Vai al contenuto

Cinture di sicurezza


Messaggi consigliati

art.142/9

più che "a destra e sinistra", meglio "sopra e sotto".. tenendo la cintura estratta in orizzontale.... lo spray siliconico, serve appunto per non far "impastare"..... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    22

  • passatvariant130

    8

  • art.142/9

    6

  • Eraldi

    5

più che "a destra e sinistra", meglio "sopra e sotto".. tenendo la cintura estratta in orizzontale.... lo spray siliconico, serve appunto per non far "impastare"..... :gci

 

mmm... ma qualcuno di voi l'ha già fatto... ho paura che mia moglie appena mette la cintura dovrà portare il giubotto in smacchiatoria!!!

E poi un'altra cosa, fino a quale lunghezza della cintura dovrò spruzzare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

Forse è la terza volta che rispondo a questa domanda!

Sì io l'ho fatto, le cinture della mia Passat presa usata un paio di mesi rientravano alla velocità di un mm/s... poi silicone spray sopra e sotto l'asola nera che si vede nella foto inserita da Sbymotta e rientrano come se fossero nuove! Tira fuori tutta la cinta e mentre la fai rientrare spruzzi sopra e sotto il benedetto silicone spray!

Non ha sporcato gli abiti ne a me ne ai miei passeggeri!

Le mie cinture sono nere e non beige, questa è l'unica differenza. Fai un test spruzzando il silicone sulla zona più interna della cintura!

Spero di essere stato chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse è la terza volta che rispondo a questa domanda!

Sì io l'ho fatto, le cinture della mia Passat presa usata un paio di mesi rientravano alla velocità di un mm/s... poi silicone spray sopra e sotto l'asola nera che si vede nella foto inserita da Sbymotta e rientrano come se fossero nuove! Tira fuori tutta la cinta e mentre la fai rientrare spruzzi sopra e sotto il benedetto silicone spray!

Non ha sporcato gli abiti ne a me ne ai miei passeggeri!

Le mie cinture sono nere e non beige, questa è l'unica differenza. Fai un test spruzzando il silicone sulla zona più interna della cintura!

Spero di essere stato chiaro.

 

 

Ricevuto forte e chiaro!!

sabato si spruzza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ricevuto forte e chiaro!!

sabato si spruzza!

 

Comprato!

Ogni promessa è un debito...

Però si spruzza domenica, oggi mi sono dedicato ai fari, vedi mini tutorial!

post-28097-1271544556.jpg

Non unge, non sporca!!

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ivan_superpassat

Ho fatto il lavoro alle cinture questa mattina, e devo rigraziare tutti perchè adesso vanno benissimo. E vai niente più cintura chiusa nella portiera! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto il lavoro alle cinture questa mattina, e devo rigraziare tutti perchè adesso vanno benissimo. E vai niente più cintura chiusa nella portiera! :lol:

Farò il lavoro fra circa un'ora e speriamo bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130
Ho fatto il lavoro alle cinture questa mattina, e devo rigraziare tutti perchè adesso vanno benissimo. E vai niente più cintura chiusa nella portiera! :(

 

Mi fa piacere di esservi stato d'aiuto! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Farò il lavoro fra circa un'ora e speriamo bene!

 

 

Tutto fatto!

Funziona tutto benissimo e scorrono molto più veloci, ma ho riscontrato un problemino: non so nelle vostre, ma nella mia gli "inviti" (asole) delle cinture di sicurezza dx e sx sono differenti solo nella parte interna, lato guida è tutto fisso invece lato passeggero ha una rotazione di circa 15° verso la portiera anteriore, questo pezzo a volte rimane leggermente bloccato e girato verso la portiera anteriore e quando si trova in questa posizione non mi fa rientrare gli ultimi 15 cm di cintura, non appena tiro leggermente la cintura verso la portiera posteriore, si sblocca e si mette in posizione tirandosi contemporaneamente tutta la cintura di sicurezza.

