Vai al contenuto

Luci Stop Passat


Messaggi consigliati

intendete na roba come questa?

 

http://cgi.ebay.it/C...=item23040568cc

 

certo che...sono 8x6€=48€

 

più le frecce...

 

alla faccia :oo:

 

...e mentre ci sei fai anche la retro e chiudi l'asta per 55 tondi tondi :sad:

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    35

  • Sbymotta

    21

  • eandp

    15

  • enry68

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

...e mentre ci sei fai anche la retro e chiudi l'asta per 55 tondi tondi :sad:

:lol:

 

le retro, son due... "rifacci i conti, ragioniere!..." 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le retro, son due... "rifacci i conti, ragioniere!..." 02.gif

 

 

Ahh scusi, chiudiamo per 60 e non se ne parla più! :ok:

Affare fatto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e mentre ci sei fai anche la retro e chiudi l'asta per 55 tondi tondi :sad:

:lol:

 

poi ci aggiungo anche quelle dei ripetitori laterali delle frecce e ho un valore in led più alto di quello dell'auto :sad:

 

le retro, son due... "rifacci i conti, ragioniere!..." 02.gif

 

:lol:

 

Ahh scusi, chiudiamo per 60 e non se ne parla più! :ok:

Affare fatto!

 

vedi sopra :rotfl:

 

comunque,se un giorno ne trovassi ad un prezzo mooolto più ragionevole un pensiero ce lo faccio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Comunque le lampadine dell'inserzione le vendono a coppie, quindi la spesa si dimezza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le lampadine dell'inserzione le vendono a coppie, quindi la spesa si dimezza...

 

 

vero...non avevo letto bene la descrizione :ok:

 

mi era venuto un colpo prima...subito dopo aver letto 6€ :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le tratti esattamente come faresti con le normali... con, in più, il vantaggio di poter usare un filo da 0,5mm (o, anche uno 0,35, da recuperare da un cavo allarme, per esempio...)

 

se lasci le luci di stop originali ad incandescenza, e metti delle 5/21W a led, non incrementi che di poco o nulla il carico sui fili...

 

al limite, potrebbero sorgere delle incomprensioni con le centraline per la riduzione di carico sulle posizioni... ma, ad aggiungere qualche resistenza, si fa sempre in tempo... 10.gif

E' esattamente ciò che avevo fatto io sulla 3BG e confermo che, da un punto di vista elettrico, non c'è nessun problema.

 

Il problema, piuttosto è nella forma della lampadina. Quelle montate sulla passat sono delle 12 v 21/4 W che hanno il brutto vizio di avere lo zoccolo DIVERSO dalle più comuni 12 v 21/5 W In pratica non entrano nel portalampada. Le lampadine da montare sulla 3BG sono quelle con attacco BAZ15D e non wuelle con attacco BAY15D

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Automotive_lamp_types

 

Io avevo risolto col Dremel ma è bene che questa cosa si sappia per evitare acquisti su Ebay di cose che non sono adatte.

Al 99% (ci sono già passato) le lampadine a led che si trovano in giro non entrano al posto delle bifilamento montate sulle 3bg.

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' esattamente ciò che avevo fatto io sulla 3BG e confermo che, da un punto di vista elettrico, non c'è nessun problema.

 

Il problema, piuttosto è nella forma della lampadina. Quelle montate sulla passat sono delle 12 v 21/4 W che hanno il brutto vizio di avere lo zoccolo DIVERSO dalle più comuni 12 v 21/5 W In pratica non entrano nel portalampada. Le lampadine da montare sulla 3BG sono quelle con attacco BAZ15D e non wuelle con attacco BAY15D

 

http://en.wikipedia....tive_lamp_types

 

Io avevo risolto col Dremel ma è bene che questa cosa si sappia per evitare acquisti su Ebay di cose che non sono adatte.

Al 99% (ci sono già passato) le lampadine a led che si trovano in giro non entrano al posto delle bifilamento montate sulle 3bg.

 

questa è un'ottima notizia per evitare problemi.

