Vai al contenuto

aiuto passat130cv forse fusa


passatnuguaio

Messaggi consigliati

Muttley74
grazie terrò presente anche se garanzia non è che ne hai che il motore sia internamente sano :P

 

in ogni caso quanto si potrebbe spendere per motore allo sfascio ?????

 

Io avevo trovato solo il monoblocco per 150 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • passatnuguaio

    27

  • art.142/9

    14

  • Sbymotta

    7

  • Muttley74

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9
grazie terrò presente anche se garanzia non è che ne hai che il motore sia internamente sano :(

 

in ogni caso quanto si potrebbe spendere per motore allo sfascio ?????

 

dipende da moltissimi fattori.. non ultimo, il luogo dove lo trovi... al sud, la metà di quelli al Nord... anche perché, al Nord, non c'è praticamente nessuna Passat in demolizione.... quindi, non mi sbilancio.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
dipende da moltissimi fattori.. non ultimo, il luogo dove lo trovi... al sud, la metà di quelli al Nord... anche perché, al Nord, non c'è praticamente nessuna Passat in demolizione.... quindi, non mi sbilancio.... :P

 

Ma la Golf, Audi A4, ecc. hanno lo stesso motore, penso che si riesca a trovare qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ma la Golf, Audi A4, ecc. hanno lo stesso motore, penso che si riesca a trovare qualcosa.

 

non son sicuro che siano uguali, anche se han la stessa potenza.. quello della A4, probabilmente sì visto che è longitudinale.. ma su quello delle Golf, A3, Octavia, Leon, ecc, ho qualche riserva... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
non son sicuro che siano uguali, anche se han la stessa potenza.. quello della A4, probabilmente sì visto che è longitudinale.. ma su quello delle Golf, A3, Octavia, Leon, ecc, ho qualche riserva... :rolleyes:

 

 

no infatti! non sono uguali...bisogna guardare la sigla motore e suguire quella....A4 e passat montano per esempio entrambe AVF o AWX....ma non esiste un golf o una A3 con AVF o AWX.... :rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
no infatti! non sono uguali...bisogna guardare la sigla motore e suguire quella....A4 e passat montano per esempio entrambe AVF o AWX....ma non esiste un golf o una A3 con AVF o AWX.... :rolleyes:

 

anche l'AJM.. ma occhio che esiste sia nella versione 115 che ho io, che nella 130... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
anche l'AJM.. ma occhio che esiste sia nella versione 115 che ho io, che nella 130... :rolleyes:

 

 

si...io ho fatto degli esempi, ma la lista è lunga.....alcuni, sono perfettamente identici tra loro, cambiano sigla solo perché prodotti in periodi diversi....per esempio l'AVF e l'AWX sono sostanzialmente lo stesso motore....l'AJM sulle due versioni, non lo so, ma suppongo che anch'esso sia identico....probabilmente cambiano le frizioni, le mappature e quant'altro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

L'MK4 che avevo io montava l'AJM quindi perfettamente compatibile con quello della Passat e tra l'altro il monoblocco era uguale a quello del 110 cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capperi che danno !!! secondo me dalla mia ignoranza il pistone è crepato xkè sarà mancata la lubrificazione per molto tempo quindi il calore altissimo ha fatto dilatare il pistone e alla fine si è spaccato...

Cmq secondo me gira per molto tempo su internet e compra tutto in blocco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
Capperi che danno !!! secondo me dalla mia ignoranza il pistone è crepato xkè sarà mancata la lubrificazione per molto tempo quindi il calore altissimo ha fatto dilatare il pistone e alla fine si è spaccato...

Cmq secondo me gira per molto tempo su internet e compra tutto in blocco...

 

l'olio nn è mancato mai e la temp mai sopra i 90°

 

tre pistoni sono ok. MISTERO <_< :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

si...io ho fatto degli esempi, ma la lista è lunga.....alcuni, sono perfettamente identici tra loro, cambiano sigla solo perché prodotti in periodi diversi....per esempio l'AVF e l'AWX sono sostanzialmente lo stesso motore....l'AJM sulle due versioni, non lo so, ma suppongo che anch'esso sia identico....probabilmente cambiano le frizioni, le mappature e quant'altro....

[/quote

 

motore awx cambio 5 marce gruppo frizione-volano da 228mm

 

motore avf cambio 6 marce gruppo frizione-volano da 240mm

 

tra i due cambia anche la mappatura centralina e la coppia erogata (èmaggiore nel avf)

 

gli altri non sò

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
motore awx cambio 5 marce gruppo frizione-volano da 228mm

 

motore avf cambio 6 marce gruppo frizione-volano da 240mm

 

tra i due cambia anche la mappatura centralina e la coppia erogata (èmaggiore nel avf)

 

gli altri non sò

 

infatti.. tra i due, dovrebbe cambiare proprio la trasmissione... :rolleyes: la centralina, è di conseguenza per limitarne la coppia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio per la solidarietà dimostrata sia da te che da tutti i passattisti e golfisti del forum

 

fortunatamente o miracolosamente la camicia del cilindro risulta leggermente ma proprio poco toccata

 

le altre camere e pistoni sono perfetti. le bronzine si presentano con usura normale per i 200mila km che hanno.

 

la testata sembra intatta come le valvole (dopo la spianata e prova idrica sarò più sicuro)nessun segno di contatto con parti metalliche.

 

ma secondo voi cosa è potuto realmente succedere nella camera di combustione per distruggere così il pistone?????.

 

gli iniettori sotto analisi non davano nessun pro.

 

chiedo a chi ne sà più di me per capire come meglio comportarsi. grazie

 

ps. ste macchine so proprio di acciaio, pure a tre cilindri continuava a camminare :portata dal mecca in moto.

Scusami, il motore è già completamente smontato, stai pure spianando la testata e facendo la prova idrica, a questo punto fai pulire il tutto, porti il monoblocco in rettifica (se proprio quella camicia è messa malaccio) e sostituisci le bronzine delle bielle ed il gioco e fatto!

P.S.: scusami, ma allora sei proprio recidivo, dopo che sei rientrato a casa con la fata rotta con conseguente danno, ora la porti pure dal meccanico camminando a 3 cilindri! :rotfl: , allora il nick "passatnguaio" non lo hai messo a caso :( .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
Scusami, il motore è già completamente smontato, stai pure spianando la testata e facendo la prova idrica, a questo punto fai pulire il tutto, porti il monoblocco in rettifica (se proprio quella camicia è messa malaccio) e sostituisci le bronzine delle bielle ed il gioco e fatto!

P.S.: scusami, ma allora sei proprio recidivo, dopo che sei rientrato a casa con la fata rotta con conseguente danno, ora la porti pure dal meccanico camminando a 3 cilindri! :o: , allora il nick "passatnguaio" non lo hai messo a caso :lol: .

 

come darti torto :D :angry: :D

purtroppo pensavo di salvarmi il cu ;) solo con la turbina nuova, ed una volta montata ho fatto un giro di prova siccome non andava bene mi son fermato dal meccanico

 

il cilindro si nota appena toccato, sotto il tatto risulta liscio. un alesata veloce dovrebbe bastare poi domani vedo un po come si mettono le cose.

 

secondo voi mi conviene cambiarli tutti i pistoni o ne compro solo uno e faccio serie di fasce e bronzine nuove??????

 

aperto ad ogni consiglio dato da chi vuol partercipare alla mia disgrazia :cry: ;) :D

 

:thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...