Vai al contenuto

Molla Regolazione Altezza Sedili Anteriori Passat 3B/3Bg


Messaggi consigliati

Pasquale 90

se non ricordo male, dove ora c'è il buco, in precedenza doveva esservi saldato un perno con testa ingrossata per non far uscir la molla... unsure.gif

 

peccato che, abbiano dimensionato benissimo il perno....ma lo abbian saldato su una lamiera che ha la consistenza della stagnola dell'uovo di Pasqua.... laugh.gif

 

è come fissare un paranco da 20 tonnellate su un controsoffitto in cartongesso..... rolleyes.gif

 

 

ecco appunto.....questo genere di cappelle mi fanno troppo incazzare....dry.gif

 

bisogna essere davvero dei "Gegni" per perdersi in cagate del genere....e la VW è piena di queste scocciature....dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    19

  • hummer

    17

  • Pasquale 90

    16

  • Sbymotta

    14

Top Posters In This Topic

Popular Posts

è arrivato il fenomeno peserai meno di fabio e max

Posted Images

bisogna essere davvero dei "Gegni" per perdersi in cagate del genere....e la VW è piena di queste scocciature....dry.gif

 

e ancor più furbi a non correggere in corsa certi difetti... saltano a TUTTI, dalle prime MY1998 alle ultime 2005-6... TUTTI... è solo questione di tempo... e vuoi dirmi che in otto anni che fanno i sedili in quel modo non ci sia stata la possibilità di correggere uno spessore di una lamiera? 06.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
max 130 tdi

:fischio: :fischio: Raga l'aggancio superiore della molla è fatto di antimonio materiale non molto resitente.Io ho tolto il pezzo rotto che era rimasto in sede e lo ho sostituito con un bulloncino da 6 mm filettando la sede.Per vedere il buco occorre smontare il cricchetto che alza il sedile e le plastiche che coprono il sottosedile.Vi assicuro che dopo questo lavoro i miei sedili sono diventati molto silenziosi. ;) ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ottima soluzione, complimenti :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

la questione è che il progetto cè e probabilmente è ben fatto...

 

poi ci sono gli economisti che per risparmiare 1 cents a sedile fanno un particolare debole...

 

e cè la questione che senza la molla TUTTO funziona BENISSIMO quindi dove stà il problema?

 

perchè mai vw dovrebbe interessarsene?

 

io preferirei stasse + attenta alla qualità di volani/turbine/iniettori ecc...

 

che alla lamiera che sostiene una stupida e inutile molla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

 

io preferirei stasse + attenta alla qualità di volani/turbine/iniettori ecc...

 

che alla lamiera che sostiene una stupida e inutile molla...

 

 

 

:nonono:

io ho pagato anche la stupida lamiera che sostiene la molla....dry.gif

 

quindi esigo che sia eterna!dry.gif ...soprattutto visto che si tratta di una parte statica non soggetta ad usura e protetta dagli agenti esterni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per chi non ci credesse, qui se ne vede una... probabilmente, avevo sganciato il sacco per cambiarlo... laugh.gif

 

post-20582-0-88770100-1346100808.jpg

 

Anch'io ho quella molla da qualche parte, il problema che sarà sperduta nei meandri del garage..

la mia era del sedile passeggero, adesso la userò anch'io come porta sacchetto :hand:.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

:nonono:

io ho pagato anche la stupida lamiera che sostiene la molla....dry.gif

 

quindi esigo che sia eterna!dry.gif ...soprattutto visto che si tratta di una parte statica non soggetta ad usura e protetta dagli agenti esterni...

 

io ritengo sia + importante che il motore lo sia...

 

quella molla è inutile...e se gli economisti han previsto così...và bene così...

 

nn ti comoda? prendi il sedile saldaci una gancio e riposizionale e buona notte...

 

quante discussioni per una cosa inutile... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:nonono:

io ho pagato anche la stupida lamiera che sostiene la molla....dry.gif

 

quindi esigo che sia eterna!dry.gif ...soprattutto visto che si tratta di una parte statica non soggetta ad usura e protetta dagli agenti esterni...

quoto :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ritengo sia + importante che il motore lo sia...

 

quella molla è inutile...e se gli economisti han previsto così...và bene così...

 

nn ti comoda? prendi il sedile saldaci una gancio e riposizionale e buona notte...

 

quante discussioni per una cosa inutile... :blink:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: no coment :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
argentopassat

Ciao, sento clop clop dal sedile guida, guardo sotto e vedo una bello grossa molla a penzoloni... Consigli? Tocca tirar giù il sedile? Passat 3bg con sedili in pelle

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io le ho tutte e due a sostenere il sacchetto della spazzatura in garage...

 

quella molla, servirebbe a ridurre lo sforzo mentre si compie l'operazione di alzare al seduta...ma hanno realizzato un attacco molla di carta stagnola avanzata...

 

i miei, si son rotti dopo un paio d'anni a distanza di una settimana... e sono stati utilizzati solo una volta per abbassarli completamente al momento di ritirare l'auto...

 

mai più toccato il meccanismo, eppure gli attacchi son saltati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...