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Muttley74

Per 2500 euro la prenderei.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188509712

 

Per 3500 euro quasi quasi.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188565169

 

Questa è veramente bella.... ma mi pare veramente esagerato il prezzo.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182426185

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Non sono male nessuna delle 3, se consideri però che l'ultima ha i bixeno, la macchina è un tantino più fresca come età, ma nel giro di poco tempo avrà un valore pressapoco come le altre 2, vedo che in ogni caso sei orientavo verso una variant con tiptronic, ottima scelta però a questo punto andrei su un 2.5 V6, ti garantisco che non te ne pentirai.

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io? no no....è giovanni 75 che cercava info consigli ed occasioni....io agevolo ;)

 

 

ottimo aiuto allora, sono dei bei "pezzi" :(

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Sicuramete il 2.5 tdi è una scelta più prestigiosa del 1.9 tdi, ma vanno fatte considerazioni diverse.

 

Se sei orientato alla sola trazione anteriore il 1.9 ha rispetto al 2.5 i seguenti vantaggi:

  • consumi
  • affidabilità
  • minori spese fisse
  • prestazioni molto simili

 

Però ha come svantaggi il sound e rumorosità.

 

Se consideri invece le due motorizzazioni con trazione 4motion, i vantaggi sul consumo del 1.9 rispetto al 2.5 è decisamente meno marcato, a livello prestazionale considerando il 2.5 tdi da 180 cv, certamente si ha qualcosa di più rispetto al 1.9.

I 2.5 tdi certamente li trovi più accessoriati e forse più automatici che manuali.

 

Ciao.

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Sicuramete il 2.5 tdi è una scelta più prestigiosa del 1.9 tdi, ma vanno fatte considerazioni diverse.

Se sei orientato alla sola trazione anteriore il 1.9 ha rispetto al 2.5 i seguenti vantaggi:

  • consumi
  • affidabilità
  • minori spese fisse
  • prestazioni molto simili

 

Ne ho già parlato tante volte in tante discussioni ed i possessori di 2.5 V6 possono confermarti quello che ti scrivo anche perchè ho avuto sia la passat 1.9 che il 2.5 (oltre ad audi A6 1.8T e Audi Q7 3.0 TDI) e quindi dati certi:

- consumi: identici in città, ridotti nel 2.5 in autostrada;

- affidabilità: Il 2.5 V6 è molto più composta in autostrada specie nei sorpassi motore indistruttibile (unico neo per il 2.5 solo su casi molto isolati il consumo delle camme, su questo abbiamo anche fatto sul forum un sondaggio,vedi apposita discussione);

- minori spese fisse: (quali bollo ed assicurazione?) bollo leggermente superiore e assicurazione nettamente inferiore pur avendo più Cv;

- prestazioni molto simili: ma il 2.5 V6 ha una silenziosità di marcia specie alle alte velocità che non ha eguali per non parlare della quasi inesistenza di vibrazioni.

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Ne ho già parlato tante volte in tante discussioni ed i possessori di 2.5 V6 possono confermarti quello che ti scrivo anche perchè ho avuto sia la passat 1.9 che il 2.5 (oltre ad audi A6 1.8T e Audi Q7 3.0 TDI) e quindi dati certi:

- consumi: identici in città, ridotti nel 2.5 in autostrada;

- affidabilità: Il 2.5 V6 è molto più composta in autostrada specie nei sorpassi motore indistruttibile (unico neo per il 2.5 solo su casi molto isolati il consumo delle camme, su questo abbiamo anche fatto sul forum un sondaggio,vedi apposita discussione);

- minori spese fisse: (quali bollo ed assicurazione?) bollo leggermente superiore e assicurazione nettamente inferiore pur avendo più Cv;

- prestazioni molto simili: ma il 2.5 V6 ha una silenziosità di marcia specie alle alte velocità che non ha eguali per non parlare della quasi inesistenza di vibrazioni.

 

Guarda, escludendo le versioni 4motion che vanno giudicate separatamente, dubito molto che l'1.9 TDI da 131 cv in città consumi quanto il 2.5 tdi. A pari piede intendo.

A 130 km/h velocità codice c'è qualcuno che fa oltre i 16 km/l, cambio a 6 marce, dubito che con il 2.5 tdi si facciano le stesse medie.

Sulle minori spese fisse probabilmente hai ragione tu, il 2.5 potrebbe costare anche meno perché lo scarso vantaggio sul bollo del 1.9 è vanificato dalle tariffesull'assicurazione che in molte zone sono più alte per un 1.9.

Sulla silenziosità e minore presenza di vibrazioni ai ragione, peccato che quello NON siano prestazioni ovvero ripresa, accellerazione e velocità massima.

 

Sull'affidabilità rimango della mia idea, gli alberi a camme dei 2.5 non sono poi così isolati, se lo fossero non si spiegherebbero le decine di kit camme e punterie messe in vendita su ebay.de, io ho conoscuto almeno 3 proprietari di 2.5 tdi, di anni e potenze diverse, che hanno manifestato il problema. Il 2.5 in diversi casi ha anche manifestato problemi alla pompa di iniezione molto costosi (sostituzione dai 2500 € in su) poi fortunatamente non è così diffuso come le camme, ma succede.

