Vai al contenuto

Una volta per tutte...


Messaggi consigliati

Io non ho avuto nessun problema con la mia che è common rail del 2008 e 170cv.

 

Ho scelto questo motore perché vista la mole della vettura mi sembrava più adeguato rispetto a quelli di inferiore potenza. La ricomprerei domani mattina.

 

 

Bè tanto di cappello al 170 (quando non si rompe) ma il 140 ti assicuro non è assolutamente sottodimensionato :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    10

  • stebea

    6

  • Pasquale 90

    6

  • danny tdi

    5

Bè tanto di cappello al 170 (quando non si rompe) ma il 140 ti assicuro non è assolutamente sottodimensionato :D

 

 

No no anzi, non volevo mettere in dubbio che 140cv fossero adeguati alla vettura...allora diciamo così...ho optato per 30 cv in più credendo che in determinate circostanze (pieno carico, salite, condizionatore, ecc.) possa essere meglio, tutto qui ! :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No no anzi, non volevo mettere in dubbio che 140cv fossero adeguati alla vettura...allora diciamo così...ho optato per 30 cv in più credendo che in determinate circostanze (pieno carico, salite, condizionatore, ecc.) possa essere meglio, tutto qui ! :D

 

 

ciao io ho il 140 va benissimo tira bene xo a dire il vero in certi casi mi piacerebbe avere 30 cv in piu.....deve avere un gran tiro il 170....ora non so i problemi che puo avere il 170,ma se il bollo non ti fa paura io ti consiglio quello....poi anche la soluzione del 140 mappato (nel caso non ti soddifino i 140 cv)non e male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una passat 3c 140 cv del 2005 iniettore-pompa. Ho guidato il 140 cv common-rail. Va benissimo.

NON C'E' PARAGONE. E' molto meglio il common-rail.

Se potessi la cambierei subito con il nuovo motore.

Al mio ho aggiunto 20-25 cv in + nella speranza che sia fluido come il common rail, intendo nella marcia su strada.

Un pò si è avvicinato.

Tornando alla scelta dei cv forse il 170 cv è + appropriato al peso dell'auto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello

Vedi come cambiano i giudizi, molti su questo forum giudicano l'IP migliore del CR perchè è più nervoso e ha delle accelerazioni più ruvide.Credo però che l'IP consumi di più e forse è anche più delicato.

Ciaoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Vedi come cambiano i giudizi, molti su questo forum giudicano l'IP migliore del CR perchè è più nervoso e ha delle accelerazioni più ruvide.Credo però che l'IP consumi di più e forse è anche più delicato.

Ciaoooooo

 

le opinioni sull'erogazione, sono soggettive e personali.. se vi piace l'auto dolce, un po' "slavata".... :huh:

 

ma sui consumi, mi sa che ti sbagli... ;) e, delicato, non direi... per come ha frullato in questi 10 anni, senza problemi, gli farei un monumento.... :wub:

 

LUNGA VITA AL PDE!! :)

 

:P :P ;) :ola: :ola: :ola:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono innamorato della mia auto con IP ma guidando quella di un amico common rail, la silenziosità e' la prima cosa che mi ha colpito molto e apprezzato abituato al rumore da trattore della mia che proprio nn mi piace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Io sono innamorato della mia auto con IP ma guidando quella di un amico common rail, la silenziosità e' la prima cosa che mi ha colpito molto e apprezzato abituato al rumore da trattore della mia che proprio nn mi piace.

 

màh.. ovviamente, la rumorosità, è molto soggettiva... sulla mia, mi da più fastidio il fruscìo degli specchietti...

 

poi, prima della BX (che era oggettivamente più silenziosa all'esterno), avevo una Regata DS 1.9... quella sì, che era un Landini..... :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Io ho una passat 3c 140 cv del 2005 iniettore-pompa. Ho guidato il 140 cv common-rail. Va benissimo.

NON C'E' PARAGONE. E' molto meglio il common-rail.

Se potessi la cambierei subito con il nuovo motore.

Al mio ho aggiunto 20-25 cv in + nella speranza che sia fluido come il common rail, intendo nella marcia su strada.

Un pò si è avvicinato.

Tornando alla scelta dei cv forse il 170 cv è + appropriato al peso dell'auto.

 

bah....che strano....dico la verità, non ho mai guidato CR VW...però noto sulla Focus TDci 2.0 di un mio amico CR...sembra di guidare un camion, talmente dolce che mi addormento in accellerata....mentre il mio inettore pompa, non lo cambierei mai per un CR....sentire quella spinta e quelle accellerate violente è la cosa che più mi soddisfa del mio IP...la rumorosità in effetti è molta, ma nel mio caso credo sia molto dovuta non al tipo di iniezione, quanto più alla storia del motore longitudinale e la trazione integrale...stesso motore montato trasversale su golf 4, è molto meno rumoroso...

 

 

quanto al fatto della delicatezza, credo tu abbia ragione, ma non sono sicuro che sia strettamente legato al IP, ma più che altro al turbo, soprattutto nelle mie zone dove in inverno all'ordine del giorno ci sono i -30°C....per il resto si deve fare soltanto attenzione alla cinghia di distribuzione che, con la spinta che dà l'IP, quando ci si avvicina al momento di sostituirla c'é il rischio che con la violenza sprigionata da tale motore, si rompa mandando il passat all'altro mondo.... :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo ke l'IP sia più ruvido, + corposo, bella spinta e credo + resistente ma + rumoroso e consuma di + del CR che cmq preferisco.