 

Infatti ho notato che i 2 "fermini" sulla base della lampada sono asimmetrici (uno più alto dell'altro e hanno un solo senso di montaggio)...dici che siano quelli il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, piuttosto è nella forma della lampadina. Quelle montate sulla passat sono delle 12 v 21/4 W che hanno il brutto vizio di avere lo zoccolo DIVERSO dalle più comuni 12 v 21/5 W In pratica non entrano nel portalampada. Le lampadine da montare sulla 3BG sono quelle con attacco BAZ15D e non wuelle con attacco BAY15D

 

http://en.wikipedia....tive_lamp_types

 

Io avevo risolto col Dremel ma è bene che questa cosa si sappia per evitare acquisti su Ebay di cose che non sono adatte.

Al 99% (ci sono già passato) le lampadine a led che si trovano in giro non entrano al posto delle bifilamento montate sulle 3bg.

 

 

Anche io dalle mie parti non le ho mai trovate nei comuni rivenditori ed una volta ne ho comprato una scatola da 5 pz. in VW a 4 euro cad. :oo: !

Lima e saldatore a stagno e viene un lavori di fino! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoro fatto!

2 lampade da 21w per lato fanno una BELLA LUCE!

grazie michy x avermi fatto da apripista :hand: accenderle tutte e quattro mi pare esagggggerato.....

 

@ V6FSI ho notato, ho notato che le lampade hanno i perni asimmetrici: ne ho buttate 3 prima di capirlo!

 

comunque poi le ho trovate da un ricambista e ho preso una scatola completa da 10 pezzi: 24 euro$$$ totali

in fondo le ns passat ne hanno 4 per lato, quindi prima o poi servono

 

vado un momento in OT

testando a banco i contatti dei portalampada si accende in ambedue il retronebbia. attaccandoli ai connettori nella macchina solo il sinistro. ho notato che il connettore di sx ha 6 fili, quello di dx 5 e quello che manca è prorrio quello del retronebbia.

 

avete già ovviato al problema? come?

portare un filo (magari col rubacorrente dalla treccia di sx a quella di dx è brutto...

altre idee?

 

scustate l'OT

Modificato: da eandp
Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoro fatto!

2 lampade da 21w per lato fanno una BELLA LUCE!

grazie michy x avermi fatto da apripista :hand: accenderle tutte e quattro mi pare esagggggerato.....

 

@ V6FSI ho notato, ho notato che le lampade hanno i perni asimmetrici: ne ho buttate 3 prima di capirlo!

 

comunque poi le ho trovate da un ricambista e ho preso una scatola completa da 10 pezzi: 24 euro$$$ totali

in fondo le ns passat ne hanno 4 per lato, quindi prima o poi servono

 

vado un momento in OT

testando a banco i contatti dei portalampada si accende in ambedue il retronebbia. attaccandoli ai connettori nella macchina solo il sinistro. ho notato che il connettore di sx ha 6 fili, quello di dx 5 e quello che manca è prorrio quello del retronebbia.

 

avete già ovviato al problema? come?

portare un filo (magari col rubacorrente dalla treccia di sx a quella di dx è brutto...

altre idee?

 

scustate l'OT

 

figurati :ok:

 

Comunque concordo sul fatto che già 2 semicerchi siano più che sufficienti...accenderne 4,oltre a creare possibili problemi all'impianto,è davvero esagerato (IMHO)

 

la modifica del 2° retronebbia l'aveva fatta enry68..quando leggerà ti potrà dire come ha fatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

premettendo che reputavo i rubacorrente fuorilegge da almeno vent'anni, ma noto con rammarico che circolano ancora.. puoi benissimo saldare un filo al pin che si trova nello spinotto sx , e da lì andare al faro destro, mettendo il pin mancante..... 10.gif

 

inoltre, se ne mettete solo due, di doppio filamento che si accendono con gli stop, io opterei per la prima in alto, originale, e per la terza.. dà un'idea di segnalazione più "importante"... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ma nel caso qualcuno voglia far accendere tutte e 4 le lampadine,come deve fare?che interruttore stop bisognerebbe montare?grazie in anticipo... :ok: :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche foto dei lavori fatti e finiti ? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...