Vai al contenuto

Una enorme delusione


Ospite passatpercaso

Messaggi consigliati

Mi presento, io sono il brontolone del forum ma qui ci trovo il massimo del divertimento

 

:euge:

 

200km/h una passat con 140cv 1700kg e un'aereodinamica da ammiraglia di grande stazza. Semplicemente ridicolo aspettarsi di più. Tra l'altro è ridicolo andare a quelle velocità.

 

 

 

Quindi? Cosa ti aspettavi che andasse come quelle?

E' una passista, la metti a 130km/h e và... a quella velocità è sicura e precisa.

 

 

Cmq non dovrò essere io a dirtelo, ma in strada e con una station và piano che devi anche vedere quanto ci mette a fermarsi una passat a 200km/h che tra l'altro è quasi la sua velocità massima. :lol: :lol: :lol: :euge:

 

bè nuna...qui devo dire la mia :euge:

 

non pensare che una sw sia così tanto inferiore in quanto a prestazioni e comportamento su strada solo in quanto tale

 

se parliamo di grosse berline\sw contro sportive di razza è un conto ma tra una passat\bmw (serie quella che vuoi)\audi (idem)\ecc berlina vs sw non cambia tanto

 

non sono certo quei pochi kg in più sull'asse posteriore (che poi sono in pratica i cristalli laterali più ampi perchè la lamiera è sempre quella) a fare la differenza tra berlina e

 

sw della stessa categoria

 

la tua 335 non è che cambia molto in versione sw in quanto a stabilità e tenuta di strada

 

in auto da 1500-1600 kg non si sposta di molto il baricentro con 30-40 kg in più o in meno (che sono circa la differenza tra berlina e sw...salvo rari casi) e che spesso sono

 

dovuti pure ad altri particolari rinforzati (per esempio il passat sw ha la barra di torsione più grande e quindi più pesante,diametro 29, rispetto al berlina che ce l'ha di 26,8)

 

se poi vuoi dire che è meglio andare piano comunque in auto...allora è un altro discorso

 

ovviamente chi prende certe auto (parlo di berline\sw del segmento passat e più alto) non credo che dovrebbe guidarle come fossero delle lotus elise (per dirne una)

 

ma rendersi conto di avere sotto al culo un'auto che in assetto di marcia può arrivare a 1,7-1,8 tonnellate...quindi con una certa inerzia e che necessita di una guida non

 

troppo sportiva

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    10

  • Maxritmo

    9

  • mitistomane

    8

@ passatpercaso: L'unica parola sensata che hai scritto è la stessa che ti propongo: ADIOS!

 

Non pensare che facciamo tutti muro contro di te per qualcosa di personale: è solo che mi sembra di un'evidenza disarmante che noi tutti ci scambiamo opinioni perchè siamo appassionati delle nostre "sudatissime" (in fase di acquisto) Passat;

certo, qualcuno può non essere soddisfatto di qualche dettaglio, ma gli altri amici del forum lo aiutano a risolvere i problemi ed a recuperare la propria soddisfazione globale.

 

poi, scusa, trovo di cattivo gusto far notare che il tuo lavoro ripaga così tanto la tua azienda da meritarti una S4; quei poveri cristi che si trovano a guidare un Fiorino Van del 1990 come auto di servizio non è che lavorano poco o male, è solo che la loro azienda opera in un settore dove serve tale vettura; sono certo infine che se anche tu lavorassi meno o per niente, per un periodo (d'inerzia, s'intende) potresti lo stesso guidare la S4......ma come ti sentiresti a fine giornata? Lo stesso appagato? MMMMMmmmmmmm......................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate Amici.

 

Nessuna polemica,critica,ingiuria o altro. Come ha scritto qualcuno, solo la mia constatazione: un utente si registra come passat per caso e in qualche modo dimostra di non avere una buona impressione della Passat. E' la sua opinione, discutibile ma comunque la sua opinione.

 

Tutto è relativo e tutti sappiamo che i confronti, giudizi vanno fatti e presi con le dovute cautele.

 

Ritengo che questo thread si sia dilungato anche troppo.

