Vai al contenuto

aiuto passat130cv forse fusa


passatnuguaio

Messaggi consigliati

passatnuguaio

domani mattina mi danno la turbina ed ho fatto pure rima ;)

 

nn dovrei aver rotto niente il motore l'ho fatto sentire in moto ad un mecca ed è sano, il tre cil era colpa di uno ancora sporco di olio che non andava in combustione perfettamente.

 

con la morchia dei collettori d'aspirazione ed erg annessa avrei asfaltato la salerno reggio. due giorni a bagno nel diluente alla nitro e magia sono usciti come nuovi

quando monto tutto vi faccio sapere :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • passatnuguaio

    27

  • art.142/9

    14

  • Sbymotta

    7

  • Muttley74

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

domani mattina mi danno la turbina ed ho fatto pure rima :gci

 

nn dovrei aver rotto niente il motore l'ho fatto sentire in moto ad un mecca ed è sano, il tre cil era colpa di uno ancora sporco di olio che non andava in combustione perfettamente.

 

con la morchia dei collettori d'aspirazione ed erg annessa avrei asfaltato la salerno reggio. due giorni a bagno nel diluente alla nitro e magia sono usciti come nuovi

quando monto tutto vi faccio sapere :ling:

 

Se rimane tutto ok,bisogna chiaramente dire che hai avuto un gran cuculo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
passatnuguaio

CIAO A TUTTI E BUONE FESTE PASSATE.

 

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

 

e bene sì HO FATTO IL DANNO :nono: .

 

il giorno della befana monto tutti i pezzi che erano arrivati con la scopa: olio nuovo, filtri nuovi, turbina nuova(700 euro) ;tubi olio nuovi, valvola egr chiusa.

 

tutto contento metto in moto e via, mezzo giro di chiave ed il motore parte :shock: :( A TRE CILINDRI :cry: :cry: ;) :ciao: .

 

provo a camminare per spurgare il motore e niente. fumata bianca come da rottura. aimè costretto, ieri porto la mia infortunata dal dottore.

 

oggi ho avuto l'infausta notizia, SON RIUSCITO A DISTRUGGERE IL PRIMO PISTONE :hosp:

 

lunedi estrema decisione che fare?????????

 

un saluto a tutti :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

va aperto..solo allora, si può capire.. ovviamente sia la testata che sotto, per capire se il danno si limita al pistone o si estenda al cilindro o, peggio, all'albero motore e/o a i supporti di banco.... ;)

 

poi, un consulto col meccanico (prospettando le varie soluzioni con i relativi costi), ti potrà far decidere con cognizione di causa...

 

mi spiace.. :ciao:

 

P.S. ma come hanno fatto a dire che è andato un pistone??.. se han fatto la prova di compressione, potresti aver anche solo un valvola rovinata....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
ma.... guarda e giudica un po tu. secondo me è un pochino rovinato ma mica poi tanto no???????? ;) :ciao: :gci

 

...appena appena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Purtroppo come ti avevo scritto avevo il forte sospetto che avevi fuso. Spero solo che il cilindro sia a posto sennó come nel mio caso devi buttare il monoblocco... Mi dispiace, so cosa si prova, ci sono già passato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

"puèrca vàca!".. :nono: non son cose che fan piacere.. ma quel che mi preoccupa di più, è cosa ha provocato quello (un pezzo proveniente dalla turbina?..)..e dove è finito il pezzo che manca al pistone... io aprirei di corsa la coppa... se è finito qualcosa là sotto, e ci sei tornato a casa................ :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
Purtroppo come ti avevo scritto avevo il forte sospetto che avevi fuso. Spero solo che il cilindro sia a posto sennó come nel mio caso devi buttare il monoblocco... Mi dispiace, so cosa si prova, ci sono già passato...

 

ti ringrazio per la solidarietà dimostrata sia da te che da tutti i passattisti e golfisti del forum

 

fortunatamente o miracolosamente la camicia del cilindro risulta leggermente ma proprio poco toccata

 

le altre camere e pistoni sono perfetti. le bronzine si presentano con usura normale per i 200mila km che hanno.

 

la testata sembra intatta come le valvole (dopo la spianata e prova idrica sarò più sicuro)nessun segno di contatto con parti metalliche.

 

ma secondo voi cosa è potuto realmente succedere nella camera di combustione per distruggere così il pistone?????.

 

gli iniettori sotto analisi non davano nessun pro.

 

chiedo a chi ne sà più di me per capire come meglio comportarsi. grazie

 

ps. ste macchine so proprio di acciaio, pure a tre cilindri continuava a camminare :portata dal mecca in moto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
"puèrca vàca!".. :nono: non son cose che fan piacere.. ma quel che mi preoccupa di più, è cosa ha provocato quello (un pezzo proveniente dalla turbina?..)..e dove è finito il pezzo che manca al pistone... io aprirei di corsa la coppa... se è finito qualcosa là sotto, e ci sei tornato a casa................ :o:

 

grazie art. anche a te.

 

nella coppa si son trovati solo i trucioli della raschia olio e nient'altro la turbina vecchia era sana, palette tutte integre e la nuova gira benissimo nessun segno riscontrato

bò al momento non so dire altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Di solito entra olio in camera di combustione e fa autocombustione (scusa il gioco di parole) e il motore inizia a salire su di giri fino a quando va in fuorigiri e li si fa quel danno. Altre spiegazioni non le so.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

in ogni caso accetto tutti i parei anche quelli piu disparati ;) :oo: :euge: :sam: :P :( B) :yoyo:

Modificato: da passatnuguaio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

valuta se dalle tue parti si trova qualche Passat pesantemente incidentato (diffida per parti del propulsore da auto che non hanno segni di sinistri violenti..in demolizione ci finiscono sempre per qualche motivo... se non è per il telaio..........) e valuta un motore in blocco.... secondo me, vai a spender meno... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
valuta se dalle tue parti si trova qualche Passat pesantemente incidentato (diffida per parti del propulsore da auto che non hanno segni di sinistri violenti..in demolizione ci finiscono sempre per qualche motivo... se non è per il telaio..........) e valuta un motore in blocco.... secondo me, vai a spender meno... :P

 

grazie terrò presente anche se garanzia non è che ne hai che il motore sia internamente sano :(

 

in ogni caso quanto si potrebbe spendere per motore allo sfascio ?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...