Vai al contenuto

Spray sghiacciante


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

In queste mattine di clima fresco e poco temperato, mi trovo a dover grattare quell'infame straterello di ghiaccio che si forma sul parabrezza e sinceramente a -5 e appena sveglio la cosa comincia un pò ad infastidirmi...

Qualcuno di voi ha provate queste bombolette che pare che sciolgano il ghiaccio solo a fargliele vedere?

Vanno bene? non si rischiano danni alle guarnizioni o a qualcos'altro?? qual'è il principio attivo di questo miracolo???

Grazie dei vostri pareri.

 

Lorenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    9

  • art.142/9

    8

  • il-dritto

    6

  • Pasquale 90

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti dico la mia:

il papà della mia ragazza butta, sul vetro, un bicchiere di vino ed il vetro si sghiaccia immediatamente...

non è una battuta, è la verità :)

stardust

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

In queste mattine di clima fresco e poco temperato, mi trovo a dover grattare quell'infame straterello di ghiaccio che si forma sul parabrezza e sinceramente a -5 e appena sveglio la cosa comincia un pò ad infastidirmi...

Qualcuno di voi ha provate queste bombolette che pare che sciolgano il ghiaccio solo a fargliele vedere?

Vanno bene? non si rischiano danni alle guarnizioni o a qualcos'altro?? qual'è il principio attivo di questo miracolo???

Grazie dei vostri pareri.

 

Lorenzo

 

quelle che ho visto io odorava di alcool per cui presumo che il contenuto sia quello :lol:

 

ma non so se sono tutte uguali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia:

il papà della mia ragazza butta, sul vetro, un bicchiere di vino ed il vetro si sghiaccia immediatamente...

non è una battuta, è la verità :)

stardust

 

 

ci credo...ma spero per lui che non lo fermi la polizia dopo che lo ha usato

 

sai che odore in abitacolo...:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

michy sai che fa l'autista da 30 anni ed ha sempre usato questo metodo?

alla fermata della polizia gli ha fatto odorare il vetro XD

scherzo, comunque dopo lo lava con la vaschetta lavavetro e si attutisce l'odore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia:

il papà della mia ragazza butta, sul vetro, un bicchiere di vino ed il vetro si sghiaccia immediatamente...

non è una battuta, è la verità :)

stardust

 

 

 

ma brunello di montalcino o cos'altro?

:lol:

 

:offt: scusate

 

è l'alcool che agisce sui vetri ghiacciati, le bombolette le evito non solo per le guarnizioni ma per la vernice che cmq nebulizzando viene a contatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, le bombolette te le sconsiglierei, a lungo andare opacizzano la vernice della carozzeria :blea:, secondo me è meglio se tieni a portata di mano un flacone di alcool denaturato (quello rosso usato anche come disinfettante).

Come lo spruzzi il ghiaccio si scioglie, non rovina la vernice, non da problemi alle guarnizioni e costa veramente poco. :ok:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso sempre lo spray, molto piu comodo e "performante" della spazzola, che tengo comunque in auto

 

appena lo spruzzi, il ghiaccio si scioglie subito, fai partire i tergi e sei a posto

 

io mi trovo benissimo

 

qualcuno dice che rovina le spazzole, io non l'ho notato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io attendo col riscaldamento al massimo sul vetro.. poi, una spruzzata con il lavavetri anticongelante, et voilà!....

 

col càppero, che mi metto a grattuggiare a -2°... me ne sto in auto, sul sedile riscaldato.... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Lo uso anch'io ogni tanto. Per funzionare, funziona alla grande. Per l'effetto opacizzante sulla carrozeria....basta spruzzarlo sui vetri cioè dove serve. Mica devi scogliere il ghiaccio sul cofano o sulle portiere per vederci!:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo uso anch'io ogni tanto. Per funzionare, funziona alla grande. Per l'effetto opacizzante sulla carrozeria....basta spruzzarlo sui vetri cioè dove serve. Mica devi scogliere il ghiaccio sul cofano o sulle portiere per vederci!:lol:

 

potrebbe servire se ghiacciano anche le portiere o i finestrini...però opacizzare la carrozzeria mi pare eccessivo, consideriamo che lo si usa poche volte l'anno a meno di abitare in zone molto fredde

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono anni che bazzico per monti e posti gelidi. Questa è quindi un'operazione per me frequente.

Ho sempre usato un liquido, peraltro a buon mercato, che ha sempre dato risultati perfetti: l'olio di gomito

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io sono anni che bazzico per monti e posti gelidi. Questa è quindi un'operazione per me frequente.

Ho sempre usato un liquido, peraltro a buon mercato, che ha sempre dato risultati perfetti: l'olio di gomito

:D

 

 

sei quello che ha dato la risposta più corretta......!!! ti quoto!!

 

Volete sapere la mia??

 

allora, io sto un po' ai vostri climi ...0°....ed un po' ai miei(-20°:D )....e vi posso dire che quello spray l'ho provato....a mio parere E' UNA GRANDISSIMA PUTTANATA!!...se ci sono -5 °lo si può usare, con la raccomandazione di usarlo solo sul parabrezza, perché sporca molto(unge parecchio).....mentre se mi trovo a casa con l'auto rimasta fuori, a parte il fatto che i problemi diventano altri, ma ad ogni modo dal vetro non si riesce a togliere la cresta di ghiaccio nemmeno utilizzando una zappa!!!!....l'unico modo è scaldare il vetro dall'abitacolo ed attendere....;) ....per poi aiutarsi con la raspetta....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei quello che ha dato la risposta più corretta......!!! ti quoto!!

 

Volete sapere la mia??

 

allora, io sto un po' ai vostri climi ...0°....ed un po' ai miei(-20°:D )....e vi posso dire che quello spray l'ho provato....a mio parere E' UNA GRANDISSIMA PUTTANATA!!...se ci sono -5 °lo si può usare, con la raccomandazione di usarlo solo sul parabrezza, perché sporca molto(unge parecchio).....mentre se mi trovo a casa con l'auto rimasta fuori, a parte il fatto che i problemi diventano altri, ma ad ogni modo dal vetro non si riesce a togliere la cresta di ghiaccio nemmeno utilizzando una zappa!!!!....l'unico modo è scaldare il vetro dall'abitacolo ed attendere....;) ....per poi aiutarsi con la raspetta....

 

perchè dopo aver scaldato non va bene lo spray?io lo uso anche senza scaldare l'auto

 

che unge è vero

 

 

cioè, non spieghi perchè lo spray è una grandissima puttanataunsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi sai di professori ce ne sono tanti direi troppi,

 

ognuno fa come gli pare, in genere mandando il circolo in alto in pochi minuti si sbrina il tutto...

c'è anche la funzione "drastica" sulle passat quella con il simbolo del parabrezza ma non l'ho mai usata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...