Vai al contenuto

i miei nuovi fari a led supplemetari


Messaggi consigliati

Questi li ho visti da Auchan, costo circa 70 euro

 

post-15927-1268757305.jpg

 

post-15927-1268757340.jpg

 

 

valuta bene sia la larghezza che l'altezza del prodotto, per incastrarli bene nella ferritoria di mezzo dei fendinebbia, se sono troppo grandi diventa un grosso problema il fissaggio.

Io sono riuscito a fissarli da una parte al cerchio del buco del fendinebbia e dall'altro a baffo iniziale dello stesso. se sono troppo corti non sai dove fissarli e se sono troppo lunghi diventa un problema o impossibile, poi dipende se hai i fendinebbia oppure no

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    27

  • starc

    13

  • stardust

    12

  • Maxritmo

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

niente male.. ma toglimi una curiosità: nel sito, c'è scritto che sono curvi..mentre sembrano lineari... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
Questi li ho visti da Auchan, costo circa 70 euro

 

post-15927-1268757305.jpg

 

post-15927-1268757340.jpg

Li ho visti anch'io, secondo voi com'è il prezzo? ci vanno su 3 bg?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
niente male.. ma toglimi una curiosità: nel sito, c'è scritto che sono curvi..mentre sembrano lineari... :ph34r:

 

 

la struttura esterna in plastica è dritta poi all'interno fanno una leggera curvatura, inizialmente anch'io pensavo fosse un problema poi alla fine se non ci sono curvature aiuta l'installazione.

 

Domani faccio qualche altra foto da vicino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Li ho visti anch'io, secondo voi com'è il prezzo? ci vanno su 3 bg?

Grazie

 

 

prendi bene le misure mi raccomando, altrimenti butti via soldi e tempo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Volevo condividere con voi il completamento dell'installazione dei fari a led supplementari a striscia sulla mia 3C...,

 

Ho appena completato l'operazione anch'io sulla mia 3C.

Ritengo possa essere utile a qualcuno qualche ulteriore spiegazione sul lavoro fatto.

Non inserisco foto in quanto sarebbero assolutamente identiche a quelle di "starc".

Innanzitutto gli antefatti:

era da quasi un anno che stavo rimurginando sul fatto di installare i fari diurni. Mi ha sempre scoraggiato il fatto che ero dubbioso sul risultato e che ritenevo troppo difficile l'installazione "elettrica" del tutto in funzione del risultato che io desideravo. Infatti, i TFL io li volevo solo ed esclusivamente per poter tenere sempre il commutatore delle luci su automatico e quindi dovevano funzionare in condizione di fari anabbaglianti e luci di posizione spenti (ossia in pieno giorno) e commutatore su auto. Non fa quindi al caso mio la soluzione di starc dove il TFL si accendono assieme alle luci di posizione.

Tuttavia l'esperienza riportata in questa discussione è stata determinante perchè mi ha dimostrato che quello specifico prodotto era meccanicamente ed esteticamente del tutto compatibile e mi ha fatto conoscere questi specifici TFL che hanno il filo giallo che li spegne quando alimentato (la cosa semplifica enormemente il tutto). Ecco quindi come ho fatto:

 

L'installazione meccanica dei TFL è stata abbastanza facile. L'intervento di adattamento è limitato alle due griglie dei fendinebbia che, in caso di insuccesso B) , si possono sempre ricomprare. Ho lavorato di seghetto alternativo e di dremel ma il levoro non è problematico e tutto si risolve in un oretta.

Per l'installazione dei fili, va detto fin da subito che quelli forniti sono corti. Ho provveduto quindi, lavorando di saldatore e guaina termorestringente ad allungare i tre fili che vanno al faro più lontano di buoni 60 cm.

Io ho scelto di salire con i fili sul lato sinistro della macchina e quindi mi si poneva fin da subito il problema di come far arrivare i collegamenti al faretto di destra. ho risolto infilando nel longherone metallico che fa da rinforzo al paraurti (è invisibile ma si può sentire tastando con la mano) un pezzo di tubetto corrugato (abbastanza fino che sennò non ci passa). Poi, nel corrugato ci ho infilato i tre fili.

