sul mercato ad adottare questa soluzione (o similare) ma se andiamo a guardare in "fascia alta" scopriremo che il leverone non esiste quasi più.

 

Il probelma "vero" è semmai che molti possibili utenti di passat sono inclini al fare da se e quindi si incazzano davanti alle cose sofisticate o che, comunque, mettono i "bastoni fra le ruote" a chi non ha un'attrezzatura adeguata.

Penso che a nessun utente di Audi A8 verrà mai in mente di cambiarsi le pastiglie da solo.

non penso proprio...sai!!!!c'e' ancora chi ha la passione della sua auto e adora sporcarsi le mani sopra...imho....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non penso proprio...sai!!!!c'e' ancora chi ha la passione della sua auto e adora sporcarsi le mani sopra...imho....

 

Vorrei proprio vederlo in faccia questo Paperone che si può permettere l'Audi A8 e che si cambia da solo le pastiglie armato solo di martello e cacciavite....

... dai... e' irrealistico.

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Vorri proprio vederlo in faccia questo Paperone che si può permettere l'Audi A8 e che si cambia da solo le pastiglie....

... dai... e' irrealistico.

 

 

beh, io conosco di persona un "certo qualcuno" che fino al 2008 ha corso nel WRC....lui tra le sue varie macchinette, possiede anche un'Audi A8, ha un garage più attrezzato di qualsiasi centro audi, il garage è circa sullo stile di "Fast & Furius"....e fidati che le pastiglie se le cambia da solo....e non solo quelle!!! :lol: :P ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stardust

si si...si puo fare....per arretrare i motorini dei pistoncini, non è indispensabile il vag, ma è sufficiente uno strumento di diagnosi generico da quattro soldi(si fa per dire :D )...uno di quelli della bosh o della wurth che anno le comuni officine...

il vag è indispensabile per le cose più delicate e specifiche come le impostazioni della chiusura selettiva oppure altri parametri della confort ecc....

 

:ok:

pasquale HANNO :)

comunque questa storia non mi piace :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

pasquale HANNO :)

comunque questa storia non mi piace :(

 

 

che figura di mmmmmmerda....:D :D ....ho dimenticato l' H :gci correggo subito....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, io conosco di persona un "certo qualcuno" che fino al 2008 ha corso nel WRC....lui tra le sue varie macchinette, possiede anche un'Audi A8, ha un garage più attrezzato di qualsiasi centro audi, il garage è circa sullo stile di "Fast & Furius"....e fidati che le pastiglie se le cambia da solo....e non solo quelle!!! :lol: :P ....

 

Beh, oltre a essere la classica eccezzione che conferma la regola, non dirmi che questo qualcuno non ha il VAG per fare il lavoro come si deve...

 

Ripeto: il solo problema che avversa queata e altre innovazioni tecnologiche è la pretesa, da parte di alcuni, di fare tuttio da soli con un'attrezzatura costituita da cacciavite e martello. Neanche fossimo ancora negli anni '60.

Al giorno d'oggi per operare , (un po' in tutti i settori ma quello dell'auto ne è l'esempio perfetto) sono necessari, a profusione, due ingredienti: conoscenza e attrezzatura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorri proprio vederlo in faccia questo Paperone che si può permettere l'Audi A8 e che si cambia da solo le pastiglie....

... dai... e' irrealistico.

 

qui ti quoto....ma noi non abbiamo una a8 :D

 

Secondo il mio modo di vedere sono "innovazioni" da lasciare ad auto di fascia alta il cui proprietario può permettersi di andare in una officina autorizzata e farsi spennare anche per cambiare una semplice lampadina.

 

Al limite mettilo come optional...così lasci la gente libera di decidere (e se lo metti come optional voglio proprio vedere quanti acquirenti della passat lo prenderebbero...per citare una nota canzone...1 su 1000 ce la fa!!!:lol:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui ti quoto....ma noi non abbiamo una a8 :D

 

Secondo il mio modo di vedere sono "innovazioni" da lasciare ad auto di fascia alta il cui proprietario può permettersi di andare in una officina autorizzata e farsi spennare anche per cambiare una semplice lampadina.

 

Al limite mettilo come optional...così lasci la gente libera di decidere (e se lo metti come optional voglio proprio vedere quanti acquirenti della passat lo prenderebbero...per citare una nota canzone...1 su 1000 ce la fa!!!:lol:)

 

Siamo onesti: quale peso pensi possa avere sul mercato e sulle scelte progettuali delle aziende automobilistiche il numero di quelli che vogliono fare da se e che condizionano le loro scelte in tal senso ? Io dico che tende a zero.

