Vai al contenuto

Una volta per tutte...


Messaggi consigliati

Allora...premetto che ho trovato gente molto competente che mi ha aiutato parecchio ma che dall'altra mi ha fatto venire un grande dubbio..Visto che in questo forum ci sono parecchi possessori di Passat che mi possono dare una mano, chiedo a voi una sola cosa che,vi giuro,deciderà il mio prossimo acquisto che sarà effettuato a breve.L'acquisto è relativo ad un passat variant di aprile 2007 con il motore 170 cv e cambio manuale.La mia domanda è semplice ed è:

 

Compro il 170 cv o il 140 cv?

 

La maggioranza vince....grazie mille...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    10

  • stebea

    6

  • Pasquale 90

    6

  • danny tdi

    5

art.142/9

allora, prendi direttamente un 140... :o:

 

guarda qui.. comunque, son problemi risaputi da tempo.. in VW, cambiano iniettori Siemens come cambia l'ora sull'orologio.... :euge:

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=74537

 

P.S. ovviamente, la 140 deve essere tassativamente post 2007... se no, hai altri problemi, non meno gravi del 170.... :euge:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora...premetto che ho trovato gente molto competente che mi ha aiutato parecchio ma che dall'altra mi ha fatto venire un grande dubbio..Visto che in questo forum ci sono parecchi possessori di Passat che mi possono dare una mano, chiedo a voi una sola cosa che,vi giuro,deciderà il mio prossimo acquisto che sarà effettuato a breve.L'acquisto è relativo ad un passat variant di aprile 2007 con il motore 170 cv e cambio manuale.La mia domanda è semplice ed è:

 

Compro il 170 cv o il 140 cv?

 

La maggioranza vince....grazie mille...

 

 

se i tuoi dubbi sono per l'affidabilità allora gli stessi identici problemi che avresti sul 140

li potresti avere sul 170 considerando che entrambe sono common rail

 

io ho provato la 170 e ti garantisco che è ottima

 

il mio parere è 3c 170 :o: :euge:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

140 o 170 purchè common rail , quindi del 2008, non so esattamente da quale mese. Prima sono tutte iniettore/pompa. Inoltre sembra che i common rail abbiano una gestione migliore del dpf. Se per questioni di budget non vuoi prendere una 2008 vai su una 140 per i motivi che ti sono stati esposti anche nell'altra discussione

 

P.S. non farti prendere dalla "smania" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aprile 2007 dovrebbe essere ancora iniettore pompa...

cmq in caso abbiamo il 140 cv novembre 06 dpf manuale 4 motion, 90000 km è per il momento 0 problemi (SGRAT SGRAT)...un pò seduta ai bassi giri (forse un pò troppo) ma per il resto va bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un bel 1900 TDI mappato :ph34r: :rotfl: :lol: il common-rail lascialo a FIAT :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello

Io li ho provati tutti e 2 e ti posso dire che non c'è confronto , meglio il 170! Guidi con un filo di gas e consumi di meno.

Ciaooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, io non sono molto ferrato in materia e vorrei sapere per chiarire le idee che differenza c'è tra iniettore pompa e common rail.......chiedo umilmente scusa per l'ignoranza..... :)

 

Ad ogni modo io ho una 3BG del 2002, è common rail, giusto, non sto dicendo una fesseria? Vero?

 

E mi sapetespiegare perchè la VW è tornata sui suoi passi eliminando l'iniettore pompa e rimettendo il commonrail????

 

Grazie, ciao.

 

Ah! Io visto questo e fidandomi cecamente della conoscenza dei ragazzi del forum comprerei un 170!!! Common rail...hehehe.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, io non sono molto ferrato in materia e vorrei sapere per chiarire le idee che differenza c'è tra iniettore pompa e common rail.......chiedo umilmente scusa per l'ignoranza..... :)

 

Ad ogni modo io ho una 3BG del 2002, è common rail, giusto, non sto dicendo una fesseria? Vero?

 

E mi sapetespiegare perchè la VW è tornata sui suoi passi eliminando l'iniettore pompa e rimettendo il commonrail????

 

Grazie, ciao.

 

Ah! Io visto questo e fidandomi cecamente della conoscenza dei ragazzi del forum comprerei un 170!!! Common rail...hehehe.....

 

la tua non c'è dubbio che sia common-rail :wub:

 

vw ha eliminato i motori iniettori-pompa perchè non si riusciva a rientrare nei limiti imposti dell'euro5, così ha adottato i common-rail 16v.

 

per non saper leggere e scrivere io il 170cv lo lascio in VW ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
negativo

 

quelle del 2002,se non iniettore pompa,non erano common rail ma pompa rotativa,vw non POTEVA costruire common rail allora.

 

ha optato x iniettore pompa fino a poter produrre dal 2008-09 in poi i suoi common rail che,a quanto vedo io,funzionano bene,hanno tante cazzalluppole,pdf,sensori-sensoretti,sonde ovunque,ma,rispetto ai 140 e 170 cv a iniettore pompa........vanno meglio,o meglio,non rugnano.

 

Dove "rugnano" sta per... ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Scusate, io non sono molto ferrato in materia e vorrei sapere per chiarire le idee che differenza c'è tra iniettore pompa e common rail.......chiedo umilmente scusa per l'ignoranza..... :D

 

Ad ogni modo io ho una 3BG del 2002, è common rail, giusto, non sto dicendo una fesseria? Vero?

 

E mi sapetespiegare perchè la VW è tornata sui suoi passi eliminando l'iniettore pompa e rimettendo il commonrail????

 

Grazie, ciao.

 

Ah! Io visto questo e fidandomi cecamente della conoscenza dei ragazzi del forum comprerei un 170!!! Common rail...hehehe.....

 

la tua 3BG 130cv del 2002 è senza ombra di dubbio PDE (Pumpe Duse Einspritzung).. ovvero dotata del mitico sistema di inezione con iniettore-pompa Duse... :P

 

i common rail, sulle Passat, sono arrivati, purtroppo, nel 2008... prima, avevano il classico Pompa Rotativa.. quindi, non sono tornati al common rail, ma ad una pompa sola..

 

a mio parere, invece di investire sulla loro creatura migliore, 'sti cenciosi maledetti, si son lasciati trasportare dall'economicità nello sfruttare soluzioni già adottate da altri....

che non fosse possibile fare un PDE €5, secondo me, è una bufala fantasmatica... che fosse più economico adottare il common rail, invece, è garantito...... ;)

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

cenciosi è dire poco :P

 

avevano costruito nuove fabbriche per i futuri PDE che sarebbero arrivati

oltre i 2000 bar, irraggiungibile per il CR poi tutto ad un tratto dietro front :lol:

 

tutte storie che non potevano diventare €5 ;)

 

i crucchi VW si sono sputannati infinitamente con questa storia :D

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho avuto nessun problema con la mia che è common rail del 2008 e 170cv.

 

Ho scelto questo motore perché vista la mole della vettura mi sembrava più adeguato rispetto a quelli di inferiore potenza. La ricomprerei domani mattina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...