Per raggiungere il faretto sinistro, invece, nessun problema.

A questo punto ho inguainato i fili che vanno "verso l'auto" e sono risalito lungo il corrugato del fendi sinistro. Arrivato dietro al faro ho tagliato le eccedenze ed ho inserito un connettore a tre poli per rendere smontabile il paraurti in caso di necessità. Quindi rimanevano solo da collegare i fili in uscita dal connettore. Per il filo nero di massa si fa in un attimo visto che ce ne è una proprio lì.

Per gli altri 2 (bianco e giallo) sono andato ad allacciarmi sul fascio di cavi che va al faro. Ho tolto, per qualche centimetro il nastro telato che avvolge i fili e sono andato a cercare i seguenti due fili:

1) filo giallo/nero da 1 mm che porta l'alimentazione alla lampadina dell'anabbagliante

2) filo nero/rosso da 1 mm che porta il positivo al motorino dell'assetto fari. Questo (tanto per informazione) fa capo al fusibile 5 da 10A posto nel portafusibili C (laterale alla plancia lato sinistro). In pratica questo è un positivo sotto chiave e si alimenta assieme al quadro.

Ho collegato, tramite un rubacorrente, il filo giallo dei TFL al filo giallo/nero ed il filo bianco dei TFL al filo nero/rosso.

Poi ho rinastrato il tutto e ho fissato, dove necessario, i nuovi fili con un pò di fascette.

 

Ecco fatto. Finito e funzionante.

 

I TFL si accendono quando si alimenta il quadro ma si spengono se sono accesi gli anabbaglianti. Magari a qualcuno questa soluzione non piace ma a me soddisfa pienamente.

Non ho, quindi, ritenuto di inserire un qualche interruttore per poterli spegnere.

Ah, si, dimenticavo...: gli assorbimenti minimi dei TFL non interferiscono minimamente con le varie centraline e non vi sono segnalazioni di errori di sorta.

 

Unico neo dell'operazione è che mi sembra che questi TFL non reggano il confronto (in termini di luminosità) con quelli originali, per esempio, di una Audi di ultima generazione. Ma forse è solo un'impressione. Farò delle verifiche su strada appena possibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena completato l'operazione anch'io sulla mia 3C.

Ritengo possa essere utile a qualcuno qualche ulteriore spiegazione sul lavoro fatto.

Non inserisco foto in quanto sarebbero assolutamente identiche a quelle di "starc".

Innanzitutto gli antefatti:

era da quasi un anno che stavo rimurginando sul fatto di installare i fari diurni. Mi ha sempre scoraggiato il fatto che ero dubbioso sul risultato e che ritenevo troppo difficile l'installazione "elettrica" del tutto in funzione del risultato che io desideravo. Infatti, i TFL io li volevo solo ed esclusivamente per poter tenere sempre il commutatore delle luci su automatico e quindi dovevano funzionare in condizione di fari anabbaglianti e luci di posizione spenti (ossia in pieno giorno) e commutatore su auto. Non fa quindi al caso mio la soluzione di starc dove il TFL si accendono assieme alle luci di posizione.

Tuttavia l'esperienza riportata in questa discussione è stata determinante perchè mi ha dimostrato che quello specifico prodotto era meccanicamente ed esteticamente del tutto compatibile e mi ha fatto conoscere questi specifici TFL che hanno il filo giallo che li spegne quando alimentato (la cosa semplifica enormemente il tutto). Ecco quindi come ho fatto:

 

L'installazione meccanica dei TFL è stata abbastanza facile. L'intervento di adattamento è limitato alle due griglie dei fendinebbia che, in caso di insuccesso :D , si possono sempre ricomprare. Ho lavorato di seghetto alternativo e di dremel ma il levoro non è problematico e tutto si risolve in un oretta.

Per l'installazione dei fili, va detto fin da subito che quelli forniti sono corti. Ho provveduto quindi, lavorando di saldatore e guaina termorestringente ad allungare i tre fili che vanno al faro più lontano di buoni 60 cm.

