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fedeleimpianti

<_< ,ho letto tanto di te zagor, su questa resistenza in serie allo spinotto maschio . ma la mia domanda e?

dove vi trova ?il map?

ci sono dei pdf da cui sbirciare. <_<

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Cioè, puoi essere più preciso?

grazie

 

In breve: si tratta di sostituire al sensore originale della temperatura del gasolio un determinato valore di resistenza tale che la ECU (centralina motore) faccia arrivare più gasolio agli iniettori con la conseguenza che viene aspirata proporzionalmente una maggior quantità di aria e quindi anche il turbocompressore proporzionalmente aumenta la sua spinta, soprattutto ai bassi regimi, che è il campo (in genere) di maggior utilizzo del motore diesel...

Considera che siamo già OT perchè c'è già una discussione appassionante (di oramai 92 pagine) su questo forum.......

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=15445

Modificato: da Zagor
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<_< ,ho letto tanto di te zagor, su questa resistenza in serie allo spinotto maschio . ma la mia domanda e?

dove vi trova ?il map?

ci sono dei pdf da cui sbirciare. <_<

 

No, non si tratta del MAP (Manifold Air Pressure) che sarebbe il sensore della pressione di sovralimentazione

La R non si applica sullo spinotto maschio ma sulla femmina che viene dalla ECU (centralina motore) e che si innesta sul sensore temperatura gasolio, escludendo il sensore originale,cioè il maschio, che resta dove si trova ovvero su un tubo che porta il gasolio e che parte dal filtro gasolio.

Se mi rendi noto (anche con un PM) il tuo numero di telaio ti mando la schermata di Elsawin che ti indica dove è posizionato questo sensore......

Bisogna avere un po di manualità con queste cose altrimenti si fanno casini, per chiarirti le idee ti invito a leggere la discussione in merito............

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=15445

 

Parliamone lì eventualmente, primo perchè sennò ci "bacchettano" perchè siamo OT, secondo perchè c'è gente molto più competente di me su questa tematica.....

Modificato: da Zagor
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si , e una figata , mio cognato possiede il golf 5° serie , il sistema lui gia c e la, oggi lo ordino , ma leggevo , che si puo fare solo una volta? ;) , se sbaglio la procedura getto via 39,00 euri. :D

 

Voglio chiarire per tutti che sbagliare l'operazione è praticamente impossibile, sbagliarla sarebbe come dire sbagliare l'accensione del solo quadro e sbagliare l'inserimento del KVW100 nella presa di diagnosi........ dato che tutto il resto viene fatto senza intervento da parte dell'utente.........

 

Ditemi voi come potrebbe essere possibile questo..........

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Penso sia anche il caso di chiarire che i "crucchi" non mi riconoscono nessuna "stecca",

(termine romano che significa percentuale), anche se penso che con tutti KVW100 che gli ho fatto vendere sarebbe il caso che lo facessero........

 

La verità è che sta cosa è talmente "fica", semplice e veloce da fare che mi sembra giusto informare tutti coloro ai quali può interessare.

 

Per concludere dico che tutti gli amici del forum che hanno fatto questa mod me ne sono riconoscenti e per come sono fatto io la riconoscenza mi basta e mi avanza.........

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fedeleimpianti

:arf caspita zagor , ieri verso le ore 12 , e arrivato il postino ,con l 'ordine che avevo fatto , per l aquisto del modulo KVW100,

come lo ricevuto ,sono corso giu in garage, lo sai , che e una FIGATA, in 1 minuto , ed ecco il sistema attivato, complimenti zagor , per la dritta e per il buon consiglio che mi ai dato. :arf :arf

post-15470-1235294638.jpg

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:arf caspita zagor , ieri verso le ore 12 , e arrivato il postino ,con l 'ordine che avevo fatto , per l aquisto del modulo KVW100,

come lo ricevuto ,sono corso giu in garage, lo sai , che e una FIGATA, in 1 minuto , ed ecco il sistema attivato, complimenti zagor , per la dritta e per il buon consiglio che mi ai dato. :arf :arf

 

Figurati, è stato un piacere..........

Come hai notato è praticamente impossibile sbagliare la manovra........

Una curiosità: la confezione ne contiene ancora due di KVW100 o adesso ce n'è uno solo dentro?

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Una ulteriore piccola ma importante nota: dopo la mod la centralina conserva perfettamente tutte le funzionalità che aveva precedentemente e continua ad essere ispezionabile come prima, senza problemi, anche con il Vag Com.......

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fedeleimpianti

NE ARRIVATO SOLO UNO , :lol: PERCHE ?, PRIMA NE MANDAVANO DUE IN CONFEZIONE SIGILLATA?

:mad:

post-15470-1235330974.jpg

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Si, quando lo ordinai io (più di un anno fà) me ne spedirono due nella confezione il che mi permise di condividerne la spesa con un mio amico............ :mad:

 

 

Cmq tieni da parte il guscio, non si sa mai che magari si danneggi quello del cavo Vag Com e sia necessario sostituirlo........................

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fedeleimpianti

AI RIPROVATO AD INSERIRE PER LA SECONDA VOLTA kvw100, o su un 'altra vettura?, perche io lo aperto e all'interno ci sta una scheda con un quarzo e un transistor , ? ;)

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Sinceramente non mi fido molto, anzi non mi fido proprio.............

 

Non credo succeda nulla, ma una centralina comfort costa 284 euro.......

Modificato: da Zagor
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fedeleimpianti

pensi che puo resettare la centralina confort?se lo ricolleghiamo?

a mio parere, nn credo , leggevo , che si puo utilizzare solo una volta?

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pensi che puo resettare la centralina confort?se lo ricolleghiamo?

a mio parere, nn credo , leggevo , che si puo utilizzare solo una volta?

 

No no, una volta usato le informazioni che contiene vengono trasferite completamente nella centralina, per cui al 99.9 % diventa inutilizzabile........... E' solo quel 0,01% che non mi ispira............ :rotfl:

 

Sarebbe interessante invece riuscire a carpire i dati che contiene da "vergine" per provare a emularli e reinserirli nuovamente nell'interfaccia, sarebbe "l'uovo di Colombo", no?

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