Vai al contenuto

Nuova Passat da Novembre 2010


Messaggi consigliati

Ecco appunto i giudizi sulle auto sono molto personali, ad esempio io ho sempre trovato la Stilo 3P molto originale ed anche bella (era una vera 3P), la Multiwagon accettabile, la 5P bruttina.

 

Per la cronaca la 5P l'ho anche posseduta per circa 5 anni e a parte alcuni difetti congeniti, per me è stata una grande auto. 5 anni di affidabilità degna di una giapponese.

 

Esperienze.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    17

  • janka

    13

  • YlePassat3c

    13

  • corsen

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusa ma questo intervento mi pare più fuori luogo di quello che volevi commentare.

 

Starc avrà espresso i suo gusti in un modo colorito, ma questo non significa dare degli incompetenti a chi ha progettato la passat nuova. Gli ingegneri VW non hanno bisogno di sindacalisti su un forum di utenti appassionati a proteggerli e soprattutto dire che una cosa NON piace non significa nemmeno dare dei cretini a colori i quali acquisteranno quel bene perché lo gradiscono.

 

I gusti NON sono discutibili: http://it.wikipedia.org/wiki/De_gustibus_non_est_disputandum

 

Ultima cosa dire agli altri cosa fare (...fossi in te eviterei...) è altrettanto poco cortese quanto utilizzare un linguaggio poco consono a vanvera. Sempre ricordando che questo è un forum e non la corte reale Inglese oppure una sede Istituzionale.

 

Salutti.

 

 

mentre esporre le proprie opinioni in quella maniera ti sembra costruttivo

il fossi in te eviterei è molto meno sgarbato della opinione espressa in quel modo

per ultimo non prendo lezioni da te di cosa devo e come devo replicare a una discussione

e non c'era neppure il bisogno di incollarmi il link, so perfettamente che ognuno la puo pensare

come vuole ma posso replicare allo stesso modo di come è posta la discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mentre esporre le proprie opinioni in quella maniera ti sembra costruttivo

il fossi in te eviterei è molto meno sgarbato della opinione espressa in quel modo

per ultimo non prendo lezioni da te di cosa devo e come devo replicare a una discussione

e non c'era neppure il bisogno di incollarmi il link, so perfettamente che ognuno la puo pensare

come vuole ma posso replicare allo stesso modo di come è posta la discussione

 

In quale maniera di grazia?

 

Scusa ma lasci troppi sotto intesi. Nel tuo intervento quotato non capisco che cosa dovrei evitare, se di esprimere la mia opinione o starc di esprimere la sua.

 

Cmq io al contrario di te ho solo scritto che mi sembrava fuori luogo crocifiggere qualcuno perché non gli piace una vettura e che al contrario di quanto da te sostenuto nulla aveva detto contro chi ha lavorato allo sviluppo della vettura stessa. Tu invece continui anche in questo intervento a dire di "evitare", quindi di non esprimere la propria opinione, e la cosa è ben diversa.

 

Io non mi permetto di scrivere a te di evitare di esprimere quanto ritieni opportuno. Se tu prendi per impartirti lezioni, il dire la mia opinione su una vettura o sul modo in cui se ne discute, ne prendo atto, ma sono problemi tuoi. Io non do lezioni e se lo faccio non lo faccio gratis. Esprimo mie libere opinioni e fino a prova contraria NON ho insultato nessuno.

 

 

Mi fa piacere che tu sappia che ognuno la può pensare come mi pare, mi era parso a tratti che fossi infastidito dal pensiero altrui, sono lieto di essermi sbagliato.

 

In ogni caso ricordare le cose non guasta mai: http://it.wikipedia.org/wiki/Repetita_iuvant

 

Ciao! :lol:

Modificato: da Fulzer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
In quale maniera di grazia?

 

Scusa ma lasci troppi sotto intesi. Nel tuo intervento quotato non capisco che cosa dovrei evitare, se di esprimere la mia opinione o starc di esprimere la sua.