 

Enrico.

 

P.S. Siete troppo simpatici!!! :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Ritengo la 3C inferiore alla b5 in quanto per l'epoca i 130 cv erano all'altezza anche della concorrenza, ora visto il Multijet fiat arriva (il 1900) a 190 cv con il biturbo, direi che il mj è chiaramente più appropriato alle caratteristiche di massa/sezione frontale.

 

Se la 159 SW 1900jtdm a 190 fosse stata più leggera e magari a trazione posteriore, la bmw avrebbe dovuto piangere.

Inoltre la 159 ha una linea mozzafiato.

 

Ma non vengo ad insultare l'attuale 3c dicendo che il canone d'affitto è più basso perchè non sanno a ci appiccicarla. Visto che chi l'ha scritto è una cima, le auto con canone più alto sono perchè nel rivenderle hanno maggiore svalutazione ( e quindi se è più basso è indice di maggiore tenuta nell'usato).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza, ma non possedendo certi gingilli sulla mia PASSAT 130cv C.line,la domanda mi sorge spontanea:" ma l'impianto dvd funziona anche durante la marcia?"..... mi risulta che su auto di altre marche tale dispositivo durante la marcia non funziona tranne (per chi li possiede) gli shermi montati per i passeggeri posteriori.... :lol: .... e poi 130 cv a me non risultano cosi pochi, mi tolgo certe soddisfazioni quando posso :lol: .... ok chi più ne ha più scattante e veloce è, ma la vita non è tutta lì..... :GTI:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la mia ignoranza, ma non possedendo certi gingilli sulla mia PASSAT 130cv C.line,la domanda mi sorge spontanea:" ma l'impianto dvd funziona anche durante la marcia?"..... mi risulta che su auto di altre marche tale dispositivo durante la marcia non funziona tranne (per chi li possiede) gli shermi montati per i passeggeri posteriori.... :rotfl: .... e poi 130 cv a me non risultano cosi pochi, mi tolgo certe soddisfazioni quando posso :rolleyes: .... ok chi più ne ha più scattante e veloce è, ma la vita non è tutta lì..... :ciao:

 

 

Se sblocchi l'impianto puoi vedere la tv anche sopra i 20km/h

 

Dai ragazzi non offendiamoci, era solo uno che voleva fare il toro a tutti i costi dicendo che gli danno le 330, l'S4 e si sente figo cosi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me domani se la fa cambiare...

 

Prima non gli piace poi tutti gli danno contro.... e pensa certo che la macchina non è bella e non è bella nammeno la gente che la guida...

 

Io domani vado in mercedes e ne compro una :ph34r: ... finalmente avrò finito di andare in giro con un catorcio :lol: ... eheheheheheh....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla volpe non piaceva l'uva perchè era acerba.... ma la realtà è che non arrivava a prendersela..... :ph34r: .... ognuno quoce nel proprio brodo..... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Forse faceva il lavoro del film "Trafic" con Clive Owen dove aveva bisogno di un bmw 750 per seminare la polizia... d'altronde trasportava materiale radiattivo... allora forse la "ditta" gli passava l's4 con i gingilli di James Bond..... <_< :mellow: :timi: :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ritengo la 3C inferiore alla b5 in quanto per l'epoca i 130 cv erano all'altezza anche della concorrenza, ora visto il Multijet fiat arriva (il 1900) a 190 cv con il biturbo, direi che il mj è chiaramente più appropriato alle caratteristiche di massa/sezione frontale.

 

Se la 159 SW 1900jtdm a 190 fosse stata più leggera e magari a trazione posteriore, la bmw avrebbe dovuto piangere.

Inoltre la 159 ha una linea mozzafiato.

 

Ma non vengo ad insultare l'attuale 3c dicendo che il canone d'affitto è più basso perchè non sanno a ci appiccicarla. Visto che chi l'ha scritto è una cima, le auto con canone più alto sono perchè nel rivenderle hanno maggiore svalutazione ( e quindi se è più basso è indice di maggiore tenuta nell'usato).

