Vai al contenuto

Luci Stop Passat


Messaggi consigliati

domani stacco uno dei 2 faston e metto la foto comparativa...così si vede meglio la differenza.

 

Ormai è troppo buio e non verrebbe una foto decente...già quelle che ho messo non sono proprio il massimo...ma la qualità della macchina fotografica (e,soprattutto, del fotografo :lol: ) questo consentono

grande michy....ma è possibile fare illuminare anche le altre 4 lampade sotto facendo accendere 4 cerchi contemporaneamente? <_< <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    35

  • Sbymotta

    21

  • eandp

    15

  • enry68

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

grande michy....ma è possibile fare illuminare anche le altre 4 lampade sotto facendo accendere 4 cerchi contemporaneamente? <_< <_<

 

sull'ultimo sotto, devi derivarti con un diodo di potenza.. ovviamente, con la conduzione verso la lampada.. è il retronebbia...

 

altrimenti, se accendi i retronebbia, fa ritorno accendendo tutti gli stop.... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Michy, rinnovo i complimenti per il lavoro e notavo dalle foto che anche in trermini di sicurezza, avento una fonte luminosa maggiore si abbassa il rischio di incul... ops, volevo dire tamponamenti.

:hand:

 

grazie

 

in effetti ora fanno una bella luce,si nota la differenza anche stando in auto...quando freno si illumina la strada dietro :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande michy....ma è possibile fare illuminare anche le altre 4 lampade sotto facendo accendere 4 cerchi contemporaneamente? dry.gifdry.gif

 

grazie :D

 

come ti ha detto art devi fare il lavoretto che si vede nel link della prima pagina del topic (con un diodo nel faro di sinistra)

 

questo

 

http://forums.tdiclub.com/showpost.php?p=1...mp;postcount=25

 

Se è per un fattore estetico allora è un conto ma se è per volere più visibilità ti posso garantire che già così è fin troppa :D

 

Inoltre c'è sempre il problema che aveva sollevato sbymotta..un conto è 1 luce da 21W,un conto sono 2...accenderne 4 (per un totale di 84W) mi sa che si rischia qualcosina...IMHO

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

m'è venuta un altra idea che potrebbe portare a un lavoro pulito pulito.

prendere corrente con un rubacorrente direttamente dalla treccia, ovvero dal positivo STOP che arriva al connettore inferiore, quello a sei poli (sulla destra della foto.

Il contatto che serve E' IL SECONDO DAL BASSO

da qui portare il filo al positivo dello stop rimorchio.

questo è tutto

pulito, amovibile in qualunque momento e non prevede saldature sulla lampada

post-19809-0-81496100-1299749479.jpg

Modificato: da eandp
Link al messaggio
Condividi su altri siti

m'è venuta un altra idea che potrebbe portare a un lavoro pulito pulito.

prendere corrente con un rubacorrente direttamente dalla treccia, ovvero dal positivo STOP che arriva al connettore inferiore, quello a sei poli.

quardate la foto, E' IL SECONDO DAL BASSO

da qui portare il filo al positivo dello stop rimorchio.

questo è tutto

pulito, amovibile in qualunque momento e non prevede saldature sulla lampada

 

Non capisco :blink: !

se prendi con un rubacorrente il (+12) dal cavo che descrivi tu della treccia e la porti al (+12) del rimorchio, non fai nulla proprio perchè stai collegando insieme lo stesso filo, i pin per il rimorchio mamma :w li ha messi proprio per non farti mettere nei cavi della treccia i rubacorrente (oltre al fatto che così ti vende il kit cavi per rimorchio ovviamente).

Il filo si deve saldare nella lampada proprio perchè manca la "linguetta" che alimenta dalla pista del (+12) dello stop il doppio filamento della lampada.

 

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Sbymotta

 

più pulito di saldare un filo alla lampadina e all'altro capo del filo mettere un faston

 

(questo per intenderci)

 

post-9450-0-99781700-1299752641.jpg

 

da collegare in uno dei due pin segnati qui dal buon sbymotta (il pin giusto,da quanto ne so è quello più in alto dei 2)

 

post-9450-0-55610400-1299752739.jpg

 

non si può fare.

 

Il problema è che non c'è la linguetta (almeno nel mio portalampada) per far accendere il filamento dello stop (ma questo lo crei saldando il filo alla lampadina)..il positivo c'è già (ed è appunto quello indicato nella seconda foto) e perfettamente funzionante...non serve andare a "rubarlo" dal connettore :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa state combinando ?

 

Volete fare accendere i due cerch iin alto completi ?

 

Se si, ricordatevi di verificare i fusibili degli STOP, di fatto state chiedendo all'impianto di erogare quasi 4 Ampére in più che diventano quasi 8 se le volete fare accendere tutte. Non dovrebbero esserci problemi, ma per cortesia verificare, se non ricordo male il kit-rimorchio (c'era uno schema in rete) prevedeva anche un cablaggio che prendeva si il segnale di stop dai fari ma la corrente la prendeva da un positivo separato. Quindi attenzione a non esagerare altrimenti anche gli interruttori ne potrebbero patire alla lunga se progettati per correnti più basse ...

 

 

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzz, ho scritto una KKK :timi:

 

e c'avete ragggggione!!! :timi:

ho fatto un ragionamento partendo dal presupposto sbagliato. :mad:

consideravo la linguetta per la lampada 2

linguetta che invece non esiste!!

 

accetto le penali che mi spettano x questo errore.

magari non fisiche......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzz, ho scritto una KKK :timi:

 

e c'avete ragggggione!!! :timi:

ho fatto un ragionamento partendo dal presupposto sbagliato. :mad:

consideravo la linguetta per la lampada 2

linguetta che invece non esiste!!

 

accetto le penali che mi spettano x questo errore.

magari non fisiche......

 

Ok, birra virtuale per tutti

:birra: :birra: :birra: :birra:

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, birra virtuale per tutti

:birra: :birra: :birra: :birra:

Sbymotta

 

 

:ok:

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una bottiglia di HY ambrata può andare bene?

12°...........:arf

veneti e dintorni dovreste sapere di che parlo. :birra:

Modificato: da eandp
Link al messaggio
Condividi su altri siti

una bottiglia di HY ambrata può andare bene?

12°...........:arf

veneti e dintorni dovreste sapere di che parlo. :birra:

 

 

non sono veneto ma la HY la conosco...per me va bene :ok:

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il portalampade si toglie solo ad incastri? la sede della freccia rimane al suo posto o bisogna smontare anche quella?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il portalampade si toglie solo ad incastri? la sede della freccia rimane al suo posto o bisogna smontare anche quella?

 

 

prima devi levare la freccia ruotandola un pò...altrimenti il portalampade principale non esce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...