Vai al contenuto

Enry68: VW Passat 3BG


Messaggi consigliati

Gianluca68

L'inizio è incoraggiante...avanti così allora! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 330
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    84

  • art.142/9

    39

  • Sbymotta

    29

  • Maxritmo

    25

Top Posters In This Topic

Popular Posts

VAI ENRICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! SONO CONTENTISSIMO! ;) il 90% di quello che c'era da fare l'hai fatto! computer di bordo,tergicristalli ecc ecc,funzionano tutti?

ok appena potrò proverò.   Grazie.

Posted Images

Smonta i relè che si trovano dietro il vano che è sotto lo sterzo e puliscili, dentro alcuni c'è veramente tanta elettronica, l'acqua ne compromette il funzionamento sicuramente, se non sbaglio uno dei relè è proprio quello del clima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
Il motore è andato in moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Subito ha sputato tanta schifezza nera e tanto fumo bianco.

 

Man man che si è scaldata un po ha ridotto il fumo.

 

Ora monto il climatronic e poi riprovo. Voglio far girare l'aria nelle bocchette.

 

Enry

 

 

VAI ENRICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

SONO CONTENTISSIMO! ;)

il 90% di quello che c'era da fare l'hai fatto!

computer di bordo,tergicristalli ecc ecc,funzionano tutti?

come sono felice per te! :D

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amici: per il clima stasera mi guaro gli schemi e, se domani non piove, faccio una controllata.

 

Il navi è bello che ito. SI è salvato il TV Tuner che era oltre il livello dell'acqua e forse anche il TMC. Per questo articolo smonterò i cablaggi, antenne e accessori e vendo tutto. Rimonterò la cornice originale singolo DIN e ci rimetterò la ragio Gamma. A proposito insieme al navi darò via anche la cornice a doppio din (ormai non mi serve più).

 

Spero di mettere in sesto il clima perchè si porta dietro la verifica di tutti gli attuatori che servono per dirigere i flussi d'aria. Inoltre posso provare il condizionatore.

 

Grazie a tutti per il sostegno.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Amici: per il clima stasera mi guaro gli schemi e, se domani non piove, faccio una controllata.

 

Il navi è bello che ito. SI è salvato il TV Tuner che era oltre il livello dell'acqua e forse anche il TMC. Per questo articolo smonterò i cablaggi, antenne e accessori e vendo tutto. Rimonterò la cornice originale singolo DIN e ci rimetterò la ragio Gamma. A proposito insieme al navi darò via anche la cornice a doppio din (ormai non mi serve più).

 

Spero di mettere in sesto il clima perchè si porta dietro la verifica di tutti gli attuatori che servono per dirigere i flussi d'aria. Inoltre posso provare il condizionatore.

 

Grazie a tutti per il sostegno.

 

Enrico.

 

bene Enry!!!! :sad:

 

Mi viene in mente..... se la 3bg fosse uguale alla 3b in questa cosa.... sotto lo scatolotto che contiene l'ecu ci sono vari connettori (mi sembra anche qualche grosso relais...o lì o proprio nello scatolotto...ora non riocrdo bene) ti conviene dare una bella ripulita anche lì.

 

Il relais del clima dovrebbe essere, come nella 3b, proprio dove detto da gimmigio. Ricordo perfettamente che lo sentivo "cliccare" quando attaccavo/staccavo il clima o quando lo faceva da solo (attaccava e staccava da solo in una unica circostanza..partenza non dolcissima in prima marcia...secondo me per dare il massimo spunto all'auto).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

AZZ....

 

Se è andato solo il navi e il climatronic sei fortunato.....

 

Comunque devi smontare tutti i i pannelli che dentro sai la terra che ha portato agli alzavetri....

 

Vai così che mi sembra non sia da buttare.... certamente c'è da lavorare ma non da buttare tutto...

 

Che ne dici Enry, sarebbe da mandare a spalare il fango con una palla legata al piede Ivan il terribile, quello che ha fatto i danni a Marassi ???

 

Stare in galera a spese nostre è troppo bello.... il vitto se lo deve meritare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Vai enryyyyyy!!! :huh:

la parte più rognosa, l'hai quasi fatta!!...adesso appunto, come avevo già detto io e come dice anche variant110, ci sono i pannelli delle portiere da svuotare, non sono velocissimi da sistemare, ma credo che tu non ci metterai molto...

hai visto?! il motore è sano, proprio come pensavo!...sono rimasto molto stupito che il motore si sia messo in moto senza aver prima sturato lo scarico :P ...

 

vai continua così!...che la rimettiamo in piedi! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe è uscita prima qualche litrata di roba nera prò ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Bhe è uscita prima qualche litrata di roba nera prò ...

 

 

Beh, e che doveva uscire con l'acqua arrivata alle bocchette ???

 

Adesso piano piano la rimetti a posto tutta.... per i motoposizionatori che possono avere subito danni spero di no altrimenti va smontato anche il cruscotto... comunque uno qui dentro per togliere uno scricchiolio lo fece quindi credo che con elasawin e lonza70 sia abbastanza fattibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi. Come già scritto.... credo che la darò via.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi. Come già scritto.... credo che la darò via.

enry hai parlato di navi ito...

facendo conto che parti non elettroniche nel navi non ce ne sono, io ti consiglio un ripristino!

Il mio, negli ultimi 5gg l'ho smontato tutto (il problemino di allora) ed ora funziona alla perfezione, sia come navi che come riproduttore...

Io ti consiglio, come modesto parere, di ripassarci su le saldature, le varie parti elettroniche etc e vedere se riparte...

essendo tu ingegnere elettronico, puoi provarci!

 

un saluto

michele

Modificato: da stardust
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ragazzi. Come già scritto.... credo che la darò via.

 

 

Cioè la rimetti su alla meglio e la vendi a commercianti e te ne prendi una nuova ?? Mi pare di capire che però lavorandoci (parecchio) è ripristinabile....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

enry,ma adesso è funzionante internamente?

parlo di strumentazione,tergicristalli,finestrini,a parte il navi e il clima..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le chiusure fanno ogni tanto le bizze.

 

L'air-bag va e non va (nel senso che non sempre risponde).

 

Non mi sembra funzionino gli stop e quindi i vari interruttori sui pedali.

 

Il climatronic è defunto in toto.

 

Ogni tanto con il climatronic attaccato si sentono dei relè ad cazzum ...

 

Sono demoralizzato e non ce la faccio pi+ a metterci le mani dentro.

 

Poi il fango non vi dico. Quando si secca diventa polvere che te la porti con te ovunque e ogni cosa che tocchi la sporchi...

 

 

 

......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...