Dovrei smontarlo, pulirlo, lubrificarlo e poi credo che tutto funzioni bene... però la mia paura di smontare è proprio quella scritta "airbag" sul montante!!!

Le foto parlano meglio di qualunque altra cosa...

post-28097-1271605367.jpg

Adesso che sto guardando la foto... non vi sembra troppo bassa la cintura rispetto alla parte bassa dell'asola beige, non mi sembra molto centrata rispetto alla fessura, potrebbe essere questo il problema?

grazie in anticipo a tutti, Sbymotta

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

oggi anche io ho effettuato l'operazione del silicone spray nelle cinture....niente da fare....è cambiato di pochissimo.....il primo tratto di cintura, cioé quando è tutta fuori, rientra nel modo giusto...mentre l'ultimo tratto, quel tanto che basta ad incastrarsi nella portiera, non scorre...sembra veramente che l'avvolgitore non abbia la forza necessaria allo sforzo di riavvolgere gli ultimi 50-60 cm.... :angry: :look:

 

ps: all'inizio ci sono andato piano....quando ho visto che niente cambiava, ci sono andato giù pesante con lo spray...asole, cintura da entrambi il lati ecc...niente da fare! :angry:

 

dovreste vedere quelle posteriori, in che modo si riavvolgono...se non sto attento mi riavvolgono anche la mano!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oggi anche io ho effettuato l'operazione del silicone spray nelle cinture....niente da fare....è cambiato di pochissimo.....il primo tratto di cintura, cioé quando è tutta fuori, rientra nel modo giusto...mentre l'ultimo tratto, quel tanto che basta ad incastrarsi nella portiera, non scorre...sembra veramente che l'avvolgitore non abbia la forza necessaria allo sforzo di riavvolgere gli ultimi 50-60 cm.... :angry: :look:

 

ps: all'inizio ci sono andato piano....quando ho visto che niente cambiava, ci sono andato giù pesante con lo spray...asole, cintura da entrambi il lati ecc...niente da fare! :angry:

 

dovreste vedere quelle posteriori, in che modo si riavvolgono...se non sto attento mi riavvolgono anche la mano!!

 

Le mie fortunatamente non si sono mai incastrate alla portiera...

Anche io all'inizio ci sono andato piano... e poi più pesante... ed ora si riavvolgono più velocemente, in ogni caso rifarò fra qualche giorno l'operazione.

L'unico problema adesso è quello sopra!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con le cinture tutto risolto, Come dubitavo c'era qualcosa a livello meccanico che non andava...

In pratica il sistema di regolazione dell'altezza è uscito dall'alloggio e quindi non era libero di ruotare per far rientrare bene l'ultimo tratto di cintura (vedete spiegazioni grafiche sopra) in ogni caso, smontato tutto, sistemato e rimontato e per essere di aiuto a qualcun altro allego foto:

post-28097-1272212625.jpgpost-28097-1272212636.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Con le cinture tutto risolto, Come dubitavo c'era qualcosa a livello meccanico che non andava...

In pratica il sistema di regolazione dell'altezza è uscito dall'alloggio e quindi non era libero di ruotare per far rientrare bene l'ultimo tratto di cintura (vedete spiegazioni grafiche sopra) in ogni caso, smontato tutto, sistemato e rimontato e per essere di aiuto a qualcun altro allego foto:

post-28097-1272212625.jpgpost-28097-1272212636.jpg

 

stamattina, dando alle cinture il lucida cruscotti (funziona alla grande.. ;) ), ho controllato le mie.... mi sa che il "problema meccanico" ce l'hai anche a sinistra..e più sostanzioso.... lo snodo rotante (sembra un arma di Goldrake :lol: ), c'è anche lato guida......... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stamattina, dando alle cinture il lucida cruscotti (funziona alla grande.. :lol: ), ho controllato le mie.... mi sa che il "problema meccanico" ce l'hai anche a sinistra..e più sostanzioso.... lo snodo rotante (sembra un arma di Goldrake :mad: ), c'è anche lato guida......... :lol:

 

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...