Vai al contenuto

Problema sensore apertura portiera


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, io possiedo una 3bg la quale mi lamenta alcuni dei problemi al solo sportello sx anteriore e cioè il mio, da voi elencati e che vi scrivo di seguito:

1) non funziona il cicalino per i fari lasciati accesi(mentre funzionano tutti gli altri bip, ghiaccio, rifornimento e tutto il resto).

2) non funziona la luce pozzanghera, anzi funziona appena apro lo sportello per circa 10cm poi subito si spegne.

3) non mi compare nel half fiss la scritta porta aperta, mentre per le altre appare.

:mad:

 

Per tutto il resto funziona egregiamente, secondo i VS pareri cosa potrebbe essere? Io, da quando ho letto, reputo che la colpa sia dello swich e sarei intenzionato a risolvere il problema alla nascita e cioè tirando giu tutta la serratura e revisionarla, per questo chiederei aiuto all'esperto PASQUALE90 (che di sportelli e pannelli se ne intende).

 

PS: dammi una mano piano piano ;) che al massimo dello sportello ho individuato solo le viti sotto al pannello e quelle delle maniglia per il resto è puro tabù. Grazie anticipatamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    10

  • StevenGTI

    5

  • Pasquale 90

    5

  • crifed

    5

art.142/9

none.... qui, trattasi senza dubbio di filo/i lesionato/i nel soffietto...

 

lo switch, entra in azione appena sganci la ganascia.. se il problema appare dopo che inizi ad aprire, è un filo che si allontana non facendo più contatto..

 

tieni presente che, questo, non esclude necessariamente un guasto ad uno dei tre switch...ma, se i problemi sono stati concomitanti, vai a guardare nel soffietto senza indugio alcuno...... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

none.... qui, trattasi senza dubbio di filo/i lesionato/i nel soffietto...

 

lo switch, entra in azione appena sganci la ganascia.. se il problema appare dopo che inizi ad aprire, è un filo che si allontana non facendo più contatto..

 

tieni presente che, questo, non esclude necessariamente un guasto ad uno dei tre switch...ma, se i problemi sono stati concomitanti, vai a guardare nel soffietto senza indugio alcuno...... rolleyes.gif

 

Quoto, sposta il soffietto e controlla i fili :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok controllerò, ora datemi una mano una mano con la 3b di mio cugino, anno 98, berlina 110CV quasi 360K di km e sportelli un disastro.

Tanto per cominciare la chiusura centralizzata non funziona, inserendo la chiave nella serratura si abbassa solo quella lato guida, non ha telecomando e fino a qualche mese fa chiudeva la macchina tramite la serratura del bagagliaio.

I finestrini posteriori non funzionano da una vita, sono diventati ermetici. :lol:

Cosa gli posso fare? Oltre al miracolo? :D

Dai Pasquà aiutame a risucità sto cadavere. :thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

le procedure son le solite: VAG, verifica circuitazioni in filo , ripasso delle saldature sulle serrature, disossidante come se piovesse, eventuali sostituzioni e/o ricodifiche, e tanta pazienza... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e questo lo avevo capito :hand: chiedevo solo ad un esperto qualche manovra per smontare i pannelli delle portiere e qualche altra dritta. Niente di più. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

e questo lo avevo capito :hand: chiedevo solo ad un esperto qualche manovra per smontare i pannelli delle portiere e qualche altra dritta. Niente di più. ;)

 

ma prima di smontarli TUTTI, fai una scansione... non è che a smontare i pannelli e sistemare le serrature ci metti minuti... si parla di ore a pannello....unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e questo lo avevo capito :hand: chiedevo solo ad un esperto qualche manovra per smontare i pannelli delle portiere e qualche altra dritta. Niente di più. ;)

 

Crifed, troverai il tutto QUI.

buon lavoro

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Crifed, troverai il tutto QUI.

buon lavoro

Sbymotta

 

 

attenzione che quello in foto è un golf!....noi abbiamo una vite in meno sia sotto, sia in prossimità dello specchietto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

attenzione che quello in foto è un golf!....noi abbiamo una vite in meno sia sotto, sia in prossimità dello specchietto....

 

 

Stai iniziando a diventare il mio meccanico di fiducia :ok:.

Salvo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crifed, troverai il tutto QUI.

buon lavoro

Sbymotta

Per favore puoi ripetrmi il sito, questo che mi hai indicato non si apre. Grazzzzzie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, si è aperto forse c'erano tanti utenti in fila per lo stesso problema alle loro auto..... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, si è aperto forse c'erano tanti utenti in fila per lo stesso problema alle loro auto..... :P

 

 

Non escluderlo dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

chi va allo sfascio e trova una 3b 3bg si può informare su un blocco chiusura centralizzata posteriore destro che il mio ha il cilindretto sfondato ???

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...