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Problemi autoradio!?


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@Spanky32: sicurissimo.. io ci rimetto in carica il vivavoce, di notte... :okok: anzi, se non fosse sempre in tensione, lo modificherei di corsa.. io uso spesso sia quello nel posacenere che quelle nel vano bagagli.. sai che maroni, se ogni volta dovessi accendere il quadro?... :okok:

 

Azz ma tutti che sbagliano il mio Nick, cmq ti dico questo perche nella mia non è affatto così anzi dall' accendisigari psoteriore, ho preso il sottochiave per i monitor nei poggiatesta.

Ed altre volte su altre auto ho notato un funzionamento simile al mio.

 

Cmq non la ritengo una soluzione sicura quella di mantenere un qualsiasi servizio non necessario sotto alimentazione continua inoltre un accendisigari dove come fai ache tu, tengono sotto carica cell ecc.ecc. durante la notte, basterebbe un piccolo corto provocato dall'accessorio per mandarti in fumo l'auto e quello che ci sta nelle vicinanze. ;)

 

Ciao :okok:

Marco

P.S.

Spenky ;)

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Azz ma tutti che sbagliano il mio Nick, cmq ti dico questo perche nella mia non è affatto così anzi dall' accendisigari psoteriore, ho preso il sottochiave per i monitor nei poggiatesta.

Ed altre volte su altre auto ho notato un funzionamento simile al mio.

 

Cmq non la ritengo una soluzione sicura quella di mantenere un qualsiasi servizio non necessario sotto alimentazione continua inoltre un accendisigari dove come fai ache tu, tengono sotto carica cell ecc.ecc. durante la notte, basterebbe un piccolo corto provocato dall'accessorio per mandarti in fumo l'auto e quello che ci sta nelle vicinanze. :okok:

 

Ciao :arf

Marco

P.S.

Spenky ;)

 

ciao, spEnky.. scusa per il nick.. la fretta di rispondere, a volte, fa leggere male.. :arf

 

di principio, nulla da obiettare sul tenere di notte un servizio alimentato... nella realtà specifica, lo spinotto del caricabatteria è fusibilato internamente (dimensionato correttamente per l' assorbimento di "targa" del vivavoce).. quindi, anche se dovesse surriscaldarsi lentamente, il primo a partire sarebbe il fusibile del carica..

inoltre, casomai dovesse sorgere un problema sull'impianto dell'accendisigari, è protetto dal fusibile "servizi" (10A)..ma potresti metterne anche uno da 30, che in caso di "corto" ti avviserebbe con un triste e definitivo "ZOT".... credimi, è protetto.. durante i collaudi di macchinari, ho visto saltare fusibili da 630A per colpa di una semplicissima (e fot..tissima)lampadina da 5w difettosa..... 32€ l'uno.. :P

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Pasquale 90

Ok va bene...l'accendisigaro è stato argomento di forti contraddizioni tra di voi....io per quanto riguarda l'uso che ne faccio, se anche non ci fosse...non mi cambierebbe niente....in macchina non fumo...o meglio, sulla passat é ALTAMENTE VIETATO FUMARE!!...chiunque osasse accendere una sigaretta sulla mia macchina, volerebbe fuori dal finestrino insieme alla sigaretta!! ;)

Ma non uso nemmeno la presa dell'accendisigaro...il cell. lo carico di notte in casa...

 

 

Tornando al nostro quasi paranoico filo....ho dato un occhiata...eliminare definitivamente quello bruciato...è una cosa troppo laboriosa, con il rischio di incappare in qualche altro danno nel corso dell'operazione...e poi necessiterebbe di tenere ferma la macchina almeno due giornate per poter smontare completamente il cruscoto (impossibile, mi serve)....quindi...avendo visto quanto sia realizzata male (già di fabbrica) la distribuzione elettrica di quella macchina...non mi sembra di deturparla ulteriormente lasciando quel filo morto chissà dove all'interno del fascio cavi....altri problemi elettrici non ne ho riscontrati, eccetto piccolezze che esistevano già prima del guasto....

In conclusione ho deciso di collegare un nuovo filo partendo dalla centralina confort, in parallelo a quello che alimentava il ramo bruciato...

Ovviamente queste sono soltanto buone intenzioni...lavoro sempre tanto e mi manca il tempo di mettermi a fare ste cose...appena avrò un attimo di tempo, mi metterò all'opera...sperando di non incontrare altre sorprese ;) ...

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Ok va bene...l'accendisigaro è stato argomento di forti contraddizioni tra di voi....io per quanto riguarda l'uso che ne faccio, se anche non ci fosse...non mi cambierebbe niente....in macchina non fumo...o meglio, sulla passat é ALTAMENTE VIETATO FUMARE!!...chiunque osasse accendere una sigaretta sulla mia macchina, volerebbe fuori dal finestrino insieme alla sigaretta!! :)

Ma non uso nemmeno la presa dell'accendisigaro...il cell. lo carico di notte in casa...

