Vai al contenuto

Problema sensore apertura portiera


Messaggi consigliati

due elettrauti mi avevano detto che ormai non si poteva fare niente e che dovevo per forza comprare le serrature nuove in VW!!!!!!! PAZZI!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    10

  • StevenGTI

    5

  • Pasquale 90

    5

  • crifed

    5

Muttley74
due elettrauti mi avevano detto che ormai non si poteva fare niente e che dovevo per forza comprare le serrature nuove in VW!!!!!!! PAZZI!!!

 

La fanno facile a cambiare pezzi... e farci delapidare euro come caramelle...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da parecchi mesi ho esattamente gli stessi malfunzionamenti che ha descritto StevenGTI, ma a volte mi ritorna a funzionare per qualche giorno a intervalli irregolari.

Ora proverò con la cura dello Spray, cosigliata da Steven. Poi vi farò sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
Ho trovato solo questa foto su internet ma rende cmq l'idea...

 

Freccia ROSSA: indica dove fare leva per alzare il gancio/leva.

Freccia Verde: dove spruzzare il Ravviva contatti!!

 

serratura.jpg

 

praticamente quando abbassiamo il gancio (porta aperta) va a fare contatto su una superficie (microswitch) che fa accendere le luci, ecc ecc. Ma se questa superficie è piena di sporcizia non permette il contatto eletrico tra le due superfici.

 

dopo aver spruzzato lo spray naturalmente ricordati di riabbassare quel gancio/leva prima di chiudere lo sportello!!!!!!!

 

Fatto come hai detto tu e adesso funziona perfettamente!!! Grazie mille!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato un detergente per contatti elettrici marca CRC comprato alla Brico center.

 

il WD40 potebbe andare bene ma io andrei più sul dettaglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Io ho usato l'unico prodotto che avevo in garage: svitol...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da cinque giorni spruzzo lo spray per contatti elettrici, niente da fare. Oltre ai sintomi descritti della luce cortesia e del disegno della porta che non vanno, ho notato che quando premo il tasto lato guida per chiudere la centralizzata, il pirolino che sta sul lato guida si riapre dopo un secondo ...puo' essere legato anche questo al maledetto switch ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
Da cinque giorni spruzzo lo spray per contatti elettrici, niente da fare. Oltre ai sintomi descritti della luce cortesia e del disegno della porta che non vanno, ho notato che quando premo il tasto lato guida per chiudere la centralizzata, il pirolino che sta sul lato guida si riapre dopo un secondo ...puo' essere legato anche questo al maledetto switch ?

 

Probabilmente si, è come se gli risultasse la porta aperta e quindi gli impedisce la chiusura, dovresti provare a smontare la serratura e vedere se c'è qualche stagnatura che è saltata, da qualche parte, non ricordo dove, avevo anche letto una guida.

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

smonta tutto e sistema come si deve! ;) .....quei lavori fatti a metà...durano sempre per quel che costano... :rolleyes:

io comunque controllerei anche i cavi nel soffietto vicino alle cerniere, io avevo un problema lì :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DoorLocks6.jpg

 

Ciao

 

L'inconveniente del piolino della sicura che si rialza subito dopo la chiusura , è causato dalla mancata attuazione del micro ( freccia gialla ) .Sulla mia ho risolto incollando uno spessore su quella specie di camma, quella bianca collegata alla vite senza fine che scorrendo attua il micro.

 

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cura di StevenGTI dello Spray per contatti elettrici, sta funzionando!!!!

Ho dovuto insistere per un paio di settimane con lo spray, fino ad ottenere un funzionamento a tratti e finalmente, da un paio di giorni il funzionamento è costante e regolare ogni volta che apro o chiudo la porta.

La Passat, da buon cavallo di razza, aveva bisogno di una dose da cavallo :). Ho qusi finito una bomboletta intera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
La cura di StevenGTI dello Spray per contatti elettrici, sta funzionando!!!!

Ho dovuto insistere per un paio di settimane con lo spray, fino ad ottenere un funzionamento a tratti e finalmente, da un paio di giorni il funzionamento è costante e regolare ogni volta che apro o chiudo la porta.

La Passat, da buon cavallo di razza, aveva bisogno di una dose da cavallo :gci . Ho qusi finito una bomboletta intera.

 

 

io sono sempre dell'idea che quella è soltanto una soluzione "Tampone"...nel senso che tu continua pure a buttarci dentro lubrificante, ma non credere, il lubrificante asciuga e la polvere si attacca in un modo spaventoso peggiorando poi il problema...per le serrature e gli alzacristalli ci vuole il grasso siliconico!! che è tutt'altro che il silicone spray...il grasso siliconico è una specie di vasellina trasparente raffinatissima che non si indurisce mai, anzi, con il tempo si smolla ancor di più diventando quasi olio... ed è quello utilizzato in fabbrica per gli switch, interruttori vari e minuteria elettronica di ogni genere! :welcome:

 

....morale, io smonterei, pulirei per bene e poi reingrasserei con il grasso appena descritto...

 

io l'avevo comprato per la pulsantiera della portiera guida(comandi finestrini)...poi l'ho utilizzato per la manutenzione delle serrature e gli alzacristalli...anche con il freddo, mantiene bene le sue caratteristiche... :ciao:

 

 

qui puoi renderti conto dell'effetto:

 

 

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...