 

Cmq io al contrario di te ho solo scritto che mi sembrava fuori luogo crocifiggere qualcuno perché non gli piace una vettura e che al contrario di quanto da te sostenuto nulla aveva detto contro chi ha lavorato allo sviluppo della vettura stessa. Tu invece continui anche in questo intervento a dire di "evitare", quindi di non esprimere la propria opinione, e la cosa è ben diversa.

 

Io non mi permetto di scrivere a te di evitare di esprimere quanto ritieni opportuno. Se tu prendi per impartirti lezioni, il dire la mia opinione su una vettura o sul modo in cui se ne discute, ne prendo atto, ma sono problemi tuoi. Io non do lezioni e se lo faccio non lo faccio gratis. Esprimo mie libere opinioni e fino a prova contraria NON ho insultato nessuno.

 

 

Mi fa piacere che tu sappia che ognuno la può pensare come mi pare, mi era parso a tratti che fossi infastidito dal pensiero altrui, sono lieto di essermi sbagliato.

 

In ogni caso ricordare le cose non guasta mai: http://it.wikipedia.org/wiki/Repetita_iuvant

 

Ciao! :lol:

 

 

parto dal fondo, non mi interessa minimamente il pensiero altrui faccio sempre quello che è meglio per me

non impartisco nessun tipo di lezioni, contesto il modo in cui vengono poste certe osservazioni

 

torno a dire che ognuno è libero di pensare come crede per "evitare" intendo evitare di dirlo in QUEL MODO mi piacerebbe capire cosa non gli piace ma in modo costruttivo,.......la linea di cintura della passat restyling è rimasta quella, la fanaleria a mio parere da un'aspetto economico nel contesto globale della vettura cosa che prima a mio avviso rendeva preziosa la passat

 

credo che con queste semplici tre parole uno ci possa fare un libro non credi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guard

parto dal fondo, non mi interessa minimamente il pensiero altrui faccio sempre quello che è meglio per me

non impartisco nessun tipo di lezioni, contesto il modo in cui vengono poste certe osservazioni

 

torno a dire che ognuno è libero di pensare come crede per "evitare" intendo evitare di dirlo in QUEL MODO mi piacerebbe capire cosa non gli piace ma in modo costruttivo,.......la linea di cintura della passat restyling è rimasta quella, la fanaleria a mio parere da un'aspetto economico nel contesto globale della vettura cosa che prima a mio avviso rendeva preziosa la passat

 

credo che con queste semplici tre parole uno ci possa fare un libro non credi

 

 

Guarda frequento i forum da quando si chiamavano board, e quindi non ci tengo ad alimentare polemiche però affermare che non ti interessano le opinioni altrui (cosa che non condivido ma nemmeno giudico) e dire due righe dopo che uno dovrebbe evitare di dire le cose in un certo modo mi sembra una totale mastodontica contraddizione

Se tanto non ti interessano cosa ti importa cosa ed il modo in cui gli altri dicono le loro opinioni?

 

Detto questo se invece ti piacerebbe capire cosa non piace (e qui ritorna la contraddizione con quanto prima dichiarato, ma vabbe...) perché non hai chiesto a starc di approfondire invece di commentare il modo in cui ha scritto e di difendere i tecnici VW che manco aveva chiamato in causa?

 

Non lo so.

 

Cmq a me la Passat 2011 non spiace, trovo sia più bella di quella che sostituisce, almeno a giudicare da poche foto e filmati. Toglie l'eccesso di cromature del modello attuale e riprende il family feeling innaugurato con la golf 6.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guard

 

 

Guarda frequento i forum da quando si chiamavano board, e quindi non ci tengo ad alimentare polemiche però affermare che non ti interessano le opinioni altrui (cosa che non condivido ma nemmeno giudico) e dire due righe dopo che uno dovrebbe evitare di dire le cose in un certo modo mi sembra una totale mastodontica contraddizione

Se tanto non ti interessano cosa ti importa cosa ed il modo in cui gli altri dicono le loro opinioni?

