Pasquale 90 999 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 perchè dopo aver scaldato non va bene lo spray?io lo uso anche senza scaldare l'auto che unge è vero cioè, non spieghi perchè lo spray è una grandissima puttanata la penso così perché, ti sghiaccia il vetro al momento, ma poi lascia telmente unta l'auto, che se non vai subito al lavarla, quel grasso macchia la carrozzeria, poi si attacca la polvere, ed infine diventa come catrame! stesso identico principio dell'incrostazione della EGR con miscela OLIO-GAS DI SCARICO.....tutto qui Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
V6FSI 1 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 perchè dopo aver scaldato non va bene lo spray?io lo uso anche senza scaldare l'auto che unge è vero cioè, non spieghi perchè lo spray è una grandissima puttanata E' chiaro che non tutti i parabrezza ghiacciati o innevati sono uguali. Dipende molto dalla temperatura e dallo strato del ghiaccio. In condizioni "severe" tipo -15 ° e spessore ghiaccio di 5 -7 mm mi vien da ridere a vedere l'effetto dello spray... forse ghiaccia anche quello...:rolleyes: ... e mi viene parimenti da ridere a pensare di rimuovere QUEL problema scaldando l'auto e il parabrezza: niente di difficile che vadano via un pio d'ore (e minimo 5 € di carburante). Quindi lì bisogna darci energicamente di raschietto per togliere il grosso e poi completare l'opera scaladando l'auto e il parabrezza per togliere l'ultimo velo di ghiaccio. E' certo che se il sistema funziona bene per le brinate robuste andrà bene anche per quelle "light". Io ormai ci ho fatto esperienza e in un paio di minuti sono pronto a partire. Inoltre dipende anche da quante volte vi capita di fare questa operazione. Se è una volta all'anno, beh, anche se vi costa 10 € e ci perdete 2 ore non sarà un gran problema, ma se lo dovete fare quasi ogni mattina il discorso cambia... Si affina la tecnica e ci si specializza. Il mio consiglio è di non buttare soldi in inutli spray ma di acquistare un buon paio di guanti da lavoro invernali e, soprattutto, un raschietto "serio". Quelli che si trovano in Italia spesso fanno ridere e sono del tutto inefficaci. E' molto più facile trovare quelli "veri" in Austria o in Germania (chissà come mai...). Devono avere il manico lungo e robusto e la spatola in metallo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 la penso così perché, ti sghiaccia il vetro al momento, ma poi lascia telmente unta l'auto, che se non vai subito al lavarla, quel grasso macchia la carrozzeria, poi si attacca la polvere, ed infine diventa come catrame! stesso identico principio dell'incrostazione della EGR con miscela OLIO-GAS DI SCARICO.....tutto qui Pasquale, avrai sbagliato bomboletta...hai usato il grasso per le catene delle moto! Tutti sti problemi li hai solo tu. Io la macchina la tengo fuori tutto l'anno e di vetri ghiacciati ne so qualcosa...Mai riscontrato simili incrostazioni. Devono avere il manico lungo e robusto e la spatola in metallo. Stiamo scherzando?? Io di metallo sulla mia auto non uso NIENTE!! Manco sui vetri!! Per buttare giù la neve uso le mani (con i guanti naturalmente). Figuriamoci ad usare un raschietto in metallo...Accendo la macchina con lo sbrinatore al massimo, una leggera spruzzata di spray, e dopo 2-3 minuti si va. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 siamo arrivati ad un punto tale che ci facciamo tutte ste seghe mentali per il ghiaccio sul parabrezza ognuno faccia com'è piu comodo, io dico solo che con la bomboletta mi sono sempre trovato bene usando anche spazzola e sbrinamento ancora meglio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
molo70 103 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 5 febbraio 2011 Volevo ringraziare tutti per i commenti a questo topic; per rispondere a quelli che nutrono dubbi, devo dire che ultimamente mi capita di trovare il vetro ghiacciato TUTTE le mattine complice la nebbia che si deposita sui vetri ed alle temperature rigide della notte. Purtroppo devo dire che il clima sulla funzione parabrezza fa ben poco se non dopo svariati minuti con la ventola a palla e un discreto rumore, almeno visti i vetri come vengono ridotti nella mia zona (campagna di Parma) Visto che ci sono persone favorevoli e persone contrarie all'utilizzo, ho deciso di fare da cavia e poi posterò le impressioni. Grazie ancora a tutti :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 Volevo ringraziare tutti per i commenti a questo topic; per rispondere a quelli che nutrono dubbi, devo dire che ultimamente mi capita di trovare il vetro ghiacciato TUTTE le mattine complice la nebbia che si deposita sui vetri ed alle temperature rigide della notte. Purtroppo devo dire che il clima sulla funzione parabrezza fa ben poco se non dopo svariati minuti con la ventola a palla e un discreto rumore, almeno visti i vetri come vengono ridotti nella mia zona (campagna di Parma) Visto che ci sono persone favorevoli e persone contrarie all'utilizzo, ho deciso di fare da cavia e poi posterò le impressioni. Grazie ancora a tutti :ok: cavia è eccessivo, io lo uso da anni e non ho auto macchiate, sarebbe interessante vedere le foto di chi ha macchiato l'auto con lo spray Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 cavia è eccessivo, io lo uso da anni e non ho auto macchiate, sarebbe interessante vedere le foto di chi ha macchiato l'auto con lo spray eh si....sarebbe interessante fare le foto....se solo "quel qualcuno" non l'avesse subito