Vai al contenuto

Quale passat Prendere?


Messaggi consigliati

dico che cerchi rogne.. è come se vedessi un annuncio di uno che mette in vendita un Porsche, ed accetta permute con una Grande Punto... o non è un Porsche, o è una sòla... se è andato il Tiptronic, ci smeni altri 2.500/3.000€ come niente...

 

chiediti perché se ne vuole liberare, se è perfetta come dice.. e gli va bene pure un'utilitaria, pur di disfarsene.... :ph34r:

Quindi te mi sconsigli di prendere il cambio automatico? Se c'è un problema come faccio ad accorgemene? Dall'aspetto sembra ben tenuta, però non so :D ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Giovanni 75

    18

  • Sbymotta

    18

  • kimiko

    14

  • art.142/9

    13

Quindi te mi sconsigli di prendere il cambio automatico? Se c'è un problema come faccio ad accorgemene? Dall'aspetto sembra ben tenuta, però non so :D ;)

 

i cambi automatici VW, a prescindere dai miei gusti personali, hanno alcune caratteristiche oggettive..

 

-sono automatici

-per durare a lungo, va fatta una scrupolosa manutenzione

-per durare a lungo, van trattati con i dovuti riguardi

-eran costosi come optional al momento dell'acquisto

-hanno un costo come ricambio e manodopera specializzata, a mio parere, esorbitante

 

per cui, per quel che mi riguarda, anche se adorassi il cambio automatico (e non è così, anzi..), che il sommo suino me ne scampi e liberi... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i cambi automatici VW, a prescindere dai miei gusti personali, hanno alcune caratteristiche oggettive..

 

-sono automatici

-per durare a lungo, va fatta una scrupolosa manutenzione

-per durare a lungo, van trattati con i dovuti riguardi

-eran costosi come optional al momento dell'acquisto

-hanno un costo come ricambio e manodopera specializzata, a mio parere, esorbitante

 

per cui, per quel che mi riguarda, anche se adorassi il cambio automatico (e non è così, anzi..), che il sommo suino me ne scampi e liberi... :ph34r:

Ma se per caso la vado a vedere quella passat, sapresti dirmi da dove mi accorgo se il cambio è difettato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma se per caso la vado a vedere quella passat, sapresti dirmi da dove mi accorgo se il cambio è difettato?

 

deve innestarsi senza incertezze.. cambiare senza strappi.. anche in Kick-Down..

 

fatti dire ogni quanto ha cambiato l'olio del Tiptronic.. la risposta giusta è: ogni 60.000km olio e filtrino.. se ti risponde "mai", con una scusa, eclissati passando dal retro.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
deve innestarsi senza incertezze.. cambiare senza strappi.. anche in Kick-Down..

 

fatti dire ogni quanto ha cambiato l'olio del Tiptronic.. la risposta giusta è: ogni 60.000km olio e filtrino.. se ti risponde "mai", con una scusa, eclissati passando dal retro.... :ph34r:

Forse faccio meglio ad andare a fargli fare una controllata in conc., magari ne sapranno più di me, o altrimenti andrò sul manuale, dato i km che adesso si possono trovare quelle Passat, non credo si riesca a trovare un buon cambio automatico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse faccio meglio ad andare a fargli fare una controllata in conc., magari ne sapranno più di me, o altrimenti andrò sul manuale, dato i km che adesso si possono trovare quelle Passat, non credo si riesca a trovare un buon cambio automatico.

 

purtroppo, per il cambio automatico di quel modello di Passat (Tiptronic), è determinante la cura e lo stile di guida.. i manuali, che io sappia, rogne non ne davano.. parliamo dei 6 marce.. alcune 130cv, in versioni meno blasonate dell' Highline, avevano il cambio a 5 marce..e la coppia limitata non a caso...

ma vista la differenza di prezzi, e la differenza di dotazioni, Highline senza dubbio alcuno..

con optional Full-pelle.. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi forse sbaglio forum :ok: :D e se invece mi rivolgo su audi a4 , mi dite da che anno in poi sono quelle affidabili ? Versione e motorizzazione ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse faccio meglio ad andare a fargli fare una controllata in conc., magari ne sapranno più di me, o altrimenti andrò sul manuale, dato i km che adesso si possono trovare quelle Passat, non credo si riesca a trovare un buon cambio automatico.

