Vai al contenuto

Non si accende più il led dell'antifurto da ieri..


variant110tdi

Messaggi consigliati

variant110tdi
a ecco.....come successe a me, risolto col wd40 ma lo ritengo un colpo di kulo pazzesco.....in altre occasioni mi è costata più cara

 

dove l'hai spruzzato ??? hai foto ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    17

  • enry68

    15

  • art.142/9

    15

  • kimiko

    12

dove l'hai spruzzato ??? hai foto ???

in lungo e in largo e in alto ed in basso dove c'è il gancio mobile nero della serratura, tra una spruzzata e l'altra lo azionavo chiudendolo a mano ed aprendolo con la maniglia ed ho usato un phon per capelli per scaldare bene il gruppo serratura (quel poco visibile) in modo che se c'era dello sporco unto si ammorbidiva

però a me non si chiudeva bene del tutto usando la chiave, mica solo il led, era un periodo che usavo la chiave avendo batterie telecomando scariche e mi accorsi di sto fatto

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me quando non si accendeva il led mi si era aperto in due il microswitch e non "leggeva" lo sportello se era aperto o chiuso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

 

Quindi dove devo spruzzare ??? sulla parte verde o rossa ????

 

Che tipo di riattivatore elettrico ci vuole ???? (in alternativa del wd come lo chiamo dal ferramenta ???)

 

Grazie ragazzi....

 

Questo club è 'Die Klub'... grazie a tutti di esistere.... :( :o: :D :P :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in quella foto l'autore con la freccia rossa indica il movimento da far fare alla parte mobile della chiusura, e le verdi la direzione dello spruzzo, io ho fatto quel movimento molte volte e però ho spruzzato anche inm tutte le direzioni possibili.

il WD40 si trova anche nei supermercati tipo auchan, è un prodotto simile allo svitol ma più spoecifico per fare "piazza pulita" dello sporco, e funziona anche da riattivatore elettrico, ma se non trovi quello usane altri basta che siano adatti allo scopo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
in quella foto l'autore con la freccia rossa indica il movimento da far fare alla parte mobile della chiusura, e le verdi la direzione dello spruzzo, io ho fatto quel movimento molte volte e però ho spruzzato anche inm tutte le direzioni possibili.

il WD40 si trova anche nei supermercati tipo auchan, è un prodotto simile allo svitol ma più spoecifico per fare "piazza pulita" dello sporco, e funziona anche da riattivatore elettrico, ma se non trovi quello usane altri basta che siano adatti allo scopo

 

Trovato in garage.... proprio il wd 40....

 

Allora tu hai avuto lo stesso problema, chiudendo la macchina lo sportello passeggero rimaneva aperto... giusto ???

 

Come hai fatto ??? Premuto il pulsante rosso e poi innondato di wd 40 ??? io il wd 40 l'ho usato con soddisfazione sulla ventolina del climatronic che faceva rumore di ferraglia... 4 spruzzate ed è tornata nuova...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inondi di riattivatore nella parte verde, dopo aver fatto scattare in dentro la ganascia con un cacciavite spingendo nel senso della freccia rossa..... poi azioni un po'di volte la ganascia, continuando a sganciarla con la maniglia di apertura... se tu potessi anche soffiare con aria compressa, sarebbe il massimo... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
inondi di riattivatore nella parte verde, dopo aver fatto scattare in dentro la ganascia con un cacciavite spingendo nel senso della freccia rossa..... poi azioni un po'di volte la ganascia, continuando a sganciarla con la maniglia di apertura... se tu potessi anche soffiare con aria compressa, sarebbe il massimo... :o:

 

una purga in pratica! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
inondi di riattivatore nella parte verde, dopo aver fatto scattare in dentro la ganascia con un cacciavite spingendo nel senso della freccia rossa..... poi azioni un po'di volte la ganascia, continuando a sganciarla con la maniglia di apertura... se tu potessi anche soffiare con aria compressa, sarebbe il massimo... :(

 

Simile problema ce l'ho avuto anche nell'Alfa 75 che ha analoghi microswitch... vi dedico la nuova firma ragazzi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Trovato in garage.... proprio il wd 40....

 

Allora tu hai avuto lo stesso problema, chiudendo la macchina lo sportello passeggero rimaneva aperto... giusto ???

 

Come hai fatto ??? Premuto il pulsante rosso e poi innondato di wd 40 ??? io il wd 40 l'ho usato con soddisfazione sulla ventolina del climatronic che faceva rumore di ferraglia... 4 spruzzate ed è tornata nuova...

 

 

io ho spuzzato ovunque dentro la serratura, tra serratura e lamiera portiere, tra gancio mobile e serratura stessa, alternando il movimento chiusura apertura alle spruzzate

 

il difetto riscontrato sulla mia era che quando giravo la chiave per chiudere non si sentiva scattare la serratura centralizzata, mi abbassava tutti i pirolini e la luce rossa non si accendeva, però provando ad aprire le porte manualmente erano chiuse.

allora provai a chiudere tuttii ganci però lasciando le porte aperte, aprendole manualmente una alla volta con la maniglia ho visto che in 3 porte quel gancio si apriva bello vispo e di scatto, mentre in una saliva appena appena e spostandolo con la mano si vedeva che aveva da fare ancora un pò di corsa....così l'ho annegato di wd finchè non è diventato bello scattante anche lui

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vi dedico la nuova firma ragazzi...

 

troppo gentile.. anche se non mi sento all'altezza dei mostri sacri che hai citato.... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Domanda però: quando chiudevo col telecomando la spia rimaneva spenta ma le 4 frecce lampeggiavano...

 

Non è che non c'entra niente il microswitch esterno ???

 

Con una porta chiusa male le frecce non lampeggiano....

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...