Vai al contenuto

aiuto passat130cv forse fusa


passatnuguaio

Messaggi consigliati

art.142/9
come darti torto :D :angry: :D

purtroppo pensavo di salvarmi il cu ;) solo con la turbina nuova, ed una volta montata ho fatto un giro di prova siccome non andava bene mi son fermato dal meccanico

 

il cilindro si nota appena toccato, sotto il tatto risulta liscio. un alesata veloce dovrebbe bastare poi domani vedo un po come si mettono le cose.

 

secondo voi mi conviene cambiarli tutti i pistoni o ne compro solo uno e faccio serie di fasce e bronzine nuove??????

 

aperto ad ogni consiglio dato da chi vuol partercipare alla mia disgrazia :lol: ;) :D

 

:thk:

 

controlla attentamente l'eccentricità di pistoni, cilindri, lo stato delle camicie, e quant'altro.. poi valuti in base alle disponibilità economiche (i pistoni, costano abbastanza..) alla situazione, ed a quanto hai intenzione di investire su quel motore... :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • passatnuguaio

    27

  • art.142/9

    14

  • Sbymotta

    7

  • Muttley74

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

controlla attentamente l'eccentricità di pistoni, cilindri, lo stato delle camicie, e quant'altro.. poi valuti in base alle disponibilità economiche (i pistoni, costano abbastanza..) alla situazione, ed a quanto hai intenzione di investire su quel motore... :D

 

Infatti.

@passatnguaio: solo chi ha di fronte il motore può valutare il lavoro migliore da fare, non escluderei che comprando il pistone nuovo, verificare il tutto e rimontarlo potresti essere fortunato altri 200.000 senza problemi, se come scrivi che all'interno della camicia il problema causato dal pistone in questione è solo visivo ed al tatto non si nota nulla potrebbe anche attribuirsi all'alluminio del pistone che è andato a sfregare contro la camicia sperando di non averla danneggiata.

Proprio come dice art, lo stato di salute del tuo motore lo saprai solo verificando tutte le eccendricità delle parti in movimento.

Speriamo bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
controlla attentamente l'eccentricità di pistoni, cilindri, lo stato delle camicie, e quant'altro.. poi valuti in base alle disponibilità economiche (i pistoni, costano abbastanza..) alla situazione, ed a quanto hai intenzione di investire su quel motore... :(

 

IL PROBLEMA :

 

anche a volermi cambiare macchina non so cosa prendere uno perche alla mia mi ci sono affezionato due perche i nuovi motori sembrano fatti con il didò

 

girando qua e la non ho trovato ancora un utente di internet che non abbia avuto problemi con motorizzazioni medie come le nostre (cosa riferita a tutte le marche s'intende).

 

gli unici ad essere soddisfatti sembra siano quelli con motori da 3000cc in su.

 

che sia una manovra per farci consumare e pagare di ppiù obbligandoci a comprare macchinoni????

 

le nostre passat bg fino al 2004 in ongi caso rimangono le macchine classe di ferro non ce ne per nessuna. vedi io con pistone rotto continuavo a camminare

non penso che le nuove auto ti fanno tornare a casa in quelle condizioni :D :lol: <_< :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
Infatti.

@passatnguaio: solo chi ha di fronte il motore può valutare il lavoro migliore da fare, non escluderei che comprando il pistone nuovo, verificare il tutto e rimontarlo potresti essere fortunato altri 200.000 senza problemi, se come scrivi che all'interno della camicia il problema causato dal pistone in questione è solo visivo ed al tatto non si nota nulla potrebbe anche attribuirsi all'alluminio del pistone che è andato a sfregare contro la camicia sperando di non averla danneggiata.

Proprio come dice art, lo stato di salute del tuo motore lo saprai solo verificando tutte le eccendricità delle parti in movimento.

Speriamo bene.

 

grazie per il conforto che mi state dando

il motore sembra che non abbia avuto niente nel primo cilindro a vista appare come una sgommata niente di più in ogni caso farò parlare prima il mecca. poi decido

il mio problema è la fiducia che non ho piu nelle officine. io ho avuto una brutta esperienza in passato e non vorrei ripeterla solo questo

 

siete comunque tutti dei buoni :D :lol: <_< amici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
IL PROBLEMA :

 

anche a volermi cambiare macchina non so cosa prendere uno perche alla mia mi ci sono affezionato due perche i nuovi motori sembrano fatti con il didò

 

girando qua e la non ho trovato ancora un utente di internet che non abbia avuto problemi con motorizzazioni medie come le nostre (cosa riferita a tutte le marche s'intende).

 

gli unici ad essere soddisfatti sembra siano quelli con motori da 3000cc in su.

 

che sia una manovra per farci consumare e pagare di ppiù obbligandoci a comprare macchinoni????