 

Detto questo se invece ti piacerebbe capire cosa non piace (e qui ritorna la contraddizione con quanto prima dichiarato, ma vabbe...) perché non hai chiesto a starc di approfondire invece di commentare il modo in cui ha scritto e di difendere i tecnici VW che manco aveva chiamato in causa?

 

Non lo so.

 

Cmq a me la Passat 2011 non spiace, trovo sia più bella di quella che sostituisce, almeno a giudicare da poche foto e filmati. Toglie l'eccesso di cromature del modello attuale e riprende il family feeling innaugurato con la golf 6.

 

 

ma che contraddizione e contraddizione,

mi piace dialogare con la gente poi a cena mangio quello che ne ho voglia

se vuoi capirla bene... io la chiudo qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alla stessa stregua di coloro che hanno acquistato una Golf VI facendola balzare al primo posto tra le vendite, ben sapendo che verrà presto sostituita dalla Golf VII.

Avendo pero la certezza, che quando vorranno rivenderla almeno i concessionari la prenderanno in considerazione. E lo dico per esperienza. Nel '98 per uscire fuori dal coro mi

comprai una Avensis SW. Bene dopo tre anni benchè avesse ancora dopo 2 anni di garanzia ufficiale c'è mancato poco che dovessi rottamarla visto che gli unici concessionari che

la prendevano in considerazione la quotavano a meno del 70% del suo valore iniziale. Morale tutti a criticare VW, ma alla fine i numeri di vendita di tutti i modelli la premiano sempre...

Non sarà un pò come la favola della volpe e dell'uva???

 

Non fa una piega... :sad:

 

però è anche vero che nella valutazione d'acquisto di un modello/marchio (a meno che non si abbiano le tasche sfondate) la rivendibilità è un punto molto importante da considerare in funzione di quanto si pensa di tenerla... Io lo so che se tra 3 anni volessi rivendere la mia Avensis sarebbe più difficoltoso (meno se vendi ad un privato) e ad una valutazione inferiore rispetto ad una 3c pari anno... Così come so che la mia, proprio per questo motivo, avendo solo un anno e 7.000 Km l'ho pagata 9.000€ meno di quanto costa nuova :sad: e la macchina è nuovissima B) Inoltre una passat accessoriata allo stesso modo costa circa 6.000€ in più (da nuove).

 

Tutto questo per dire che se uno avesse intenzione/necessità di cambiare auto ogni 2/3 anni non dovrebbe comprare Toyota...se lo facesse sarebbe un po' sprovveduto. Se invece l'intenzione è quella di tenere un auto per il tempo che è normale come aspettativa di vita per una macchina, cioè una decina di anni, il discorso sulla rivendibilità/valore residuo perde tutta la sua valenza. Le macchine dopo una decina di anni valgono tutte uguale...cioè una cippa :sad: e quindi uno compra il miglior compromesso tra affidabilità, prezzo, prrstazioni, accessori, estetica ecc.ecc.

 

P.S. quella della volpe e l'uva credo che sia una tua maliziosa presunzione..perchè devi pensare che se uno muove una critica è perchè non può arrivarci? Ci sono persone che criticano per il gusto di confrontare delle idee e, se per loro l'auto fosse un bene di primaria importanza, potrebbero permettersi molto più di una Vw B) (senza nulla togliere al marchio ovviamente).

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non fa una piega... :sad:

 

però è anche vero che nella valutazione d'acquisto di un modello/marchio (a meno che non si abbiano le tasche sfondate) la rivendibilità è un punto molto importante da considerare in funzione di quanto si pensa di tenerla... Io lo so che se tra 3 anni volessi rivendere la mia Avensis sarebbe più difficoltoso (meno se vendi ad un privato) e ad una valutazione inferiore rispetto ad una 3c pari anno... Così come so che la mia, proprio per questo motivo, avendo solo un anno e 7.000 Km l'ho pagata 9.000€ meno di quanto costa nuova :sad: e la macchina è nuovissima B) Inoltre una passat accessoriata allo stesso modo costa circa 6.000€ in più (da nuove).