 

 

Tornando al nostro quasi paranoico filo....ho dato un occhiata...eliminare definitivamente quello bruciato...è una cosa troppo laboriosa, con il rischio di incappare in qualche altro danno nel corso dell'operazione...e poi necessiterebbe di tenere ferma la macchina almeno due giornate per poter smontare completamente il cruscoto (impossibile, mi serve)....quindi...avendo visto quanto sia realizzata male (già di fabbrica) la distribuzione elettrica di quella macchina...non mi sembra di deturparla ulteriormente lasciando quel filo morto chissà dove all'interno del fascio cavi....altri problemi elettrici non ne ho riscontrati, eccetto piccolezze che esistevano già prima del guasto....

In conclusione ho deciso di collegare un nuovo filo partendo dalla centralina confort, in parallelo a quello che alimentava il ramo bruciato...

Ovviamente queste sono soltanto buone intenzioni...lavoro sempre tanto e mi manca il tempo di mettermi a fare ste cose...appena avrò un attimo di tempo, mi metterò all'opera...sperando di non incontrare altre sorprese ;) ...

 

Ciao Pasquale90, non so se può esserti utile ma, visto che stavo smontando la mia Passettina ne ho approfittato per farti una foto di dove si trova la centralina Confort.

 

Saluti :mitico:

 

 

 

P.s. -41 ore all'addio :D

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Pasquale 90
Ciao Pasquale90, non so se può esserti utile ma, visto che stavo smontando la mia Passettina ne ho approfittato per farti una foto di dove si trova la centralina Confort.

 

Saluti :rolleyes:

 

 

 

P.s. -41 ore all'addio :lol:

 

Grazie mille Zeus!! Sicuramente mi sarà utilissima!!! Ma scusa, magari è una domanda stupida,ma tu la stai per rottamare?...cavolo, dalla foto ho visto che i tuoi fasci cavi sono molto più agevoli dei miei....i miei sono talmente nastrati, che sembra impossibile sfilare un filo....mi chiedo:"chi ha cablato la mia, aveva paura che gli rubassero i cablaggi elettrici?!!" :rolleyes: ?

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Pasquale 90

Salve a tutti!!

In questi giorni mi sono assentato un attimo dal forum....la sfiga mi perseguita...cavolo, ho comprato su ebay la ELSEWIN 3.7, con ben 4 CD dati :rolleyes: .....e sto aspettando appunto che mi arrivi il tutto per potermi mettere all'opera e finalmente sistemare sta scocciatura una volta per tutte...il problema è che l'ho comprata in Regno Unito circa 15 giorni fa...e adesso, quegli imbecilli che lavorano alle poste italiane, avranno sicuramente "smarrito" il pacco....come fanno con tutti i pacchi che provengono dall'estero e non presentano assicurazioni.....ma porca...di quella....!!!!

Sono bloccato fino a che non mi arriva sta benedetta ELSE WIN!!!

Nel frattempo ho scoperto qualcos'altro, ma devo ancora verificarlo...ho scoperto, che siccome il mio filo è collegato anche con gli switch porte, il filo dovrebbe andare in direzione della porta del passeggero e, siccome non può essere un cablaggio unico, ci dovrebbe essere una "stazione connettori nel montante A destro" nel quale si connette una spina nera a quattro poli contenente l'innesto del mio filo....

Da quanto ho dedotto, questa stazione connettori, dovrebbe trovarsi o sotto la mokette del lato passeggero, o sotto il vano porta oggetti lato passeggero....

Qualcuno di voi conferma che esista questa "stazione connettori" sul lato passeggero?....qualcuno, magari tu Zeus, sa esattamente dove sia?

Sto impazzendo...senza questa ELSEWIN, non posso smontare e vedere con i miei occhi!!

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art.142/9

ciao.. dietro la paratia che sta vicino al finto pedale (o poggiapiede) a sx, e dietro alla paratia del montante dx in basso, devono esserci i connettori che provengono dalle portiere.. servono per poter staccare le portiere interamente cablate.. dovresti trovarlo sia a SX che a DX.. ed in più, dovrebbe partire anche un filo verso il portellone: sulla mia apro e chiudo con l'antifurto, e alzo ed abbasso i vetri anche da quella serratura...

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Pasquale 90
ciao.. dietro la paratia che sta vicino al finto pedale (o poggiapiede) a sx, e dietro alla paratia del montante dx in basso, devono esserci i connettori che provengono dalle portiere.. servono per poter staccare le portiere interamente cablate.. dovresti trovarlo sia a SX che a DX.. ed in più, dovrebbe partire anche un filo verso il portellone: sulla mia apro e chiudo con l'antifurto, e alzo ed abbasso i vetri anche da quella serratura...