Il 140 cv già va bene, non delude, ma il 170 lo sceglierei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo ke l'IP sia più ruvido, + corposo, bella spinta e credo + resistente ma + rumoroso e consuma di + del CR che cmq preferisco.

Il 140 cv già va bene, non delude, ma il 170 lo sceglierei.

 

 

IP più ruvido e rumoroso concordo

ma sicuramente più resistente e prestazionale, deriva dai "Camion" :huh:

 

il CR più parco, per forza hanno proseguito con lo sviluppo ;)

mentre l'IP si è fermato nel 2006!!! :)

 

sicuramente sceglierei anch'io il 170 per la Passat 3c vista la massa

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

questa storie del passagio di volkswagen al common rail non avete idea di quanto mi interessa..vorrei tanto vedere chi trai i due motori la spunta..e la soluzione sarebbe una sola..

stessa vettura..passat 3c o golf 6..berline..stesso allestimento quindi peso e stesso motore...

quindi sarebbe da fare per chi ne ha la possibilità..

due passat una ip 140 cv e l'altra cr sempre 140..una volta fatta una serie di prove sia come scatto che come top speed tra le due vettura chi la spunta credo sia il migliore..io premetto che esco pazzo per l'iniettore pompa..e mi chiedo se con il common rail siano riusciti a fare qualcosa di altrettanto grandioso come hanno fatto altre case..vedi bmw o mercedes..

 

oppura l'altra prova sarebbero due golf identiche cerchio impronta allestimento..e anche quì una i p e l'altra common rail..

secondo voi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
questa storie del passagio di volkswagen al common rail non avete idea di quanto mi interessa..vorrei tanto vedere chi trai i due motori la spunta..e la soluzione sarebbe una sola..

stessa vettura..passat 3c o golf 6..berline..stesso allestimento quindi peso e stesso motore...

quindi sarebbe da fare per chi ne ha la possibilità..

due passat una ip 140 cv e l'altra cr sempre 140..una volta fatta una serie di prove sia come scatto che come top speed tra le due vettura chi la spunta credo sia il migliore..io premetto che esco pazzo per l'iniettore pompa..e mi chiedo se con il common rail siano riusciti a fare qualcosa di altrettanto grandioso come hanno fatto altre case..vedi bmw o mercedes..

 

oppura l'altra prova sarebbero due golf identiche cerchio impronta allestimento..e anche quì una i p e l'altra common rail..

secondo voi

 

non riuscirai mai ad ottenere due macchine del genere paragonabili....non ti chiedi come mai VW ha smesso di produrre le vesrioni 1.9 130cv e 150cv per passare ai 2.0 140cv e 2.0 170cv???....semplice!! perché è passata dai IP ai CR....già di per sé il CR è meno prestazionale dell'IP, in più aggingi tutti quei tappi che mettono nelle marmitte moderne...risultato: i motori di ultimissima generazione sono come dire.."stoppi"..."ingroppiti"...."legati" :angry: ...

 

però ti dico con certezza, che una 3BG 1.9 130cv 2001 messa in gara con una 3C 2.0 140cv 2009....non c'é ombra di dubbio che la 3C ne esca a orecchie basse...(a parità di km e stato) :angry: ...ed ovviamente a cambio manuale... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accontentati :

 

golf V gtd 170 p.d.e. dsg dpf

Velocità max (km/h) 218 (in D)

Consumo (km/l)

media d'uso, statale 14,9

media d'uso, autostrada 13,9

media d'uso, città 13,7

Accelerazione (secondi)0-100 km/h

7,8

400 m da fermo 15,9

1 km da fermo 29,2

Ripresa in D (a min/max carico, secondi)

70-120 km/h 6,4/7,3

1 km da 70 km/h 25,6/-

Frenata con Abs (a min/max carico, metri)

spazio d'arresto da 100 km/h

40,2/38

 

golf VI GTD 170 c.r. dsg dpf

Velocità max (km/h) 222,472 (in VI)

Consumo (km/l)

media d'uso, statale 16,1

media d'uso, autostrada 13,9

media d'uso, città 13

Accelerazione (secondi)

0-100 km/h 8,5

400 m da fermo 16,4

1 km da fermo 29,5

Ripresa (a min/max carico, secondi)

70-120 km/h

6,6/7,4 (in D)

1 km da 70 km/h

25,4/- (in D)

Frenata con Abs (a min/max carico, metri)

spazio d'arresto da 100 km/h

43,4/42,6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be da questo schema l'iniettore pompa spacca di brutto il common rail anche se su due vetture diverse..sia come top speed che come /100..

sul penuiltimo sms non sono d'accordo perchè non si possono ottenere due vetture identiche come da me esposto..

la passat 3c esiste sia ip che common rail..

basterebbe prendere stesso allestimento e cerchio impronta a terra..e le due differenti motorizzazioni cioè una 140 cr e una 140 ip..

poi basta fare parecchie prove per abbassare gli errori di guida dei rispettivi guidatori e appianare gli errori e si vede chi la spunta su una vettura identica..

o basta prendere questa configurazione di auto con dsg..così la cambiata è identica..

bisognerebbe vedere sul serio una stessa vettura proprio identica come peso impronta a terra ma una cr e l'altra ip come il caso della passat 3c 140 cv che c'è sia ip che cr..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...