Muttley74 1976 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 grazie terrò presente anche se garanzia non è che ne hai che il motore sia internamente sano :P in ogni caso quanto si potrebbe spendere per motore allo sfascio ????? Io avevo trovato solo il monoblocco per 150 euro. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 grazie terrò presente anche se garanzia non è che ne hai che il motore sia internamente sano :( in ogni caso quanto si potrebbe spendere per motore allo sfascio ????? dipende da moltissimi fattori.. non ultimo, il luogo dove lo trovi... al sud, la metà di quelli al Nord... anche perché, al Nord, non c'è praticamente nessuna Passat in demolizione.... quindi, non mi sbilancio.... :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 dipende da moltissimi fattori.. non ultimo, il luogo dove lo trovi... al sud, la metà di quelli al Nord... anche perché, al Nord, non c'è praticamente nessuna Passat in demolizione.... quindi, non mi sbilancio.... :P Ma la Golf, Audi A4, ecc. hanno lo stesso motore, penso che si riesca a trovare qualcosa. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 Ma la Golf, Audi A4, ecc. hanno lo stesso motore, penso che si riesca a trovare qualcosa. non son sicuro che siano uguali, anche se han la stessa potenza.. quello della A4, probabilmente sì visto che è longitudinale.. ma su quello delle Golf, A3, Octavia, Leon, ecc, ho qualche riserva... :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stig 26 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 Mi dispiace per l'accaduto...come ti capisco :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 (modificato) non son sicuro che siano uguali, anche se han la stessa potenza.. quello della A4, probabilmente sì visto che è longitudinale.. ma su quello delle Golf, A3, Octavia, Leon, ecc, ho qualche riserva... :rolleyes: no infatti! non sono uguali...bisogna guardare la sigla motore e suguire quella....A4 e passat montano per esempio entrambe AVF o AWX....ma non esiste un golf o una A3 con AVF o AWX.... :rolleyes: Modificato: 8 gennaio 2011 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 no infatti! non sono uguali...bisogna guardare la sigla motore e suguire quella....A4 e passat montano per esempio entrambe AVF o AWX....ma non esiste un golf o una A3 con AVF o AWX.... :rolleyes: anche l'AJM.. ma occhio che esiste sia nella versione 115 che ho io, che nella 130... :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 anche l'AJM.. ma occhio che esiste sia nella versione 115 che ho io, che nella 130... :rolleyes: si...io ho fatto degli esempi, ma la lista è lunga.....alcuni, sono perfettamente identici tra loro, cambiano sigla solo perché prodotti in periodi diversi....per esempio l'AVF e l'AWX sono sostanzialmente lo stesso motore....l'AJM sulle due versioni, non lo so, ma suppongo che anch'esso sia identico....probabilmente cambiano le frizioni, le mappature e quant'altro.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 L'MK4 che avevo io montava l'AJM quindi perfettamente compatibile con quello della Passat e tra l'altro il monoblocco era uguale a quello del 110 cv. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
CarloG 1 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 Capperi che danno !!! secondo me dalla mia ignoranza il pistone è crepato xkè sarà mancata la lubrificazione per molto tempo quindi il calore altissimo ha fatto dilatare il pistone e alla fine si è spaccato... Cmq secondo me gira per molto tempo su internet e compra tutto in blocco... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatnuguaio 0 Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2011 Capperi che danno !!! secondo me dalla mia ignoranza il pistone è crepato xkè sarà mancata la lubrificazione per molto tempo quindi il calore altissimo ha fatto dilatare il pistone e alla fine si è spaccato...Cmq secondo me gira per molto tempo su internet e compra tutto in blocco... l'olio nn è mancato mai e la temp mai sopra i 90° tre pistoni sono ok. MISTERO <_< :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatnuguaio 0 Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2011 si...io ho fatto degli esempi, ma la lista è lunga.....alcuni, sono perfettamente identici tra loro, cambiano sigla solo perché prodotti in periodi diversi....per esempio l'AVF e l'AWX sono sostanzialmente lo stesso motore....l'AJM sulle due versioni, non lo so, ma suppongo che anch'esso sia identico....probabilmente cambiano le frizioni, le mappature e quant'altro.... [/quote motore awx cambio 5 marce gruppo frizione-volano da 228mm motore avf cambio 6 marce gruppo frizione-volano da 240mm tra i due cambia anche la mappatura centralina e la coppia erogata (èmaggiore nel avf) gli altri non sò Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 gennaio 2011 Share Inserita: 8 gennaio 2011 motore awx cambio 5 marce gruppo frizione-volano da 228mm motore avf cambio 6 marce gruppo frizione-volano da 240mm tra i due cambia anche la mappatura centralina e la coppia erogata (èmaggiore nel avf) gli altri non sò infatti.. tra i due, dovrebbe cambiare proprio la trasmissione... :rolleyes: la centralina, è di conseguenza per limitarne la coppia... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 9 gennaio 2011 Share Inserita: 9 gennaio 2011 ti ringrazio per la solidarietà dimostrata sia da te che da tutti i passattisti e golfisti del forum fortunatamente o miracolosamente la camicia del cilindro risulta leggermente ma proprio poco toccata le altre camere e pistoni sono perfetti. le bronzine si presentano con usura normale per i 200mila km che hanno. la testata sembra intatta come le valvole (dopo la spianata e prova idrica sarò più sicuro)nessun segno di contatto con parti metalliche. ma secondo voi cosa è potuto realmente succedere nella camera di combustione per distruggere così il pistone?????. gli iniettori sotto analisi non davano nessun pro. chiedo a chi ne sà più di me per capire come meglio comportarsi. grazie ps. ste macchine so proprio di acciaio, pure a tre cilindri continuava a camminare :portata dal mecca in moto. Scusami, il motore è già completamente smontato, stai pure spianando la testata e facendo la prova idrica, a questo punto fai pulire il tutto, porti il monoblocco in rettifica (se proprio quella camicia è messa malaccio) e sostituisci le bronzine delle bielle ed il gioco e fatto! P.S.: scusami, ma allora sei proprio recidivo, dopo che sei rientrato a casa con la fata rotta con conseguente danno, ora la porti pure dal meccanico camminando a 3 cilindri! :rotfl: , allora il nick "passatnguaio" non lo hai messo a caso :( . Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatnuguaio 0 Inserita: 9 gennaio 2011 Autore Share Inserita: 9 gennaio 2011 Scusami, il motore è già completamente smontato, stai pure spianando la testata e facendo la prova idrica, a questo punto fai pulire il tutto, porti il monoblocco in rettifica (se proprio quella camicia è messa malaccio) e sostituisci le bronzine delle bielle ed il gioco e fatto!P.S.: scusami, ma allora sei proprio recidivo, dopo che sei rientrato a casa con la fata rotta con conseguente danno, ora la porti pure dal meccanico camminando a 3 cilindri! :o: , allora il nick "passatnguaio" non lo hai messo a caso :lol: . come darti torto :D :angry: :D purtroppo pensavo di salvarmi il cu ;) solo con la turbina nuova, ed una volta montata ho fatto un giro di prova siccome non andava bene mi son fermato dal meccanico il cilindro si nota appena toccato, sotto il tatto risulta liscio. un alesata veloce dovrebbe bastare poi domani vedo un po come si mettono le cose. secondo voi mi conviene cambiarli tutti i pistoni o ne compro solo uno e faccio serie di fasce e bronzine nuove?????? aperto ad ogni consiglio dato da chi vuol partercipare alla mia disgrazia :cry: ;) :D :thk: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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