 

ciao variant diciamo una cosa,a me la passat piace tantissimo e con il 140cv mi trovo benissimo,pero'non mettere neanche a confronto il multijet 190cv alfa,con il 2000 cc bmw 204cv biturbo,ho provato il 123d ed e'una bestia,penso che la bmw sono poche case che la fanno piangere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io ho guidato la passat nuova 2.0 tdi del mio amico rimappata in vw..

portata a 170 cv se non erro...

spinge come una dannata!!!!ti incolla al sedile!!!!!!!!!prova a fare la rimappatura in vw!

p.s. era la variant!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
ciao variant diciamo una cosa,a me la passat piace tantissimo e con il 140cv mi trovo benissimo,pero'non mettere neanche a confronto il multijet 190cv alfa,con il 2000 cc bmw 204cv biturbo,ho provato il 123d ed e'una bestia,penso che la bmw sono poche case che la fanno piangere :rolleyes:

 

 

Perchè te la prendi con me ??? Ho detto che se avessi bisogno non rifarei la 3c, c'è altro di meglio sul mercato dal punto di vista della linea .... parere personale..... :fuck: :ph34r: ma non m'iscrivo per trattare male i possessori e dire che bisogna essere dei frustrati per guidarla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

@nuna :

ti posso assicurare che una passat nuova,2.0 tdi non si ferma a 200...

io faccio il confronto con la mia! del 1998 110 cv...320.000 km...

di solito si ferma sui 203-204 segnandomi il tom tom 199-200..

una volta sola mi ha segnato 210 in pianura :sad: e 206 di tom tom..

questo successe quando la macchina aveva 299.800 km circa...me lo ricordo benissimo!

ma stiamo parlando di una macchina di 10 anni fa!

non credo proprio che una passat attuale 2.0 tdi con almeno 30 cv in +,si fermi solo a 200...

mah..mi sembra strano!

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn conta la velocità in base ai cavalli...

 

questo ragionamento nn è molto obbiettivo...

 

nn stà scritto da nessuna parte che + cavalli hai (a parità di vettura) e + prestazione in velocità massima hai...

 

ci sono molti fattori

 

peso aerodinamica gommatura rapportatura del cambio e mille altri fattori...

 

ad esempio la golf mk3 col tdi 110 era una bestia...

 

lo stesso (ipotetico) motore sull mk4 è + lento...

 

a causa in primis della sezione frontale e quindi un cx meno favorevole della mk4...

 

poi gommature su mk4 + generose...

 

infatti la mk3 (escluse gti edition) si fermava alle 195 ...

 

mentre le mk4 hanno le 205...

 

e via via così...

 

anche la a3 dell '99 in confronto alla golf mk4 sempre entrambe 110 si fermava prima in velocità massima però gli dava la paga in ripresa...

 

questi discorsi come detto da nuna son proprio da bar...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
nn conta la velocità in base ai cavalli...

 

questo ragionamento nn è molto obbiettivo...

 

nn stà scritto da nessuna parte che + cavalli hai (a parità di vettura) e + prestazione in velocità massima hai...

 

ci sono molti fattori

 

peso aerodinamica gommatura rapportatura del cambio e mille altri fattori...

 

ad esempio la golf mk3 col tdi 110 era una bestia...

 

lo stesso (ipotetico) motore sull mk4 è + lento...

 

a causa in primis della sezione frontale e quindi un cx meno favorevole della mk4...

 

poi gommature su mk4 + generose...

 

infatti la mk3 (escluse gti edition) si fermava alle 195 ...

 

mentre le mk4 hanno le 205...

 

e via via così...

 

anche la a3 dell '99 in confronto alla golf mk4 sempre entrambe 110 si fermava prima in velocità massima però gli dava la paga in ripresa...

 

questi discorsi come detto da nuna son proprio da bar...

 

 

ti ringrazio per avermi chiarito un pò le idee!!

anche se ho 20 anni,sono 12 anni(da quando ne avevo 8 circa!) che guido...però non mi sono mai interessato più di tanto in maniera tecnica alle auto...

quindi ti parlo solo come amatore

:blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...