Pasquale 90 999 Inserita: 28 agosto 2012 Share Inserita: 28 agosto 2012 se non ricordo male, dove ora c'è il buco, in precedenza doveva esservi saldato un perno con testa ingrossata per non far uscir la molla... peccato che, abbiano dimensionato benissimo il perno....ma lo abbian saldato su una lamiera che ha la consistenza della stagnola dell'uovo di Pasqua.... è come fissare un paranco da 20 tonnellate su un controsoffitto in cartongesso..... ecco appunto.....questo genere di cappelle mi fanno troppo incazzare.... bisogna essere davvero dei "Gegni" per perdersi in cagate del genere....e la VW è piena di queste scocciature.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
infoMatt 32 Inserita: 28 agosto 2012 Share Inserita: 28 agosto 2012 bisogna essere davvero dei "Gegni" per perdersi in cagate del genere....e la VW è piena di queste scocciature.... e ancor più furbi a non correggere in corsa certi difetti... saltano a TUTTI, dalle prime MY1998 alle ultime 2005-6... TUTTI... è solo questione di tempo... e vuoi dirmi che in otto anni che fanno i sedili in quel modo non ci sia stata la possibilità di correggere uno spessore di una lamiera? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
max 130 tdi 1 Inserita: 28 agosto 2012 Share Inserita: 28 agosto 2012 :fischio: :fischio: Raga l'aggancio superiore della molla è fatto di antimonio materiale non molto resitente.Io ho tolto il pezzo rotto che era rimasto in sede e lo ho sostituito con un bulloncino da 6 mm filettando la sede.Per vedere il buco occorre smontare il cricchetto che alza il sedile e le plastiche che coprono il sottosedile.Vi assicuro che dopo questo lavoro i miei sedili sono diventati molto silenziosi. ;) ;) ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 28 agosto 2012 Share Inserita: 28 agosto 2012 Ottima soluzione, complimenti :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3297 Inserita: 29 agosto 2012 Share Inserita: 29 agosto 2012 la questione è che il progetto cè e probabilmente è ben fatto... poi ci sono gli economisti che per risparmiare 1 cents a sedile fanno un particolare debole... e cè la questione che senza la molla TUTTO funziona BENISSIMO quindi dove stà il problema? perchè mai vw dovrebbe interessarsene? io preferirei stasse + attenta alla qualità di volani/turbine/iniettori ecc... che alla lamiera che sostiene una stupida e inutile molla... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 29 agosto 2012 Share Inserita: 29 agosto 2012 io preferirei stasse + attenta alla qualità di volani/turbine/iniettori ecc... che alla lamiera che sostiene una stupida e inutile molla... :nonono: io ho pagato anche la stupida lamiera che sostiene la molla.... quindi esigo che sia eterna! ...soprattutto visto che si tratta di una parte statica non soggetta ad usura e protetta dagli agenti esterni... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
billy27 5 Inserita: 29 agosto 2012 Share Inserita: 29 agosto 2012 per chi non ci credesse, qui se ne vede una... probabilmente, avevo sganciato il sacco per cambiarlo... Anch'io ho quella molla da qualche parte, il problema che sarà sperduta nei meandri del garage.. la mia era del sedile passeggero, adesso la userò anch'io come porta sacchetto :hand:. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3297 Inserita: 29 agosto 2012 Share Inserita: 29 agosto 2012 :nonono: io ho pagato anche la stupida lamiera che sostiene la molla.... quindi esigo che sia eterna! ...soprattutto visto che si tratta di una parte statica non soggetta ad usura e protetta dagli agenti esterni... io ritengo sia + importante che il motore lo sia... quella molla è inutile...e se gli economisti han previsto così...và bene così... nn ti comoda? prendi il sedile saldaci una gancio e riposizionale e buona notte... quante discussioni per una cosa inutile... :blink: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
salexm26 0 Inserita: 30 agosto 2012 Share Inserita: 30 agosto 2012 :nonono: io ho pagato anche la stupida lamiera che sostiene la molla.... quindi esigo che sia eterna! ...soprattutto visto che si tratta di una parte statica non soggetta ad usura e protetta dagli agenti esterni... quoto :hand: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
salexm26 0 Inserita: 30 agosto 2012 Share Inserita: 30 agosto 2012 io ritengo sia + importante che il motore lo sia... quella molla è inutile...e se gli economisti han previsto così...và bene così... nn ti comoda? prendi il sedile saldaci una gancio e riposizionale e buona notte... quante discussioni per una cosa inutile... :blink: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: no coment :unsure: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3297 Inserita: 30 agosto 2012 Share Inserita: 30 agosto 2012 maniaci Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
argentopassat 8 Inserita: 3 aprile 2015 Share Inserita: 3 aprile 2015 Ciao, sento clop clop dal sedile guida, guardo sotto e vedo una bello grossa molla a penzoloni... Consigli? Tocca tirar giù il sedile? Passat 3bg con sedili in pelle Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3297 Inserita: 3 aprile 2015 Share Inserita: 3 aprile 2015 molla assolutamente inutile... toglila pure... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
argentopassat 8 Inserita: 3 aprile 2015 Share Inserita: 3 aprile 2015 però fa clop clop quando freno. Prima non lo faceva. A cosa è agganciata? Qualcuno ha un esploso dei sedili? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 3 aprile 2015 Share Inserita: 3 aprile 2015 io le ho tutte e due a sostenere il sacchetto della spazzatura in garage... quella molla, servirebbe a ridurre lo sforzo mentre si compie l'operazione di alzare al seduta...ma hanno realizzato un attacco molla di carta stagnola avanzata... i miei, si son rotti dopo un paio d'anni a distanza di una settimana... e sono stati utilizzati solo una volta per abbassarli completamente al momento di ritirare l'auto... mai più toccato il meccanismo, eppure gli attacchi son saltati... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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