Vai al contenuto

Non si accende più il led dell'antifurto da ieri..


variant110tdi

Messaggi consigliati

se mi permetti una riflessione, il vero antifurto..non esiste.. al massimo, si tratta di deterrenti, e dissuasori dell'azione illecita.. il malandrino tendenzialmente, al terzo minuto desiste.. al professionista su mandato, rompi le palle...ma, se la vuole, se la porta...

detto ciò, per assurdo, in questo campo sembrano avere più efficacia le cose inconsuete a cui non sono avvezzi i manigoldi... quando capisce che il tempo trascorre, il rischio di essere scoperto si alza, tende a cambiare obiettivo..........

vale di più un interruttore nascosto nel portaoggetti (ad esempio), o sotto mentite spoglie che tagli l'alimentazione elettrica o del carburante.. un blocco meccanico del piantone di sterzo.. cose simili.. un antifurto di serie o commerciale, per quanto buono, sanno come arginarlo o disattivarlo... piuttosto, un rilevatore di posizione GSM schermato e blindato..da attivare a distanza su comando da cellulare.. o ti fanno l'auto pezzo pezzo, o non lo scoprono... ;)

 

 

Art, lo so benissimo. Da ex installatore, da tecnico ma soprattutto da progettista ti assicuro che la cosa migliore di un antifurto è proprio l'installazione. Un buon antifurto installato male non serve a nulla. Per il discorso del professionista sono altrettanto d'accordo con te.

 

Infatti qui si parla di un "accessorio" che voglio avere, come lo specchio antiabbagliamento e altre belinate. L'unica cosa è che, ormai mi conoscete tutti, paciughi NON NE VOGLIO e soprattutto vorrei l'antifurto ORIGINALE. Credo però che mi costi sostituire qualche centralina. L'unico problema è (sarà un pò d'ansia) è che non trovo un belin!

 

Enry :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    17

  • enry68

    15

  • art.142/9

    15

  • kimiko

    12

Ora Paolo si arrabbia con me che gli ho inquinato il thread .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sicuri che sulla 3b ci sia un led vero?

 

vicino al nottolino della sicura sulla portiera guidatore... a meno che non sia una delle primissime.. o una "base che più base non si può", la confort con l'antifurto e l'immobilizer, ce l'han tutte..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

VW dice che se la macchina viene chiusa e non viene più aperta al ventesimo giorno circa il led si spegne per salvaguardare la batteria

 

Paolo scusa: ma che ti costa fare col vag una diagnosi ed un output test del modulo 46?

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vicino al nottolino della sicura sulla portiera guidatore... a meno che non sia una delle primissime.. o una "base che più base non si può", la confort con l'antifurto e l'immobilizer, ce l'han tutte..

 

si si quello ok, ma siamo sicuri che sia un led e non una luce normale?

nel 97 per esempio io di led non ne ho mai sentito parlare a bordo dell'auto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si si quello ok, ma siamo sicuri che sia un led e non una luce normale?

nel 97 per esempio io di led non ne ho mai sentito parlare a bordo dell'auto

 

non l'ho capita.. cosa intendi?... l'illuminazione dei cruscotti delle Passat, fatte salve la luce dell'accendino e quelle delle bocchette, E' tutta a led.... :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pò essè....ma mi ricordo che c'era di ricambio quella spia e veniva chiamata "lampadina dell'antifurto".....tutto quì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

VW le chiama ancora lampadine. Se pensi che sul mio Passat del 1992 il cruscotto aveva TUTTE le spie a LED.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pò essè....ma mi ricordo che c'era di ricambio quella spia e veniva chiamata "lampadina dell'antifurto".....tutto quì

 

forse è solo una leggerezza nella traduzione dei manuali da tedesco a italiano ;)

 

non l'ho capita.. cosa intendi?... l'illuminazione dei cruscotti delle Passat, fatte salve la luce dell'accendino e quelle delle bocchette, E' tutta a led.... :gci

 

le bocchette bora son a led...penso anche nelle passat :lol:

 

cmq ...(come ha detto art) nn è che per caso chiudendo l auto hai fatto due click col tele in chiusura? :lol:

 

se in chiusura le frecce lampeggiano ...il led DEVE accendersi ;) a meno che quest'ultimo nn sia stato disattivato tramite il doppio click in chiusura appunto :D

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
le bocchette bora son a led...penso anche nelle passat :lol:

 

no no.. fidati... una la sostituii perché faceva falso contatto, e andava a pugnazzi sul cruscotto.... ;) è una tuttovetro piccina picciò...

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no no.. fidati... una la sostituii perché faceva falso contatto, e andava a pugnazzi sul cruscotto.... ;) è una tuttovetro piccina picciò...

:lol:

 

esatto sono ad incandescenza, e io ho il dubbio che pure quella rossa della portiera sia anche lei una banale lampadina

e dato che funziona tutto perchè non andare a provare se è prorpro quella lampadina/led ad essere fulminata????

soluzione troppo semplice?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il LED nella portiera non è una lampadina. COmunque guardare costa poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

E' lo sportello posteriore destro che non chiude più con la centralizzata.... il bello è che comunque rimasto aperto e non è innestato l'antifurto elettronico....

 

Chi mi passa una buona guida sui microswitch per ripararlo ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a ecco.....come successe a me, risolto col wd40 ma lo ritengo un colpo di kulo pazzesco.....in altre occasioni mi è costata più cara

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...