Io ho scelto di salire con i fili sul lato sinistro della macchina e quindi mi si poneva fin da subito il problema di come far arrivare i collegamenti al faretto di destra. ho risolto infilando nel longherone metallico che fa da rinforzo al paraurti (è invisibile ma si può sentire tastando con la mano) un pezzo di tubetto corrugato (abbastanza fino che sennò non ci passa). Poi, nel corrugato ci ho infilato i tre fili.

Per raggiungere il faretto sinistro, invece, nessun problema.

A questo punto ho inguainato i fili che vanno "verso l'auto" e sono risalito lungo il corrugato del fendi sinistro. Arrivato dietro al faro ho tagliato le eccedenze ed ho inserito un connettore a tre poli per rendere smontabile il paraurti in caso di necessità. Quindi rimanevano solo da collegare i fili in uscita dal connettore. Per il filo nero di massa si fa in un attimo visto che ce ne è una proprio lì.

Per gli altri 2 (bianco e giallo) sono andato ad allacciarmi sul fascio di cavi che va al faro. Ho tolto, per qualche centimetro il nastro telato che avvolge i fili e sono andato a cercare i seguenti due fili:

1) filo giallo/nero da 1 mm che porta l'alimentazione alla lampadina dell'anabbagliante

2) filo nero/rosso da 1 mm che porta il positivo al motorino dell'assetto fari. Questo (tanto per informazione) fa capo al fusibile 5 da 10A posto nel portafusibili C (laterale alla plancia lato sinistro). In pratica questo è un positivo sotto chiave e si alimenta assieme al quadro.

Ho collegato, tramite un rubacorrente, il filo giallo dei TFL al filo giallo/nero ed il filo bianco dei TFL al filo nero/rosso.

Poi ho rinastrato il tutto e ho fissato, dove necessario, i nuovi fili con un pò di fascette.

 

Ecco fatto. Finito e funzionante.

 

I TFL si accendono quando si alimenta il quadro ma si spengono se sono accesi gli anabbaglianti. Magari a qualcuno questa soluzione non piace ma a me soddisfa pienamente.

Non ho, qunindi, ritenuto di inserire un qualche interruttore per poterli spegnere.

Ah, si, dimenticavo...: gli assorbimenti minimi dei TFL non interferiscono minimamente con le varie centraline e non vi sono segnalazioni di errori di sorta.

 

Unico neo dell'operazione è che mi sembra che questi TFL non reggano il confronto (in termini di luminosità) con quelli originali, per esempio, di una Audi di ultima generazione. Ma forse è solo un'impressione. Farò delle verifiche su strada appena possibile.

quello dei fari accesi solo quando sono spenti posizione e anabbaglianti era anche la mia idea originale e non pensavo che ci fosse un sottochiave sul lato sx infatti io per comodità sono passato dal lato dx in quanto c'era più spazio. Adesso che me lo hai detto quasi quasi provo anch'io devo staccare solo il filo collegato alle luci di posizione e sono a posto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena completato l'operazione anch'io sulla mia 3C.

Ritengo possa essere utile a qualcuno qualche ulteriore spiegazione sul lavoro fatto.

Non inserisco foto in quanto sarebbero assolutamente identiche a quelle di "starc".

Innanzitutto gli antefatti:

era da quasi un anno che stavo rimurginando sul fatto di installare i fari diurni. Mi ha sempre scoraggiato il fatto che ero dubbioso sul risultato e che ritenevo troppo difficile l'installazione "elettrica" del tutto in funzione del risultato che io desideravo. Infatti, i TFL io li volevo solo ed esclusivamente per poter tenere sempre il commutatore delle luci su automatico e quindi dovevano funzionare in condizione di fari anabbaglianti e luci di posizione spenti (ossia in pieno giorno) e commutatore su auto. Non fa quindi al caso mio la soluzione di starc dove il TFL si accendono assieme alle luci di posizione.