 

Se vuoi far fare un controllo alla macchina e hai un'amico meccanico preparato in concessionaria che ha voglia di perderci del tempo è meglio andare, ci tengo a precisarti però che in concessionaria non sapranno dirti nulla riguardo le manutenzioni del cambio automatico perchè per audi/VW "da manuale" non bisogna effettuare manutenzione a detto cambio, se invece vuoi farti controllare il cambio automatico ed eventualmente farlo tagliandare, procedura che consiste nelle sostituzione totale dell'olio con relativo filtro e guarnizione del coperchio inferiore del cambio vai in un centro specializzato in revisione e manutenzione di cambi automatici anche perchè ci vuole un'attrezzatura specifica per fare questi interventi, io devo andare in questi giorni a Bologna da uno dei migliori manutentori di cambi "ZF" per far fare il tagliando al mio tiptronic a 78.000 Km., il cambio tiptronic è prodotto dalla "ZF" e la ditta produttrice impone i tagliandi ogni 60.000 Km.

 

P.S.: personalmente per un'eventuale acquisto non escluderei la n.1!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi far fare un controllo alla macchina e hai un'amico meccanico preparato in concessionaria che ha voglia di perderci del tempo è meglio andare, ci tengo a precisarti però che in concessionaria non sapranno dirti nulla riguardo le manutenzioni del cambio automatico perchè per audi/VW "da manuale" non bisogna effettuare manutenzione a detto cambio, se invece vuoi farti controllare il cambio automatico ed eventualmente farlo tagliandare, procedura che consiste nelle sostituzione totale dell'olio con relativo filtro e guarnizione del coperchio inferiore del cambio vai in un centro specializzato in revisione e manutenzione di cambi automatici anche perchè ci vuole un'attrezzatura specifica per fare questi interventi, io devo andare in questi giorni a Bologna da uno dei migliori manutentori di cambi "ZF" per far fare il tagliando al mio tiptronic a 78.000 Km., il cambio tiptronic è prodotto dalla "ZF" e la ditta produttrice impone i tagliandi ogni 60.000 Km.

 

P.S.: personalmente per un'eventuale acquisto non escluderei la n.1!

Ciao scusami ma volevo sapere la spesa che si spende per fare il tagliando al c. automatico, e poi quando dici " non escluderei la n.1 " ti riferisci alla passat citata prima, quella alluvionata?

Ho trovato questa che ne dite?

Link :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173360978

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ciao scusami ma volevo sapere la spesa che si spende per fare il tagliando al c. automatico, e poi quando dici " non escluderei la n.1 " ti riferisci alla passat citata prima, quella alluvionata?

Ho trovato questa che ne dite?

Link :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173360978

 

Lascia perdere automatiche e dsg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao scusami ma volevo sapere la spesa che si spende per fare il tagliando al c. automatico, e poi quando dici " non escluderei la n.1 " ti riferisci alla passat citata prima, quella alluvionata?

Ho trovato questa che ne dite?

Link :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173360978

 

 

La spesa è di circa 300 euro per il tagliando che citavo prima, per la passat mi riferivo proprio a quella di Enry che oltretutto è fra le ultime 3bg prodotte ed anche se è stata alluvionata, se leggi la discussione che è stata appositamente aperta per questa macchina, non ha avuto nessun problema al motore ed è stata rivista e migliorata in tutto e per tutto da lui stesso, persona competente e molto precisa, punto di riferimento di noi passattisti.

Per la macchina che hai linkato, per prima cosa dovresti vedere che tipo di motore monta (la sigla) e da lì possiamo iziare a darti dei consigli molto più dettagliati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho trovata questa che ne dite?

Link:

 

http://www.subito.it/auto/scambio-vw-passa...ri-18727614.htm

 

 

Ma il motore è 1.9?? Mi sembra il 2.5 dalla foto, o mi sbaglio?

 

Qualche A4..

http://www.subito.it/auto/audi-a4-sw-milano-18806232.htm

http://www.subito.it/auto/audi-a4-sw-milano-18806232.htm

Modificato: da Gianluca68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma il motore è 1.9?? Mi sembra il 2.5 dalla foto, o mi sbaglio?

 

Qualche A4..

http://www.subito.it/auto/audi-a4-sw-milano-18806232.htm

http://www.subito.it/auto/audi-a4-sw-milano-18806232.htm

Siiiiiiii ma spendere € 8500 per un auto che ha già alle spalle quasi 150000 km , sempre se originali, non saprei se sa da fare :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...