 

 

ciao art.142/9....ma tu per "paratia" intendi quel pezzo di plastica che sta ai lati esterni e raccorda il cruscotto con la mokette del pavimento?...quindi se è quella, non è nemmeno necessario alzare la mokette...giusto?...no perché secondo me, se bisogna alzare la mokette, poi è un casino rimettere a posto il "battiscopa" che fa soglia sulle portiere, ...è un pezzo unico fino a dietro!

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art.142/9
ciao art.142/9....ma tu per "paratia" intendi quel pezzo di plastica che sta ai lati esterni e raccorda il cruscotto con la mokette del pavimento?...quindi se è quella, non è nemmeno necessario alzare la mokette...giusto?...no perché secondo me, se bisogna alzare la mokette, poi è un casino rimettere a posto il "battiscopa" che fa soglia sulle portiere, ...è un pezzo unico fino a dietro!

 

ciao, Pasquale.. sono proprio le paratie che intendo.. non ricordo se quella di sx è un pezzo unico col finto pedale, o sono due pezzi distinti.. comunque, è in quella zona che devi cercare.. sulle zone esterne verticali dei vani piedi... ;) praticamente, sono all'interno del punto in cui il soffietto della porta entra nel telaio...

Modificato: da art.142/9
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Pasquale 90

Oggi pomeriggio, anche se non ho ancora la guida, proverò a smontare quei pezzi laterali che dici tu art.142/9...e vedo cosa salta fuori...poi vi racconterò come è andata...adesso vado in garage e mi metto all'opera...

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Pasquale 90

Salve a tutti!!!

Finalmente vi annuncio che sono riuscito a sistemare il mio guasto al comando sottochiave!! :lol:

Vi dirò...che sono diventato pazzo...ma alla fine ce l'ho fatta...

Ho constatato che aveva ragione il mio amico meccanico che lavora in VW...lui mi aveva dato delle informazioni sull'impianto elettrico che non corrispondevano per niente a quelle raccolte da me, comprese quelle fornite dalla guida "ELSAWIN"...tutte cazzate...il filo era proprio di colore rosso, e partiva dal blocchetto, per diramarsi all'interno del fascio cavi in tre rami: uno al qudro strumenti, uno alla radio ed uno alla centralina confort...io alla fine sono andato a riprenderlo dalla confort...per evitare di smontare il volante...

Gli schemi elettrici che ho recuperato qui sul forum, erano di una 3B...e credetemi l'impianto elettrico della 3BG è totalmente diverso da quello della 3B!! a partire dai colori dei fili, per arrivare alle spine di connessione...quindi avviso chiunque abbia quegli schemi, di non utilizzarli per la 3BG!!...

vi mostro alcune foto scattate durante il lavoro:

 

 

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sono contento tu sia riuscito nell'impresa... temo che dovrò fare qualcosa di simile, per ripristinare il riscaldamento degli specchietti e del mio sedile...... :lol:

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Pasquale 90
sono contento tu sia riuscito nell'impresa... temo che dovrò fare qualcosa di simile, per ripristinare il riscaldamento degli specchietti e del mio sedile...... B)

 

 

mi raccomando, non fidarti della elsawin!!....tutte cazzate! la guida precisa ce l'hanno solo in VW...quella craccata che vendono su ebay è soltanto indicativa....addirittura nel mio caso mi segnalava delle viti che in realtà non c'erano...ma bensì c'erano delle graffe a pressione....impressionante....no no no...quella guida è affidabile soltanto per le piccolezze...bocchette, cambio lampadine, ecc...ma per i lavori seri non vale niente!!

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mi raccomando, non fidarti della elsawin!!....tutte cazzate! la guida precisa ce l'hanno solo in VW...quella craccata che vendono su ebay è soltanto indicativa....addirittura nel mio caso mi segnalava delle viti che in realtà non c'erano...ma bensì c'erano delle graffe a pressione....impressionante....no no no...quella guida è affidabile soltanto per le piccolezze...bocchette, cambio lampadine, ecc...ma per i lavori seri non vale niente!!

 

mi affiderò semplicemente al mio intuito... alla fine, semplificando, sono in entrambi i casi delle banali resistenze, che si devono collegare alla batteria... bypassando, bypassando, sono convinto di trovare il fo@@utissimo componente che interrompe il circuito.... o, almeno, lo spero.................... B)

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Pasquale 90
mi affiderò semplicemente al mio intuito... alla fine, semplificando, sono in entrambi i casi delle banali resistenze, che si devono collegare alla batteria... bypassando, bypassando, sono convinto di trovare il fo@@utissimo componente che interrompe il circuito.... o, almeno, lo spero.................... B)

 

 

Si...se sei fortunato...l'unico strumento di cui ti puoi veramente fidare...è il tuo database mentale contenente le basi di elettrotecnca ed elettronica ed un buon tester!...sono gli strumenti base che mi hanno permesso di sistemare la stragrande maggioranza di tutte le cose elettrice che ho sistemato in vita mia...

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