 

le nostre passat bg fino al 2004 in ongi caso rimangono le macchine classe di ferro non ce ne per nessuna. vedi io con pistone rotto continuavo a camminare

non penso che le nuove auto ti fanno tornare a casa in quelle condizioni :D :lol: <_< :shock:

 

 

un motore di rotazione dalla vw, quanto ti costa? del resto se la tua ha 200 000 km, piu' o meno hai sfruttato al 50% piu' o meno la meccanica, senti quello che ti sparano, valuta la differenza col riparare un motore che ha gia' lavorato un po'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non so di dive sei....però, io ti consiglio vivamente di lasciar perdere i tentativi "fai da te" "mettendo una toppa"...io conosco un centro specializzato in rettifiche in zona Salerno, che fanno dei lavori veramente ben fatti, praticamente tu gli porti li il motore intero, loro poi si arrangiano totalmente....ti rerstaurano completamente il motore(come nuovo) e ti fanno spendere mediamente 2000 euro....però ripeto, il motore torna come nuovo(competo di tutto)!...tu devi pensare che loro, oltre al centro rettifiche hanno un enorme Autodemolizioni ed un giro di ricambi originali usati che fa paura, loro o a destra o a manca trovano sempre tutti i pezzi di ricambio(nuovi o usati, in base alla necessità), rettificano tutto e ti ridanno un motore che nemeno VW te lo ridarebbe in quelle condizioni....

 

se ti potesse interessare, contattami in PM che ti do i contatti....

 

per farti un idea....questo motore passat AVF lo ha venduto (o lo vende) a 1300 euro(perché non è completo)

 

 

 

 

 

 

 

 

vedi in che condizioni ti torna indietro il motore? :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio
non so di dive sei....però, io ti consiglio vivamente di lasciar perdere i tentativi "fai da te" "mettendo una toppa"...io conosco un centro specializzato in rettifiche in zona Salerno, che fanno dei lavori veramente ben fatti, praticamente tu gli porti li il motore intero, loro poi si arrangiano totalmente....ti rerstaurano completamente il motore(come nuovo) e ti fanno spendere mediamente 2000 euro....però ripeto, il motore torna come nuovo(competo di tutto)!...tu devi pensare che loro, oltre al centro rettifiche hanno un enorme Autodemolizioni ed un giro di ricambi originali usati che fa paura, loro o a destra o a manca trovano sempre tutti i pezzi di ricambio(nuovi o usati, in base alla necessità), rettificano tutto e ti ridanno un motore che nemeno VW te lo ridarebbe in quelle condizioni....

 

se ti potesse interessare, contattami in PM che ti do i contatti....

 

per farti un idea....questo motore passat AVF lo ha venduto (o lo vende) a 1300 euro(perché non è completo)

 

 

 

 

 

grazie anche a te Pasquale 90, mi dovesse servire l'indirizzo ti faccio sapere con mp

 

 

vedi in che condizioni ti torna indietro il motore? :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ehm.. :D ..passtnuguaio, mi sa che mi hai combinato "nuguaio" anche nel replicare, perché la tua risposta manca.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ehm.. :D ..passtnuguaio, mi sa che mi hai combinato "nuguaio" anche nel replicare, perché la tua risposta manca.... :D

 

leggi bene.. è all'interno del "quote".. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

E VAI LA STRAGE CONTINUA

 

cari amici che state seguendo le mie disastrose avventure vi porto a conoscenza delle ultime novità

 

dopo aver aperto il motore sembrava che il danno fosse rilevato in un solo pistone rotto ma SORPRESA :ok: :D :sad: :ok:

i pistoni sono risultati tutti lesionati con mia somma "contentezza" :ok: :sad: :sad: :sad:

 

pertanto oggi ho portato testata alla rettifica per spianare la testata e fare prova idrica non si sa mai con la fortuna che mi ritrovo di trovare testata rotta

 

portato iniettori in officina bosch per revisione e per assicurarmi che non siano stati loro la causa del danno (verificato non sono stati loro per fortuna se no altri 800€ ad iniettore)

ordinato pistoni, bronzine, guarnizioni, cablaggio iniettori, pompa acqua e tendi cinghia distr. tanto per stare sicuri.

 

a tal proposito i pistoni della marca mahle sono buoni???? a me hanno detto che sono i migliori voi che ne pensate?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Mi sembra di sì. La marca è una delle più conosciute, dovresti stare tranquillo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

:gci ciao a tutti e scusate se non mi sono fatto sentire prima ma volevo essere sicuro di aver finito tutti i lavori alla mia bella

 

ricapitolando:

dopo aver trovato tutti i pezzi di ricambio ho affidato la mia macchina ad un sapiente meccanico che in 4 giorni ha compiuto il miracolo, la mia car è di nuovo in pista, gia fatti 600km di rodaggio.

praticamente ho una macchina con il motore nuovo, :gci

 

grazie a tutti per avermi sostenuto nel momento di sconforto vi ritengo tutti dei validi amici anche se virtuali per il momento

vi mando un saluto e W LA PASSAT :gci :gci :gci :sad: :ok: :thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

grazie a tutti per avermi sostenuto nel momento di sconforto vi ritengo tutti dei validi amici anche se virtuali per il momento

vi mando un saluto e W LA PASSAT :gci :gci :gci :sad: :ok: :thk:

 

 

:ok: :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...