Basta prendere in mano il libretto uso e manuenzione per ralizzare che non è più previsto, da parte dell'utente, neanche il cambio di una lampadina. Io sono arciconvinto che queste sono cose che non mettono più non per fare un dispetto ma perchè alla stragrande maggioranza degli utenti non gliene importa nulla.

E non sarà certo il nostro manipolo di eroi (mi ci metto anch'io) ad avere un briciolo di speranza di cambiare queste cose.

Basti pensare, per esempio, che sulla Audi A2 il cofano motore non è apribile (è imbullonato) in quanto non è previsto che l'utente abbia motivo di farci qualcosa.

 

Temo che opporsi a questa tendenza sia come lottare contro i mulini a vento. Io ci ho rinunciato da tempo. E si noti che in passato facevo il meccanico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo onesti: quale peso pensi possa avere sul mercato e sulle scelte progettuali delle aziende automobilistiche il numero di quelli che vogliono fare da se e che condizionano le loro scelte in tal senso ? Io dico che tende a zero.

Basta prendere in mano il libretto uso e manuenzione per ralizzare che non è più previsto, da parte dell'utente, neanche il cambio di una lampadina. Io sono arciconvinto che queste sono cose che non mettono più non per fare un dispetto ma perchè alla stragrande maggioranza degli utenti non gliene importa nulla.

E non sarà certo il nostro manipolo di eroi (mi ci metto anch'io) ad avere un briciolo di speranza di cambiare queste cose.

Basti pensare, per esempio, che sulla Audi A2 il cofano motore non è apribile (è imbullonato) in quanto non è previsto che l'utente abbia motivo di farci qualcosa.

 

Temo che opporsi a questa tendenza sia come lottare contro i mulini a vento. Io ci ho rinunciato da tempo. E si noti che in passato facevo il meccanico...

 

Certo,ti do ragione..comunque la mia non vuole essere una lotta,era solamente una constatazione da utente finale del mezzo.

 

Le indagini di mercato,secondo me,influenzano al 100% le scelte progettuali ma solamente in 1 senso..far guadagnare il più possibile la casa madre (ovviamente).

 

Molti vorrebbero fare da se per alcuni interventi?bene,io lo vieto e minaccio di far decadere la garanzia se lo fai (nonostante la legge dica il contrario)...così guadagno negli interventi di manutenzione.

 

Molti non comprerebbero il freno elettromeccanico ma il 90% delle auto vendute è stato acquistato con gli specchi reclinabili elettrici o con il regolatore di velocità (per fare un esempio)...bene..il primo di serie (così facciamo vedere che l'auto ha un sacco di accessori compresi nel prezzo) e gli altri optional così incassiamo altri 160 + 400 euro :D .

 

Noi probabilmente non cambieremo nulla (come giustamente dici tu)...ma almeno lasciateci il diritto di esprimere le nostre opinioni :lol:

 

Magari potremmo continuare in un topic apposito visto che qui siamo andati un pò tanto OT :lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Beh, oltre a essere la classica eccezzione che conferma la regola, non dirmi che questo qualcuno non ha il VAG per fare il lavoro come si deve...

 

Ripeto: il solo problema che avversa queata e altre innovazioni tecnologiche è la pretesa, da parte di alcuni, di fare tuttio da soli con un'attrezzatura costituita da cacciavite e martello. Neanche fossimo ancora negli anni '60.

Al giorno d'oggi per operare , (un po' in tutti i settori ma quello dell'auto ne è l'esempio perfetto) sono necessari, a profusione, due ingredienti: conoscenza e attrezzatura.

 

 

io personalmente, odio il freno elettrico, non per il cambio patiglie che, essendo io un possessore di VAG, a me personalmente la cosa si semplificherebbe ancor più con tale sistema, senza più dover diventare matto con l'attrezzino mongolo per arretrare i cilindretti, senza contare che bisogna a volte smollare il registro del freno a mano ecc....il fatto per cui io non vorrei mai una tale diavoleria sulla mia auto, è il fatto che non mi divertirei più senza poter fare le mie inversioni a U con tanto di freno a mano e controsterzo...:D .....stessa cosa vale per l'ESP non più disattivabile....purtroppo questo è passato addirittura come normativa!dry.gif .....probabilmente, se acquisterò una nuova auto, se in estremis dovessi accettare il freno a mano elettronico, quello lo accetterò...ma la prima cosa che farei, sarebbe mappare l'ESP in modo da poterlo disattivare e riattivare con un "clik" a mio piacimento, proprio come sulla mia attuale 3BG....che tra l'altro, senza andare sulle acrobazie, se mi impantano nella neve, con l'ESP attivo, non c'é modo di venirne fuori...mentre disattivandolo, mi risparmio molte scocciature e riesco a venirmene fuori tranquillamente da solo...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...