Vai al contenuto

Problema sensore apertura portiera


Messaggi consigliati

Salve a tutti....da qualche tempo ho un problemino con la mia passat 3b. In pratica non mi viene più segnalata l'apertura della poertiera lato guida. Mi spiego meglio...aprendo la porta, ad esempio, non si accende più ne la luce dell' abitacolo ne si sente più il cicalino che segnala di aver rimasto i fari accesi (pur rimanendo questi accesi, si intende!). Io ho ipotizzato che si tratti del sensore della portiera, voi che dite? a qualcuno è capitata una cosa simile?

Grazie a tutti anticipatamente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    10

  • StevenGTI

    5

  • Pasquale 90

    5

  • crifed

    5

mitistomane

il classico microswitch serratura...

:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun suggerimento?! Devo procedere con lo smontaggio del pannello della portiera, giusto? E una volta rimosso è facile da individuare il sensore? Spero solo che il

 

ricambio non abbia un costo eccessivo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

non devi cambiar nulla!

è sufficiente una saldatura ma devi sentire quelli che l'hanno fatto già :lol:

io ancora non mi son cimentato!

spiegate ragazzi,che lo devo fare pure io!

anche a me fa lo stesso difetto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non devi cambiar nulla!

è sufficiente una saldatura ma devi sentire quelli che l'hanno fatto già :lol:

io ancora non mi son cimentato!

spiegate ragazzi,che lo devo fare pure io!

anche a me fa lo stesso difetto!

 

Anchea me succede luì!

Ma non è che c'è un topic in merito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

non lo so michè!

attendiamo risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In giro ho trovato questo in inglese:

 

http://forums.vwvortex.com/showthread.php?1542461

 

e questa più o meno è la traduzione:

 

http://it.babelfish.yahoo.com/translate_ur...tnTrUrl=Traduci

 

Il riferimento è una Golf4 ma non dovrebbe cambiare niente credo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille per gli spunti che mi avete fornito.....ho trovato altre discussioni a riguardo nel forum ed ho accumulato informazioni a sufficienza. Ora serve solo che mi ritagli un pò di tempo libero e con una buona dose di buona volontà dovrei riuscire a risolvere il tutto!! Thanks.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

dopo diversi mesi che non funzionava più la segnalazione dell'apertura porta e relativa accensione delle luci di cortesia ho iniziato a spruzzare ogni sera uno spray ravviva contatti.

Dopo un paio di settimane ha iniziato a funzionare ogni tanto fino ad ora che funziona perfettamente!

 

si era creata una patina di sporco sul contatto sicuramente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
dopo diversi mesi che non funzionava più la segnalazione dell'apertura porta e relativa accensione delle luci di cortesia ho iniziato a spruzzare ogni sera uno spray ravviva contatti.

Dopo un paio di settimane ha iniziato a funzionare ogni tanto fino ad ora che funziona perfettamente!

 

si era creata una patina di sporco sul contatto sicuramente!

 

Più precisamente dove hai spruzzato lo spray? Io ho il problema sulla porta posteriore destra, non funziona la chiusura centralizzata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io avevo i seguenti problemi:

 

1- all'apertura dello sportello non si accendevano le luci di cortesia dell'abitacolo e nemmeno quelle sotto porta.

2- non mi riconosceva lo sportello aperto e quindi non mi segnalava se dimenticavo le luci accese

3- quando aprivo l'auto con il telecomando e aprivo solo lo sportello del guidatore senza inserire la chiave dopo poco si richiudeva l'auto perchè non gli risultava che lo sportello era aperto!

 

soluzione:

- ho chiuso la serratura spingendo con un cacciavite quella leva che si aggangia al perno fisso quando chiudiamo lo sportello. dopo ho spruzzato il ravviva contatti all'interno.

questo per più giorni finchè non è tornato a funzionare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
io avevo i seguenti problemi:

 

1- all'apertura dello sportello non si accendevano le luci di cortesia dell'abitacolo e nemmeno quelle sotto porta.

2- non mi riconosceva lo sportello aperto e quindi non mi segnalava se dimenticavo le luci accese

3- quando aprivo l'auto con il telecomando e aprivo solo lo sportello del guidatore senza inserire la chiave dopo poco si richiudeva l'auto perchè non gli risultava che lo sportello era aperto!

 

soluzione:

- ho chiuso la serratura spingendo con un cacciavite quella leva che si aggangia al perno fisso quando chiudiamo lo sportello. dopo ho spruzzato il ravviva contatti all'interno.

questo per più giorni finchè non è tornato a funzionare!

 

 

Ok grazie, farò anch'io questa prova e speriamo bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato solo questa foto su internet ma rende cmq l'idea...

 

Freccia ROSSA: indica dove fare leva per alzare il gancio/leva.

Freccia Verde: dove spruzzare il Ravviva contatti!!

 

serratura.jpg

 

praticamente quando abbassiamo il gancio (porta aperta) va a fare contatto su una superficie (microswitch) che fa accendere le luci, ecc ecc. Ma se questa superficie è piena di sporcizia non permette il contatto eletrico tra le due superfici.

 

dopo aver spruzzato lo spray naturalmente ricordati di riabbassare quel gancio/leva prima di chiudere lo sportello!!!!!!!

Modificato: da StevenGTI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
dopo aver spruzzato lo spray naturalmente ricordati di riabbassare quella leva prima di chiudere lo sportello!!!!!!!

 

:) vedrò di ricordarmelo!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...