 

Tutto ciò considerando anche la molto maggiore diffusione del 1.9 rispetto al 2.5 tdi, rispetto al numero di grane che ogni tanto vengono a galla, mi lascia dire tranquillamente che in media il 1.9 di grane ne abbia meno e meno gravi del 2.5 ergo sia maggiormente affidabile. E questo non significa che il 2.5 sia un motore che ne ha sempre una... ha i suoi vantaggi che ho appunto evidenziato.

 

Ciao.

Modificato: da Fulzer
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Guarda, escludendo le versioni 4motion che vanno giudicate separatamente, dubito molto che l'1.9 TDI da 131 cv in città consumi quanto il 2.5 tdi. A pari piede intendo.

A 130 km/h velocità codice c'è qualcuno che fa oltre i 16 km/l, cambio a 6 marce, dubito che con il 2.5 tdi si facciano le stesse medie.

Sulle minori spese fisse probabilmente hai ragione tu, il 2.5 potrebbe costare anche meno perché lo scarso vantaggio sul bollo del 1.9 è vanificato dalle tariffesull'assicurazione che in molte zone sono più alte per un 1.9.

Sulla silenziosità e minore presenza di vibrazioni ai ragione, peccato che quello NON siano prestazioni ovvero ripresa, accellerazione e velocità massima.

 

Sull'affidabilità rimango della mia idea, gli alberi a camme dei 2.5 non sono poi così isolati, se lo fossero non si spiegherebbero le decine di kit camme e punterie messe in vendita su ebay.de, io ho conoscuto almeno 3 proprietari di 2.5 tdi, di anni e potenze diverse, che hanno manifestato il problema. Il 2.5 in diversi casi ha anche manifestato problemi alla pompa di iniezione molto costosi (sostituzione dai 2500 € in su) poi fortunatamente non è così diffuso come le camme, ma succede.

 

Tutto ciò considerando anche la molto maggiore diffusione del 1.9 rispetto al 2.5 tdi, rispetto al numero di grane che ogni tanto vengono a galla, mi lascia dire tranquillamente che in media il 1.9 di grane ne abbia meno e meno gravi del 2.5 ergo sia maggiormente affidabile. E questo non significa che il 2.5 sia un motore che ne ha sempre una... ha i suoi vantaggi che ho appunto evidenziato.

 

Ciao.

 

 

Certamente il 1.9 ha molti più pregi e questo è anche rimarcato dall'ampia diffusione rispetto al 2.5, ma la differenza che facevo io era con quella che era in mio possesso 1.9 TDI 110Cv e fra le due motorizzazioni c'è un'enorme differenza anzi, credo proprio che non possono essere neanche paragonate proprio perchè sono due tipologie di motori troppo differenti, la cosa strana è anche che una volta comprata mi sono dovuto anche abituare a guidarla proprio per quello che ti scrivevo prima.

Non escludo che potrei vederla diversamente forse perchè non ho mai avuto problemi rispetto ad altri che nel tempo hanno riscontrato le problematiche che tutti conosciamo e su questo mi sento molto fortunato (sgrat sgrat :D ).

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Certamente il 1.9 ha molti più pregi e questo è anche rimarcato dall'ampia diffusione rispetto al 2.5, ma la differenza che facevo io era con quella che era in mio possesso 1.9 TDI 110Cv e fra le due motorizzazioni c'è un'enorme differenza anzi, credo proprio che non possono essere neanche paragonate proprio perchè sono due tipologie di motori troppo differenti, la cosa strana è anche che una volta comprata mi sono dovuto anche abituare a guidarla proprio per quello che ti scrivevo prima.

Non escludo che potrei vederla diversamente forse perchè non ho mai avuto problemi rispetto ad altri che nel tempo hanno riscontrato le problematiche che tutti conosciamo e su questo mi sento molto fortunato (sgrat sgrat :D ).

 

 

Certamente la differenza fra 1.9tdi 110 e 2.5 tdi (150 perché il 180 non lo facevano sulla trazione anteriore) è molto superiore a quella che c'è con il 1.9 tdi 130 iniettore pompa, sia per la potenza ma soprattutto per la coppia massima. Il 4 e 6 cilindri rimangono motori diversi con caratteristiche diverse.

 

Non tutti i 2.5 hanno avuto molti problemi gravi e non tutti i 1.9 sono stati privi di problemi. Nei grandi numeri ci stà tutto. ;)

 

 

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Certamente la differenza fra 1.9tdi 110 e 2.5 tdi (150 perché il 180 non lo facevano sulla trazione anteriore) è molto superiore a quella che c'è con il 1.9 tdi 130 iniettore pompa, sia per la potenza ma soprattutto per la coppia massima. Il 4 e 6 cilindri rimangono motori diversi con caratteristiche diverse.

 

Non tutti i 2.5 hanno avuto molti problemi gravi e non tutti i 1.9 sono stati privi di problemi. Nei grandi numeri ci stà tutto. ;)

 

 

 

cmq, in non ho mai avuto l'onore di guidare un 1.9 130 Cv, ma da quello che ho potuto capire da questo forum, credo che sia la degna erede della 110 Cv in fatto di affidabilità e prestazioni, la mia 3b 110 Cv per me era proprio un "mulo da corsa", quando andavamo in viaggio insieme agli amici con le varie 156, lybra e cose del genere con tutto che la mia era vecchiotta sia di età che di km, mi faceva fare ancora delle belle figure :D ,credo proprio che sia stato uno dei motori che abbia segnato un netto solco fra la vecchia e la nuova concezione dell'auto diesel.

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