Eraldi 164 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 alla faccia dell'abbassarla un pò :lol: secondo il mio parere 4 cm su una passat sono un bel pò comunque con gli eibach pro kit scendi di 2/3 cm al massimo :ok: Per essere sincero io volevo andare su -50 :lol:(ho un 3B vicino ala mia 3BG nel garage che ha meno di un dito tra parafango e ruota e mi sono innamorato.Domani gli faccio qualche foto :ph34r:), ma tu mi hai visto cosi :huh: e ho detto che anche 3 cm sono ok perché ero imbarazzato .Volevo andare sui Sportline ma visto nel sito di eibach non esistono dei sportline per la mia 3BG.Sui amo sono completamento deciso sui B8.E per molle - 40 o -50 che modello devo scegliere ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 pensaci bene.. se scendi tanto, giocoforza le molle saran durissime.. ed il confort va a mignotte... inoltre, devi star lontano da qualsiasi marciapiede... con -25, salgo già come un rompighiaccio sui parcheggi a lisca di pesce... con rumori tremendi e sinistri..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 Oltre ai marciapiedi devi stare anche molto attento agli innesti fra strade in pendenza con le piane perchè ti striscerebbe l'anteriore in continuazione. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 Oltre ai marciapiedi devi stare anche molto attento agli innesti fra strade in pendenza con le piane perchè ti striscerebbe l'anteriore in continuazione. ho visto giusto ieri come è ridotto il mio sottopara... sembra il fondo delle F.1 dopo aver percorso il Gran Premio di SPA-Francorchamps...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 Per essere sincero io volevo andare su -50 ( Lascia perdere...non scendere oltre i 3 cm. Con l'assetto che avevo all'inizio sulla mia che era un buon -5, era un incubo girare in città con tutti i dossi-rallentatori, marciapiedi, rampe, ecc. Dovevo sempre avere 2 occhi così :shock: per paura di sbattere lo spoiler davanti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 Ho pensato per un ben - 50 perché ho pensato dopo tanti misurazione che - 30 o - 25 il abbassamento non si nota a strada.Penso che con un assetto - 30 la macchina si presenta a strada come prima .Forse e una mia impressione.ecco perché ho chiesto opinione a i più esperti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 Ho pensato per un ben - 50 perché ho pensato dopo tanti misurazione che - 30 o - 25 il abbassamento non si nota a strada.Penso che con un assetto - 30 la macchina si presenta a strada come prima .Forse e una mia impressione.ecco perché ho chiesto opinione a i più esperti. l'assetto, per definizione, è un compromesso... si noterà meno ma, se ti ritrovi 4 putrelle d'acciaio al posto degli ammortizzatori, alla prima buca sul bagnato avvolgi la macchina attorno ad un palo della luce.... tocchi sotto ovunque, ed il confort sparisce... tu abbassi, ma il punto massimo dove possono andare le ruote, rimane quello... significa che se prima poteva ammortizzare un urto utilizzando 7 centimetri di spazio per la decelerazione, lo deve fare in 2... non è la stessa cosa... inoltre, anche la trazione e la frenata, se il fondo non è più che perfetto ne risentono... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 Sei stato chiaro, e apprezzo le vostre opinioni perché sono convinto che sono basati alle vostre esperienze.Le strada qui dove vivo io non sono troppo lisci per un - 50, ma ho pensato in quel modo perché la macchina la uso solo per sabato o domenica, faccio 40km alla settimana. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 Sei stato chiaro, e apprezzo le vostre opinioni perché sono convinto che sono basati alle vostre esperienze.Le strada qui dove vivo io non sono troppo lisci per un - 50, ma ho pensato in quel modo perché la macchina la uso solo per sabato o domenica, faccio 40km alla settimana. se non sono troppo lisce, -50 è decisamente esagerato... le sospensioni diventano troppo rigide a quei livelli.. van bene solo in pista... quando sono a Napoli, ho sempre l'antipattinamento in funzione, e l'ABS entra ogni 3x2... mi tocca andar pianissimo.... e la mia è solo un po' più bassa e rigida del normale... il confort è ancora presente.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 ho visto giusto ieri come è ridotto il mio sottopara... sembra il fondo delle F.1 dopo aver percorso il Gran Premio di SPA-Francorchamps...... non faccio fatica a credere!!....il mio è nelle stesse condizioni, pr avendo un assetto più alto di un cm rispetto ai normali 1BA!!:shock: ...non oso immaginare il tuo...:oo: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 maggio 2011 Share Inserita: 8 maggio 2011 Sei stato chiaro, e apprezzo le vostre opinioni perché sono convinto che sono basati alle vostre esperienze.Le strada qui dove vivo io non sono troppo lisci per un - 50, ma ho pensato in quel modo perché la macchina la uso solo per sabato o domenica, faccio 40km alla settimana. io non ho molta esperienza....però, per quella poca che ho, ho notato che anche solo abbassandola o alzandola di 1 o 2 cm si nota molto sia a livello estetica sia in prestazioni...appena avevo montato i B6, prima che si assestassero, l'auto era più alta di 1,5 cm e ad occhio, sembrava quasi un SUV....:blea: con un comportamento rigidissimo....poi invece adesso, dopo 2.000 km si sono assestati ed è ritornata come prima a livello estetico ed ho ottenuto un buon compromesso tra rigidità e confort....comunque, non ho mai capito il perché la mia sia sempre stata un cm più alta dei comuni assetti 1BA....bo? è tutto un mistero....per esempio un mio amico che ha una 3B 2.5V6 del 2000 esteticamente appare come quella di gianluca, io ero convinto avesse un assetto 1BE(ribassato) invece con grandissimo stupore ho verificato sulla sua targhetta, monta un assetto 1BA ed è sempre stata così fin da nuova(unico proprietario)...:shock: :shock: ....il confort su quella non manca di certo....solamente, che adesso avendo gli ammo finiti, è diventata una gondola assurda! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 @pasquale...confermo che mamma VW con le sospensioni è un mistero. Anche la mia in origine sembrava un SUV...era decisamente più alta del normale (con assetto 1BA),praticamente come la tua. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1974 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 Io del mio assetto (vedi foto in firma) sono soddisfatto, molle più corte e Bilstein B4, non rolla, non beccheggia però il comfort è ancora a buoni livelli. Per la schiena che ho non potrei irrigidirla di più... :mad: Avevo provato anche un assetto più basso ma era inguidabile, prendevo sotto dappertutto, l'ho tolto subito. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 la tua è già mooolto bassa secondo il mio parere. E' più bassa della mia di sicuro Più bassa ancora non avrebbe senso Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 Io del mio assetto (vedi foto in firma) sono soddisfatto, molle più corte e Bilstein B4, non rolla, non beccheggia però il comfort è ancora a buoni livelli. Per la schiena che ho non potrei irrigidirla di più... :mad: Avevo provato anche un assetto più basso ma era inguidabile, prendevo sotto dappertutto, l'ho tolto subito. la hai misurata?quanti cm e tra parafango a terra?La voglio bassa come la tua :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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