Tuttavia l'esperienza riportata in questa discussione è stata determinante perchè mi ha dimostrato che quello specifico prodotto era meccanicamente ed esteticamente del tutto compatibile e mi ha fatto conoscere questi specifici TFL che hanno il filo giallo che li spegne quando alimentato (la cosa semplifica enormemente il tutto). Ecco quindi come ho fatto:

 

L'installazione meccanica dei TFL è stata abbastanza facile. L'intervento di adattamento è limitato alle due griglie dei fendinebbia che, in caso di insuccesso :D , si possono sempre ricomprare. Ho lavorato di seghetto alternativo e di dremel ma il levoro non è problematico e tutto si risolve in un oretta.

Per l'installazione dei fili, va detto fin da subito che quelli forniti sono corti. Ho provveduto quindi, lavorando di saldatore e guaina termorestringente ad allungare i tre fili che vanno al faro più lontano di buoni 60 cm.

Io ho scelto di salire con i fili sul lato sinistro della macchina e quindi mi si poneva fin da subito il problema di come far arrivare i collegamenti al faretto di destra. ho risolto infilando nel longherone metallico che fa da rinforzo al paraurti (è invisibile ma si può sentire tastando con la mano) un pezzo di tubetto corrugato (abbastanza fino che sennò non ci passa). Poi, nel corrugato ci ho infilato i tre fili.

Per raggiungere il faretto sinistro, invece, nessun problema.

A questo punto ho inguainato i fili che vanno "verso l'auto" e sono risalito lungo il corrugato del fendi sinistro. Arrivato dietro al faro ho tagliato le eccedenze ed ho inserito un connettore a tre poli per rendere smontabile il paraurti in caso di necessità. Quindi rimanevano solo da collegare i fili in uscita dal connettore. Per il filo nero di massa si fa in un attimo visto che ce ne è una proprio lì.

Per gli altri 2 (bianco e giallo) sono andato ad allacciarmi sul fascio di cavi che va al faro. Ho tolto, per qualche centimetro il nastro telato che avvolge i fili e sono andato a cercare i seguenti due fili:

1) filo giallo/nero da 1 mm che porta l'alimentazione alla lampadina dell'anabbagliante

2) filo nero/rosso da 1 mm che porta il positivo al motorino dell'assetto fari. Questo (tanto per informazione) fa capo al fusibile 5 da 10A posto nel portafusibili C (laterale alla plancia lato sinistro). In pratica questo è un positivo sotto chiave e si alimenta assieme al quadro.

Ho collegato, tramite un rubacorrente, il filo giallo dei TFL al filo giallo/nero ed il filo bianco dei TFL al filo nero/rosso.

Poi ho rinastrato il tutto e ho fissato, dove necessario, i nuovi fili con un pò di fascette.

 

Ecco fatto. Finito e funzionante.

 

I TFL si accendono quando si alimenta il quadro ma si spengono se sono accesi gli anabbaglianti. Magari a qualcuno questa soluzione non piace ma a me soddisfa pienamente.

Non ho, qunindi, ritenuto di inserire un qualche interruttore per poterli spegnere.

Ah, si, dimenticavo...: gli assorbimenti minimi dei TFL non interferiscono minimamente con le varie centraline e non vi sono segnalazioni di errori di sorta.

 

Unico neo dell'operazione è che mi sembra che questi TFL non reggano il confronto (in termini di luminosità) con quelli originali, per esempio, di una Audi di ultima generazione. Ma forse è solo un'impressione. Farò delle verifiche su strada appena possibile.

quello dei fari accesi solo quando sono spenti posizione e anabbaglianti era anche la mia idea originale e non pensavo che ci fosse un sottochiave sul lato sx infatti io per comodità sono passato dal lato dx in quanto c'era più spazio. Adesso che me lo hai detto quasi quasi provo anch'io devo staccare solo il filo collegato alle luci di posizione e sono a posto.

 

Non ho comunque capito i cavi sono tutti collegati al faro sx ? perchè parli di collegamento al faro dx ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello dei fari accesi solo quando sono spenti posizione e anabbaglianti era anche la mia idea originale e non pensavo che ci fosse un sottochiave sul lato sx infatti io per comodità sono passato dal lato dx in quanto c'era più spazio. Adesso che me lo hai detto quasi quasi provo anch'io devo staccare solo il filo collegato alle luci di posizione e sono a posto.