 

Tutto questo per dire che se uno avesse intenzione/necessità di cambiare auto ogni 2/3 anni non dovrebbe comprare Toyota...se lo facesse sarebbe un po' sprovveduto. Se invece l'intenzione è quella di tenere un auto per il tempo che è normale come aspettativa di vita per una macchina, cioè una decina di anni, il discorso sulla rivendibilità/valore residuo perde tutta la sua valenza. Le macchine dopo una decina di anni valgono tutte uguale...cioè una cippa :sad: e quindi uno compra il miglior compromesso tra affidabilità, prezzo, prrstazioni, accessori, estetica ecc.ecc.

 

P.S. quella della volpe e l'uva credo che sia una tua maliziosa presunzione..perchè devi pensare che se uno muove una critica è perchè non può arrivarci? Ci sono persone che criticano per il gusto di confrontare delle idee e, se per loro l'auto fosse un bene di primaria importanza, potrebbero permettersi molto più di una Vw B) (senza nulla togliere al marchio ovviamente).

 

 

la soluzione ci sarebbe per non smenarci troppo, non cambiare mai il marchio

ho collaboratori che si sono fatti tutta la gamma volvo, altri citroen, e sono soddisfatti

 

in genere è un pò l'anima del commercio quella di trattare meglio i fedelissimi che ti danno

una certa sucurezza, si crea un certo portafoglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
nsare che se uno muove una critica è perchè non può arrivarci? Ci sono persone che criticano per il gusto di confrontare delle idee e, se per loro l'auto fosse un bene di primaria importanza, potrebbero permettersi molto più di una Vw ;) (senza nulla togliere al marchio ovviamente).

 

quoto.. la A6, con l'allestimento che intendo io, è un po' caruccia.. ma la 3C 170 Variant Highline, "smodatamente" accessoriata (per ciò che piacerebbe a me..), è un leasing assolutamente alla portata di parecchie tasche...persino della mia... il problema è che non riesco a farmela piacere... per quello, ho deciso di tenermi la mia...

 

e non mi piace nemmeno la tendenza verso cui sta, a mio parere, andando VW.. né estetica, né motoristica, né di sostanza... motivo per cui, non solo mi tengo la 3B, ma la sistemo a nuovo.. e la modificherò, un pezzetto alla volta, anche su alcune cose dove VW avrebbe potuto fare un piccolo sforzo in più allora... :D

 

così, sarà la MIA auto... non quella che VW pensa debba piacermi... ho superato da un pezzo l'età in cui, se non ci si omologa alla massa, ci si sente degli alieni... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cmq a me la Passat 2011 non spiace, trovo sia più bella di quella che sostituisce, almeno a giudicare da poche foto e filmati. Toglie l'eccesso di cromature del modello attuale e riprende il family feeling innaugurato con la golf 6.

 

Eh no....questa no....! :D ;) almeno finchè non la si vede dal vivo dai...(amo la mia passatttoooonaaaaaaaa)

 

 

:( :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la soluzione ci sarebbe per non smenarci troppo, non cambiare mai il marchio

 

mmmmhhh secondo me no... cambiare quando necessario..nel senso che, almeno io, i miei soldi li spendo per quello che reputo migliore come spesa/resa... e dovrebbero farlo tutti proprio per indurre le case costruttrici (TUTTE) a capire quando fanno cappellate e correre ai ripari :lol:

 

 

ho superato da un pezzo l'età in cui, se non ci si omologa alla massa, ci si sente degli alieni... :lol:

 

STANDING OVATION :D ;) :( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmmmhhh secondo me no... cambiare quando necessario..nel senso che, almeno io, i miei soldi li spendo per quello che reputo migliore come spesa/resa... e dovrebbero farlo tutti proprio per indurre le case costruttrici (TUTTE) a capire quando fanno cappellate e correre ai ripari ;)

