Vai al contenuto

Non si accende più il led dell'antifurto da ieri..


variant110tdi

Messaggi consigliati

variant110tdi

Da ieri sera non si accende più a macchina chiusa il led dell'allarme...

 

Fino all'altro ieri tutto a posto.

 

I microswitch sono tutti Ok, aprendo ogni sportello si accendono tutte le luci

 

Il telecomando alza i vetri e li abbassa...

 

Solo il led non lampeggia...

 

Che può essere ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    17

  • enry68

    15

  • art.142/9

    15

  • kimiko

    12

Paolo auguri innanzitutto!

Io al posto tuo controllerei il livello di carica della batteria e poi andrei a vedere se il fusibile dell'antifurto funziona.

Altro non so dirti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi vengono in mente le seguenti possibili cause:

 

-connessione dalla comfort al led mancnte (connettore nella portiera)

-hai il volumetrico ? (potrebbe esserci qualche problema)

-guasto alla comfort

-microswitch cofano o portellone rotti

 

Enry

 

 

Tra le righe: Buon Natale!

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

enry ma da, ignorante in materia, con un guasto alla confort non dovrebbero nemmeno alzarsi-abbassarsi i vetri?

parlo da ignorante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che i guasti elettronici possono anche loclizzarsi ad alcune funzionalidà della comfort, lasciando il resto funzionante.

 

Ciò nonostante i rengo che la causa sia un microswitch (cofano più probabile)

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che i guasti elettronici possono anche loclizzarsi ad alcune funzionalidà della comfort, lasciando il resto funzionante.

 

Ciò nonostante i rengo che la causa sia un microswitch (cofano più probabile)

 

Enry

Capisco, quindi si parla di una settorizzazione dei guasti!

Come non detto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I LED hanno un MTBF tale che fa prima ad arrugginirsi tutta la macchina. Si bruciano solo se sono controllati male in tensione . (cosa che dubito che vw faccia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari dico una minchiata.. ma hai verificato di non aver premuto DUE volte la chiusura?.. si disattiverebbe l'antifurto... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(Art sei esperto di antifurti "attuali" ?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
(Art sei esperto di antifurti "attuali" ?)

 

non vado al di là del principio di funzionamento..

 

che, alla fine, si riconduce tutto a dei sensori che danno un valore alto o basso riferito a 0, e da una centralina che comanda la sirena di conseguenza.... il fatto che l'attivazione sia data da uno switch, da un sensore magnetico, o da un abbassamento di tensione, concettualmente è indifferente...

 

l'elettronica è molto più semplice di quel che si pensi, se sai come semplificarne i concetti... ma sono convinto di non insegnarti nulla di nuovo...e che tu ne sappia molto più di me, in questo ramo... :lol:

 

tuttalpiù, se ti serve un "brainstorming", volentieri.....è la mia specialità.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

 

Credo di essermi espresso male io.

 

Intendevo dire se sei pratico di quelli che attualmente sono in commercio (non ne installo più da almeno 20 anni). Sebbene non abbia ancora la macchina tra le mani mi sto preoccupando dell'antifurto. Purtroppo i tedeschi sono molto più fiduciosi di noi e quindi il volumetrico è un optional e la mia non ce l'ha.

 

Sto cercando di capire cosa devo acquistare per metterci il suo originale AUDI ma purtroppo non trovo nulla sulla baia (sicuramente è una mia ignoranza della lingua ariana ....) e quindi credo d'inserire le chiavi di ricerca sbagliate.

 

Nel fare le mille ricerche (per capire appunto cosa dovrei aggiungere o sostituire, ricodifiche a parte) ho trovato degli antifurti (MED credo si chiamino così) che si interfacciano direttamente sul canbus della macchina e che quindi si attivano e disattivano con i comandi del radiocomendo originale (chiave). Non è che la cosa mi piaccia molto in quanto preferirei roba originale .... ma non riesco a trovarla ....

 

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol:

 

Credo di essermi espresso male io.

 

Intendevo dire se sei pratico di quelli che attualmente sono in commercio (non ne installo più da almeno 20 anni). Sebbene non abbia ancora la macchina tra le mani mi sto preoccupando dell'antifurto. Purtroppo i tedeschi sono molto più fiduciosi di noi e quindi il volumetrico è un optional e la mia non ce l'ha.

 

Sto cercando di capire cosa devo acquistare per metterci il suo originale AUDI ma purtroppo non trovo nulla sulla baia (sicuramente è una mia ignoranza della lingua ariana ....) e quindi credo d'inserire le chiavi di ricerca sbagliate.

 

Nel fare le mille ricerche (per capire appunto cosa dovrei aggiungere o sostituire, ricodifiche a parte) ho trovato degli antifurti (MED credo si chiamino così) che si interfacciano direttamente sul canbus della macchina e che quindi si attivano e disattivano con i comandi del radiocomendo originale (chiave). Non è che la cosa mi piaccia molto in quanto preferirei roba originale .... ma non riesco a trovarla ....

 

Enry

 

se mi permetti una riflessione, il vero antifurto..non esiste.. al massimo, si tratta di deterrenti, e dissuasori dell'azione illecita.. il malandrino tendenzialmente, al terzo minuto desiste.. al professionista su mandato, rompi le palle...ma, se la vuole, se la porta...

detto ciò, per assurdo, in questo campo sembrano avere più efficacia le cose inconsuete a cui non sono avvezzi i manigoldi... quando capisce che il tempo trascorre, il rischio di essere scoperto si alza, tende a cambiare obiettivo..........

vale di più un interruttore nascosto nel portaoggetti (ad esempio), o sotto mentite spoglie che tagli l'alimentazione elettrica o del carburante.. un blocco meccanico del piantone di sterzo.. cose simili.. un antifurto di serie o commerciale, per quanto buono, sanno come arginarlo o disattivarlo... piuttosto, un rilevatore di posizione GSM schermato e blindato..da attivare a distanza su comando da cellulare.. o ti fanno l'auto pezzo pezzo, o non lo scoprono... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se mi permetti una riflessione, il vero antifurto..non esiste.. al massimo, si tratta di deterrenti, e dissuasori dell'azione illecita.. il malandrino tendenzialmente, al terzo minuto desiste.. al professionista su mandato, rompi le palle...ma, se la vuole, se la porta...

detto ciò, per assurdo, in questo campo sembrano avere più efficacia le cose inconsuete a cui non sono avvezzi i manigoldi... quando capisce che il tempo trascorre, il rischio di essere scoperto si alza, tende a cambiare obiettivo..........

vale di più un interruttore nascosto nel portaoggetti (ad esempio), o sotto mentite spoglie che tagli l'alimentazione elettrica o del carburante.. un blocco meccanico del piantone di sterzo.. cose simili.. un antifurto di serie o commerciale, per quanto buono, sanno come arginarlo o disattivarlo... piuttosto, un rilevatore di posizione GSM schermato e blindato..da attivare a distanza su comando da cellulare.. o ti fanno l'auto pezzo pezzo, o non lo scoprono... :lol:

qui mi sento chiamato in causa:

di posti quasi inesplorati (se non dai tecnici dei 4 cerchi) te ne posso dire a centinaia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I LED hanno un MTBF tale che fa prima ad arrugginirsi tutta la macchina. Si bruciano solo se sono controllati male in tensione . (cosa che dubito che vw faccia)

 

 

Sicuri che sulla 3b ci sia un led vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...