Vai al contenuto

Molla Regolazione Altezza Sedili Anteriori Passat 3B/3Bg


Messaggi consigliati

ero lì che pompavo per regolare il mio sedile all'improviso il patatrakkkkkk, dal sedile è scappata fuori una mollla :hand: <_< :hand: :unsure: quella del crichetto (presente)

 

 

come si sostituisce??????? :shock: :shock: :shock:

 

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    19

  • hummer

    17

  • Pasquale 90

    16

  • Sbymotta

    14

Top Posters In This Topic

Popular Posts

è arrivato il fenomeno peserai meno di fabio e max

Posted Images

Maxritmo
ero lì che pompavo per regolare il mio sedile all'improviso il patatrakkkkkk, dal sedile è scappata fuori una mollla :rotfl: :lol: :shock: :frust: quella del crichetto (presente)

come si sostituisce??????? :mad: :br :shock:

grazie

 

 

ehm

 

foto della molla??

 

ma il sedile nn si regola proprio +?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è caduta circa 6 mesi fà, lunga circa 15-20 cm con una protezione in gomma (tubo) nella parte centrale.

La scorsa settimana ho deciso di indagare ed ho smontato il sedile dalla macchina, non ho capito dove diavolo andava in quanto a me funziona tutto, non soddisfatto ho smontato il sedile del passeggero per vedere dove andava, alla fine ho capito che si era rotto un pernetto in allumino ribattuto su di una staffa sul lato sx del sedile, il perno non sono riuscito a sostituirlo con nient'altro, quindi dopo 3 ore di lavoro ho rimontato tutto com'era.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

stesso identico problema anche sulla mia.l'unico problema che il mio sedile si alza ma non si abbassa piu.allora ho dato un occhiata anche su una vw bora di quel tipo di molle ce ne una x ogni sedile ed è di facile rottura l'aggancio che sta dentro a una specie di tubo...vorrei tanto sapere se qualcuno sà se ci sono dei ricambi x ovviare il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

successo pure a me

 

purtroppo mi sa che diano come ricambio solo la molla...che,tra l'altro,non si romperà mai

 

io ho smontato tutto e rifatto il perno al tornio in ACCIAIO e poi l'ho messo al posto di quello stupido rivetto in lega di alluminio che i GENI della vw mettono per contrastare una molla cha ha una

 

forza da trainare un'auto

 

veramente ben progettata...complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
il sedile non si regola + in altezza :) :huh: :huh:

 

devi smontare il sedile, togli il morsetto della batteria per non far saltare la spia airbag e cerca di capire cosa ostacola il sollevamento... se devi ripararlo vai dal tappezziere.... hanno spararivette per fare questi lavori... chiaramente non è come ha fatto micky...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è poco ma sicuro ;)

 

prima che si rompa il perno che ho messo,si accartoccia il sedile :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...
passatvariant130

I sedili anteriori della mia Passat 3BG TDI 130 Trendline del 2001, che ho acquistato da un paio di mesi, sono rumorosi! Quando ci sto seduto sopra e spingo le spalle indietro contro lo schienale si sente un rumore tipo "TOC" proveniente dal basso probabilmente all'altezza delle guide. Lo stesso rumore viene emesso quando si curva a destra e a sinistra quando si va veloci!

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è per caso riuscito a risolverlo?

Ho provato a pulire ed ingrassare le guide ma niente.

Fra qualche giorno li dovrò smontare per portarli dal tappezziere che mi deve ripristinare la gommiapiuma della seuta e per l'occasione cerco di erudirmi e trovare una soluzione al problema che è davvero stressante!

Confido in voi ragazzi... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il sedile guida della mia passattona presenta un problema simile al tuo, risulta un gioco delle guide in fase di frenata e accellerazione.....

Non fa un vero e proprio "TOC", ma è molto fastidioso.....

Facci sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

Tapass, penso che le nostre bimbe hanno lo stesso problema. Anche sulla mia il problema è più udibile al lato guida... spero tanto di trovare una soluzione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Mi aggiungo anch'io con lo stesso problema...gioco nella guida...ho già capito il motivo e forse trovato la soluzione, ma non mi va di smontare i sedili....quasi sicuramente si tratta dei rulli consumati o quella specie di cuscinetto che sta all'interno del rullo....

in più a me si è sganciata una molla che lo tiene in tensione attenuando il gioco....

verificate se anche per voi potrebbe trattarsi di questo.....

 

io non li ho ancora sistemati.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi aggiungo anch'io con lo stesso problema...gioco nella guida...ho già capito il motivo e forse trovato la soluzione, ma non mi va di smontare i sedili....quasi sicuramente si tratta dei rulli consumati o quella specie di cuscinetto che sta all'interno del rullo....

in più a me si è sganciata una molla che lo tiene in tensione attenuando il gioco....

verificate se anche per voi potrebbe trattarsi di questo.....

 

io non li ho ancora sistemati.....

Ciao Pasquale, la molla in questione credo che sia proprio quella che aiuta il sistama di regolazione dell'altezza quando sei seduto ed è un problema comune a tutti noi passattisti che io ho fortunatamente risolto riusco a riposizionarla, per il rumore invece quando ho ricollocato la molla, mi sono studiato il funzionamento del sedile e ti posso confermare quanto scritto da te e dagli amici sopra: i rulli del binario centrale dovrebbero essere consumati e bisognerebbe sostituirli.

Sul forum trovi un tutorial di come smontare i sedili della golf ma credo proprio che il funzionamento è uguali ai nostri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

In effetti potrebbero essere i rulli, magari leggermente usurati, insieme alla guida, per cui vi è gioco! Su Ekta vengono riportati, anche se ho visto velocemente, come ricambi alla sezione sedili al n° 4, pare non costino nemmeno tanto!

Vi farò sapere, voi ditemi la vostra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...