 

 

..........cambiare quando necessario, c'è chi finisce l'auto in 12 anni e chi ogni 3/5 anni, la cosa è ben diversa, non tutti acquistano per blasone e per immagine, ma per avere oltre a un buon mezzo una certa rivendibilità, credo che senza nulla togliere alle altre VW è una di quelle più appetibili sul mercato al di là degli errori e cappellate che fan tutti

 

ne sà qualcosa un tizio che da un audi a4 finita ha deciso di farsi una renault da 37mila euro questo nel 2006, ebbene ora dopo turbine rotte ammortizzatori scassati pezzi che gli rimanevano in mano e 320mila km, ha deciso per una BMW serie 5, entrato dal cancello della conc si è visto il produttore avvicinarsi, che dopo aver capito cosa volesse gli ha risposto "noi questi mezzi non li ritiriamo se vuole contatto il commerciante" (sai lo zingaro dell'est) credo le possa dare 3mila/3milacinquecento euro al max.....

 

37mila nel 2006

3,5mila nel 2010

 

azz però :) un'affarone.....

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
..........cambiare quando necessario, c'è chi finisce l'auto in 12 anni e chi ogni 3/5 anni, la cosa è ben diversa, non tutti acquistano per blasone e per immagine, ma per avere oltre a un buon mezzo una certa rivendibilità, credo che senza nulla togliere alle altre VW è una di quelle più appetibili sul mercato al di là degli errori e cappellate che fan tutti

 

ne sà qualcosa un tizio che da un audi a4 finita ha deciso di farsi una renault da 37mila euro questo nel 2006, ebbene ora dopo turbine rotte ammortizzatori scassati pezzi che gli rimanevano in mano e 320mila km, ha deciso per una BMW serie 5, entrato dal cancello della conc si è visto il produttore avvicinarsi, che dopo aver capito cosa volesse gli ha risposto "noi questi mezzi non li ritiriamo se vuole contatto il commerciante" (sai lo zingaro dell'est) credo le possa dare 3mila/3milacinquecento euro al max.....

 

37mila nel 2006

3,5mila nel 2010

 

azz però :) un'affarone.....

 

io son d'accordo con te. Assolutamente nulla da ridire sulla rivendibilità del marchio Vw. Voglio solo specificare che con "cambiare quando necessario" intendevo marchio. Nel senso che non è che perchè uno sceglie una volta un marchio deve legarcisi per tutta la vita se questo produce un modello che ha parecchi problemi. Poi è chiaro che se uno deve/vuole tenere l'auto 3/5 anni è normale che la sua scelta deve ricadere su un modello rivendibiule e che non svaluti troppo. Di contro dopo 12 anni però le auto valgono tutte poco o niente. Quindi, secondo me, la scelta del marchio va fatta anche tenendo conto del fattore "tempo". Il tipo che è passato da una Audi ad una renault, permettimelo, è stato un po' ingenuo. Poi quello che gli ha offerto 3,5...lasciamo perdere... sai quanti ce ne sono che ti pisciano in mano, o ci provano, indipendentemente da quello che porti indietro?

 

P.S. i commercianti tenderanno SEMPRE e TUTTI a darti il meno possibile e a non farti sconto se hai una permuta. Proprio per questo le mie auto le ho sempre vendute privatamente. Con la passat ho realizzato 3.000€ dandola ad un amico che ha capito e conosceva lo stato in cui era l'auto. Se fossi andato in Vw secondo te quanto me l'avrebbero valutata? te lo dico io si e no 1.000€ senza sconto sul nuovo. Ma andassero affa...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
direttamente dal salone di Parigi

;)

nuova

121fudc.jpg

io preferisco di gran lunga la 3C

 

Come sw preferisco la 3c, ma spaete che come berlina non mi dispiace affatto??? Ha un po' più di sportività...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...