 

Non ho comunque capito i cavi sono tutti collegati al faro sx ? perchè parli di collegamento al faro dx ?

 

Che tu sia salito a destra o a sinistra non cambia. I fili che vanno ai fari sono gli stessi. Il positivo sotto chiave è quello che va al motorino di regolazione altezza fari ed è un filo da 1 mm quadrato di colore nero e rosso.

Io sono salito a sn perchè, con la motorizzazione che ho io, da quella parte si lavora più comodamente. Senza dubbia salire a ds va ugualmente bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, starc e V6FSI! ;)

 

Piacerebbe anche a me mettere i fari diurni, ma ho due perplessità:

1) non avendo il commutatore con l'"auto", dovrei comunque mettere un interruttore da qualche parte...

2) non sono convinto del risultato sulla mia 3B.

Che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro, starc e V6FSI! :o:

 

Piacerebbe anche a me mettere i fari diurni, ma ho due perplessità:

1) non avendo il commutatore con l'"auto", dovrei comunque mettere un interruttore da qualche parte...

2) non sono convinto del risultato sulla mia 3B.

Che ne pensate?

 

Penso che la soluzione "elettrica" si trova in un modo o nell'altro.

Piuttosto il problema che va affrontato per benino è quello di tipo meccanico. bisogna trovare dei faretti che ben si adattino alla sede che hai loro destinato. Io, per sempio e come hao già scritto, mi sono deciso solo quando ho visto come li aveva sistemati starc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ottimo lavoro, starc e V6FSI! :rotfl:

 

Piacerebbe anche a me mettere i fari diurni, ma ho due perplessità:

1) non avendo il commutatore con l'"auto", dovrei comunque mettere un interruttore da qualche parte...

2) non sono convinto del risultato sulla mia 3B.

Che ne pensate?

 

io ho visto dei faretti a 8 led, che sono molto arcuati.. il problema è l'inclinazione dei led... punterebbero a 30° sui laterali... :D

 

il commutatore delle 3B, è PREDISPOSTO per le luci diurne.. se infili un mini faston, o un pin apposito, in posizione 3, hai un 12V che è attivo solo a quadro acceso, e commutatore in posizione "0".. nelle altre condizioni, sparisce.. è il TFL...

 

post-20582-1269980149.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro, starc e V6FSI! :D

 

Piacerebbe anche a me mettere i fari diurni, ma ho due perplessità:

1) non avendo il commutatore con l'"auto", dovrei comunque mettere un interruttore da qualche parte...

2) non sono convinto del risultato sulla mia 3B.

Che ne pensate?

 

per il punto 1 non ti preoccupare del fatto che l'auto ci sia oppure no sia nella mia soluzione (i fari si accendono insieme alle posizioni) o di quella utilizzata da V6 (i fari si spengono quando ci sono le posizioni accese) non ti serve obbligaoriamente un interrutore, puoi lasciar tutto a come desideri che funzionino

per il punto 2 non ti possiamo convincere, in rete trovi diverse macchine con i fari a led, molti sono dei fari della s6 audi adattati sulla VW e altri sono hella o addirittura autocostruiti, quindi se non sei convinto ti consiglio di guardarti attorno e vedere le varie opzioni, al limite fai il lavoro e se non ti piace torni indietro. Nel mio caso mi costerebbero le 2 plastiche coprifendinebbia quindi una spesa contenuta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
io ho visto dei faretti a 8 led, che sono molto arcuati.. il problema è l'inclinazione dei led... punterebbero a 30° sui laterali... :D

 

il commutatore delle 3B, è PREDISPOSTO per le luci diurne.. se infili un mini faston, o un pin apposito, in posizione 3, hai un 12V che è attivo solo a quadro acceso, e commutatore in posizione "0".. nelle altre condizioni, sparisce.. è il TFL...

 

post-20582-1269980149.jpg

 

hai un link o una foto di stì faretti...?

 

cerco anchio da tempo una cosa esteticamente valida...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...