lavata e mai più usato lo spray Sonax ed Arexons......:P :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 eh si....sarebbe interessante fare le foto....se solo "quel qualcuno" non l'avesse subito lavata e mai più usato lo spray Sonax ed Arexons......:P :lol: sulla carrozzeria come ci è finito?per sbaglio spruzzando o perche lo usi anche per i vetri degli sportelli ed è colato sulle portiere?dopo scendo a vedere di che marca è il mio e leggo la composizione Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 sulla carrozzeria come ci è finito?per sbaglio spruzzando o perche lo usi anche per i vetri degli sportelli ed è colato sulle portiere?dopo scendo a vedere di che marca è il mio e leggo la composizione hai azzeccato.....la prima volta, l'ho usato per i laterali, per poter vedere gli spechietti.....un disastro...:rolleyes: .......adesso invece lo tengo nel bagagliaio proprio per le emergenze e solo ed esclusivamente da usare sulla parte centrale del parabrezza, per vedere giusto fuori da un angolino, poi pian piano, si sbrina con il calore del clima.....io non so le vostre, ma la mia HL, anche se il motore è freddo, il clima butta fuori aria calda subito entro un minuto dall'avvio...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 (modificato) siamo arrivati ad un punto tale che ci facciamo tutte ste seghe mentali per il ghiaccio sul parabrezza ognuno faccia com'è piu comodo, io dico solo che con la bomboletta mi sono sempre trovato bene usando anche spazzola e sbrinamento ancora meglio davvero davvero :ok: Modificato: 5 febbraio 2011 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 hai azzeccato.....la prima volta, l'ho usato per i laterali, per poter vedere gli spechietti.....un disastro...:rolleyes: .......adesso invece lo tengo nel bagagliaio proprio per le emergenze e solo ed esclusivamente da usare sulla parte centrale del parabrezza, per vedere giusto fuori da un angolino, poi pian piano, si sbrina con il calore del clima.....io non so le vostre, ma la mia HL, anche se il motore è freddo, il clima butta fuori aria calda subito entro un minuto dall'avvio...... perchè hai il riscaldamento supplementare :D è un radiatore elettrco che si trova nella scatola del clima (sotto al cruscotto)...attenzione però funziona solamente quando metti la temp in HIGH Praticamente inizia a mandare fuori aria "calda" da subito...tempo che si riscaldi la resistenza...poi,quando abbassi la temp ci pensa il radiatore classico. Non so se ce l'abbiano tutti gli allestimenti,di sicuro l'highline ce l'ha infatti ce l'ho pure io. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 perchè hai il riscaldamento supplementare :D è un radiatore elettrco che si trova nella scatola del clima (sotto al cruscotto)...attenzione però funziona solamente quando metti la temp in HIGH Praticamente inizia a mandare fuori aria "calda" da subito...tempo che si riscaldi la resistenza...poi,quando abbassi la temp ci pensa il radiatore classico. Non so se ce l'abbiano tutti gli allestimenti,di sicuro l'highline ce l'ha infatti ce l'ho pure io. la mia 3bg era confortline e non l'aveva penso sia solo per higtline Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 (modificato) la mia 3bg era confortline e non l'aveva penso sia solo per higtline onestamente non lo sapevo neppure io di averlo (non ci sono pulsanti o altre cose visibili...è tutto automatico e non si vede nè si deve azionare nulla...solamente mettere il clima in high sia per il climatronic che per il manuale girando tutta la manopola della temp)...l'ho scoperto facendo fare a suo tempo la ricerca con il numero di telaio dal conce vw Nel libretto service (in quell'adesivo con le sigle delle dotazioni del veicolo all'inizio del libretto...quello per intenderci dove c'è il numero di telaio,la sigla del motore,ecc) la sigla di questo optional non c'è ma da stampato risulta esserci Se da qualche parte avete una sigla 7e6 significa che c'è Modificato: 5 febbraio 2011 da michy72 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 onestamente non lo sapevo neppure io di averlo (non ci sono pulsanti o altre cose visibili...è tutto automatico e non si vede nè si deve azionare nulla...solamente mettere il clima in high sia per il climatronic che per il manuale girando tutta la manopola della temp)...l'ho scoperto facendo fare a suo tempo la ricerca con il numero di telaio dal conce vw Nel libretto service (in quell'adesivo con le sigle delle dotazioni del veicolo all'inizio del libretto...quello per intenderci dove c'è il numero di telaio,la sigla del motore,ecc) la sigla di questo optional non c'è ma da stampato risulta esserci Se da qualche parte avete una sigla 7e6 significa che c'è nella dotazione della mia non c'è (in compenso, ci sono i famosi cerchi 8Jx18.. ), ma dopo un paio di minuti in HIGH, la temperatura è già tiepida..mentre la lancetta dell'acqua inizia a salire dopo più di 10 in questi giorni... qualcuno ha una foto di questo "bussolotto"?.. devo smontare la plancia per derivarmi il "servizio" dalla radio..e voglio toccare con mano la situazione.. già due volte mi hanno ordinati pezzi mai visti, col numero di telaio...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 5 febbraio 2011 Share Inserita: 5 febbraio 2011 (modificato) porca puzzola..o il server sta già affondando nuovamente, o è il mio PC che fa le bizze..... Modificato: 5 febbraio 2011 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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